IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #21

• alessandro Fu
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao ... credimi .. non è un fake . Il mio scatto è originale e no è stato manipolato da nessuno.
Rispetto la tua opinione ... ma non la condivido affatto .
Grazie e buona giornata

Ale
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: eliminati CAPS
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #22

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 437
Ti invito a calmarti. Nessuno ha detto che ti sei inventato nulla, mi rende perplesso il fatto che sei certo che non è una pareidolia (come fai ad esserne certo?) e sei certo che si tratta di un fantasma (dove non hai alcuna prova per affermarlo). Accetta anche chi la pensa in modo contrastante, tanto più che chi ha ipotizzato si trattasse di pareidolia (o chi ha voluto vederci chiaro esaminando tecnicamente la foto), l'ha fatto esprimendo un'opinione valida tanto quanto la tua, non sostenendo di possedere la verità in mano. E ipotizzare che lo scatto possa aver mostrato una pareidolia non è in nessun modo un giudizio negativo verso la buona fede tua, ne uno scherno di ciò che sei più portato a credere. Facciamo tutti i bravi su :cheers:

PS: Se ti riferivi a una delle prime risposte, credevo fosse stata già moderata, ora ho tolto le parti inutili del commento che era stato lasciato. Ad ogni modo tutti gli altri avevano già risposto a quella insinuazione fuori luogo per lo meno nei modi. Non mi pare che le considerazioni siano dello stesso livello.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #23

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 831
alessandro Fu ha scritto:
Grazie per il tuo commento .Di una cosa sono sicuro ....
se è capitato a me ... ci sarà una spiegazione .
Spero di farne altrettante ... ma sarà difficile-
Grazie ancora e buona giornata.
Ale

Grazie a te Ale...Scrivi bene dicendo che ci sarà una spiegazione, certe esperienze non avvengono mai per "caso"...Infatti sono sempre "Loro"che decidono il
modo di manifestarsi e a chi palesarsi. L'errore di molte,troppe persone è il pensare di sorprendere le Entità ( vedi i cacciatori di fantasmi... ).
Sicuramente avrai altre "prove" ,magari anche al di fuori dell'ambito fotografico...

Personalmente,però,ho imparato che non è saggio divulgare troppo le proprie esperienze personali a sconosciuti,è perfettamente inutile ;
meglio farlo in un ambito di persone che condividono lo stesso genuino interesse.

L'uomo spesso non vuole comprendere.
Ciao !

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #24

• alessandro Fu
  • New Boarder
Ma io sono molto più che calmo .Non è pareidolia in quanto gli scatti ravvicinati che ho spedito a Morettini mostrano che l'entità a me apparsa ha impiegato 1/60 di secondo per palesarsi ... mentre in tutte le altre foto non vi è alcuna presenza, ne di alberi ,manichini , foglie o quant'altro .Io non voglio essere presuntuoso ... io sto semplicemente spiegando quel che mi è accaduto .
Il problema non è il mio .... io rispetto tutti i commenti e le opinioni altrui.... CI MANCHEREBBE ALTRO ........
Mi spiace molto per chi vorrebbe essere stato al mio posto .
Ma credimi ... quella sera io e la mia compagna pensavamo a tutto ... ma MAI PIU' ad un lavoro del genere .Anzi ti dirò di più ... ho registrato alcuni EVP con il mio Tascam D50 .
Da quando la foto è sul Web , al Castello c'è sempre stato un via vai di persone interessate che mi hanno sempre chiesto che strumenti utilizzavo . Io ho sempre risposto che
non serve nulla di queste cose ( secondo il mio modesto parere ) ... ne macchine da migliaia di euro ne di sofisticate macchine ad ultravioletti o full spectrum ( anche se con queste macchine le foto o le riprese sono certamente migliori ) .... basta una semplice macchina fotografica .
Ma è necessario mettere in conto che qualsiasi strumento si ha a disposizione non serve a nulla... perchè sono le Entità che decidono di palesarsi e soprattutto a chi .
Ti auguro una serena serata :)
ale

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #25

• alessandro Fu
  • New Boarder
Quando una persona dice la verità ... non deve aver paura di nulla .
Io ho sempre creduto al Paranormale .... ma senza andare oltre.
Ma proprio quando meno te lo aspetti... ecco la sorpresa .
Grazie per i tuoi commenti.
Hai ragione.
Buona serata .

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #26

• Moderatore
Beh sarebbe interessante vedere le altre foto scattate quella sera dalla stessa prospettiva, così da poter valutare l'ambiente.

Sono pienamente concorde con te sul fatto che non conta nulla che strumento si usa per fare la foto, così come son d'accordo con Alceste quando dice che sta all'entità scegliere quando manifestarsi e non c'è macchina fotografica che tenga, per l'appunto. Noi non ci reputiamo "ghost hunters" perché se si è cacciatori di qualcosa è intrinseco esser certi che quel qualcosa esista; non è il nostro caso. Inoltre, tutte le persone che che abbiamo intervistato durante le nostre indagini e che abbiamo reputato esser sincere nelle loro parole, non hanno mai fatto riferimento ad ombre o vaghe sensazioni avute magari durante la notte o al buio, ma ci hanno sempre parlato di entità ben definite, apparse alla luce del giorno, della consistenza simile a quelle di un altro normale individuo. Va di per se che andare a spulciare troppo una traccia audio o i pixel di una foto, così come usare la famosa "ghost box" che altro non è che una radio che scansione continuamente le frequenze fm/am come una persona che gira di continuo la rotella delle stazioni, esce un po' da questa concezione.

Senza alcun tipo di offesa, credo che racchiudersi in un gruppo di persone con la stessa idea non sia un percorso che porta alla verità, perché si cresce e si affina solo con il confronto verso le posizioni diverse. E visto gli ultimi accadimenti tengo a precisare che questa considerazione ha un solo fine: dire "viva il forum".

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #27

• alessandro Fu
  • New Boarder
Ciao .... buongiorno .
Concordo pienamente con te il discorso Ghost Box ..... senz'ombra di dubbio le caratteristiche da te elencate rispecchiano l'oggetto in questione .Esprimere la propria opinione con delle persone che la pensano in maniera diversa DEVE essere costruttivo ... sempre se dall'altra parte hai degli interlocutori "NORMALI " e non persone esaltate che ti mangiano la faccia ( come spesso succede ). Purtroppo mi è capitato più di una volta. basta prendere le dovute distanze.
Buon fine settimana ... anche se quì a Spezia quasi diluvia e .... certamente Viva il forum e tutti gli iscritti.
Chi ci crede .... e chi no .
A presto
Ale :)

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #28

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 429
Per quanto io tenda a lasciare aperta ogni strada, la pareidolia in questo caso la ritengo talmente poco probabile che tendo a non prenderla nemmeno in considerazione. Viste le fattezze della sagoma ed anche la sua postura, che appare davvero "umana" con tanto di ginocchio piegato e punta della scarpa, oltre a tutto il resto... la pereidolia sarebbe davvero qualcosa di incredibile. Anche se non si può dire impossibile.

Per il resto, non saprei che dire. Anche l'idea che i "fantasmi" girino con indosso gli abiti che avevano in vita, mi ha sempre lasciato un po' incredulo. Perché se anche ci fosse un'esistenza disincarnata dopo la vita, mi chiedo quale sia l'utilità, per lo spirito, di indossare degli abiti. Per una sorta di reminiscenza della vita terrena che fu? Perché sono solo delle "registrazioni energetiche" impresse nell'ambiente circostante? Per pudore? Per rispetto verso noi umani che li avvistiamo?
Ma allora perché non mettersi un jeans ed una t-shirt più consoni al tempo attuale. Scusate la battuta, ma questo elemento, anche se può sembrare banale, mi ha sempre fatto sorgere delle domande.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Nyma

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #29

• alessandro Fu
  • New Boarder
Ciao Emiliano ... buonasera
Stasera ho una visita notturna su al castello . farò un'altra foto ?
Vi farò sapere.
A presto e buona serata.

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #30

• Moderatore
Bene, siamo molto curiosi

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #31

• alessandro Fu
  • New Boarder
Ciao .... tutto ok.
A parte qualche Orbs .... nulla di più .
Continuerò a fare foto " NORMALMENTE " e se Dio vorrà rifarmi un'altro regalo così....
Vedremo .
Ciao.
Sarà per la prossima volta .

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 6 Mesi fa #32

• alessandro Fu
  • New Boarder
Ciao Enzo ... sono Ale...
Domani sera sarò presente con la mia compagna alla notturna organizzata al Castello di Sorci ( Anghiari ) Arezzo .
Spero vivamente di fare altre foto " IMPORTANTI " ... sarà difficile ... ma ci provo .
Andremmo nei bunker sotterranei a fare qualche sessione .Ci saranno anche i Ghr Roma e con Alfredo parleremo anche della mia foto ... che già conosce perfettamente ... soprattutto Michele e il suo report .
Auguro un buon weekend a te ed agli amici del Forum .
A presto.

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 4 Mesi fa #33

• alessandro Fu
  • New Boarder
Caro Enzo ... ti posso assicurare che davanti a me durante lo scatto non c'era nessuno .
ATTENZIONE ... io non ho MAI detto di aver fotografato ne un'entità ne un fantasma ... o qualsivoglia fenomeno paranormale .... ma ho semplicemente detto che durante lo scatto ... davanti a me non c'era anima viva . Non è ne un manichino o altra persona che girovagava .
Naturalmente rispetto le opinioni altrui com'è giusto che sia ... ma oltre a non essere un visionario ho altre sei persone inclusa la custode che erano vicino a me .
a convalidare la mia versione .Naturalmente .... chi mi vuol credere ... bene... altrimenti ... PAZIENZA .Come potete notare non ho fatto alcun COPIRIGHT sulla foto .... non mi interessa ... ne la popolarità ne lucrarci su .....
Con questo ringrazio tutti e vi auguro una serena estate ... piena di tante cose belle .
W il Forum
Ale

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 2 Anni 4 Mesi fa #34

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Questa foto l'ho vista da qualche parte, ma non ricordo dove.
Elementi presuntamente fuori posto ci sono ma non so se avete notato alla sx dell'immagine, una figura marrone che ad occhio e croce richiama un frate cappuccino.
Non ho letto tutte le risposte del seguito ma, secondo il mio parere personale, l'unica cosa degna di nota è l'orb presente in alto a dx nella prima finestra in basso.
La figura contestata sembra troppo intrecciata con gli alberi ma è curioso il colore biondo che richiama quello dei capelli.
:gattonero: :gattonero:

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 4 Mesi 4 Settimane fa #35

• lucasabe
  • New Boarder
  • Demonologo
Salve ragazzi, so che la discussiuone ha un po di tempo, ma non ERO assiduo frequentatore del sito...(mea culpa) da ora lo sarò di più.
comunque ho analizzato la foto, e non so sia un problema dell'obiettivo o cos'altro, ma saturando l'immagine senza fiultir ne nulla, solo con la saturazione appunto e l'esposizione più accentuata, ho totato questa altre due cose, che non so se voi le avevate viste, cosa mi dite??
saluti

S.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Sabe
Ultima modifica: 4 Mesi 3 Giorni fa da Nyma. Motivo: cmq=comunque

Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo 4 Mesi 3 Settimane fa #36

• Moderatore
mi pare di intravederne un'altra molto meno evidente anche sopra la finestra di sinistra. Anche li forse c'è un pattern circolare. Penso però che quelle siano la cosa meno interessante della foto. Se c'è qualcosa di anomalo, non son quelle.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.888 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.