IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sono bloccato nel 2045!

Re:RE: Re:Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 2 Mesi fa #21

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Io questa cosa l'adoro (non scriverò in maiuscolo ma ho usato tutti i pulsanti :) )

Sinceramente adoro il video dal punto di vista del montaggio, adoro l'interpretazione, adoro il senso del video, adoro la recitazione, adoro la critica che ci sta sotto, adoro il tempismo e ne adoro anche l'ironia e lo sfottò, nonostante tutto.

Tengo a sottolineare quest'ultimo degli "adoro" perché come dice Enzo potrebbe non essere del tutto rispettoso verso l'utente che ci ha scritto e su questo forum possiamo criticare tutto e tutti, ma nel pieno rispetto dell'intellettualità dell'altro individuo. E quindi? La domanda che ha posto Enzo è la domanda che ci siamo posti noi moderatori in questi ultimi giorni a seguito di quanto è accaduto con il post che ormai tutti sappiamo. Cosa dovremmo fare? Di sicuro gli insulti personali non velati sono stati rimossi; ma cosa dovremo fare per il resto? Dovremmo eliminare tutti i messaggi ironici verso l'utente e restare doppio impettiti, oppure lasciare che si possa rispondere con quei toni? Per quanto ci possa sembrare assurda un'esperienza che ci raccontano, non bisognerebbe mai "prendersi gioco di chi scrive", neanche se ci sembra palese di essere noi stessi vittima di una persona che non ha di meglio da fare che venire a prenderci in giro. Perché qualora non fosse una presa in giro (attenzione non dico verità, ma buona fede), da parte sua deve essere un po' bruttino ricevere le ironie; una cosa è entrare in una sala dove tutti affermano di non credere a quanto detto, una cosa è entrare in una sala dove le persone si mettono a ridere.

Non è facile definire un limite, noi moderatori continueremo a rifletterci nei prossimi giorni. Ho voglia di condividervi che dal mio punto di vista rimuoverei da quella discussioni diverse ironie, per lo meno quelle che sono costruite su se stesse (Valle ne ha fatte diverse, quella sul telefonino la terrei perché ha una base concreta sul quale è costruita ad esempio, mentre sue diverse altre finirebbero nel cestino). Ma il video che ha postato qui oggi non lo censurerei mai. Se anziché fare dell'ironia burlona spiccia avesse risposto postando questo video, avrebbe espresso tutto il suo pensiero (che comprende anche la parte ironica) in modo velato e creativo, tanto da non risultare offensivo (probabilmente avrebbe strappato un sorriso anche al nostro amico).

Forse una linea così netta di demarcazione non c'è, un altro video sulla falsa riga di questo potrebbe sembrare inappropriato e moderato... credo ci si debba fidare del buon senso dei moderatori (che sono 3 per uno scopo non a caso) e del loro giudizio che in quanto umano non sarà infallibile. Ma questo è ciò che abbiamo ed è anche per questo che c'è una regola nel forum che indica esplicitamente che non è contestabile (se non in via privata) pena ban dal forum. Insomma ci si deve fidare dell'arbitro, se poi sbaglia una punizione lo si deve accettare e continuare a giocare (e al massimo fuori dal campo ci si chiarisce). Penso che su questi equilibri la cosa può funzionare.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Argomento è stato bloccato.
Il tuo post piace a : Nyma, Guglielmo da Baskerville

Re:RE: Re:Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 2 Mesi fa #22

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Grazie mille, Emiliano, troppo buono :)

Be', mi fa piacere che il mio video-messaggio dal 2045 sia piaciuto. :videocamera
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:RE: Re:Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 1 Mese fa #23

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Valle, io ho proposto che il tuo topic venga spostato nelle sezione dei film. Perché secondo me è come se PSEmiliano avesse postato il suo film del paranormale nella sezione "esperienze personali". :)
Per il resto mi trovo molto in sintonia con il discorso di Emiliano più sopra.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Re:Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 1 Mese fa #24

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Sì, tranquilli, spostatelo pure dove ritenete opportuno.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 1 Mese fa #25

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Grande Valle... non so se fosse la categoria giusta... Ma hai fatto un video veramente carino.
Ti faccio i miei complimenti.

E sul limite... Penso che il limite sia anche soggettivo.
Un conto è un utente che entra e scrive una storia sul forum, un conto è un utente come Valle (e tanti altri) che da anni scrivono sul forum e che quindi, se una volta ogni tanto fanno un piccolo scherzo: "se lo possono permettere".
Ovviamente parere mio... Per quanto può valere.
Il tuo post piace a : Guglielmo da Baskerville

Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 1 Mese fa #26

• M402
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Partirò sabato, ma questo sarà il mio ultimo messaggio qui. Dopo l'ennesima presa in giro vi dico semplicemente addio. Ognuno creda a ciò che lo fa stare meglio...

Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 1 Mese fa #27

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 222
M402 ha scritto:
Partirò sabato, ma questo sarà il mio ultimo messaggio qui. Dopo l'ennesima presa in giro vi dico semplicemente addio. Ognuno creda a ciò che lo fa stare meglio...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Sono bloccato nel 2045! 2 Anni 1 Mese fa #28

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Il tuo post piace a : Enzo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi