IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esiste la sfortuna? Se si, come combatterla?

Esiste la sfortuna? Se si, come combatterla? 1 Anno 6 Mesi fa #1

• marienoellemoretto
  • New Boarder
Me lo chiedo da diverso tempo, dopo diversi anni di situazioni e avvenimenti particolarmente negativi mi chiedo se esiste la sfortuna. Voi che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esiste la sfortuna? Se si, come combatterla? 1 Anno 6 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Personalmente penso che la fortuna o la sfortuna siano solo determinate dalla casualità degli eventi sbilanciata da una parte o dall'altra... ma pur sempre una casualità.

E' da considerare però che spesso ci mettiamo anche del nostro nel non vedere le cose positive e tener il conto solo di quelle negative creando quindi questo squilibrio dove non c'è, o viceversa ma più raramente contiamo di più quelle fortunate; dipende dalla nostra indole, il che poi ci trasforma nell'animo in persone sfortunate o meno. E psicologicamente poi, chi si sente fortunato si aiuta da solo nella vita, come chi si sente sfortunato si mette il bastone tra le ruote da solo.

Mi limito a citare: "La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo." Jim Morrison :birra:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

Esiste la sfortuna? Se si, come combatterla? 1 Anno 6 Mesi fa #3

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
la fortuna e la sfortuna sono due termini che i vivwenti mettono insieme per giutificare una situazione, ma se chiedi a loro di entrare e sapere cosa vuol dire è molto difficle per alcuni.

il domani è gia saputo, quindi un evento favorevole è uguale come lo sfavorevole.
hai mai provato ad entrare in memoria in un sogno?
bhe è la stessa cosa che ti sto spiegando dovè la sfportuna e la fortuna in qualcosa che si svolge? è solo un concetto, ovvero un poizionamento a destra o a sinistra del caso in cui ci si ritrova il restpo sono tutte scuse.

comunque si esiste e se te la tiri dietro l sfortuna gioca a condioni tutte sue.

è tutto un caso ? no tutto una logica che è troppo grande perzchè noi figli siamo troppo piccoli,

i nostri fratelli noi, papà ( dio)i e lo zio ( satana per ultimo) ne sanno molto di piu, noi niente o quasi.

ti posso dire caro fratello che sono riuscito a sparare a caso un numero di casa e un numero di cellulare di una ragazza in due giorni consecutivi avendola vista 2 settimane prima da lontano.
bene a seconda dei fenomeni capisci la tua portata

gente misuratevi, lassu è un continuo termometro di emozioni e ne so qualcosa..
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da vanoli.

Esiste la sfortuna? Se si, come combatterla? 1 Anno 6 Mesi fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Dalle mie parti si suol dire "cade il muro ma si aggiusta la strada", facendo riferimento, in tempi lontanamente recenti, ad un vecchio muro che crolla ( sfortuna) ma che con le sue macerie va a consolidare una strada dissestata (fortuna). Mi vien da pensare cosí, banalmente, anche al classico sfortunato che perde il portafoglio e a quello fortunato che lo trova....stesso unico evento, stesso oggetto, che portano peró due conseguenze diverse, opposte. Se da una parte la chiamiamo sfortuna dall' altra dobbiamo riconoscere, nello stesso momento, anche l' evento fortunato. Poi ci sarebbe quella famosa legge d' attrazione ...e se vogliamo credere nella sfiga come fenomeno reale acquisibile o propinato, allora dovremmo credere di poter acquisire anche la fortuna e che magari quest' ultima possa essere propinata...
πνεύματος