IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Angelo o demone? Figura infuocata

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 5 Mesi fa #21

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@SondalV

"Fammi capire come dovrebbe essere un fenomeno che possa essere accostato al paranormale ,. semmai qualche presenza si manifestasse , avviene tutto traquillo , in posa, non nella confusione con la fotocamera in grado di captare immaggini diffuse... .E fai pure i discorsi di parapsicologia."

Oh,mi spiace...Deduco dal quel che scrivi che tu non abbia mai visto o contattato un'Entità.: io invece si,e per questo posso scrivere di parapsicologia,tu no.

Ti faccio un dispiacere invece,rimango in questo topic così alleni la pazienza e ti insegno altri rudimenti di parapsicologia;noto che sei carente di nozioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 5 Mesi fa #22

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Ciao SondaIV,
ho riletto la discussione e credo che la soluzione, almeno su questo forum, sia semplice.
Parlo per il mio forum. E parlo da persona abbastanza razionale ed anche un po' scettica su qualunque fenomeno.

Qui abbiamo un video, dei fotogrammi sospetti, un'ipotesi. Ipotesi.

Ora... tantissimi compiono questo errore: postano materiale su questo forum e perdono di vista l'effettivo risultato ottenibile.
Qual'è?
Qui potrai solamente trovare pareri non verità. A meno che non si tratti di una marionetta in cui sono visibili i fili che tengono in aria, non potremo dirti ciò che realmente hai filmato.
La possibilità che qualcuno qui possa darti una soluzione che sia 100% positiva o negativa non credo esista. Non sarebbe esistita nemmeno se avessi visto la cosa in tempo reale poiché ti sarebbero mancati gli strumenti (forse inesistenti) per misurare e provare l'evento.
Chiunque può contraddirmi, ci mancherebbe.

Tantissimi lo fanno scrivendomi via mail. Non mi chiedemmo pareri ma mi chiedono la Verità!!!

Secondo te io o altri su questo forum portiamo con noi la Verità? Beh se fosse così non avrebbe senso il forum.

Quindi, confrontiamoci con serenità. Sentirsi dire che magari è un oggetto reale non è un'offesa ma un parere espresso.

Detto ciò, non prendo le difese di nessuno! Sia chiaro...
Credo siate tutti maturi da gestire la cosa da soli... :)
Ultima modifica: 5 Anni 5 Mesi fa da Enzo.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 5 Mesi fa #23

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L' intervento di Enzo mi lascia perplesso; non è uno che si sbilancia, quindi il suo post mi lascia capire che da fuori si palesa un tremendo OT.

Chiedo scusa se proseguo, ma vorrei tirare una quadra (anche per i posteri) sulle meccaniche che regolano questo forum, che vorrebbe essere un concentratore tecnico/critico sulle esperienze proposte.
Come Enzo ha detto, qua non abbiamo le Verità, ma solo raziocinio e buon senso, da amalgamare con cura per ottenere plausibili spiegazioni.

Se avessimo le Verità, non saremmo qua, ma a godercela in un ufficio a Ginevra, con fior di finanziamenti che fioccano come acqua dai monsoni.

Tu sei arrivato qua a postare una richiesta di pareri ed un video.
Nyma, armata di intuito e buon senso, ha detto la sua e si è beccata della stupida (perchè il riassunto del tuo post è quello); sono intervenuto io e dopo una discussione in cui mi hai dato del paraculo (io.....), siamo riusciti ad ottenere, finalmente, qualche informazione che emafarsi ha colto al volo per riprodurre l'effetto, "creando" la tanto agognata prova (per piacere emafarsi, se puoi carica il video).

E' intervenuto Alceste che (con una pazienza degna del miglior S. Francesco) ha cercato di aiutarti, ed hai aggredito anche lui. E di grazia, a che titolo di permetti di dire che
I tuoi post di certo non contribuisco alla filosofia di di questo forum, per non parlare della tua
?

Considerato il contributo che ha dato a questo forum, uno dei suoi post, qualitativamente, ne vale svariati di molti dei nostri utenti messi insieme.

Eh certo, siccome una spiegazione plausibile non e possibbile ora la devo cercare io... Ma scusami, Quelle cose non le avete scritte voi...Dovreste dimostrarmi voi quello che dite... Pazienza e umilta pero a dirlo non a farlo
Ma la spiegazione plausibile ti è stata data fin da subito. Sei tu che l'hai ignorata cercando necessariamente qualcosa di paranormale.

Noi dobbiamo dimostrarti quello che diciamo? Ohibò.............comincia tu a dimostrare che non ci stai prendendo in giro e che non sei qua solo per trollare: prendi il filmato che ci hai postato e dacci la prova che quel coso, qualsiasi cosa sia, non sia stato appeso li da te con 2 fili di nylon.

Ma una prova che vada oltre la tua parola che, per quanto rispettabile, vale tanto quanto la nostra.

Mi dispiace, ma devo quotare Alceste quando dice
Ti faccio un dispiacere invece,rimango in questo topic così alleni la pazienza e ti insegno altri rudimenti di parapsicologia;noto che sei carente di nozioni.
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 5 Mesi fa #24

• SondaIV
  • New Boarder
@BlackMace

BlackMace , non sai più che inventarti, ora fai la morale...Ti rispondo subito.
Io sono arrivato qui, ...gia c'ero..Sbagli gia all'inizio, nemmeno in grado di costruire un testo che calzi.
Ho postato il video, e ho ricevuto la prima critica,dall'utente chiamato Dyma, se non altro più che critica , 2 parole buttate giu sulla tastiera, "materiale di plastica".
Ho chiesto all'utente di fornire spiegazioni e in modo esplicito gli ho fatto capire che farneticasse un po troppo dietro il monitor.Questo è stato visto da tutti o quasi, come un attacco da parte mia.
Poi sei intervenuto tu, e ti ho dato del paraculo giusto? Nella morale scrivi solo le cose che ti fanno più comodo , perchè non parli di te.
Il tuo è stato un post infantile, mirato al solo scopo di ribattere per il mio attacco all'utente Dyma.
E dopo questa accusa, ti sei dato una regolata e hai creato un post piu sensato , ottenendo alcune informazioni da parte mia.
Poi riguardo alceleste, è stato un dibattito tra me e lui, e anche stavolta tenti di girare la frittata, quando alceleste prima di me mi ha scritto che dovevo far una bella cosa cambiando forum e io gli ho chiaramente risposto a quella frase. Mi sono stancato di discutere con te mi sembra di fare un confonto con un bambino ...La discussione e qui, gli utenti più sani di mente la guardano , non hanno bisogno della tua morale...Guardate tutti i post...Vedrete come sono andate le cose.

@Enzo
Ringrazio L'admin, per aver preso parte a questa discussione. Dal principio volevo risposte più esaudienti, e' stata forse una mia richiesta incompresa, dato che gli utenti hanno continuato a ribattere a modo loro. Ho ricevuto post che mi hanno dato parecchio fastidio, di maturità ne ho vista ben poco...Magari hai ragione, sarà che mi aspettavo una community e dei moderatori più competenti..
Ultima modifica: 5 Anni 5 Mesi fa da SondaIV.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 5 Mesi fa #25

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@SondalV

...Ti ho consigliato di fare visionare quella specie di video anche ad altri Forum...

Sinceramente vi sono altre discipline molto più importanti ed istruttive a livello Conoscitivo per accrescere la consapevolezza di manifestazioni( quando esistono,bene inteso ...)

Non sei il primo e non sei l'ultimo che non accetta...E' normale,non siamo tutti uguali.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 5 Mesi fa #26

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Come dice Alceste
...Ti ho consigliato di fare visionare quella specie di video anche ad altri Forum...

Per quanto riguarda la tua frase
Magari hai ragione, sarà che mi aspettavo una community e dei moderatori più competenti..

Mi spiace aver deluso le tue aspettative. Sarà per la prossima. Internet è strapieno di siti e blog su queste tematiche... mi sa che la tua ricerca dovrà continuare.
Sia ben chiaro... qui sei sempre il benvenuto! Il confronto è una cosa importantissima. Soprattutto qui.

Ora concentriamoci di nuovo sul video... che ne dite?! :)
Ultima modifica: 5 Anni 5 Mesi fa da Enzo.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 4 Mesi fa #27

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Oltre a condividere quanto detto prima dagli amministratori e dagli altri utenti esperti del forum, soprattutto riguardo alla Netiquette (anche perchè non ho trovato nessuna offesa da parte di chi ti ha risposto... Va sempre ricordato che non è che la gente è pagata per rispondere e quindi se uno lo fa, perde il suo tempo per dare una sua opinione o consiglio, va sempre e comunque ringraziato se si comporta educatamente) dico giusto qualche cosa sul video.
Intanto mancano le informazioni principali, alcune sono uscite dopo un po' di domande, altre invece non ci sono proprio... Ad esempio: perchè eri in quella casa? Ci sono motivi specifici o eri andato semplicemente a vedere?
Perchè usi la telecamera in quel modo? C'è un motivo? Facendo un giro sui video amatoriali di youtube si vede che i fake sono generalmente girati in questo modo caotico... Con questo non sto dicendo che sia un fake ma sto dicendo semplicemente che questo è il modo migliore per non capire niente di quello che si inquadra visto che, come nel caso specifico, in genere le immagini più interessanti compaiono proprio mentre si ruota la telecamera e quindi durano una frazione di secondo.
Detto questo, e dando per scontato che si tratti di un filmato completamente genuino, posso dire che effettivamente è strano, dato che quell'immagine compare "improvvisamente" tra una rotazione e l'altra in un punto dove prima non sembrerebbe esserci niente (anche io, come prima ipotesi, ritengo si tratti di qualcosa di appeso), purtroppo dico sembrerebbe perchè la bassa qualità del video unita alla velocità nelle rotazioni non mi permettono di dare un giudizio più oggettivo.
Se fossi in te io tornerei in quella casa, ma questa volta il filmato lo farei in maniera molto meno caotica (magari utilizzando anche telecamere fisse), così eventuali fenomeni ripresi sarebbe di più facile comprensione.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi