IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cosa sarà?

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #1

• ornelli
Ciao ragazzi,
proprio l'altra sera un mio amico ha portato delle foto di un oggetto particolare, foto scattate di notte.

L'avvistamento è durato circa una mezzora fino a che questo oggetto è esploso. Dopo l'esplosione, o comunque quello che sia successo non si sa bene, un oggetto bluastro è uscito da quel "fuoco artificiale" e lentamente è scomparso.

Queste sono le foto. Inizialmente ho pensato che fosse il tremolio della mano a generare queste scie, ma se si osserva la stella sulla destra è ferma e quindi è proprio l'oggetto che è in movimento.

http://farm3.static.flickr.com/2006/242 ... 47637c.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2301/242 ... 93b445.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2326/242 ... 806280.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3111/242 ... dee4af.jpg

Cosa ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #2

• oister
  • Junior Boarder
Bah, viste così può essere qualsiasi cosa; sembrano però avere una certa somiglianza con quegli oggetti avvistati recentemente in Messico. Oggetti "organici" se mi ricordo bene la definzione data dall'operatore che li filmò. Ne ha parlato recentemente - manco a dirlo - Voyager in una puntata di marzo u.s.
Piuttosto, raccontaci qualcosa di più su quelle foto: dove sono state scattate, le vostre impressioni, se vi sono stati altri avvistamenti simili prima/dopo di quelle foto... suvvia non siate timidi.
[size=85:35t6t1hx]Niente paura! Ho il piano B.[/size]

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #3

• ornelli
Non ero presente. Alcuni giorni indietro questo ragazzo, sapendo che certe cose mi appassionano, ha portato le immagini dicendomi solamente che questa "cosa" ha volteggiato in cielo per circa una mezzoretta e che ha tentato di fotografarla al meglio dal terrazzo di casa.

La zona dell'avvistamento è nel comune di Santa Fiora (GR). Non ci sono stati altri avvistamenti.

Cosa dire... c'è poco da dire se non domandarsi cosa potrebbe essere stato a lasciare quella scia e successivamente quella specie di esplosione.

Ho visto anche io quel servizio in tv, ma da quello che ho capito l'oggetto delle foto era una specie di sfera luminosa che roteava e si spostava.

Ciao a tutti.

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #4

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Ciao Alessandro.
Hey ma anche il video che mi autorizzasti alla pubblicazione ( che non ho ancora pubblicato :oops: ) è stato girato da quelle parti?
Sinceramente ha una forma credo molto simile ad un gioco pirico. L'esplosione rafforza il dubbio.

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #5

• ornelli
Non so cosa intendi per gioco pirico.

La durata dell'avvistamento è di circa una mezzora. Dopo l'esplosione, se così possiamo chiamarla, un oggetto di colore azzurro si è allontanato a bassa velocità.

Ripeto questo è quello che mi ha raccontato il ragazzo che mi ha portato le foto.

Per quanto riguarda la zona del filmato dista circa una quarantina di chilometri.

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #6

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Non so cosa intendi per gioco pirico.
Intendevo fuochi d'artificio...

Ma tutto può essere.
Vorrei sapere se il ragazzo che le ha scattate ha notato magari se l'oggetto producesse qualche suono durante le sue evoluzioni in volo prima e dopo l'esplosione.

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #7

• ornelli
Scusa la mia ignoranza, ma ci sono fuochi d'artificio che possono durare una mezzora?

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #8

• oister
  • Junior Boarder
Esistono giochi pirotecnici che opportunamente confezionati e concatenati possono durare parecchi minuti... ma si contano sulle dita delle mani le persone che sono in grado di farlo.
Per quanto riguarda il servizoi degli avvistamenti in Messico, è probabile che abbiamo visto 2 cose diverse. Io in particolare mi riferivo ad uno andato in onda molto di recente e che mostrava una ripresa con videocamera di oggetti oserei dire "vermiformi" in continuo movimento e con continue mutazioni di forma, dalle quali guarda caso si staccavano poi degli oggetti molto più piccoli che si allontanavano seguendo traiettorie precise. Ecco la somiglianza con le tue immagini.
Per spiegarmi, con la parola "vermiformi" intendo dire che sembrano degli enormi vermi che si agitano... o se preferite sembrano come una lunga serie di palloni legati assieme in continuo movimento.
Se trovo qualche video lo posto.

Ecco, tutto ciò non sono sicuro che abbia a che fare con le foto postate, ma questo è ciò che mi hanno fatto venire in mente.

Cosa sarà? 12 Anni 7 Mesi fa #9

• oister
  • Junior Boarder
Scusate la divagazione dal subject originario; ho trovato qualche filmato esplicativo:
[url:1zc27qox][/url]

e per par condicio: [url:1zc27qox][/url] :genio:

Naturalmente il sospetto che siano dei palloncini (più o meno grossi) è scontato, ma se proprio così fosse, i palloncini non dovrebbero solamente salire e seguire le correnti d'aria? In molti filmati si vedono le "creaturine" salire, scendere, volteggiare, fermarsi, ecc, ecc.
:o.O: