IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: incontro ravvicinato del 3 tipo

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #1

• abaddon
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti,
Eccovi la mia storia... ho dovuto far leva su me stesso per scrivere queste righe e spero di non incorrere in incomprensioni o sbeffeggiamenti...

tutto accadde 16 anni fa... all'epoca avevo 14 anni.

Ero in vacanza con i miei a Villapiana Lido (CS), la casa che affittarono i miei faceva parte di un complesso di 15 case circa immerse nella pineta a ridosso del mare (ovviamente tutte abusive.. ma questo è OT ;) )
Ci si arrivava per mezzo di una strada sterrata che costeggiava la spiaggia, varcato un grande cancello ci si trovava di fronte una strada e sulla dx un campetto di calcio improvvisato sulla terreno brullo, sulla sx tutti gli alberi per ~500mt. (allego bozzetto per dovizia di particolari).
La sera ero usuale trovarmi con gli amici (conosciuti lì, da ragazzino si fa amicizia facilmente. soprattutto avendo un mese di vacanza per poterlo fare..) accanto al campetto per fare chiacchiere e tirare due colpi al pallone.
Ricordo che c'erano i lampioni classici da mare di forma sferica ad illuminare la zona.
Io ero in bici altri due / tre anche essi con le bici ed un paio con il motorino.
la distanza totale dalla casa in cui risiedevo era di ~1km.
Non ricordo ahimè l'ora ma credo che fosse attorno alle 22.30/23, orario in cui dovevamo tornare a casa pena romanza dei genitori..
Tutti lasciammo la zona ma io sfortunatemente rimasi indietro a causa dello sfilamento della catena della bici.
Si sa da ragazzini in bici si va veloci, e coi motorini ancora di più, oltretutto non capita mai di guardarsi indietro.. chi c'è c'è o chi non c'è si arrangia..

In men che non si dica mi sono trovato da solo nella penombra e la blanda illuminazione dei lampioni.
metto a posto la catena salgo in sella ruoto la bici e mi sento una sensazione come di essere osservato. mentre ruoto la bici mi rendo conto di esserlo.
In pratica in mezzo agli alberi a filo della strada mi trovo a 4mt di distanza un essere alto poco meno di un metro che mi stava osservando con quegli enormi occhi neri che non riflettevano nemmeno la luce dei lampioni. Da notare che a limitare la strada c'era una specie di cinta fatta con dei tronchi verticali ed orizzontali, classico delle zone di mare, e questo essere era appena al di sotto dei tronchi orizzontali.

ricordo fervidamente che era su due piedi e continuava a fissarmi immobile.
la cosa è durata pochi secondi dopodichè terrorizzato ed incuriosito inzio a pedalare come un forsennato per andare a casa e mi rendo conto quella cosa mi correva accanto in mezzo agli alberi dietro alla "staccionata", correva quanto me in bici! mi stava seguendo!

fortunatamente dovetti sterzare a destra per recarmi a casa dopo quegl'inquietanti 500mt.. e raggiunsi gli amichetti dell'epoca ai quali raccontai tutti ancora tremolante di adrenalina.

ovviamente con il fare degli "sboroni" loro salirono in bici e chi sul motorino e dissero " andiamo a prenderlo!".

INUTILE dire che al ritorno non trovammo più nulla.
INUTILE dire che la vicenda mi ha segnato, all'epoca i divertimenti erano altri e non droghe e discoteche come adesso..
INUTILE dire che ero perfettamente cosciente e non avevo la più pallida idea di che cosa stessi vedendo.
Rimosi il ricordo e solo dopo anni ho realizzato, dopo letture e vari documentari sul fenomeno, che cosa avessi visto da ragazzo.
Ogni qualvolta ripenso a ciò mi viene la pelle d'oca.

questo è quanto.

ciao!

:ronfronf:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 9 Anni 3 Mesi fa da abaddon.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #2

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
La tua storia mi ha lasciato a bocca aperta, non c'è che dire.... Non ti è mai più successo nulla dopo quell'episodio?

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #3

• hackboy
  • Master of forum
  • Se anche tu sei diverso per scelta... seguimi !
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Un esperienza a dir poco particolare. Certamente inutile dirti eri sicuro che non era un animale o uno scherzo...? Credo che spiegazioni non possiamo darle...possiamo solo dirti che un motivo ci sarà di questo presunto incontro...è sicuramente toccante.
La difesa intransigente di uno stile di vita
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #4

• abaddon
  • New Boarder
hackboy ha scritto:
Un esperienza a dir poco particolare. Certamente inutile dirti eri sicuro che non era un animale o uno scherzo...? Credo che spiegazioni non possiamo darle...possiamo solo dirti che un motivo ci sarà di questo presunto incontro...è sicuramente toccante.

purtroppo sono stracerto di ciò che ho visto, sinceramente avrei preferito di gran lunga qualcosa di conosciuto. dopo quel contatto non ne ho fortunatamente avuti altri ma ogni qualvolta mi trovo solo in posti bui tendo letteralmente a "farmela addosso".
le fattezze dell'essere calzavano a pennello con ciò che è stato identificato come il "grigio". quegli occhi e quella pelle non li dimenticherò mai.

:idea!:

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #5

• carlotta
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 14
ciao....ank'io son rimasta senza parole e non posso dirti che non è così, non metteri mai in dubbio niente e nessuno.
cmq posso dirti grazie, grazie per esserti fidato e confidato con noi.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #6

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
ho sempre immaginato i grigi come esseri non molto atletici...non mi aspettavo che sapessero correre! :O
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #7

• abaddon
  • New Boarder
correre?!?! era un razzo! valutando che correva tra le sterpaglie e teneva il mio passo in bicicletta.
questa cosa fino ad ora l'avevo raccontata solo a due persone, il mio testimone di nozze (il mio mentore) ed un mio carissimo amico.
per me non è stato facile confidarmi "pubblicamente" per paura delle ripercussioni, grazie della fiducia riposta anche da voi in me.
ho cercato negli anni di trovare una spiegazione logica all'accaduto ho cercato in lungo ed in largo potenziali forme animali simili... purtroppo senza risultato.

la cosa che mi conforta è che non sono stato l'unico... e secondo me pensare che siamo gli unici nell'universo è un discorso un pò egoistico..

ciao

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #8

• Kris
  • Expert Boarder
se era un bipede è quasi impossibile fosse un animale...da quel che so di animali su due zampe che corrono così veloci nelle sterpaglie ci sono lupi, gatti, cani...ma non bipedi!
Poi animali bipedi con occhi lunghi e neri e la pelle grigia, ancor meno.

Solo una cosa, da quel che ho capito avevi rimosso l'accaduto giusto? E' possibile che la tua mente ti abbia fatto un brutto scherzo? Mi spiego: a volte la mente ci porta a ricordare cose che in realtà non sono accadute. Ora non dico che qualcosa non ti abbia inseguito, ma sei sicuro che non sia la tua mente ad avergli dato le fattezze di un grigio?

Non sto dicendo che racconti cavolate o che ti ricordi male, perchè se tu sei convinto di aver visto un grigio allora ti credo pure io, ma comunque vorrei sapere se dopo un attimo di riflessione sei ancora sicuro che fosse un alieno.
Se la risposta è si allora mi dispiace di non esser stato li a mettere apposto la catena con te :D
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #9

• hackboy
  • Master of forum
E' un discorso ampio da affrontare sull'esistenza di altre forme oltre noi...in piu' sezioni ne abbiam discusso..ma meglio vedere e sentire queste prove queste esperienze...e almeno ti fai una piccola considerazione, mai sbilanciarci pero'.
Come definire la realtà?
Ciò che tu senti, vedi, degusti o respiri non sono che impulsi elettrici interpretati dal tuo cervello.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #10

• abaddon
  • New Boarder
Kris ha scritto:
se era un bipede è quasi impossibile fosse un animale...da quel che so di animali su due zampe che corrono così veloci nelle sterpaglie ci sono lupi, gatti, cani...ma non bipedi!
Poi animali bipedi con occhi lunghi e neri e la pelle grigia, ancor meno.

Solo una cosa, da quel che ho capito avevi rimosso l'accaduto giusto? E' possibile che la tua mente ti abbia fatto un brutto scherzo? Mi spiego: a volte la mente ci porta a ricordare cose che in realtà non sono accadute. Ora non dico che qualcosa non ti abbia inseguito, ma sei sicuro che non sia la tua mente ad avergli dato le fattezze di un grigio?

Non sto dicendo che racconti cavolate o che ti ricordi male, perchè se tu sei convinto di aver visto un grigio allora ti credo pure io, ma comunque vorrei sapere se dopo un attimo di riflessione sei ancora sicuro che fosse un alieno.
Se la risposta è si allora mi dispiace di non esser stato li a mettere apposto la catena con te :D

l'avevo rimossa per lo shock e il ricordo è molto nitido. certo che fosse un bipede e certo che corresse.
fortunatamente la memoria non mi ha ancora mai giocato brutti scherzi.. molte volte la mente si tutela per non lasciarti shoccato a vita e si chiude a riccio, per poi rilasciare i ricordi quando si è più maturi per comprenderli.

PURTROPPO E RIBADISCO PURTROPPO CIO' CHE HO VISTO ERA CONCRETO E POCO DISTANTE DA ME, Sinceramente ne avrei fatto anche a meno...visto che ogni qualvolta ci ripenso ci sto male..

Liberi di crederci o no, il ricordo purtroppo non è una prova tangibile, potessero essere letti i ricordi si vedrebbero cose in ognuno di noi che nemmeno noi stessi sappiamo di portarci dietro.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #11

• abaddon
  • New Boarder
hackboy ha scritto:
E' un discorso ampio da affrontare sull'esistenza di altre forme oltre noi...in piu' sezioni ne abbiam discusso..ma meglio vedere e sentire queste prove queste esperienze...e almeno ti fai una piccola considerazione, mai sbilanciarci pero'.

Vero. tuttavia la libertà di espressione e pensiero è inoppugnabile.
è bello potersi confrontare!

:)

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #12

• hackboy
  • Master of forum
Sono pienamente d'accordo :birra:
Come definire la realtà?

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #13

• Kris
  • Expert Boarder
ok, ora c'e da capire perchè ti corresse dietro!

Secondo te?
Mmm...possibile che volesse aiuto? Se avesse voluto farti del male l'avrebbe fatto mentre stavi mettendo apposto la catena e non ti eri ancora accorto di lui.

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #14

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Secondo me voleva comunicare. Il fatto stesso che è uscito allo scoperto solo dopo che gli altri ragazzi erano già lontani, a me fa capire questo.La presenza di tante persone forse, lo spaventava. Una cosa è certa, se voleva farti del male, te lo avrebbe fatto, visto che era molto veloce, e poteva prenderti quando voleva..
Dev'essere stato duro lo shock x te, ma di certo io la vedo come un'esperienza in parte positiva. é ovvio che kuando sei piccolo e vedi una cosa del genere te la fai nelle braghe :)

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #15

• Kris
  • Expert Boarder
secondo me se la farebbe nelle braghe pure un adulto:) la situazione era da film horror :D

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #16

• T_VIRUS
  • Expert Boarder
Anche kris ha ragione :ok:

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #17

• abaddon
  • New Boarder
nel buio qualcuno che ti osserva e che ti corre dietro anche se fosse umano te la farebbe fare addosso... ;)
grazie della comprensione ragazzi.. comunque credo anche io cercasse sicuramente un contatto, ma non ho idea di che sorta..
Il punto è che in quella situazione io non avrei voluto un contatto nemmeno con un criceto!! :)

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #18

• Kris
  • Expert Boarder
voleva un passaggio in bici fino all'ufo....

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #19

• FaCcO
  • Master of forum
  • Senza razionalità, il paranormale non esisterebbe!
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ciao abaddon. Innanzitutto grazie mille x averci raccontato la tua storia e x esserti fidato di noi! Ovviamente non considero il caso che tu stessi raccontando balle xkè, secondo me, non ce ne sarebbe motivo.

Quello che noto in questi casi è sempre una cosa: "mi sentivo osservato!". Se ci fate caso questa cosa è sempre comune ma non la considera mai nessuno! Secondo me questo stato d'animo è una delle + probabili cause di "avvenimenti paranormali". Secondo me è il fatto di sentirsi osservati porta uno stato di angoscia e di suggestione che ci porta a vedere qualcosa. Non dico che sia il tuo caso ma usandoti come esempio dico: l'alieno non l'avevi ancora visto quindi chi o cosa ti ha dato quello sensazione?? Non penso che l'alieno (o qualunque altro tipo di situazione paranormali) invii un impulso alle xsone che le faccia sentire osservate!! Capite quello che voglio dire??? Spero di essermi spiegato!
Dico che il sentirsi osservati è una condizione che viene prima della "visione" e che quindi possa influire sul nostro giudizio!!

Ora passando alla tua storia, il fatto che tu l'abbia visto indistintamente e che la visione sia continuata xkè ricordi l'inseguimento, mi fa pensare a qualcosa che vada oltre la semplice suggestione. Può essere che la tua mente abbia scambiato qualche strano animale x un'altra creatura, ma siccome lo hai descritto in maniera definita mi sembra al quanto strano scambiare un cane x un "grigio".

Forse sarei più portato x questa ipotesi: non sarà che negli anni la tua mente ha plasmato l'immagine di quello che hai visto tenendo conto di tutto quello che ci dicono ora sugli alieni? Cioè dico... sicuramente hai visto qualcosa di strano ma può essere che la mente abbia vanificato un pò quelle immagini e le abbia trasformate in altro!! Tenendo sempre conto che è stato un episodio abbastanza traumatico.

Cmq sia come dice hack non ci possiamo sbilanciare + di tanto xkè non abbiamo nessuna prova materiale ma solo una testimonianza di una singola xsona!! Non che nn sia attendibile ma una "visone di massa" sarebbe stata + difficile da spiegare!!
In questi casi purtroppo si rimane sempre nel dubbio!!
Quando ci si trova davanti ad un fenomeno inspiegabile, non si deve assolutamente imporre a tutti costi l'ipotesi paranormale. Quella viene alla fine!

incontro ravvicinato del 3 tipo 9 Anni 3 Mesi fa #20

• Kris
  • Expert Boarder
FaCcO ha scritto:
Forse sarei più portato x questa ipotesi: non sarà che negli anni la tua mente ha plasmato l'immagine di quello che hai visto tenendo conto di tutto quello che ci dicono ora sugli alieni? Cioè dico... sicuramente hai visto qualcosa di strano ma può essere che la mente abbia vanificato un pò quelle immagini e le abbia trasformate in altro!! Tenendo sempre conto che è stato un episodio abbastanza traumatico.

gliel'ho chiesto anche io prima, ma lui è proprio sicuro di ciò :|
La mente ha anche il potere di renderci sicuri su qualcosa che non è stato, e come dici tu il dubbio rimane.
Secondo me, comunque, se la sua mente avesse plasmato l'immagine della creatura, non sarebbe più logico se ricordasse un lupo? Un cane? Un chupacapras( :hahaha: )? Per quanto la mente possa elaborare i ricordi, sarebbe logico immaginare una creatura che possa correrti dietro veramente..io non so voi, ma un grigio non ce lo vedo a correre su un terreno accidentato e alla velocità della bici! Ha un cavolo di testone attaccato a un corpicino da anoressico diamine!!! :wowo!!:
  • Pagina:
  • 1
  • 2