IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Angelo o demone? Figura infuocata

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #1

• SondaIV
  • New Boarder
Questo e un video amatoriale, niente fake o altro... Stavo facendo un video in piena notte ,con il flash acceso, mentre ero al telefono , con i miei occhi non notai nulla ma quando terminai di registrare e guardai il video rimasi stupito... Una figura dall aspetto di una fiamma fu catturata dalla videocamera mentre fluttuava intorno a me

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #2

• SondaIV
  • New Boarder
Ricarico il file:

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao SondalV, a me putroppo entrambi i file appaiono come danneggiati e quindi non riesco a vedere il video.
Riesci a caricarlo in un'altro modo? Tramite dropbox, filedropper, youtube?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #4

• SondaIV
  • New Boarder
Ultima modifica: 5 Anni 7 Mesi fa da SondaIV.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Orsa si vede. A me sembra qualcosa di materiale plastico, illuminato dal flash. :S
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #6

• SondaIV
  • New Boarder
Nyma ha scritto:
Orsa si vede. A me sembra qualcosa di materiale plastico, illuminato dal flash. :S
Non credo che qualcosa di materiale plastico flutti a mezz'aria in questo modo... Se fosse un riflesso l'avrei visto con i miei occhi, e poi nel video e chiaramente visibile che la figura non dipendi dalla videocamera

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
SondaIV ha scritto:
Nyma ha scritto:
Non credo che qualcosa di materiale plastico flutti a mezz'aria in questo modo... Se fosse un riflesso l'avrei visto con i miei occhi, e poi nel video e chiaramente visibile che la figura non dipendi dalla videocamera
No, non ho detto che è un riflesso. Secondo me è un pezzo di plastica (forse appeso in alto da qualche parte) che appare infuocato perché illuminato dal flash. Comunque è solo la mia opinione, sentiamo se qualcun altro la pensa in maniera diversa. ;)

Ecco un po' di foto prese dal video:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 5 Anni 7 Mesi fa da Nyma. Motivo: typo

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #8

• SondaIV
  • New Boarder
Nyma ha scritto:
SondaIV ha scritto:
Nyma ha scritto:
No, non ho detto che è un riflesso. Secondo me è un pezzo di plastica (forse appeso in alto da qualche parte) che appare infuocato perché illuminato dal flash. Comunque è solo la mia opnione, sentiamo se qualcun altro la pensa in maniera diversa. ;)
Si ma se fosse stato un materiale di plastica, non credi che l'avrei visto con i miei occhi..? Sembra un ipotesi senza senso, non credo sia possibbile ottenere un effetto del genere, anche con un materiale di plastica illuminato da un flash, mi sembra molto strano che crei una una luce rossa che flutti a mezz'aria in questo modo. Dammi una prova, che sia possibbile una cosa del genere, per capire se sai quello che dici, oppure queste cose le improvvisi prima di scrivere...
Ultima modifica: 5 Anni 7 Mesi fa da Blackmace. Motivo: Quotato in modo errato

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #9

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Quoto Nyma.
Non sarà un pezzo di plastica, ma sicuramente è qualcosa presente nella stanza; lo trovo molto plausibile, anche considerato che la stanza ha l'aria di essere in corso di ristrutturazione.

Si ma se fosse stato un materiale di plastica, non credi che l'avrei visto con i miei occhi..?
Si, assolutamente.
Quell'affare non si è magicamente impresso sul ccd della videocamera. Trovo molto più plausibile che:
  • non lo hai notato mentre filmavi
  • in quel momento tu e la telecamera guardavate in punti diversi
Sembra un ipotesi senza senso,
Invece il demone infuocato che ti fluttua intorno.......

non credo sia possibbile ottenere un effetto del genere, anche con un materiale di plastica illuminato da un flash, mi sembra molto strano che crei una una luce rossa che flutti a mezz'aria in questo modo.
Veramente Internet è strapiena di fake/falsi positivi del genere....

Dammi una prova, che sia possibbile una cosa del genere, per capire se sai quello che dici
Visto che sei tu a chiedere un parere a noi, comincia tu a fornire le prove di quello che dici e mettici nelle condizioni di fare un'analisi completa.

oppure queste cose le improvvisi prima di scrivere...
Per un momento ho pensato la stessa cosa di te....
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)
Ultima modifica: 5 Anni 7 Mesi fa da Blackmace.

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #10

• SondaIV
  • New Boarder
Si, assolutamente.
Quell'affare non si è magicamente impresso sul ccd della videocamera. Trovo molto più plausibile che:

non lo hai notato mentre filmavi
in quel momento tu e la telecamera guardavate in punti diversi
Giustamente, dato che si tratta di un un fascio di luce impercettibile , cioè, la figura e quasi delle mie stesse dimensioni..
Invece il demone infuocato che ti fluttua intorno......
Scommetto che in video del genere ti aspetti il mostro che appare tutto bellino come nei film, consideranto che gli spiriti sono energia non vedo nulla perche dovrebbe impossibbile
Visto che sei tu a chiedere un parere a noi, comincia tu a fornire le prove di quello che dici e mettici nelle condizioni di fare un'analisi completa
Quindi io dovrei fornire delle prove, mi sembra di averlo fatto,io ho postato il video cosi come e , nella sua naturalezza...La figura anomala e spudoramente visibile.. Non vedo appigli ,si vede che non e un montaggio...
Per un momento ho pensato la stessa cosa di te.
I bambini ragionano come te , sei stato tu , no sei stato..

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #11

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Esattamente come Nyma, io non ho mai detto che si tratta di un montaggio; piuttosto sono (molto) convinto che si tratti di un falso positivo dovuto alle caratteristiche dell'ambiente.

Detto ciò, si: nel momento in cui TU affermi una verità, TU devi fornire delle prove. Nel caso tu sia a corto di prove, sarebbe carino avere qualche dettaglio che ci aiuti a capire cosa succede, ad esempio:
  • che ora era
  • che luogo è quello
  • cosa c'è attorno a te
  • c'era luce naturale?
  • modello della videocamera
  • il filmato originale nella sua interezza
  • ulteriori filmati/foto dell'ambiente dove è accaduto l'evento

E questi sono solo quelli che mi vengono in mente su due piedi.....

"La figura anomala e spudoramente visibile"..........ok, ma il fatto che non sia un montaggio perchè non si vedono appigli, lascia il tempo che trova.

Premesso che, per come è fatta la ripresa, ci potrebbe essere anche un paranco che non compare nel filmato, il fatto che non sia un montaggio perchè non ci sono appigli è come dire che Babbo Natale esiste perchè la mattina trovo i regali sotto l'albero e durante la notte ho sentito rumori in sala.

Comunque sia, qua il problema è ben diverso: tu non cerchi una spiegazione ma vuoi che ti si dica che quello che hai visto è un demone, un angelo, o qualsivoglia entità paranormale.

Potrebbero esserci decine di spiegazioni banalissime, ma tu vuoi l'evento paranormale

In questo caso ogni nostro sforzo interpretativo è tempo buttato.
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)
Il tuo post piace a : Nyma

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #12

• SondaIV
  • New Boarder
Si ma se tu mi dici che devo dare delle prove ti rispondo che se ci fosse un sipario dietro a tutto questo potrei anche dartele.
Prima hai cercato di fare il paranatiche , cosa che ti e uscita abbastanza male, ora tenti pure di girare la frittata...Invece di fare il bambino che rispondi su Nyma perche non comprendi i post?
Lui mi ha detto che potrebbe trattarsi di un materiale di plastica e io gli ho risposto di darmi una prova , una spiegazione logica su questo fenoneno, perche per quando mi riguarda non sarebbe possibbile. Le verita le state affermando voi, il video e una prova concreta a differenza di queste ipotesi. Confermatemi la possibbilita di un effetto materiale simile... Al momento mi sembra piu attendibile il video che 4 parole scritte per improvvisare una spiegazione quando meno plausibile...Datemi una prova o una spiegazione concreta ,in questo caso cambiero idea

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #13

• SondaIV
  • New Boarder
• che ora era
mezzanotte circa
• che luogo é quello
e una baracca diasabitata che si trova in in un luogo isolato
• c`era luce naturale?
No, buio pesto
• modello della videocamera
E quella dell S2 plus, 8 MP
• il filmato originale nella sua interezza
• ulteriori filmati/foto dell`ambiente dove é accaduto l'evento
Se posterei l' intero filmato si noterebbero troppe cose che riguarderebbe la mia provacy, questo filmato e stato girato partendo da casa mia,

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #14

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Nota di moderazione: Si invitano tutti i partecipanti alla discussione ad abbassare i toni e discutere civilmente nel rispetto della Netiquette ( vedi link.)

Mi spiace che tu abbia preso la mia ipotesi come una critica al tuo video, non era assolutamente mia intenzione. Esprimevo solo un'ipotesi basata su alcune mie esperienze di video girati al buio con il flash. Mi è capitato di illuminare un nylon e di notte sembra proprio infuocato, tanto che se ci si mette nella traittoria giusta, si resta anche abbagliati. Guardando il tuo video, quella "cosa" che compare mi ha ricordato moltissimo un nylon, soprattutto per le striature più chiare che compaiono sulla superficie e che sembrano prodotte dalla luce del flash riflessa su qualcosa di materiale.
Eadem mutata resurgo

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #15

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@SondalV

Devi avere molta pazienza...Questo è un sito sul paranormale,no?

Allora sappi che in parapsicologia prima di definire un qualunque evento fenomenico paranormale,bisogna esaminare tutte le possibilità fisiche e chimiche possibili:

Molte sono le circostanze che possono creare degli effetti che la nostra mente riconosce come non naturali;in realtà vi sono spiegazioni fisiche:

Tu hai postato un video ,ebbene stiamo,tutti insieme, valutandolo e cercando di comprendere cosa possa essere o non essere.

Nessuno ,mi pare,ti ha detto che sia un falso.

Personalmente non vedo nulla in quel video che possa accostarsi ad un qualunque fenomeno paranormale;è un video molto confuso e basta.
Se tu invece ritieni che in quel video vi sia "qualcosa" di importante bene,sono contento per te;

Ma nessun serio studioso del paranormale può affermare di vedere quello che non c'è,altrimenti sarebbe solo una presa in giro nei tuoi confronti e della parapsicologia.

Perciò,se cerchi il fenomeno,armati di pazienza e di tanta umiltà perchè per imparare bisogna anche sapere accettare i pareri e le opinioni degli altri,o.k.?
Il tuo post piace a : Blackmace

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #16

• emafarsi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Secondo me è come Nyma dopo aver esaminato il video, formulato molte ipotesi, ho provato a ricostruire la scena, nel mio scantinato ho spento tutto in modo che fosse buio nel video ho usato il tuo stesso modello di macchina fotografica, ho attaccato un pezzo di nylon al soffitto e dove colpiva di più il flash era tipo rosso dove meno più giallo, era molto simile a quello del video. Poi SondaIV noi tutti stiamo formulando ipotesi non stiamo criticando, e poi non è stato molto bello come hai attaccato Nyma....

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #17

• SondaIV
  • New Boarder
@Nyma

Critica al video? Volevo che dimostrassi le tue ipotesi , tutto qui...
Personalmente non vedo nulla in quel video che possa accostarsi ad un qualunque fenomeno paranormale;è un video molto confuso e basta
Fammi capire come dovrebbe essere un fenomeno che possa essere accostato al paranormale ,. semmai qualche presenza si manifestasse , avviene tutto traquillo , in posa, non nella confusione con la fotocamera in grado di captare immaggini diffuse... .E fai pure i discorsi di parapsicologia.
Perciò,se cerchi il fenomeno,armati di pazienza e di tanta umiltà perchè per imparare bisogna anche sapere accettare i pareri e le opinioni degli altri,o.k.?
Eh certo, siccome una spiegazione plausibile non e possibbile ora la devo cercare io... Ma scusami, Quelle cose non le avete scritte voi...Dovreste dimostrarmi voi quello che dite... Pazienza e umilta pero a dirlo non a farlo

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #18

• SondaIV
  • New Boarder
emafarsi ha scritto:
Secondo me è come Nyma dopo aver esaminato il video, formulato molte ipotesi, ho provato a ricostruire la scena, nel mio scantinato ho spento tutto in modo che fosse buio nel video ho usato il tuo stesso modello di macchina fotografica, ho attaccato un pezzo di nylon al soffitto e dove colpiva di più il flash era tipo rosso dove meno più giallo, era molto simile a quello del video. Poi SondaIV noi tutti stiamo formulando ipotesi non stiamo criticando, e poi non è stato molto bello come hai attaccato Nyma....
Ti dispiacerebbe postare il video... Magari compresso ,per caricarlo velocemente

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #19

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@SondalV

Fai una bella cosa:dato che vi sono altri Forum sul Paranormale.proponi quel tuo video a loro...Così senti altre opinioni,no?

Così siamo tutti sereni e tranquilli...Che è un po la filosofia di questo Forum;almeno per me!

Angelo o demone? Figura infuocata 5 Anni 7 Mesi fa #20

• SondaIV
  • New Boarder
alceste ha scritto:
@SondalV

Fai una bella cosa:dato che vi sono altri Forum sul Paranormale.proponi quel tuo video a loro...Così senti altre opinioni,no?

Così siamo tutti sereni e tranquilli...Che è un po la filosofia di questo Forum;almeno per me!
Fai una bella cosa, esci da questo topic.
I tuoi post di certo non contribuisco alla filosofia di di questo forum, per non parlare della tua
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi