IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Avvistamento in cielo

Avvistamento in cielo 3 Anni 5 Mesi fa #1

• Lizzy
  • New Boarder
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Lisa e ho 23 anni.
Premetto, visto che nell'altra discussione sul paranormale mi era stato chiesto, che non ho mai avuto problemi di vista, ne da piccola ne ora.

Riguardo alle situazioni che avevo chiesto nella mia discussione sul paranormale mi sento comunque molto confusa, ci tengo a specificarlo perchè invece quello che andrò a scrivere lo credo vivamente in quanto l'ho visto con i miei stessi occhi (con testimonianze).

Praticamente ero andata a cena con mia mamma, mia zia e mia cugina.
Finita cena, prima di metterci in macchina ci siamo sedute tutte e 4 un po' di fuori, era estate, per fare due chiacchiere.
Ad un certo punto mia cugina mi chiede cos'è quella "cosa" in cielo e me lo indica.
Guardo e vedo due luci che girano intorno (restavano in un piccolo raggio non prendevano tutto il cielo) molto velocemente (non si riusciva ne a vedere la forma ne il colore).
Dopo qualche istante che le stavamo guardando hanno rallentanto e ne è spuntanta una in più perchè si sono messe praticamente a triangolo e ferme (una sopra e due sotto) e poi in 1-2 secondi sono sparite nel nulla (come se in quell'istante tutte e tre si sono spente di colpo).
Da vedere avevano le dimensioni più o meno delle stelle che vediamo in cielo però il colore era un po' più sull'arancione/giallo scuro.
Ho provato a fare sia un video che delle foto ma purtroppo non si vedeva nulla e le luci non apparivano in foto (chiaramente erano molto molto lontane) però volevo avere almeno una testimoniaza in più.
Non sapevamo cosa fare perchè comunque sapevamo cosa avevamo visto ma non sapevamo se dirlo a qualcuno, l'unica cosa che ci è venuta in mente in quel momento è stata quella di mandare un messaggio alla radio locale per vedere se qualcuno aveva visto qualcosa, chiaramente non c'è stata nessuna risposta da parte loro e in radio non è stato detto nulla.
Stupidamente abbiamo anche provato a salire un po', con la macchina, sulla montagna sotto la quale avevamo visto le luci ma arrivate un po' più di metà dalla fine della strada abbiamo deciso di lasciare perdere perchè comunque non si vedeva nulla e ci sentivamo anche ridicole.

Fatto sta che da quella volta non ne abbiamo più parlato, ma semplicemente perchè nessuno ha interesse a parlarne.
Per me invece è stata una situazione che mi ha segnata nel senso che sono sicura di ciò che ho visto e so che non era una cosa normale e vorrei poterlo testimoniare a chiunque ma nessuno sembra credermi, a parte chiaramente gli amici stretti che comunque si fidano di me e del mio ragazzo che mi ha confessato di aver vissuto una situazione simile con un suo amico mentre rientrava una sera in macchina (io l'ho vissuta in montagna, lui al mare in quanto siamo cresciuti in due paesi diversi).

Mi è capitata solo quella volta e sarà stato circa un 8 anni fa.

Vorrei chiedere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile.

Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avvistamento in cielo 3 Anni 5 Mesi fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
Benvenuta nel vasto "mondo"dell'ufologia Lizzy !

Anche in questo settore gli scettici e gli increduli abbondano :) ,ma non farci caso...

Troverai molte testimonianze a riguardo;pensa che una cronaca dettagliata di un avvistamento U.F.O. risale a Plinio il Vecchio ( 1°secolo D.C. ) nella sua Naturalis Historia.

Ma anche Cicerone descrisse una sua testimonianza a riguardo.

Ma ancora prima dell'Impero Romano altri autori scrissero di questi avvistamenti;ovviamente non li chiamavano U.F.O.

Anche il mondo dell'arte ,specie nel 1500 ha proposto delle riproduzioni nei quadri di questi oggetti luminosi nel cielo.

Come si può pensare che il nostro piccolo pianeta terra ( GEO ) ospiti l'unica specie vivente e pensante ( poco... ) chiamata Homo Sapiens Sapiens dagli scienziati ,nella vastità ancora inconcepibile dell'universo ?

Si apre un mondo nuovo che offre spunti di riflessioni e considerazioni che inevitabilmente conducono a concludere che non siamo soli nell'universo.

Ormai non si può più far finta "di non vedere";troppi sono gli avvistamenti nel cielo,nei mari e negli oceani.

Ovviamente gli scettici diranno la solita "balla spaziale" :si tratta di sonde o di lanterne cinesi :hahahaha:

Anche a me è accaduto di osservare quelle luci e i loro repentini spostamenti;d'estate;gli avvistamenti migliori però li ho osservati in montagna,lontano dalle luci della città...

Avvistamento in cielo 3 Anni 5 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
alceste ha scritto:
Anche in questo settore gli scettici e gli increduli abbondano :) ,ma non farci caso...

Ciao Lizzy. Io ti consiglio "di farci caso" invece, dubitare e farsi domane non fa male alla salute (beh in effetti non è una cosa vera in assoluto anzi, spesso farsi troppe domande fa parecchio male, ma non è il caso in questione).

Si è trattata probabilmente di una sonda o di una lanterna cinese.

Scherzo, facendo parte degli scettici non ho voluto deludere certe aspettative, ma parlando seriamente nonostante il mio scetticismo penso che è difficile dire cosa hai avuto davanti, probabilmente solo essendo li avrei potuto azzardare un'impressione. Nonostante io sia scettico e non credo che qualche civiltà aliena ci faccia visita (il che non implica il credere che non ne esistano), sono testimone io stesso di un avvistamento. Che dire, sono 28 anni che a riguardo in testa ho solo un grosso punto interrogativo, quindi ti capisco :-)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma

Avvistamento in cielo 3 Anni 5 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao Lisa, io ho visto con i miei occhi uno strano fenomeno luminoso più di un anno fa.
C'erano delle lucine verso la montagna che si muovevano in modo strano formando una particoalre coreografia. Ho anche girato un breve video con il cellulare posizionato sopra al telescopio (e nonostante tutto non si vede granché). Questa è la discussione se sei curiosa di dare un'occhiata.
Ogni tanto continuo a vedere una luce lampeggiante sempre fissa nel solito posto. Vista l'altezza e la posizione, alla fine sono arrivata alla conclusione che possa trattarsi di una qualche strana struttura in montagna. Anche se questo, per me, non spiega ciò che ho visto la prima volta: ovvero la presenza di più luci e i loro strani movimenti.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da Nyma.

Avvistamento in cielo 3 Anni 5 Mesi fa #5

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 600
L'ufologia non è il mio forte, di fatto non me ne sono mai interessato più di tanto.
Penso solo che, soprattutto oggi, di "aggeggi" volanti ne esistono più che mai.
Forse i palloni sonda e le lanterne cinesi sono una piccola parte dei potenziali avvistamenti. Oggi si aggiungono anche i droni telecomandati, che non volano altissimi, ma la dimensione può essere confusa per distanza, e anche la velocità può apparire superiore. Senza contare velivoli militari e via discorrendo.
Chi può sapere che cosa hai visto?
Ecco, ho voluto contribuire con le mie balle spaziali. :-)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Avvistamento in cielo 3 Anni 5 Mesi fa #6

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 171
Ciao Lizzy...
Che dire, hai avuto certamente un avvistamento... Poi che fossero astronavi aliene o altro è difficile dirlo.
Hai per caso fatto una ricerca in base alla data ed il luogo per capire se siete state le uniche a fare questo avvistamento?

Avvistamento in cielo 3 Anni 3 Settimane fa #7

• Atlantideo
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Certo che è capitato, esistono esseri superiori come quelli inferiori, le testimonianze di questi avvistamenti le vediamo tutti i giorni e ti garantisco che esistono, per quanto mi riguarda ho vissuto queste esperienze in almeno tre occasioni. Bisognerebbe soltanto capire quali sono i ruoli e le intenzioni di questi esseri, che probabilmente ne esistono di varie razze.