IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!!

AIUTATEMI A SCOPRIRE COSA HO FILMATO!!!!!!!! 2 Anni 9 Mesi fa #1

• fuorizonaurbex
  • New Boarder
Stavo facendo urbex (esplorazione urbana)in una cascina abbandonata...fino a qui tutto ok...arrivato a casa inizio il montaggio e mi accorgo che una luce luminosa fluorescente passa dietro di me! ho provato a credere fosse un riflesso ma sono arrivato alla conclusione che non può essere!
AIUTATEMI VOI
GRAZIE

MINUTO 0:48!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTATEMI A SCOPRIRE COSA HO FILMATO!!!!!!!! 2 Anni 9 Mesi fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Sono solo io oppure il video non si vede? Mi da' errore...
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

AIUTATEMI A SCOPRIRE COSA HO FILMATO!!!!!!!! 2 Anni 9 Mesi fa #3

• fuorizonaurbex
  • New Boarder
Stavo facendo urbex (esplorazione urbana)in una cascina abbandonata...fino a qui tutto ok...arrivato a casa inizio il montaggio e mi accorgo che una luce luminosa fluorescente passa dietro di me! ho provato a credere fosse un riflesso ma sono arrivato alla conclusione che non può essere!
AIUTATEMI VOI
GRAZIE

AIUTATEMI A SCOPRIRE COSA HO FILMATO!!!!!!!! 2 Anni 9 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Si sa qualcosa sulla storia di questa cascina? Per esempio, se sono accaduti episodi violenti...
Riguardo la luce, anche la mia prima impressione è stata quella del riflesso. Sarebbe utile sapere se in quella direzione c'è qualcosa in grado di riflettere. Dal video non si riesce a capire.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da Nyma.

AIUTATEMI A SCOPRIRE COSA HO FILMATO!!!!!!!! 2 Anni 9 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Interessante. Purtroppo non si può vedere molto nei dettagli, però la cosa è curiosa.

Il movimento è lineare, fluido. Quindi non è qualcosa che "cammina". Non riesco bene a capire se la sua luminosità è emessa o riflessa. Mi sembra molto luminoso, ma attorno a se l'ambiente circostante resta buio: se emettesse luce mi sarei aspettato che il suolo ad esempio si rischiarasse. Quindi potrebbe essere solo che ha riflesso la luce proveniente da voi e la telecamera ha accentuato la rifrazione. Se fosse così parliamo però di qualcosa di solido, ma a prescindere da questo, resta un mistero il "di cosa si tratta".

All'inizio ho pensato se potesse essere un riflesso dell'obiettivo della telecamera dovuto al suo movimento verso destra mentre la persona in primo piano, con torcia accesa, si avvicina... ma non mi sembra che punti mai la sua luce verso la camera quindi come tesi non mi convince molto.

Bel mistero, tornateci! :D
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : fuorizonaurbex

Re:Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!! 2 Anni 9 Mesi fa #6

• Platinum Boarder
Ciao, ho visto il video e mi piace per come è girato. Avete anche un drone? Bella la musica. Paranormale a parte, avete del potenziale per fare dei bei cortometraggi. Che videocamera utilizzate?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!! 2 Anni 9 Mesi fa #7

• Platinum Boarder
A proposito, ho visto che siete di Torino. Io vengo da Torino, ci ho vissuto fino a pochi anni fa. Quando ero ragazzo facevo esplorazioni simili alle vostre a Villa Melano, Rivoli.
Ci siete mai stati? Adesso l'hanno buttata giù per farci forse un hotel. Aveva dei sotterranei molto molto simili a quelli della "casa del diavolo" che avete esplorato in altro video.

Riguardando meglio il video dove appare la luce, mi insospettisce il fatto che sembri "speculare" nel tipo e movimento a quella che tiene in mano la persona nel video. Possibile che sia un riflesso della torcia o del cellulare sulla lente dell'obiettivo, ma che si muova in verso opposto?
Non ho capito se l'avete vista in maniera diretta mentre eravate sul posto, oppure l'avete vista solo sul display della videocamera.
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.

Re:Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!! 2 Anni 9 Mesi fa #8

• fuorizonaurbex
  • New Boarder
No , solo in fase di montaggio...comunque noi facciamo video con le go pro e stabilizzatori!
per quanto riguarda la cascina ci ha contattato L EPAS!
Prossimo mese dovrebbe venire a esplorarla!
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da Nyma. Motivo: testo maiuscolo

Re:Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!! 2 Anni 9 Mesi fa #9

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Forse un grosso insetto o animaletto luminescente? Mi sembra che ce ne siano alcune specie... Anche se la cosa resta pur sempre, devo ammettere, piuttosto singolare...

In alternativa direi un riflesso, magari di una delle fonti luminose che avevate con voi e che per qualche strano gioco di luci ed ombre ha provocato questo effetto. Mi sembra che tu abbia due fonti luminose in mano, in movimento, e la strana luce si muove in modo diametralmente opposto a te, ma all'incirca alla stessa velocità. Forse si riflette con qualche parte del tuo abbigliamento, o una delle due luci con una parte metallica dell'altra (cellulare, etc.) Resta sempre assai singolare.

In sintesi, se il fenomeno resta isolato e circoscritto a questo filmato io cercherei una spiegazione nel campo del "normale". Nel senso, non avete sentito o visto alcunchè di particolarmente strano, mi pare... a parte questo effetto. Nel senso, non avete sentito Azzurrina piangere...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da the_believer.
Il tuo post piace a : fuorizonaurbex

Re:Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!! 2 Anni 9 Mesi fa #10

• Platinum Boarder
Fuorizona, ti ho mandato un messaggio privato per alcune curiosità di tipo tecnico, non scrivo qui per non inquinare la discussione.

Re:Luce in cascina abbandonata - Aiutatemi a scoprire che cosa ho filmato!!! 2 Anni 9 Mesi fa #11

• fuorizonaurbex
  • New Boarder
Si diciamo che può essere qualsiasi cosa....anche perchè quella cascina non ha mai avuto leggende strane!
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi