IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Palla infuocata che cade dal cielo

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #1

• Haria
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Salve a tutti, scusate il lungo periodo di assenza ma tra i vari impegni non ho avuto molto tempo per essere attiva.
Volevo raccontare uno strano fatto che mi accadde molti anni fa, per avere uno scambio di opinioni e capire meglio riguardo la faccenda.
Mi trovavo in macchina, in una strada di campagna, mentre osservavo il paesaggio fuori dal finestrino mi accorsi di una strana palla infuocata della grandezza del sole, ma non era per niente luminosa, bruciava e basta.
Questa sfera si trovava lontana, l'ho vista cadere oltre due montagne, non sono riuscita a spiegarmi di cosa si trattasse.
Tengo a precisare che questa sorta di "palla" non presentava fiamme, sembrava più come se stesse bruciando da un po, come la legna quando sta finendo di bruciare e non ha più fiamme ma solo quelle parti incandescenti del fuoco.
L'ho vista per qualche secondo prima che cadesse oltre quelle due montagne.
Qualche giorno dopo, una mia amica racconto un fatto simile,ovvero che la zia vide (anni prima) una sorta di palla infuocata in cielo, io allora le raccontai di aver visto anch'io una cosa del genere, ma non siamo riuscite a spiegarcelo e speravo di poter trovare qualche idea a riguardo qua dentro.
Grazie e buona giornata!! :alieno:
Viaggiatori per scelta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 597
Ciao Haria,

gli oggetti avvistati a distanza, in cielo, sono assolutamente difficili da valutare in termini di dimensioni, velocità, ecc. Per un semplice fenomeno ottico, ciò che si trova oltre pochi metri dai nostri occhi non si riesce più a valutare in assenza di altri oggetti vicini che fungano da riferimento. Ad esempio, se vedessi un modellino di elicottero a 50 metri in cielo (escludendo il rumore del motore), non riusciresti a capire se si tratta di un modellino vicino, oppure un elicottero vero a 1000 metri di quota perché ai nostri occhi risultano uguali.
Questo come linea generale. Nel caso specifico della palla infuocata, o luminosa, potrebbe essere stata qualunque cosa. Un pallone aerostatico qualunque, una lanterna cinese, un meteorite (quanto andava veloce?), un velivolo. Circa l'aspetto infuocato o luminoso, per caso era l'orario del tramonto?
Mi è capitato in passato di vedere una sfera rossa come di fuoco avvicinarsi dal mare, fino a quando, arrivando più vicino, si è scoperto essere un aereo, e non avevo assolutamente immaginato potesse essere un aereo e nemmeno ho capito come possa assumere l'aspetto di una sfera di fuoco. Immagino il riflesso particolare dei raggi del sole sulla fusoliera, ma ci eravamo spaventati tutti.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 2 Anni 9 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 530
Credo sia difficile dirti cosa puoi aver visto Haria. Io stesso ancora non so cosa ho visto 28 anni fa :-)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #4

• Haria
  • New Boarder
Riguardo la dimensione so bene di non poterla valutare così facilmente, infatti io intendevo dire che rispetto a dove fossi io la vedevo di quella determinata grandezza, non volevo affermare con esattezza che quella fosse la reale dimensione dell'oggetto ma solo come lo vedevo io.
Io ho pensato a un meteorite, era mattino quando l'ho vista e andava molto veloce, dopo pochi secondi è sparita
Viaggiatori per scelta

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #5

• Platinum Boarder
Sì sì, Haria, ho capito che la descrizione della dimensione era solo per intendersi... ci mancherebbe che fosse davvero un oggetto grande come il sole.
Se era davvero così veloce, potrebbe anche essersi trattato di un meteorite.

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #6

• Haria
  • New Boarder
Avevo pensato a un meteorite, ma in ogni caso un meteorite non provocherebbe frastuono o altro?
Viaggiatori per scelta

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #7

• Baldo degli Ubaldi
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Poteva essere tranquillamente un piccolo frammento di meteorite che è bruciato interamente nell'atmosfera, anche a me è capitato una volta di vederne uno ed aveva anche quello dimensioni simili al sole.
-

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 9 Mesi fa #8

• Platinum Boarder
A seconda della dimensione dei frammenti e della distanza dell'avvistamento, ovviamente sì... prova a guardare questo video di un impatto in Russia.
Sembra un attacco con armi militari, una potenza spaventosa. Ma ovviamente questi erano frammenti belli grossi.

PALLA INFUOCATA CHE CADE DAL CIELO 2 Anni 8 Mesi fa #9

• DeanWinchester
  • New Boarder
A me è capitato qualcosa di simile uno o due anni fa guardando fuori dalla finestra di casa mia, un'apparente palla infuocata che precipitava. Non so se fosse come quella che vidi tu ma informandovi sono praticamente sicuro che fosse un fulmine globulare, un fenomeno raro e che può presentarsi in diverse forme tra cui quella che ho visto io.
"Il tempo segna chi non sogna"
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi