IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Io sono...

Io sono... 1 Anno 4 Mesi fa #1

• alceste
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 786
<<Io sono>> è il grido di ogni essere umano.
<<Io sono Quello>> è il grido di ogni personalità che,avendo realizzato se stesso,esprime la propria volontà.

Viene poi il grido << Io sono quello che Io Sono>>,emesso dall'Anima individuale perduta nel Tutto,che è conscia Sua unità con il Se di tutti.

Le caratteristiche dell'individuo che comincia a funzionare come vera personalità integrata sono semplici,chiare e preminentemente egoistiche.
Non bisogna infatti dimenticare che il primo passo sulla via della realizzazione del se personale è necessariamente l'egoismo...
Più tardi,il primo impedimento da superare,per le persone altamente progredite,è appunto il senso del se personale o il prolungarsi dell'atteggiamento egoistico.

Le caratteristiche della personalità umana,secondo lo sviluppo sequenziale,sono quindi le seguenti :

1) La capacità di dire << io sono,Io desidero,Io voglio.
2) La coscienza di essere il centro del proprio piccolo universo :<< intorno a me i cieli roteano e le stelle girano >>è il motto di questo stadio.
3) Il senso del dramma e la capacità di vedere se stesso come il centro del proprio ambiente.
4) Il senso della responsabilità ( quale ? )verso i membri del proprio ambiente e la tendenza a considerarli come dipendenti da loro.
5 Il senso della propria importanza,conseguenza dello stadio precedente; si dimostra di una millanteria e di una presunzione,agisce e si comporta come una meschina ed egoistica creatura...

Il significato vero delle parole << sviluppo Spirituale >> naturalmente è molto più ampio e abbrccia di conseguenza molte altre manifestazioni,oltre allo studio,al misticismo,alla religione propriamente detta.

La Potenza,il Proposito,la Volontà sono qualità ed espressioni Divine e possono dimostrarsi con uguale chiarezza tanto per mezzo di un dittatore che per mezzo di un Papa ( bisognerebbe riflettere su questa affermazione,che va oltre l'apparente scritto ! ).
I ambedue i casi,comunque,il meccanismo di espressione,modificato e degradato,serve a manifestare più o meno fedelmente le qualità divine,oppure rappresenta un impedimento alla loro genuina Manifestazione.

Una personalità potente può funzionare in qualsiasi campo dell'attività umana e la sua opera può essere detta spirituale ogni volta che sia ispirata ad un alto idealismo,al desiderio do procurare il più alto bene al più gran numero di persone e sia accompagnata dallo sforzo e dal lavoro che richiedono rinunci e abnegazione.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : DEM
Tempo creazione pagina: 0.613 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.