IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Bamboline Woodoo?

Bamboline Woodoo? 2 Anni 5 Mesi fa #1

• oister
  • Junior Boarder
Salve a tutti. Sono svariati anni che non partecipo attivamente al forum, e me ne scuso, mi riaffaccio sperando di poter partecipare un po' più costantemente.
Ho un quesito da porre al forum nella speranza che mi possiate dare almeno una direzione verso cui muovermi.
Varie vicissitudini della vita mi hanno portato ad avere da sempre forti contrasti con una persona (parente acquisito). Da sempre questa persona ha dimostrato di essere in grado di trasferire molto odio sulla persona che di volta in volta prende di mira. E so per certo che è dedita a particolari rituali... Da sempre questa persona mi ha attaccato in qualsiasi maniera ed ogni volta che si verificava un forte contrasto nei giorni successivi si verificava sempre qualche "strano evento" poco simpatico e spesso serio, a me o a qualche componente della mia famiglia.
Senza tirarla troppo per le lunghe (è una storia che va avanti da 15 anni), dirò che recentemente ho trovato 2 fantocci, feticci, o bamboline, non so come chiamarli. Non erano stati messi in bella vista ma accuratamente messi in un posto che questa persona sapeva benissimo avrei controllato. Direi quindi che erano stati messi in un punto preciso per farmeli trovare. Questi feticci sono accuratamente confezionati e sigillati in buste che si usano negli studi dentistici, o comunque in ambito medico/ospedaliero, per conservare strumentazione chirurgica. Il primo feticcio rappresenta indiscutibilmente un uomo, e credo rappresenti con molta probabilità un mio parente che purtroppo è passato a miglior vita (in circostanze non serene); ma è solo una mia supposizione. A qualche giorno di distanza trovo nello stesso posto un altro feticcio, stesso metodo di conservazione; quest'ultimo rappresenterebbe un pupo siciliano (?!). In occasione dei due ritrovamenti, sono successi una serie di eventi moooolto sfortunati... (mi piacerebbe a questo punto dire che sia solo una coincidenza, o suggestione).
Ho scattato un paio di foto, tanto per farvi rendere conto delle fattezze. La foto del pupo siciliano non è chiara in quanto piena di riflessi della plastica.
La mia domanda sarebbe questa. Dando per scontato che siano delle bambole voodoo e che una qualche legatura/malocchio sia stata fatta, c'è qualcuno che riconosce questo tipo di bamboline e che possa ipotizzare l'uso specifico (che tipo di maleficio) per le quali siano state create? Come neutralizzarle?
Ogni tipo di contributo e/o aiuto sarà ben accetto.
Grazie a tutti ed un saluto ad Enzo.

bambolina 1
bambolina 2
[size=85:35t6t1hx]Niente paura! Ho il piano B.[/size]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bamboline Woodoo? 2 Anni 5 Mesi fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Ciao Oister,

devo ammettere che effettivamente le due bamboline sono piuttosto inquietanti, anche per il modo "sterile" in cui sono conservate.
Potresti spiegare un po' meglio dove le avrebbe messe per fartele trovare? In casa tua? In un luogo comune che condividete? Come puoi essere certo che siano state fatte per te e la tua famiglia?
Forse la risposta sul luogo potrebbe aiutare.
Mi dispiace però doverti dire che non ho conoscenze sui tipi di bamboline e rituali associati.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Bamboline Woodoo? 2 Anni 5 Mesi fa #3

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Gentile Oister, innanzitutto in 15 anni di screzi, questa è la prima volta che rinvieni oggetti come quelli in foto?
Se si’ deve essere accaduto qualcosa di più grave del solito tra te e questa donna, riterrei di logica.
E questa donna parente acquisita lavora in ambito medico?
Per quanto comunemente se ne sa le bambole Voodoo sono feticci trafitti da spilloni. Qui pupazzetti non trafitti , a cui tu attribuisci affinità a persone. Per valutare meglio se si tratta di suggestione o coincidenze, puoi raccontare cosa è successo dopo il ritrovamento del primo pupazzetto, fatti che definisci “mooolto sfortunati”.

Bamboline Woodoo? 2 Anni 5 Mesi fa #4

• oister
  • Junior Boarder
@Valle
Il luogo del ritrovamento è stato per entrambe le bamboline in un cassetto di un comò. In un luogo fino ad ora in comune, o comunque frequentato da tutti e due, in quanto casa contesa per eredità. E' quindi chiaro il motivo del contrasto e del perché sospetto essere io il destinatario di cotante attenzioni. Il comò conteneva dei documenti che ho prelevato per non lasciarli in mano "nemica" (ne avrebbe fatto scempio come minimo).

@Anubis
In tanti anni in effetti è la prima volta che trovo queste cose e soprattutto in maniera così esplicita, ma non è certo la prima volta che prova ad introdurre oggetti in casa mia sotto forma di regali, con tema sempre pupazzi statuine o bambole. Inzialmente non avevo nessun sospetto, ma io e la mia famiglia abbiamo sempre dovuto constatare la corrispondenza tra regali e tutta una serie di sfortunati eventi. Oh, sia chiaro: nulla di così strano che non possa essere catalogato sotto la voce "enorme sfiga", però magari dopo 15 anni, dai e dai, ti convinci che ci possa essere una qualche relazione con la persona che te li ha dati... , sempre in concomitanza con i regali. E devo dire che ho cominciato poi a fare attenzione anche ad altre persone che hanno avuto sorti simili; persone che hanno avuto la sfortuna di incontrare questo soggetto e di non esserle andati propriamente a genio... a dir poco curioso, no?
Io ho solo unito coincidenze e dati di fatto e sottoposto il tutto al giudizio della mia famiglia e di pochi altri fidati, proprio per non essere di parte. Infatti come ho detto in precedenza questa persona ce l'ha avuta con me sin dal primo giorno che ci siamo conosciuti, suppongo perché per lei non sono mai stato manipolabile come avrebbe voluto. E questo dovrà pur significare qualcosa. Tale soggetto non lavora in ambito medico, ma per il suo modo di fare si fa amici ovunque, se ritiene di poterli sfruttare in qualche modo.
Ipotizzo comunque che li abbia fatti preprare da qualcuno che sa quello che fa. E penso anche di averli trovati ora perché in queste settimane potrebbe arrivare l'epilogo della questione eredità, nella quale ha investito, sia pur indirettamente, tempo e soldi. Per quanto riguarda il fatto che questo tipo di oggetti normalmente è accompagnato da spilloni e qualcosa appartenuto alla vittima, è vero, qui non ci sono (almeno apparentemente), ma mi sono fatto un minimo di cultura in questi giorni leggendo qualche scritto di padre Amorth e padre La Grua, dove vengono descritti anche alcuni rituali con feticci che prevedono il semplice interramento (e non è questo il caso, sebbene abbia trovato tracce di qualcosa riconducibile a terriccio), o l'occultamento. Per tale motivo credo non sia di fondamentale importanza, almeno in questo caso, il non aver trovato spilloni e affini.
Mi rendo conto che quanto scritto assomigli più ad uno sfogo, che ad una ricerca su cause e possibili soluzioni, ma personalemente ancora non mi capacito che una persona possa usare tali mezzi per danneggiarne un'altra per perseguire i propri interessi.
Non nego che gran parte di questi rituali funzionino anche grazie al grande potere di suggestione e autoconvincimento, ma è anche un dato di fatto che la Chiesa, ufficialmente attraverso suoi rappresentati, ne riconosca l'esistenza ed una certa efficacia.

Bamboline Woodoo? 2 Anni 2 Mesi fa #5

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Ciao. Le bamboline Voodoo, ovvero le Dagide, non sono altro che uno strumento, un feticcio che rappresenta nel rituale il soggetto verso il quale indirizzare gli effetti del rito. Si, solitamente all'interno delle bamboline vengono cuciti capelli, unghie, fluidi corporei, e qualsiasi cosa di strettamente personale proveniente dalla "vittima". Gli spilloni non sono indispensabili, ma il farti ritrovare le bamboline anche non ha senso. Il rituale (che faccia effetto o meno) non necessita di far ritrovare al malcapitato le bamboline. Queste solitamente, alla fine del rituale, vengono anzi ben nascoste, magari interrate oppure gettate in qualche corso d'acqua. Quindi, Aldilà del fatto che queste in foto non le definirei neanche bamboline voodoo, troppo particolareggiate e "pulite", e se all'interno non ci trovi nulla di personale, io starei piuttosto tranquillo. Escludendo che siano state lasciate lì per pura casualità, l'altra ipotesi per me più plausibile è che se è stato fatto apposta, lo scopo è soltanto quello di impaurire.
Ripeto, chi pratica con l'occulto, sa bene che non serve a niente far ritrovare i feticci alla "vittima", anzi potrebbe essere anche controproducente. Quindi se sono state messe lì apposta, è stato fatto soltanto per impaurire e suggestionare.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.
Il tuo post piace a : KitCarson1971

Bamboline Woodoo? 2 Anni 2 Mesi fa #6

• oister
  • Junior Boarder
In effetti ad oggi mi ero fatto anche io questa idea, anche se ancora non mi sono dato una spiegazione. Cioè, in tutti questi anni questa persona ha agito nell'ombra, e solo adesso, solo in questa occasione si scopre per mettere paura?
Come dici giustamente tu, sembrerebbe un controsenso far "vedere" le armi che usa.
Grazie per la risposta!

Bamboline Woodoo? 2 Anni 2 Mesi fa #7

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 148
Ciao Oister. Non avrebbe alcun senso (in apparenza...) così come giustamente annota MrKrueger, farti ritrovare le "bamboline" se queste fossero veramente portatrici di maleficio infuso. Si fa (di norma) esattamente l'opposto, per il fatto che il ritrovamento di una "fattura" ha un effetto boomerang su chi ha prodotto il maleficio stesso.
A meno che... oltre ad essere un blando tentativo atto a spaventarti, queste fossero state messe in bella mostra per non farti cercare i veri feticci o le (solite) "cose nascoste" nei materassi, cuscini, ecc.
Un saluto

Bamboline Woodoo? 2 Anni 2 Mesi fa #8

• 00002
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao, novità?