IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Iniziazione Solare

Iniziazione Solare 1 Anno 11 Mesi fa #1

  • alceste
  • Avatar di alceste
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1672
  • Ringraziamenti ricevuti 786
  • Karma: 8
Dal punto di vista occulto,l'Iniziazione è semplicemente il risultato di esperienze vitali in tutti e tre i livelli di coscienza fisica,emotiva e mentale mediante le quali vengono attivate certe cellule della sostanza cerebrale,capaci di registrare e di conservare le impressioni Superiori alle quali prima non erano sensibili...

Per mezzo di questa più vasta sfera di percezione,la mente acquista la capacità di "trasmettere" i valori Superiori e la Coscienza Spirituale.

Questo non implica lo sviluppo di facoltà psichiche,ma richiede quella "comprensione interiore" che riconosce il valore sottostante alla forma ed ilveroscopo di ogni avvenimento.

Per questo l'Iniziazione è il primo passo verso il Signore del Mondo.

In ogni caso,in tutti coloro che si incamminano per questa "strada" ( la Conoscenza di se stessi...),si produce lentamente,di anno in anno,una graduale espansione di Coscienza che è il risultato dello sforzo determinato dal costante << retto pensare e retto vivere >>...

Questa sequenza di espansione di Coscienza forma l'Evoluzione che si compie nell'uomo.
In realtà si tratta di uno"spostamento" di Coscienza dalla sua polarizzazione dalla personalità a quella dell'Anima;il fine è divenire,un giorno,Coscienza Divina.

Si può affermare che,seguendo il processo evolutivo,l'uomo passa dall'Aula ( aula intesa come esperienza di vita ) dell'Ignoranza,dove naturalmente domina il corpo,l'ego inferiore ed il lato materiale delle cose della vita,all'Aula dell'Apprendimento,dove l'Anima acquista Conoscenza e cerca di dominare la personalità e passare all'Aula della Saggezza dove si svolge il "progresso" ( o Evoluzione ) dello Spirito proprio attraverso le Espansioni di Coscienza.

Naturalmente la Saggezza riguarda l'essenza delle cose e costituisce "l'apprendimento << intuitivo >> ( per il momento ) della Verità.
E' in questa Aula che l'Anima "sottomette" la personalità ( cioè l'ego inferiore si "arrende" ) in modo che la personalità sia prima integrata e poi infusa d'Anima e,infine,unificata finalmente con l'Anima !

Questo questo lungo e difficile "cammino" ( che può durare secoli ) è chiamato il Sentiero dell'Iniziazione,il quale è però preceduto dal Sentiero della Prova...
Tutto questo implica la coscienza di una crescente unione con tutto ciò che vive e ci circonda e della Unità del proprio Se' con tutti i Se' ( Uno il Tutto...! ).

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

«Il mondo è simile ad un fuoco che viene acceso durante il cammino; chi ne usufruisce il giusto per illuminare la propria via non è vittima di sventure, ma chi ne prende più del dovuto si brucia».
Johann Wolfgang Goethe

“Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.”
SOCRATE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Gula
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.