IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fenomeni Paranormali in stanza

Fenomeni Paranormali in stanza 5 Anni 10 Mesi fa #1

• Efferalgan
  • New Boarder
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ma è da un po che seguo le vostre vicende poichè anch'io ho a che fare spesso con queste cose.
Abito in una casa di campagna da oltre 20 anni (posto tipico direste voi) ed è abbastanza inquietante. Sono anni ormai che in questa casa accadono cose strane (anche se in questo forum sono diventare di ordine generale) come ad esempio bottiglie di vetro che scoppiano, rubinetti dell'acqua che si aprono da soli nel bel mezzo della notte e rumori di passi (di una massa davvero pesante). Vedendo ultimamente come si comportano gli altri di fronte a questi fenomeni, ho deciso di registrare con una fotocamera.
Anche se è poco quello che succede per me è comunque una vittoria. Inutile spiegare cosa succede nel seguente video, è abbastanza evidente.
Continuerò a filmare e ad aggiornarvi ragazzi e grazie per la pazienza

Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Efferalgan. Motivo: non uscivano i video
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fenomeni Paranormali in stanza 5 Anni 10 Mesi fa #2

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Ciao Efferalgan (divertente come nome),
mi fa piacere che hai voluto dare il tuo contributo al forum.

Personalmente i due video non sono abbastanza per credere al tuo resoconto. Nel senso che non credo alla veridicità dei video.
Credo si notino anche un paio di tagli inoltre la strana coincidenza di una persona che passeggia e poi si ferma sempre prima dell'inizio della fluttuazione.
Senza offesa alcuna, eh! Niente di personale! :ok:
Hai altri video?
Ultima modifica: 5 Anni 10 Mesi fa da Enzo.

Fenomeni Paranormali in stanza 5 Anni 10 Mesi fa #3

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
Ciao Efferalgan

Purtroppo dal pc che uso in questo momento non riesco a visionane il video,ho il S.O.Ubuntu che non supporta questo tipo di plug-in;lo visionerò sull'altro con win 7...

I fenomeni dei quali sei testimone non mi sembrano da poco...Poi il posto in cui si verificano questi fenomeni è irrilevante;diciamo che in un luogo tranquillo e non caotico come quello di una città è più facile prestare attenzione a certe manifestazioni...

L'idea di registrare o fotografare è sempre ottima,perchè in questo modo si può analizzare i fenomeni senza essere necessariamente sul posto.

Un certo tipo di fenomenologia però è causato da avvenimenti provocati da coloro che hanno frequentato prima di te i locali in cui vivi ;
quindi è sempre utile fare una cronistoria-indagine sui precedenti abitanti.

Queste manifestazioni hanno sempre una motivazione di essere,una reazione a vicende forse tragiche che per alcune entità non si sono ancora estinte,nonostante la morte del corpo fisico,infatti,il "doppio" o Corpo Astrale continua a sopravvivergli fino a quando si dissolverà.

Certamente all'apparenza possono essere fenomeni inquietanti perchè disturbano la nostra razionalità per l'apparente inspiegabilità;

il più delle volte però sono manifestazioni di Entità che si considerano ancora "vive",e lo sono da un punto di vista esoterico,e cercano di dimostrarlo in modo forse troppo traumatizzante;oppure sono richieste d'aiuto che noi dobbiamo,se ci sentiamo in grado, soddisfare.

Fenomeni Paranormali in stanza 4 Anni 7 Mesi fa #4

• Nick_The_lost
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Video vecchio, lo so, ma visto che ce ne sono pochi e sono tutti di parecchio tempo fa mi sono comunque soffermato a guardarli...
l'oggetto che fluttua nell'aria ha movenze classiche da filo... Mi spiego, dondola e si muove esattamente come se fosse attaccato ad un filo... Poi stranamente ad hoc si presenta davanti alla videocamera quei 5/10 secondi per poi essere scagliato a terra.
Probabilmente è stato usato un nylon da pesca molto sottile... Forse un fluorocarbon che riflette meno la luce, ma è palese il fake.
L'ombra che sembra passare nel secondo video è fatta con un oggetto passato velocemente davanti la videocamera... Il mugolio del primo video... Beh lasciamo stare...

Fenomeni Paranormali in stanza 4 Anni 7 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Sono purtroppo per il fake, non solo sul movimento dell'oggetto che reputo artificiale, quanto per la proprietà stessa dei video. : nonsifa :
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Fenomeni Paranormali in stanza 4 Anni 7 Mesi fa #6

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Avevo già visto questi video, che sono ridicoli!
Si vede lontano un miglio che gli oggetti si muovo come appesi a un filo.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Fenomeni Paranormali in stanza 4 Anni 7 Mesi fa #7

• arpa_investigations
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 16
@Efferalgan

E' tristemente evidente quello che succede nei video che hai postato.
Sono dei fake che girano da tempo in rete e purtroppo chi pubblica questo
tipo di filmati non fa altro che vanificare e ridicolizzare il lavoro di chi prova
a fare della ricerca seriamente.
A.R.P.A. - Agency Research Paranormal Activity
Tutto ciò che non è noto appare straordinario. (Sherlock Holmes)