IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Foto misteriose

foto misteriose 5 Anni 11 Mesi fa #1

• lechateau
www.repubblica.it/esteri/2014/10/29/foto...282776/1/?ref=fbpr#1

leggevo sta cosa di Repubblica, con la vs esperienza, davvero si può credere ai "misteri" di queste foto o sono tutte foto "modificate" ?

Manca quella famosa di un film di inizio 900 dove un attore ha un telefonino....credo la conosciate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

foto misteriose 5 Anni 11 Mesi fa #2

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Alcune sono foto 'storiche'... circolano su internet da tanti anni.
Altre sinceramente non le avevo mai viste... e dubito che ci siano elementi inspiegabili se non nella frettolosità con la quale sono state catalogate. A volte si descrive una foto per come conviene (es. la foto della donna sulla torre l'11/9)

Il dubbio rimane sempre. Soprattutto perché della quasi totalità non si riesce mai ad arrivare alla fonte originale.

Comunque sia restano foto davvero intriganti.

Sono anni che circola questa foto forse una delle poche in cui lo stesso autore ha combattuto per anni su quotidiani e telegiornali locali per affermare la sua buona fede.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Qui trovate un resoconto in lingua inglese - en.wikipedia.org/wiki/Solway_Firth_Spaceman

Molti hanno detto che potrebbe trattarsi della madre della bambina (moglie di chi ha scattato la foto).
Chiaramente visibile in un'altra foto scattata nella stessa mattinata e nello stesso posto.
Anche se a me sembra provenire da un video.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Comunque tutto interessante :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da Enzo.

foto misteriose 5 Anni 11 Mesi fa #3

• lechateau
poi ci sono foto misteriose "sacre", nel senso che si vedono Madonne fluttuanti o nuvole che disegnano segni inequivocabili, o i video del sole che ruota fortissimo e va avanti e indietro. Tutto proveniente da Medjugorie, si tratterà di fotomontaggi, ma io so con certezza che i "miracoli" nel cielo di Medjugorje ci sono stati, detto da persone serie, non mitomani e neanche persone suggestionabili

foto misteriose 5 Anni 11 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Anch'io avevo visto quella collezione di foto. Alcune sono davvero interessanti, altre sono piuttosto inquietanti: tipo la n.3 in cui si vede una figura umana in movimento che sembra appesa nel soffitto. Si vede chiaramente quella che sembra una maglia (io noto persino le pieghe del tessuto) dalla quale escono delle braccia e la testa. :wowo!!:

Riguardo quella del presunto viaggiatore nel tempo con la macchina fotografica ho letto veramente di tutto.

La foto della bimba con l'astronauta che sbuca da dietro... io ho pensato che l'astronauta potesse essere in realtà un apicoltore.

Concordo con Enzo: il dubbio rimane sempre.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Le 10 foto misteriose alle quali ancora si cerca risposta 5 Anni 9 Mesi fa #5

• Aleph
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Riporto qui per condividere con voi le fotografie riportate in questo articolo su caffeinamagazine.it
Chiaro che non si tratta di una "fonte autorevole" in materia (ammesso che ad oggi ne esistano ancora...), ma alcune di esse, se non fossero contraffatte o comunque spiegabili attraverso motivazioni razionali, sono piuttosto intriganti...

www.caffeinamagazine.it/2014-10-20-12-41...ra-si-cerca-risposta
"La realtà esiste nella mente umana e non altrove".
- George Orwell

foto misteriose 5 Anni 9 Mesi fa #6

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 171
Alcune sono interessanti, altre secondo me delle bufale e basta.
Guardate ad esempio la 5: ammettendo che si possa inventare il viaggio nel tempo, credo proprio che ancora non lo sia stato.
Anche fosse scoperto tra 100 anni, vi immaginate che l'eventuale visitatore, che non facesse neanche lo sforzo per vestirsi con i vestiti adatti all'epoca, andrebbe comunque vestito come un normale ragazzo dei giorni nostri (quindi di un secolo prima accettando l'esempio) e riprendendo con una fotocamera che sarebbe obsoleta già ai giorni nostri?

Ma anche per la 6 c'è una spiegazione:
it.ibtimes.com/articles/72016/20141030/b...estri-tesla-nasa.htm

Vi linko anche un altro sito che "sbugiarda" alcune di queste foto.
Alcune spiegazioni sono realistiche altre un po' forzate, buona lettura :)

www.butac.it/foto-misteriose/
www.butac.it/foto-misteriose-vol2/
www.butac.it/foto-misteriose-vol-3/

foto misteriose 5 Anni 9 Mesi fa #7

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Sbugiardare è un parolone. Come è difficilissimo se non impossibile stabilire origine e verità di quelle foto. Non bisogna perdere di vista il fatto che si cerca di stabilire se una foto che ritrae qualcosa che ufficialmente non esiste sia vera. E' un gioco fatto di contraddizioni.
Intendo dire che come per me possano essere vere e per altri no, nessuno credo potrà mai avere la 'vittoria' in merito. Comunque sia è bello discuterne insieme ed analizzare le eventuali origini.
Anche io lessi molto sul 'viaggiatore del tempo' di quella foto e scoprii che in quegli anni venivano vendute felpe come quelle che indossa... come anche gli occhiali da sole.

foto misteriose 5 Anni 4 Mesi fa #8

• banedon
  • Junior Boarder
la foto numero 3 non si era scoperto che era un fake?
"per sommerlund e per i ramas"
banedon

foto misteriose 5 Anni 4 Mesi fa #9

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
banedon ha scritto:
la foto numero 3 non si era scoperto che era un fake?
Hai un link?
Io ho letto che la figura anomala potrebbe essere comparsa nella foto a causa di una doppia esposizione. Altri ipotizzano che sia un fake, ma non hanno prove concrete.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

foto misteriose 5 Anni 4 Mesi fa #10

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Se la foto non è stata tagliata apposta per internet, probabilmente è un fake. L'inquadratura non è centrata, come se il fotografo sapesse che deve includere pure la figura a testa in giù. Non so se mi spiego, ma fate finta che la figura anomala non ci sia. Chi scatterebbe una foto con i soggetti cosi spostati dal centro?
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.

foto misteriose 5 Anni 4 Mesi fa #11

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Bella osservazione. Infatti tra le ipotesi si dice anche si tratti di un pezzo d'arte horror creato così apposta.
Comunque volendo si possono trovare spiegazioni che potrebbero giustificare la cosa: mia nonna, per esempio, aveva una macchina fotografica piuttosto complessa, spostando la regolazione dell'obbiettivo e scattando la foto con il soggetto centrato, quando la si sviluppava il soggetto appariva di lato e certe volte era pure tagliato. Ma riconosco che è una spiegazione un po' forzata.
Eadem mutata resurgo

foto misteriose 5 Anni 4 Mesi fa #12

• Kris
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Io ormai dubito del 99,99% delle foto che girano sul web. Troppi, troppi fakes...
There is nothing to fear.
If the aggression is the result of Fear.
The Fear is the fear of the aggression.
So if you are afraid of the aggressor you are afraid of a person which is afraid of you.
A person ruled by it's Fears.