IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Esperimento di parapsicologia del pensiero

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #101

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Nyma anche se ormai non ha più valore come risultato esperimento ho visto più o meno la stessa madonna. Mi sono andata a vedere la Madonna del santuario di Gerico e quando ho visto che aveva la parrucca bionda....
Quello che non avrei mai detto,ormai mi vedo costretta in quanto esiste davvero una Madonna con parrucca bionda :confused: , è che: la Madonna era di Lourdes, stava dentro una grotta, poi ha cominciato a cambiare e ho visto che sembrava l'Addolorata in quanto rivolgeva gli occhi al cielo e braccia proprio come nella piccola statuina del rosario, e il particolare che non avrei rivelato per pura vergogna....s'intravedeva il colore biondo quasi giallo dei capelli con la differenza che non era una parrucca ma lo stesso materiale della Madonna di Lourdes. Non era riccia come appare quella di Gerico, ma era chiaramente bionda.
Due statue sovrapposte. La prossima volta dirò tutto anche se mi costerà dirlo. Non l'ho detto perché esteticamente mi pareva ridicola e non volevo fare una brutta figura.
Poi la cosa che non mi è piaciuta affatto è che il suo viso ha cominciato a trasformarsi in una smorfia cattiva e ho pensato: "questa presenza non è buona, che ci fa qui?"
E soprattutto tutto è accaduto a fine meditazione per cui non l'avevo proprio presa in considerazione , invece era la prima cosa che dovevo dire!

No, non mi fraintendete. Non sto dicendo che la madonna sia cattiva ma che è troppo semplicistico bollare tutto come Bene Male, i buoni e i cattivi, credo di aver già spiegato di avere una spiritualità fuori dai canoni e anche ben oltre.
La mia netta sensazione infatti è stata: non è che Nyma ha paura e sta proiettando dei preconcetti?
L'angelo l'ho dovuto invocare apposta, sia per evitare larve o parassiti astrali sia per facilitare il compito. L'angelo da me invocato era ed è bellissimo, dalle grandi ali argentate cosparse di minuscoli granelli brillanti.. Era lì, e ha steso le ali.
Invece la madonna non mi convince.

Poi una piccola precisazione per Valle, il termometro era troppo grande di larghezza per poter essere quello comune per misurare la febbre e mi sono ricordata che la mia vicina di casa tiene lo stesso che ho visto nelle tue mani e che tiene attaccato al muro del suo giardino, il termometro ambientale. Giusto per correggere.

Le domande da fare a Gemini sono queste perché sono sicura che sarà in grado di sbrogliare la matassa appena accaduta.
Cosa ne pensi del fatto di aver visto la madonna in quel modo, con la smorfia e cattiva? Può essere stato un preconcetto di Nyma?
Una proiezione del pregiudizio errato tra bene e male?
Ho anche preso in considerazione il contrario. Cioè la presenza invocata da Nyma attraverso il rosario in realtà era buona.
Delucidami.
:gattonero: :gattonero:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #102

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Quandosioscuralaluna ha scritto:
Cosa ne pensi del fatto di aver visto la madonna in quel modo, con la smorfia e cattiva? Può essere stato un preconcetto di Nyma?

Perfettissimo Qsoll, mi lasci a bocca aperta :o E' proprio questo che hai percepito... questa cosa potrebbe mettere, senza lode e senza infamia, in discussione qualche parametro di fede nei riguardi di Nyma....ma non cè nulla di male o di disumano in ciò, la fede ferrea è prerogativa di pochissimi soggetti. Nyma si è proiettata in tutto l' esperimento confidando nella madonnina, ha pensato a quel che concerne la sua fede, e quello che stava facendo serebbe stato "illecito" nei confronti dei dogmi in cui crede...in poche parole hai percepito la paganità e la fede di Nyma, quella contraddizione avvertita nel suo animo in quella circostanza. Ti devo fare i complimenti Qsoll, per quel che possono valere. In quanto a Nyma non resta altro che darci conferma o smentita.
πνεύματος

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #103

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Ho già detto diverse volte nel forum che non ricordo più quand'è stata l'ultima volta che sono andata a messa. Io credo a modo mio, non ho dogmi in comune con nessuna religione. Non trovo soddisfacenti le prediche, né ciò che si legge nelle sacre scritture, però provo sensazioni positive nei confronti della figura dalla Madonna (e ho avuto un'esperienza particolare al riguardo). Non sapevo nemmeno che la fede cattolica vietasse certe pratiche. In ogni caso non importa, perché non mi sento cattolica e lo sono solo in apparenza perché ho ricevuto il battesimo, ma fin da piccola non ho mai trovato soddisfacenti le spiegazioni che mi davano i catechisti e pensavo in contrasto con certi insegnamenti. :) Se c'è una spiegazione riguardo la smorfia che che ha visto Qsoll nel viso della Madonna, credo che non dipenda da me.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #104

• Gemini
  • Platinum Boarder
@Nyma

E come fai ad affermare che non dipende da te l' alterazione della figura sacra? Vedi, neanche io sono un cattolico sfrenato, anzi le figure sacre non mi esprimono alcunché, ne per quel che riguarda il cattolicesimo che altra religione. Non è stata Qsoll ad alterare l' immagine, anzi lei ha captato ciò che tu gli trasmettevi...ed è notevole che lei sia riuscita a cogliere proprio questa tua proiezione. Tu interpreti il tutto in chiave umana, per questo sottolinei il distacco dalla religione, lei invece ha colto l' essenza della proiezione. Introspezione...non ipocrisia..Nyma.
πνεύματος

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #105

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
@Gemini, che vuoi fare il mio psicologo? :)
Secondo me tutto questo discorso vale gran poco perché Qsll ha detto di aver visto la Madonna solo dopo che io avevo rivelato di tenere in mano la coroncina del rosario. Quando riusciremo a fare un esperimento fatto bene, rivelando tutto subito, allora ne possiamo riparlare. :wink:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #106

• Gemini
  • Platinum Boarder
Accidenti...ma perché mi danno tutti dello strizzacervelli? Eppure non credevo fosse così difficile farmi capire senza incombere in una sorta di manipolazione mentale...evidentemente sbaglio qualcosa..e dovrò ridimensionarmi.
@Nyma, a me sembra di aver capito altro....cioè che Qsoll per una sorta di vergogna non abbia rivelato prima il particolare. Va bè, comunque sono d'accordo con te...sperimentare ulteriormente.
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Gemini.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #107

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Purtroppo l'ho vista a mezza fine esperimento, non ho motivo di mentire neanche alla lontana su simile affermazione della madonna di Lourdes. Se volevo barare, avrei detto mentendo che ho visto solo quella del santuario di Gerico. Ho aggiunto che purtroppo non ha più valore in quanto detto tutto dopo.
Anch'io sono cattolica, solo per battesimo.
C'è molta ignoranza effettiva sulla figura della vergine madre. Esempio le wicca ammirano profondamente la vergine Maria, è un dettaglio che pochissimi sanno, direi anzi che non lo sappia quasi nessuno. E non sono wicca.
Questo per dire che il mio non è assolutamente un attacco, solo mi è parso chiaro, almeno per me, che è stato proiettato un preconcetto ed è per questo motivo che ho visto ben altro. Per tutto il tempo ho capito che gli oggetti che vedevo non erano per nulla attinenti, non ho visto nemmeno le mani di Nyma.
Poi Nyma è assolutamente libera di esprimere una sua percezione personale circa la figura mariana, che personalmente non condivido.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #108

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Gemini ha scritto:
Accidenti...ma perché mi danno tutti dello strizzacervelli? Eppure non credevo fosse così difficile farmi capire senza incombere in una sorta di manipolazione mentale...evidentemente sbaglio qualcosa..e dovrò ridimensionarmi.
@Nyma, a me sembra di aver capito altro....cioè che Qsoll per una sorta di vergogna non abbia rivelato prima il particolare. Va bè, comunque sono d'accordo con te...sperimentare ulteriormente.

Si, è stato imbarazzante per me vederla. E addirittura con il colore biondo. Fa nulla...

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #109

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
A quanto pare ho difficoltà a spiegarmi. Ho capito il motivo per cui Qsll non ha rivelato subito la visione, sta di fatto che non rivelando subito (qualsiasi sia stato il motivo che l'ha fatta desistere) ha reso l'esperimento poco utile perché bisogna fare per forza affidamento sulla sua buona fede. Sarebbe stato meglio avere una prova che non tirasse in mezzo la fiducia e quant'altro. Dopotutto per l'oggetto abbiamo chiamato Emiliano a fare da "arbito esterno" per evitare di dovercisi fidare reciprocamente sulla parola.
Eadem mutata resurgo
Il tuo post piace a : Quandosioscuralaluna

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #110

• Gemini
  • Platinum Boarder
Nyma ha scritto:
A quanto pare ho difficoltà a spiegarmi. Ho capito il motivo per cui Qsll non ha rivelato subito la visione, sta di fatto che non rivelando subito (qualsiasi sia stato il motivo che l'ha fatta desistere) ha reso l'esperimento poco utile perché bisogna fare per forza affidamento sulla sua buona fede. Sarebbe stato meglio avere una prova che non tirasse in mezzo la fiducia e quant'altro. Dopotutto per l'oggetto abbiamo chiamato Emiliano a fare da "arbito esterno" per evitare di dovercisi fidare reciprocamente sulla parola.

Ai fini dell' esperimento, ed in modo estremamente fiscale, si, d'accordo è come dici con assenza di equivoci e difficoltà nel tuo spiegarti...ma tutto il resto, beh...si annovera fiducia.
πνεύματος
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Gemini.

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #111

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Emiliano confermi rosario di Nyma e il pupazzo di Valle?
Così si può procedere, manca Gemini.
Fatto questo l'esperimento subirà un cambiamento. Sarete voi a indovinare che oggetto ho oppure sperimenterete tra di voi, esempio Nyma con Valle, Gemini con Emiliano, eccetera..
Non è giusto secondo me dover fare tutto io come se fossi l'unica ad avere qualche parvenza di chissà che cosa con il rischio di risultare saccente e superba.
Ditemi cosa ne pensate e come deciderete tra di voi, anche tutto in pvt per poi postare l'esperimento come ho fatto io. Vale anche, per chi è interessato, con i tarocchi.
L'esperimento è aperto a tutti ma una regola la devo per forze 'imporre " per così dire: niente utenti nuovi o semi-nuovi.
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Quandosioscuralaluna. Motivo: Errore

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #112

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Confermo i due oggetti
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #113

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Disponibile dalle 23 in poi, pvt per chiarimenti

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #114

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Timer scaduto.

Allora Gemini..

Non ti ho visto perché era tutto buio in compenso ho visto due mani a formare come una sfera. Mi parevi chiaramente seduto.
Questa sfera era bianca con varie striature grigie, celesti, azzurrine... Ma nel complesso sembrava emanare un bianco e grigio principale. In mezzo a questa sfera un chiarissimo simbolo che si è ripresentato più e più volte, perciò lo riporterò fedelmente:

Il simbolo

Ti ho detto: Gemini, cosa hai in mano?
Non ho sentito una risposta. Il simbolo continuava a rimanere sospeso. Per chi non lo sapesse significa Om, un mantra induista,il cui affascinante significato preferisco non approfondire perché ora stiamo facendo questo esprimento. Magari un'altra volta.
In compenso io ero in compagnia di due libri ai quali ho dato un'occhiata veloce solo per saggiare una presunta capacità o potere di Gemini
Avevo ed ho ancora con me un piccolo manuale di Nostradamus e un breve trattato di John Williams Polidoro, "Il vampiro". Entrambi i libri MAI letti per mancanza di tempo, utilizzati solo ai fini dell'esperimento e quindi per saggiare possibili capacità che credo Gemini smentirà o confermerà senza problemi e bugie in quanto lui stesso mi ha riferito per pvt che ha riferito l'oggetto in questione.

Ho avuto la tentazione di farla facile, esempio avendo con me oggetti banali ma non voglio in nessun modo offendere l'intelligenza di Gemini. Per carità.
Questo esperimento esige infatti massima serietà e non sono ammesse, perdonatemi la volgarità certe imperdonabili ...... c_ _ _ _ _ _ .
Complessivamente non ho sentito molta sintonia, come se lo stesso Gemini mi stesse mettendo alla prova....

Dimmi tutto Gemini
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Quandosioscuralaluna. Motivo: Errore

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #115

• Gemini
  • Platinum Boarder
Sorprendente...hai visto la stanza completamente buia ed insonorizzata, confermo che ero seduto come mio solito con le braccia tese e mani sulle ginocchia, in effetti più che aprirmi mi sono chiuso eclissandomi per rendere più difficile la prova...nonostante ciò sei comunque riuscita a giungere a me. Non saprei per l 'Om...ammetto che in passato mi sono dedicato alle discipline induiste ma queste ultime non mi hanno soddisfatto...però la sillaba Om la utilizzavo per meditare...ora non più. Per il resto ho visto qualcosa che ti riguarda, dei particolari che ti riferirò in pvt.
πνεύματος
Il tuo post piace a : Quandosioscuralaluna

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #116

• Gemini
  • Platinum Boarder
In ogni modo l' esperimento si è concluso parzialmente positivo. L' ambiente è stato idnetificato, il simbolo Om anche se non fa più riferimento alla mia persona è stato comunque parte integrante della mia vita e forse qualche strascico vi è ancora. Peccato per l' oggetto che era semplicemente una bottiglia di birra vuotata alcune ore prima :birra: . Devo aggiungere un particolare, che è quello della mia apatia in quel momento....apatia non verso Qssol, ma provocata da eventi di vita privata successi poco prima di iniziare l' esperimento...questo ha costituito una zavorra per me e probabilmente un' ostacolo sinergico per Qssol. Peccato, ci riproveremo in seguito magari incrociandoci tra utenti.
Resta solo che Emiliano confermi il mio oggetto.
πνεύματος

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #117

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Confermo :birra:
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #118

• Eterea67
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Scusa Luna, ho visto ora il messaggio...non sono riuscita a stare al pc in queste sere,io sarei disponibile mercoledì o giovedì sera. Sono anche d'accordo che poi potremo provare e scambiarci tutti i ruoli e per continuare a sperimentare. Ciao intanto fammi sapere
......

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #119

• Gemini
  • Platinum Boarder
Eterea67 ha scritto:
Scusa Luna, ho visto ora il messaggio...non sono riuscita a stare al pc in queste sere,io sarei disponibile mercoledì o giovedì sera. Sono anche d'accordo che poi potremo provare e scambiarci tutti i ruoli e per continuare a sperimentare. Ciao intanto fammi sapere

Ciao Eterea, penso avrai letto che dopo di me l' esperimento avrebbe subìto una rettifica....ossia ora dovresti visualizzare tu l' oggetto di Qsoll...mi sembra giusto anche per non "affaticare" sempre lo stesso soggetto. Poi eventualmente Qsoll vorrebbe fare eccezione resta a discrezione sua. Per chi volesse cimentarsi sarò disponibile sempre sul tardi, ad ora imprecisata, ma non prima delle 22. Sarebbe interessante anche se la cosa non fosse a senso unico, cioè un' interazione a più corsie e più soggetti, una sorta di conferenza telepatica :cool:
πνεύματος

Esperimento di parapsicologia del pensiero 1 Anno 11 Mesi fa #120

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti!
Aggiorno che ho cambiato le regole e che saranno le ultime, salvo qualche raro aggiornamento o nuova regola, vale anche per il topic sui tarocchi.

Prima regola: Re-imposto che solo e il partecipante dovrà sottoporsi all'esperimento e che l'interessato può scrivermi tranquillamente in privato. Due persone alla volta ,con grande calma e cura.

Seconda regola: Non si dovrà più visualizzare un oggetto o cercare di captare una frase telepaticamente.

Terza regola: Invocazione di entità benevole(sarò chiara più avanti in questo tema) anche sottoforma di preghiere personali.

Quarta regola: Lo scopo dell'esperimento sarà a scopo puramente istruttivo per incrementare la conoscenza ed anche per renderlo più attraente e meno stressante.

La motivazione per simile aggiornamento mi è stata rivelata durante una meditazione. Ho capito che un esperimento di questo tipo è fine a se stesso, improduttivo e anche infantile. Dall'altro canto, dato che la comunicazione telepatica riguarda sempre i piani astrali, possono intervenire larve, parassiti e vampiri psichici, il che non è proprio una passeggiata, sia per chi si sottopone sia per chi guida.

Per chi non sapesse cosa sono, un bellissimo articolo illuminante che spiega passo per passo:

quintaessenzaakaschia.wordpress.com/cate...-vampiri-energetici/

Per riassumere sono delle proiezioni mentali che acquistano una vibrazione per così dire materiale e quindi molto bassa e disturbante.
Perciò l'esperimento sarà impostato sull'elevazione a scopo "didattico" e non sul puro diletto.

Eterea ti scrivo in pvt
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da Quandosioscuralaluna. Motivo: Aggiunta
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi