IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L'uomo colpito quattro volte da un fulmine

Fulmini 6 Anni 9 Mesi fa #1

• ditoita1982
  • New Boarder
Febbraio 1918: l'ufficiale inglese, tal maggiore Summerford, stava combattendo nelle Fiandre in sella al suo cavallo quando ad un tratto un fulmine cadde nelle vicinanze. Summerford cadde da cavallo restando paralizzato dalla cintola in giù. Congedato, si ritirò a vita privata. Nel 1924 ristabilitosi dall'incidente, mentre pescava un fulmine colpì l'albero sotto cui era seduto e la caduta del tronco provocò la paralisi della parte destra del corpo. Due anni dopo, mentre paseggiava in un parco, venne colpito direttamente da un fulmine che ne provocò la totale paralisi. Due anni più tardi morì. Quattro anni dopo la morte, un fulmine colpì e distrusse la lapide del maggiore Summerford. In tutti i quattro avvenimenti, il fulmine cadde durante giorni di sole, senza temporali in vista. Cosa poteva avere di speciale quest'uomo da essere perseguitato dai fulmini? Un'elevata concentrazione ferrosa nel sangue? Probabilmente andava sempre in giro con oggetti metallici addosso, chi lo sa. Di fatto è statisticamente impossibile essere "vittima preferita" dai fulmini in ben quattro occasioni. Forse su di lui incombeva una maledizione oppure qualcuno o qualcosa aveva già deciso per lui di che morte doveva morire.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fulmini 6 Anni 9 Mesi fa #2

• BenStealth
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Anch'io penso di piu' che sia la seconda come ipotesi

Fulmini 6 Anni 9 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Avvenimento curioso di cui non avevo mai sentito parlare prima.
Dovrei documentarmi e approfondire meglio per poter dire la mia senza rischiare sparare teorie del tutto fantasiose. Sta di fatto che non credo alle coincidenze.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : ditoita1982

Fulmini 6 Anni 9 Mesi fa #4

• lechateau
inquietante, se ciò riteniamo sia vero e non leggenda

Se fosse vero, questo maggiore doveva pagare colpe gravi ......non sapremo mai perchè ma certo Dio non manda una punizione del genere a un uomo normale

Fulmini 6 Anni 9 Mesi fa #5

• BenStealth
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Si quoto anche lechateau