IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strano avvistamento estivo

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 3 Settimane fa #1

• Oz32
  • New Boarder
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un avvistamento risalente a qualche mese che e che, ad oggi, non riesco ancora a spiegarmi.
In breve:era una notte d'estate e intorno all'una stavo guidando nella campagna nei dintorni di casa mia quando noto qualcosa muoversi in uno dei grandi campi a lato della strada. Accosto per capire di cosa si tratti e in sostanza noto una specie di piccolo globo luminoso (calcolata la distanza sarà stato di circa 40-50cm di diametro) fluttuare ad una cinquantina di metri rispetto a dove avevo postaggiato, mouvendosi a 3 o 4 metri d'altezza. Non era statico bensì faceva dei movimenti simili a quelli delle farfalle, alzandosi. abbassandosi e spostandosi in modo all'apparenza casuale e senza scatti improvvisi.
La scena è durata per poco meno di minuti ai termini dei quali la sfera di luce si è come dissolta. Giusto per darvi qualche dettaglio in più, si trattava di una notte di bel tempo, con un cielo limpido e senza vento, l'entità in questione si muoveva in un campo coltivato (se non ricordo male) a grano, o comunque un tipo di coltivazione fatto di piante basse che permettevno una visione chiara di ciò che stava accadendo. Infine, la luce emanata dalla sfera era di tipo abbastanza fioco, per nulla intenso, simile a quella di una lanterna ma con una colorazione bianca e non rossa come quella del fuoco.
Spero possiate darmi qualche indicazione a riguardo, vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.

Oz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 3 Settimane fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 600
Ciao Oz,

dalla descrizione, la prima cosa che verrebbe da rispondere è "fulmine globulare". Ma io un fulmine globulare non l'ho mai visto ed anche su youtube si trova qualche sparuto esempio, ma nessuno sembra così chiaro. In effetti è un fenomeno la cui stessa esistenza è stata messa in discussione per tanto tempo.
Quindi non ho idea se ciò che hai visto possa essere così spiegato o si tratti d'altro.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 3 Settimane fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Nemmeno io ho mai visto un fulmine globulare, ma è la prima cosa che mi viene in mente. Una lanterna cinese o simile non credo, a 3/4 metri d'altezza sarebbe ben visibile e soprattutto si alza velocemente, quindi la escluderei. Anche eventuali droni. Escludo anche che si tratti di alieni molto piccoli con un'astronave molto piccola.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 3 Settimane fa #4

• Platinum Boarder
Alieni con un'astronave molto piccola, direi di no. Tuttavia di queste sfere piccole che fluttuano sopra il terreno ne ho già sentito parlare. Se ci fossero gli alieni di mezzo, potremmo anche ipotizzare che siano non le astronavi vere e proprie, ma una specie di sonde o droni inviati ad esplorare la superficie.
Sto fantasticando, s'intenda...

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 2 Settimane fa #5

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Potresti aver visto il Fuoco di Sant’Elmo, un fenomeno atmosferico che pare incredibile ma è reale.

Un esempio:

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 10 Mesi 2 Settimane fa da the_believer. Motivo: Aggiunto video

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 2 Settimane fa #6

• Platinum Boarder
The_believer, sei incappato anche tu in un fake.
L'originale è dichiaratamente fake, e lo trovi a questo indirizzo:
Il tuo post piace a : the_believer

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 2 Settimane fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Da quel che ne so i fuochi di Sant'Elmo non sono sferici, ma appaiono proprio come dei getti luminosi che fuoriescono da terminazioni appuntite di qualche costruzione/edificio.
Il comportamento e la descrizione dell'oggetto/entità ha fatto pensare subito anche a me al fulmine globulare, ma è estremamente raro persino durante i temporali e Oz ha detto che era una notte di bel tempo...
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 10 Mesi 2 Settimane fa da Nyma.

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 2 Settimane fa #8

• Platinum Boarder
Sì, infatti i fuochi di Sant'Elmo si riferiscono ad un altro fenomeno.

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 2 Settimane fa #9

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Valle, l'ha twittato "Physics and Astronomy Zone" su Twitter. 982 mila followers. Se è fake siamo messi bene...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 2 Settimane fa #10

• Platinum Boarder
In tanti l'hanno retwittato, ma l'autore è il russo Andrei Trukhonovets, il quale afferma sul suo stesso canale, in risposta a chi gli contestava delle incongruenze di tipo ottico e fisico (traduco):

"Grazie. Ho creato questo video quando ho iniziato ad imparare ad usare After Effects. Mi sono accorto degli errori immediatamente dopo l'upload, ma al tempo mi sono detto "Ah, chi se ne frega, questo non lo vedranno più di 500 persone..."

Thank you. This video was created when I started to learn After Effects. I started to see mistakes immediately after upload, but at that time thought "Ah, who cares, this will never be seen more then 500 people" ¯\_(ツ)_/¯

Strano avvistamento estivo 10 Mesi 1 Settimana fa #11

• Karas
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tralasciando i fulmini globulari... Cozza con alcuni particolari (diametro, colore e forse altezza), ma, da come descritto, mi ricorda qualche fenomeno di bioluminescenza. Non sono esperto di insetti e non conosco per nulla l'entomologia, ma mi ha ricordato molto una lucciola per descrizione del comportamento (si muoveva come una farfalla). Sicuramente sono fuori strada, anche perché un insettone di 40 cm (o uno sciame sincronizzato) che spara luce bianca sì che mi farebbe più paura :confused:

Quella notte c'era la luna o era tutti buio? Porti gli occhiali, hai problemi alla vista? Non ti pongo la domanda con cattiveria, vorrei solo escludere tutte le possibilità, sono straconvinto che qualcosa lo hai visto, da come ti poni.
The denial of possibility is the warning.
The control of the twelve is exercised in silence.