IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avvistamento ufo o drone?

Avvistamento ufo o drone? 3 Mesi 3 Settimane fa #1

• mi77
  • New Boarder
A montesilvano in provincia di Pescara alle ore 4 e 30 ho avvistato un oggetto non identificato che volava forse non molto in alto ma a bassa quota ...vista l'ora era buio e si vedevano però chiaramente due luci soffuse circolari , due cerchi luminosi di una luce mai vista prima , fioca ma quasi fosforescente però non forte e sembravano roteare , l'oggetto era lungo esteso per larghezza...purtroppo non ho video sono rimasta a guardare l'oggetto sorvolare le palazzine ..volava a velocità molto sostenuta , però ha impiegato molto poco a passare per poi svanire nel nulla...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avvistamento ufo o drone? 3 Mesi 3 Settimane fa #2

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Visto che non sei riuscita a capire cosa fosse, è un UFO.

Vediamo se escono altri testimoni della zona. Per me è troppo poco per pensare a "quegli" UFO. Molto probabile che fosse un drone, considerando che non ha fatto manovre poco normali...

Avvistamento ufo o drone? 1 Mese 1 Settimana fa #3

• Premeditazione
  • New Boarder
Ho notato anch'io un aumento vertiginoso degli avvistamenti a causa di una massiccia presenza di droni, che con le loro lucine hanno tutte le Carte in regola per spiegare la maggior parte degli avvistamenti
Ultimamente mi sto documentando sugli avvistamenti in pieno giorno, sono rarissimi, non credo sia un caso. Secondo me non è detto che gli "alieni" debbano preferire la Notte al Giorno, cosa ne sanno loro se di notte non vediamo bene come di giorno? che tipo di vista abbiamo? etc...
“Nulla può farti del male quanto i tuoi pensieri incustoditi.”

Avvistamento ufo o drone? 1 Mese 6 Giorni fa #4

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Premeditazione ha scritto:
... Secondo me non è detto che gli "alieni" debbano preferire la Notte al Giorno, cosa ne sanno loro se di notte non vediamo bene come di giorno? che tipo di vista abbiamo? etc...
Dipende... Se immaginiamo gli alieni come una sorta di "potenza militare" che ci osserva e ci tiene d'occhio, allora sì, la notte è un momento migliore per svolgere le operazioni: l'oscurità rende poco visibili i velivoli, puoi decidere di volare anche a luci spente, di usare tecnologie stealth anti radar e così via.
E allo stesso modo, se ci studiano, sanno benissimo che tipo di vista abbiamo e che tecnologie/armi e così via.
Tutto questo discorso è ovviamente impostato su un'ipotesi, cioè che ci sia qualcuno che ci osservi, e molto dipende da che cosa significa "alieni" per ognuno di noi. Amici, nemici, osservatori neutrali, curiosi, esseri essenzialmente evoluti, rettili approfittatori e così via.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Avvistamento ufo o drone? 1 Mese 1 Giorno fa #5

• Karas
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gran Dux Gargaros ha scritto:
Visto che non sei riuscita a capire cosa fosse, è un UFO.

Vediamo se escono altri testimoni della zona. Per me è troppo poco per pensare a "quegli" UFO. Molto probabile che fosse un drone, considerando che non ha fatto manovre poco normali...

È vero e sono d'accordo. Nella mia ignoranza non capisco però perché un drone deve volare in notturno e sopratutto alle 4.30 del mattino. Quando mi77 ha scritto il post presuppongo fosse inizio novembre - il sole sorge prima delle 7. Era buio pesto. Chi fa volare un drone a quell'ora? Ricognizione della polizia? Ladri esplorativi con nuova tecnologia? Test di qualche insonne?

Dalla descrizione pare un drone anche a me, ma la cosa paranormale è che qualcuno lo piloti alle 4.30 invece di dormire

Montesilvano comunque è affascinante su questo lato, è in una zona particolare ricca di avvistamenti storici (escludendo il caso Amicizia...) e nella zona mi han sempre affascinato le storie di USO in adriatico. Quando ci sono stato non ho visto altro, se non un quintale di arrosticini :P
The denial of possibility is the warning.
The control of the twelve is exercised in silence.
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi