IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quattro oggetti luminosi nel cielo

Quattro oggetti luminosi nel cielo 7 Mesi 2 Settimane fa #1

• DianaUfo
  • New Boarder
Ciao a tutti,volevo esporvi la mia esperienza.
Circa alla fine di Aprile ho cominciato a vedere una strana luce nel cielo,come una stella ma più luminosa e dalla forma allungata che spesso si muoveva leggermente.Da allora ho notato quella luce quasi ogni sera,ma dubito possa essere una stella poiché sparisce prima dell’alba ed è appunto più luminosa e dalla forma allungata.Questa sera verso le 00:30 ho notato la stessa luce nello stesso punto,ma guardandomi attorno ho notato altre tre luci,tutte e tre più luminose delle stelle.Inoltre la luce che si trovava nello stesso posto della luce avvistata ad Aprile si è mossa.Come una stella cadente ma più lentamente.Non era un aereo poiché privo di luci lampeggianti.E riguardo alle altre tre una di esse era rossa e lampeggiante ma ferma.Purtroppo non ho ne foto ne video perché la qualità del telefono non rende quello che io vedo.Quindi secondo voi cosa può essere? Cosa ne pensate? Grazie a chi risponderà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quattro oggetti luminosi nel cielo 7 Mesi 1 Settimana fa #2

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 163
Ciao Diana, dalla semplice descrizione francamente è difficile aiutarti...
L'unica cosa che posso dirti è di cercare qualcuno che abbia la capacità di riprendere questo fenomeno, sicuramente conoscerai qualche amante della fotografia che possa aiutarti.
Te lo dico perchè essendo, stranamente, una cosa che si verifica quotidianamente, sarebbe un peccato perdere questa occasione.

Quattro oggetti luminosi nel cielo 7 Mesi 1 Settimana fa #3

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Oltre a confermare che è assolutamente impossibile, tramite un forum, dirti "è stato questo oppure quello", alcune esclusioni almeno mi sentirei di farle:

non si tratta di satelliti artificiali, o la ISS, perché questi hanno la caratteristica di "sorgere", o meglio apparire in un certo punto cardinale, per poi attraversare la volta celeste e sparire dalla parte opposta, secondo un grado più o meno alto sull'orizzonte, e la loro visibilità dura qualche minuto.
Non è neanche possibile che sia un satellite di tipo geostazionario (cioè quelli che rimangono "fermi" rispetto ad un punto sulla terra perché hanno lo stesso periodo di rotazione di quest'ultima) in quanto sono molto più lontani e non si vedono ad occhio nudo.

Se invece le sorgenti luminose che vedi sembrano stazionare nella stessa porzione di cielo, si tratta di qualcos'altro. Tieni conto che una luce lampeggiante ma "ferma" non è detto che sia realmente ferma, ma potrebbe essere che si muova in linea retta verso di te ed in quel caso ti sembra ferma perché non riesci ad apprezzarne l'avvicinamento ad occhio nudo. Solo che ad un certo punto, mano a mano che si avvicina, dovrebbe succedere qualcos'altro, o riconosci il velivolo oppure cambia direzione e si allontana. Ma non dovrebbe semplicemente sparire. E comunque anche un velivolo dovrebbe andarsene nel giro di qualche minuto e non dopo ore.

Non ho idea di che cosa possa essere.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 7 Mesi 1 Settimana fa da Guglielmo da Baskerville.
Il tuo post piace a : DianaUfo

Quattro oggetti luminosi nel cielo 7 Mesi 1 Settimana fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Dire cosa sia è difficile, ma dal momento che non è stata una cosa fugace ma che si è palesata anche per più sere ed in modo ben visibile, è praticamente impossibile supporre che si tratti di qualcosa legato al mondo dei misteri spaziali, inteso come ufo alieni o simili: la moltitudine di osservatori astronomici professionali, governativi e amatoriali e non solo l'avrebbero ben visto e sarebbe già scoppiato il caso.

Penso dunque che quello che hai visto è un mistero limitato alle proprie conoscenze in materia e l'assenza di adeguati strumenti per osservarlo. Qualunque cosa sia dunque, credo sia tutto regolare. Certo resta la curiosità.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Quattro oggetti luminosi nel cielo 6 Mesi 4 Settimane fa #5

• DianaUfo
  • New Boarder
Grazie a tutti per le risposte,molto gentili
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi