IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nascita...

Nascita... 4 Anni 5 Mesi fa #1

  • alceste
  • Avatar di alceste
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1705
  • Ringraziamenti ricevuti 792
  • Karma: 8
Molti ravvisano nella nascita di un bambino,un miracolo della natura,ignorando però che il mistero della nascita si inserisce nella dinamica occulta della Legge della Vita;il bambino è un uomo in miniatura;la nascita,più che un inizio di vita,è un punto focale del ciclo senza fine della vita.
Il bambino porta in se la scintilla della Vita Divina,che in lui vibra ,in forza di un potere raccolto in un lontano passato,quando,ricevette la sua individualizzazione.

All'atto della nascita fisica alcuni elementi sono invisibili,altri si trovano allo stato latente e si svilupperanno in tempi successivi.
Questi elementi sono:La monade (o Spirito),l'Anima (o Ego )e la Personalità.

La Monade è un frammento Divino che resta sul suo Piano,mentre l'Anima è una proiezione della Monade;essa ha per veicolo il
Corpo Causale (vedi descrizione)e opera attraverso la personalità,che è composta dal Corpo fisico-eterico (vedi descrizione dell'eterico ),dall'Astrale e dal Mentale concreto (mente inferiore )

I Corpi della personalità,durano soltanto una vita terrena,mentre il Corpo Causale persiste per tutto il periodo di Evoluzione di ciascun essere e si dissolve alla 4^ Iniziazione
Il Corpo Causale contiene l'unità mentale e gli "atomi permanenti"astrale e fisico,i quali racchiudono la sintesi,il riassunto,delle esperienze fatte in ciascuna vita terrena ( o su altri pianeti...)riportandole da un'incarnazione ad un'altra;esperienze che verranno poi manifestate dalla personalità,come idee innate,facoltà,attitudini,tendenze;questi atomi permanenti sono punti focali di energia,in grado di attirare altra materia occorrente all'Anima.

Seguendo la Legge di attrazione e repulsione,l'Anima,quando è spinta dal desiderio di riprendere "l'esperimento"terreno,emette una vibrazione di vita che risveglia l'unità mentale,e la trama della nuova vita ricomincia il suo ciclo.
Questa trama è formata dal "filo della vita"che è un'estensione del sutratma (vedi significato )che parte dalla Monade (o Spirito ).
A questo punto ,gli "atomi permanenti"vengono risvegliati e,mettendosi in vibrazione,attirano la materia mentale e astrale del medesimo tipo di quello che l'Anima aveva rivestito alla fine della sua ultima incarnazione.

La famiglia in cui il nuovo essere dovrà nascere,viene determinata dai legami karmici,per cui l'atomo permanente fisico viene proiettato nell'ovulo della donna all'atto della fecondazione,seguiranno poi la discesa dell'atomo permanente astrale e quello mentale.

La vita di un individuo,si sa,ha inizio all'atto della fecondazione;la fusione dello spermatozoo con l'ovulo,in sola cellul;è seguita da un processo moltiplicativo,per cui da una cellula se ne formano 2,poi 4,8,16 e così via.
Si svolge il processo della morula,prima,e del blastoderma poi.Con il passare delle settimane il blastoderma si trasforma in abbozzo embrionale che,differenziandosi,porta alla formazione dei tessuti,i quali entreranno a comporre l'organismo completo,cioè tessuti muscolari,connettivo,cartilgineo osseo,nervoso ecc.ecc.

Che cosa guida le cellule a questa differenzazione non è ancora sufficientemente noto.Esperti di biologia hanno ipotizzato che il nucleo della cellula,con il suo codice di vita,racchiuso nella molecola dell'acido desossiribonucleico,e il citoplasma,intervengono nello stabilire gli orientamenti moltiplicativi.

L'esecuzione costruttiva delle varie parti,si compirebbe sulla base di precisi modelli contenuti nelle 23 coppie di autosomi e cromosomi.
Negli autosomi e cromosomi,esistono elementi chiamati <<geni>>ciascuno dei quali è un'unità fondamentale dell'eriditarietà di tutte le cellule.Così,i geni sono i detentori del patrimonio ereditario del padre e della madre.
Come ciò avvenga di preciso,è ancora sconosciuto,

Dagli insegnamenti esoterici apprendiamo che sia nel macrocosmo che nel microcosmo,esistono una vasta schiera diIntelligenze Creative e Gerarchie,che,a vari livelli,lavorano incessantemente alla costruzione dei corpi e alla loro conservazione,e alla loro distruzione periodica.

Deva Superiori.deva senza forma,Deva con forma,Deva del desiderio,Spiriti di Natura,Essenze Elementali.

I Deva Superiori e quelli senza forma,corrispondono a quelli che la Cristanità chiama:Arcangeli,Angeli,Serafini,Cherubini,Troni,Dominazioni.
Gli Arcangeli,Capi delle Gerarchie Creative,sono Uno con la Mente di Dio.Essi incorporano l'idea,che trova espressione per mezzo dell'intero ordine delle Intelligenze Angeliche e Deviche,particolarmente con quelle associate alla natura oggettiva e soggettiva.
Gli Arcangeli non incorporano soltanto il Pensiero Divino,ma sono QUEL pensiero,sono la Volontà in azione.Agiscono trasmettendo la Parola Divina o facendo risuonare la Voce di Dio.

Dunque,a conclusione,l'esoterista deve studiare e apprendere,calandosi sempre più in profondità nella Conoscenza.
Allora non interessano più le manifestazioni del basso Spiritismo o la fenomenologia di entità,perchè ne conosce le origini e le cause,non deve stare fermo a questi fenomeni,ma andare oltre...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : hackboy, truth_hunter, cratos
Tempo creazione pagina: 0.531 secondi

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.