IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esperimento di parapsicologia del pensiero

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #81

• Eterea67
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
ciaoooo Luna!!! :) .. io ci sto... fammi sapere quando sei disponibile e vediamo se riusciamo a metterci d'accordo :wink: :thumright:
......
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Eterea67.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #82

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ciao Eterea,Bentornata! Non ho avuto proprio tempo..... In settimana farò sapere..
Ciao a tutti
:gattonero: :gattonero:

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #83

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Aggiungo che nel topic tarocchi ho modificato un paio di cose, e che con questo metodo sarò più disponibile rispetto alla "lettura del pensiero".... Per cui se qualcuno si vuole sottoporre alla lettura tarocchi eccomi qui, tempo permettendo : drinktwo :
Credo che prossima settimana sarò libera di parecchie ore.

Riciao!

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #84

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Finalmente sono riuscito a sottopormi all'esperimento. Premetto che era un po' troppo tardino quindi se facilitava il rilassamento, era anche più difficile concentrarsi.

Al primo tentativo ha identificato una stanza totalmente buia, con una finestra sulla destra con le ante semi chiuse. Non ha visto me ma un frate incappucciato stile francescano, con testa bassa e mani giunte vicino al letto (sapeva che ero a letto prima dell'esperimento). Ha sentito una fortissima vibrazione accanto a se. Poi ha visto qualcosa simile a un violino ed una lampada da tavolo tipo quelle degli studi con una luce molto leggera. Poi mi ha detto una parola in codice.

Il responso è stato che si la camera era completamente buia eccetto la luce lampeggiante del mouse e del modem. L'orientamento della finestra è difficile dirlo: la sinistra può essere qualsiasi direzione; posso però dire che in realtà è una porta finestra con la tapparella, totalmente chiusa. Non ho nessun violino in camera, ma una chitarra; la lampada da scrivania non la ho, ho quella del comodino che è più da scrivania che da comodino, ma era totalmente spenta e quando si accende fa una luce molto forte, ha una lampadina grossa attaccata. Per quanto riguarda il frate ho in effetti un santino di Padre Pio in camera, ma dall'altra parte della stanza e Quandosioscuralaluna ha rivelato che questa presenza non è la prima volta che le appare e fa quasi da ostacolo nel suo esperimento; deduco quindi che non è legata a quell'immagine quindi escluderei anche questo collegamento. La vibrazione soprattutto poco prima di terminare l'esperimento l'ho sentita anche io, un riverbero all'orecchio destro, ma lo assocerei al "rumore del silenzio". Durante l'esperimento l'oggetto a cui pensavo intensamente era una barretta di cioccolato; non è riuscito ad identificarlo e la sua parola in codice non l'ho ne sentita ne immaginata. Io ho avuto un'immagine di lei che poi abbiamo appurato corrispondere solo a immaginazione, non corrispondente con la realtà.

Abbiamo dunque fatto un secondo tentativo più lungo. Questa volta il frate è stato allontanato. Mi ha visto seduto con i pantaloni corti, ara soffocante, un grosso stereo di color nero e grigio metallico con due grosse casse e sopra di esso un disco blu fluorescente. Mi ha sentito felice, tipo senso di benessere e soddisfazione.

Il riscontro è che non mi sono mai seduto, non indossavo pantaloni corti. Ho si un grosso stereo in camera ma è un impianto stereo di quelli molto grossi, diverso dalla foto esempio che mi ha indicato per confronto. Sopra lo stereo c'è una delle mie ouijaboard, quella rotonda, ma a quanto pare dopo che ci siamo confrontati non può coincidere con il disco se non ho capito male. Non mi sentivo particolarmente felice; rilassato quello si, di certo stavo bene, difficile quindi stabilirne il grado. L'aria soffocante non so, la stanza è una mansarda quindi ha il tetto in legno che scende, ma la stanza è davvero molto grande rispetto la norma quindi non credo possa dare l'effetto claustrofobia anzi. Questa volta pensavo alla maglia del mio pigiama.

Quindi diciamo che abbiamo convenuto che l'esperimento è stato negativo in entrambi i casi. Ci riproveremo, magari un po' meno tardi così si è un po' meno stanchi.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Quandosioscuralaluna

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #85

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Eterea67 ha scritto:
ciaoooo Luna!!! :) .. io ci sto... fammi sapere quando sei disponibile e vediamo se riusciamo a metterci d'accordo :wink: :thumright:

Ciao Eterea! Sono disponibile stasera, dimmi tu

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #86

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
X Emiliano,
Grazie per l'opinione, dettagliata. Sul frate, il fatto che il santino fosse distante da te non impedisce in nessun modo che l'anima di padre Pio possa rimanere più vicina, nel senso terreno della distanza che percepiamo noi qui sulla terra. Chissà.
Il ronzio invece, orecchio destro, è stato piacevole, particolare.
Questi sono i risultati.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #87

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Quandosioscuralaluna ha scritto:
Ragazzi sono disponibile il fine settimana, forse però, troppi imprevisti e cose da fare..
Comunque aggiornerò tutto in pvt Nyma
Ciao!
Quando hai tempo scrivimi pure in pvt anche se non mi vedi nel forum, controllo spesso le mail e vedrò la notifica. :wink:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #88

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Visualizzazione oggetto con Nyma

Allora Nyma, ho avuto lievi difficoltà e ho visto parecchie cose tutte accavallate.

Ho messo su la musica, stato meditativo e subito gli occhi hanno cominciato a tremare parecchio, avevo gli occhi chiusi, non roteavano, tremavano, forse perché sono carica.

Dopo questo fatto ho sentito una vibrazione non sgradevole, identica a quella successa con Emiliano, all'orecchio dx, o comunque verso destra, come energia vibrante , durata veramente pochissimo, due tre secondi. Forse dovuto al fatto che la musica che ho acceso proveniva dalla destra ma non mi capita mai quando ascolto la musica in maniera normale, cioè senza stati meditativi.

Subito mi si sono svelate diverse immagini.
La prima raffigurava delle strutture di archeologia, e un dipinto degli egizi, credo Iside posizione frontale in piedi... Da lontano uno spolverato e quasi invisibile libro di archeologia. Ho pensato: "tiene un libro?"

Dopo vari sforzi, sono riuscita a visualizzarti, ma per modo di dire, mi sembrava piuttosto che solo gli oggetti,tanti, fossero nitidi.
Ho visto infatti un piccolo salotto con una finestra grande alla tua destra e una tenda a coprire tutto, una tenda lunga del cui colore non sono riuscita a vedere, ma era un colore caldo.
Al centro un tavolo molto basso con rivestimento superficie in vetro, e su questo tavolo troppi oggetti.
Chiedevo: "qual è l'oggetto di Nyma?"
Al centro del tavolo c'era un oggetto bianco indefinito e sfocato che mi è parsa una conchiglia, poi vari oggetti di cancelleria e un piccolo astuccio e uno più grande di plastica rigida, di quelli richiudibili automaticamente per gli occhiali.
Insoddisfatta di ciò che vedevo perché non riuscivo a identificare nulla subito appare un gatto, diverso dal primo che ho visto dell'altro esprimento in quanto era nitido e non sfocato. Aveva una folta peluria di quelle un po' lunghe e folte, e le orecchie attente,alzate. Era vicino al tavolo, e mi ha trasmesso fiducia e simpatia, quasi serenità. Al che ho pensato se Nyma avesse paura o qualche timore. Sempre se il gatto fosse presente...
Fatta questa supposizione ho dovuto, ormai è diventata una prassi, dover mandare via una presenza che intralciava e che non vedevo affatto. Ho invocato un angelo dicendo: "angelo dalle grandi ali argentate proteggi"

Ho rivisto il tavolo e mi ha stupito fosse così basso e intravisto che eri seduta a gambe incrociate sul divano. Eri di fronte a questo tavolino che suppongo sia da salotto o per tenere oggetti da vetrina.
L'oggetto in questione, data la cancelleria presente, l'astuccio morbido e uno rigido(chiaro con delle striature) ho pensato "forse è solo una penna?"...
Non ho visto mani.

Ho dovuto poi smettere perché vedevo solo questo tavolo e gli oggetti che ho appena detto..

Flop? Dimmi Nyma tutto, calcola che l'angelo che ho invocato è un protettore.. Non ha importanza come lo si invoca e come lo si descrive perché questo esperimento potrebbe essere un " gioco" di fantasia, anche se interessante....

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #89

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Eh mi sa che è stato un flop, sì. Strano perché ho avuto delle sensazioni interessanti. All'inizio come al solito gli occhi (che avevo chiusi per concentrarmi) si muovevano come fossi addormentata. Ero in camera mia, sul etto in posizione vajrasana. Davanti di me, a più di un metro, c'era una cassapanca con sopra molti peluche. Non credevo che questo potesse confondere la visualizzazione della coroncina del rosario che tenevo in mano. (Emiliano confermerà poi l'oggetto che gli avevo comunicato). Forse avrei dovuto guardare il muro per non avere altri oggetti di fronte. Niente libri, niente tende colorate, né oggetti di cancelleria.
Ad un certo punto, senza desiderare di vedere nulla, mi si è presentata l'immagine di un quadrato scuro con dei simboli che non sono riuscita a identificare (mi pareva appeso alla parete, ho pensato forse a una finestra in legno), poi ho visto molte lettere sovrapposte che scorrevano verso sinistra. Dopo un po' ho sentito una bellissima sensazione di calma e serenità. Mi sono ritrovata in un'atmosfera fumosa: mi sembrava di stare in mezzo alla nebbia, o alle nuvole di un colore rosa, e avevo l'impressione che ci fosse qualcuno nascosto nella foschia ma non riuscivo s vederlo, percepivo solo un'ombra. A quel punto stavo così bene che sono rimasta così ancora un po', nonostante il tempo stabilito fosse già trascorso.
Il gatto l'ho visto tornando in salotto per sistemarmi davanti al pc, ma è il solito gatto dell'altra volta, non quello diverso che hai visto.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Nyma.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #90

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Nyma...non te l'ho detto perché mi vergognavo... O pensavo fosse la solita fantasia....
Alla fine, ma proprio quasi alla fine ho visto la statua della madonna di Lourdes, dentro la grotta in preciso....
Il gatto era il solito grigio, ma nitido perciò ho visto com'era. Che razza è? Aveva peluria curata e folta.

Prima il frate di Emiliano e ora la Madonna di Lourdes..
Ma che sta succedendo? :)
Giuro, non sto scherzando.. Che rosario era e dove l'hai preso?

Sul quadrato nero non ti so dire e sulle strane lettere che scorrevano a sinistra nemmeno...
Sulla nebbia rosa.. Forse l'angelo che ho invocato data la sensazione di calma?

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #91

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Giusto per non lasciare nulla di intentato.
La Madonna di Lourdes era strana, una statua diversa dalla solita che si vede nella grotta.
Sembrava più che altro fosse l'Addolorata.

Boh, si sta stanno mischiando troppi elementi estranei secondo me..

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #92

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Non so perché non te l'ho detto ma ho pensato fosse proprio la mia fantasia in quanto vista praticamente a fine meditazione.... E non nel mezzo... Per tutto il tempo ho visto solo oggetti vari .. È apparsa la grotta, ho capito subito che era Lourdes, e la Madonna come ti ho detto...

È assurdo visto che tenevi un rosario...

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #93

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Il gatto è grigio tigrato, le righe abbastanza marcate, il pelo bello folto, ma non lungo. E' un comune gatto europeo.
La coroncina è piccola quanto un bracciale ha giusto 10 perle (di 5 colori diversi). La Madonna effettivamente ha le braccia aperte e potrebbe essere l'Addolorata. Non ci avevo fatto caso! Se necessario posterò una foto dell'oggetto in questione. Non viene da Lourdes, ma da un santuario di Monte Berico.
Forse la sensazione di pace e l'atmosfera di nuvole deriva dall'evocazione dell'angelo, non saprei. Non ho visto nessun angelo comunque.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Nyma. Motivo: Aggiunta foto

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #94

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Quandosioscuralaluna ha scritto:
Non so perché non te l'ho detto ma ho pensato fosse proprio la mia fantasia in quanto vista praticamente a fine meditazione.... E non nel mezzo... Per tutto il tempo ho visto solo oggetti vari .. È apparsa la grotta, ho capito subito che era Lourdes, e la Madonna come ti ho detto...
È assurdo visto che tenevi un rosario...
Tranquilla, un giorno si può sempre provare una terza volta rivelando tutto ciò che si vede senza vergogna. :)
Eadem mutata resurgo

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #95

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Bene Nyma, ritornerò sull'argomento domani che merita approfondimento, ci penserò sul quadrato e le lettere..
Non andrò a vedere come è fatta questa madonna che dici, voglio vedere se corrisponderà a quella che ho visto dopo che posterai l'immagine. Quella di Lourdes non ha lo sguardo da addolorata e non tiene eccessivamente il viso verso l'alto(anzi, non so proprio come sia fatta precisamente ma non tiene la posizione classica dell'addolorata)
infatti ho pensato: che c'entra la Madonna di Lourdes in posizione da addolorata? Non ho visto le 7 spade simboliche. Dico tutto questo nella massima onestà 100%. Non guarderò nulla. Posta l'immagine domani stesso se te la senti..

Torniamo a Valle.

Allora, ho messo questa musica

Mi sono concentrata e ho visto un nero assoluto. Niente vibrazione, niente presenze. Zero.
Dopo questa totale assenza , ho visto un porta particolare. In preciso la maniglia d'acciaio, era di quelle che si trovano di solito negli uffici, hai presente la maniglia che non si piega ma si tira? Non so spiegare bene, il palmo della mano rimane in verticale per tirate la maniglia anziché in orizzontale come nelle classiche.
La porta si è aperta e ho visto solo un buio profondo e zero sensazioni.
Subito dopo vedo Valle seduto, stavolta senza piedi nudi ma con calze grigie ma ho pensato fosse la mia fantasia in quanto detestando io stessa stare a piedi nudi in inverno, ho calze grigie.
Seduto come l'altra volta, ma sembrava una forzatura.
Però le mani le ho viste nitide: tenevano un termometro. Ho riguardato e il termometro era ben visibile tra le sue mani.
Oltre questo in lontananza varie immagini , come deboli ologrammi, una mela rossa, un lupo e una luna; la mela rossa era un elemento nuovo, la luna e il lupo richiamano l'esperienza sciamanica di Valle e quindi mi è sembrata anche questa una forzatura,una ripetizione.
Alla fine, ho detto a Valle: "non riesco a connettermi, vedo solo un termometro"
Non ho sentito nulla come risposta, intanto cambio musica e posizione, piuttosto infastidita, cambio e metto questa:

E appena la sento di nuovo il buio, buio totale e ripeto a Valle: "mi spiace ma non riesco a fare o sentire nulla"

Dopodiché è suonato il timer.

Dimmi tutto Valle, uffa!!

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #96

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Ciao Luna,

andiamo con ordine: come oggetto di induzione del "sogno" ho usato un piccolo pupazzino raffigurante il Maestro Yoda, di cui mando la foto (mandata in anticipo a Emiliano per verifica).
Un po' stimolato dal maestro Yoda (che è un personaggio di "guerre stellari") ed un po' dalla musica di sottofondo che ho utilizzato, mi sono visto in uno scenario cosmico.

Direi che almeno due cose potresti averle viste giuste: il buio profondo. Infatti il primo istante del mio viaggio, mi ha visto immerso nell'oscurità più profonda del cosmo, come se stessi galleggiando a corpo libero nello spazio, in lento movimento verso qualche luogo.
Poi mi sono ritrovato all'interno di una sorta di veicolo spaziale, e qui potresti aver visto giusto per quanto riguarda la maniglia in metallo. In effetti tutto, all'interno, era di colore alluminio: pavimento, porte, maniglie, tutto.
Ho cercato (con un po' di forzatura tuttavia...) di incorporare nella scena l'oggetto che avevo in mano, il maestro Yoda. E quindi l'ho immaginato che mi guidasse verso la mia missione, e cioè , con te, visitare un mondo nuovo.

Tu sei arrivata con un altro veicolo, separato, ma poi ci siamo trovati entrambi fuori dai veicoli e di nuovo a corpo libero nel buio del cosmo.
Il maestro Yoda mi aveva avvisato che sarebbe stato un approdo alquanto turbolento, in effetti più avanti c'era un pianeta enorme ed abbiamo iniziato a cadere in caduta libera, come i paracadutisti, verso la superficie.
Non potevamo parlare a voce, né sentirci, perché il frastuono della caduta libera era pazzesco.

Arrivati sulla superficie, abbiamo trovato un paesaggio a dir poco commovente, come se quello dovesse essere il vero pianeta in cui l'uomo dovrebbe vivere. Non c'erano tuttavia altri esseri umani o animali, ma solo paesaggi e vegetazione.
Taglio un po' corto per non scrivere troppo, ma alla fine abbiamo concordato su un messaggio da riportare indietro, e questo era: <<esiste un luogo pieno d'armonia>>.
Poi ci sono un paio di osservazioni che posso comunicarti in privato perché potrebbero essere per te "private".

Quindi buio profondo e maniglia metallica sì, ci sono, il resto pare non ti sia arrivato.
Ecco il maestro Yoda che tenevo in mano:

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #97

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Nella fretta di rispondere, avevo dimenticato di dire che questa volta non stavo seduto davanti al monitor, ma ero andato a stendermi sul letto, con una coperta di lana addosso ed inizialmente ho faticato a concentrarmi perché mi sentivo come sotto stress, per non so quale ragione. Più avanti nell'esperimento sono riuscito a rilassarmi. I calzini li avevo, ma neri.
Sensazione generale durante la prova: pace assoluta.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #98

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Interessante Valle, ho aggiunto anch'io per pvt dei particolari privati ,qui scrivo che la porta l'ho vista in acciaio "spento", mentre la maniglia acciaio brillante come lucidato e nuovo. Io ho aperto questa porta e non c'era niente, solo buio assoluto, né vibrazioni o presenze. A parte la musica linkata.
Io più che pace solo fastidio, vedevo questo buio totale, la porta come ti ho detto... E il termometro. Non ho febbre né niente quindi non so per quale motivo avrei visto tra le tue mani simile oggetto.
Secondo me tu sei uno sciamano, non ho più dubbi ormai.

Approfondiamo tutto domani.
Io avrei anche delle domande da fare a Gemini......

Buonanotte a tutti !!!
:pipistrello

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #99

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ciao ragazzi, interessanti questi ultimi svolgimenti. Anche io credo che Valle abbia qualcosa che va oltre il suo classico scetticismo analitico, anzi diciamo che il suo non è proprio scetticismo, vedo piuttosto una lotta tra ragione e fantasia. Nyma invece è più intorpidita a riguardo, dal suo senso estremamente pratico, la sento più pragmatica.
@Quandosioscuralaluna, sarò lieto di rispondere alle tue domande e se ti va, quando ne hai tempo, di riprovare l' esperimento. Io sarò disponibile stasera sul tardi anche perché devo isolarmi.
πνεύματος

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #100

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
@Luna, ieri sera in un secondo momento ho aggiunto la foto al messaggio. Non so se l'ha notata, la riposto col dettaglio della Madonnina.

@Gemini, guarda non so, a me queste cose mentali intrigano moltissimo e ieri sera ero particolarmente fiduciosa. E' che vivo a casa con i miei e fatico a trovare un attimo di pace. Tv accesa col volume alto, timore che qualcuno entri in camera mentre cerco di meditare e mi chieda "che stai facendo?!" Queste cose forse influiscono un po'. :confused: : drinktwo : :OT:

Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Nyma.
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi