IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Secondo episodio - Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 7 Mesi fa #1

• H.H.M.T.
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Una Buona Visione a Tutti, del secondo episodio della nostra web-serie.
IL Team H.H.M.T.

H.H.M.T. - Hidden Hunters Mystery Team
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da H.H.M.T..
L\'Argomento è stato bloccato.
Il tuo post piace a : Nyma

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 7 Mesi fa #2

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Complimenti davvero. Ho l' impressione che Soleste non sia la stessa donna della volta scorsa. L' entità che ostenta avversione è a corto di energie, ed è rancoroso per ciò, non riesce ad attingere abbastanza ne da voi del team ne dall' ambiente per poter interagire (cosa nella quale la donna riesce egregiamente).. il vostro assetto mentale è concentrato e privo di timore eccessivo, ecco perché non riesce a sfruttare nessuno tra voi. Mentre eravate in attesa che qualche entità pronunciasse il suo nome, dal minuto 9:30 in poi, mi sembra di aver udito un nome, ossia "Ferdinando" o qualcosa di simile..per favore ricontrollate quei 2/3 secondi. Del bambino, stavolta, nessuna traccia...vero?
πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da Gemini.
Il tuo post piace a : H.H.M.T.

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 7 Mesi fa #3

• Fil
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buon giorno a tutti, ciao Gemini, grazie per aver visionato il nostro secondo episodio, grazie della tua segnalazione ricontrollo l'audio nella sezione da te indicata per sicurezza, in effetti abbiamo notato che il presunto bimbo non ha più interagito, le ragioni sono le più svariate, il fatto di aver avuto un contatto con Soleste è in effetti un fatto eclatante che ha sconvolto la stessa amministrazione e le guide storiche, anche perchè dice che il bimbo è suo e i resti trovati nella sala del boia, appunto di bimbo appartengono proprio a suo figlio...la storia narra tutt'altro e qui ci sarà da indagare....mentre, la presenza nelle sale dei nobili, quella per intenderci ostile si è manifestata nuovamente come hai visto, la cosa che mi ha stupito non poco è stata la sensazione che io personalmente avevo...lungo le varie volte che collegano le varie sale...percepivo IN FONDO QUALCOSA CHE MI OSSERVAVA ma, con aggressività come se mi ringhiasse contro...mi sfidasse...e, per un bel momento mi sono scollegato mentalmente da ciò che facevo...mi sono sentito sfidato e il mio umore è diventato scuro...aggressivo e sulla difensiva....quando sono partito staccandomi dalla squadra lungo i corridoi ero convinto di dover affrontare qualcosa ...ma qualcosa di fisico...tangibile....varcando la soglia del campo base, ultima stanza per capirci quella dove c'è la celletta della devota adiacente e dove nel primo episodio succede il fatto della lampada e della luce nello specchio...qualcosa mi ha punto forte sul pettorale destro come se mi avesse aggredito con un pugnale ( spadino) medioevale per capirci....mi sono voltato e sentivo di averlo difronte....lui fuori sulla soglia..io dentro la sala ma sempre sulla soglia...come se li non potesse entrare...lo sentivo eravamo faccia a faccia....ma lui li non poteva varcare la soglia...qualcosa mi proteggeva....è stato assurdo...erano sensazioni forti tangibili...ma, non vedevo nulla...per un pochino successivamente mi sono sentito stupido e ho persino pensato ad autosuggestione...poi ho analizzato l'audio...e abbiamo trovato quel sussurro....penso che lo incontrerò ancora, è come se avessi un conto aperto con lui....vogliamo scoprire chi è e perchè fa cosi'...è la vittima Guglielmo Loretti? o è il suo carnefice?
Fil
Il tuo post piace a : H.H.M.T.

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 7 Mesi fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Beh, già il fatto che non abbia mirato al cuore mi fa pensare...ha emulato un pugnale ma non ha colpito al cuore. Filippo, credo che a proteggerti sia stato tu stesso, la tua stessa determinazione l'ha contrastato...non riesce a destabilizzarvi, probabilmente non riesce con nessuno di voi, si arrabbia e si perturba, è un' energia alquanto primordiale, grezza e senza poteri che possono ledere psichicamente... si affida a istinti brutali, vorrebbe padroneggiare gli elementi e forse solo in parte vi riesce.. non è in suo totale potere. Potrebbe non costituire alcuna minaccia sensibile, quelli così non sono ossi duri.
πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da Gemini.
Il tuo post piace a : Fil

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Sono stata un po' impegnata e non ho potuto guardare immediatamente il video.
Interessante anche questo episodio. Rinnovo i miei complimenti. Mi ha colpito molto l'idea di usare il metodo EVP per ricercare risposte in quella situazione. Ho provato anche ad ascoltare gli EVP (con ottime cuffie) senza leggere l'interpretazione, l'ho controllata poi in un secondo momento. Bene o male, riesco a ricollegare tutte le risposte al suggerimento scritto che avete proposto. L'unica risposta che proprio non riesco a ricollegare si verifica dopo la domanda: "ci dici il nome di questo posto per favore? Castello di...?" Io sento "diemme"... non "Landi.
Proseguo con il terzo episodio. :thumright:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 5 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : H.H.M.T., Fil

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #6

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Mi incuriosisce come Nyma riesca a sentire ciò che gli autori hanno scritto...
Non per fare il Bastian Contrario, ma io ho fatto lo stesso esperimento ed ho "sentito" frasi diverse, come:
cos'hai detto?

roberto
non so
non voglio
??
non lo so
oreste

Ho messo "sentito" tra virgolette perché in realtà ho un po' tentato di forzare la comprensione, visto che il mio orecchio non percepiva queste voci come italiane, ma piuttosto in qualche lingua dell' Est Europa o giù di lì.

Inoltre ho dei dubbi non grandi, ma grandissimi circa lo strumento che avete utilizzato, se ho capito bene una qualche versione di "Spirit Box". Vi siete presi la briga di spiegare che cos'è uno spirit box prima di mettere la trascrizione del presunto dialogo con la presunta entità? Credo che prima ancora di tentare una trascrizione, sarebbe utile spiegare cos'è e come funziona uno spirit box. Dal momento che non son certo di che apparecchio abbiate usato con esattezza, voglio proporvi il principio di funzionamento dell'idea di base secondo colui che l'ha inventato, e cioè Frank Sumption:

riporto la mia traduzione e l'originale a seguire

Lo scopo dello s.b., come viene chiamato ora, è semplicemente quello di fornire una fonte di frammenti audio costituiti da parti di discorso umano, musica e rumore. Questo rumore, conosciuto come audio grezzo, è il materiale grezzo che gli spiriti dei defunti ed altre entità usano per creare le proprie voci. Presumibilmente rimodulando e mescolando l'audio grezzo per creare i vari frammenti di rumore da parole e voci di propria scelta. Nel box, l'audio grezzo è generato scandagliando elettronicamente la sintonizzazione di una radio lungo la banda, o la sua gamma di frequenze. I frammenti di parlato, musica e rumore risultanti sono l'audio grezzo. La radio è semplicemente una buona fonte di audio grezzo. Comunque questa è solo un'ipotesi su come lo s.b. funzioni. Sembra effettivamente che sia implicata una componente di radio frequenza, o a volte un vero e proprio segnale ricevuto, o qualche altro metodo per ricevere una voce esterna nella radio, nello s.b. Una certa manipolazione dell'audio grezzo sembra aver luogo all'interno dell'elettronica. Sempre presumibilmente, essi sono in grado di manipolare i segnali elettrici. Non ho la strumentazione né saprei come verificare tali idee.

The purpose of the ―box, as it is now referred to, is simply to provide a source of audio bits made up of fragments of human speech, music and noise. This noise is known as ―raw audio, it is the raw material out of which spirits of the deceased, and other entities use to create their own voices out of. ―Presumably by remodulating and remixing the raw audio to make the various noise fragments from words and voices of their choosing. In the box, the raw audio is created by sweeping the tuning of a radio electronically across it’s band, or tuning range, the resulting bits of speech music and noise are the raw audio. Radio is simply a convenient source of raw audio. However, that’s only a guess as to how the box works, there does seem be an RF component, or at times an actual signal received, or some other method of getting an external voice into the radio in the ―the box. Some of the manipulation of the raw audio seems to take place inside the electronics, again, presumably ―they can manipulate the electrical signals. I don’t have the equipment, or know how to be able to test these ideas.

Quindi ci troviamo di fronte a due elementi importanti:

1. L'apparecchio utilizza fonti esterne di segnali radio, e lo fa con grande velocità e scansionando varie frequenze radio. Che cosa "becchi" durante questa scansione non ci è possibile saperlo.
2. Lo stesso inventore dello s.b. probabilmente non era molto convinto della teoria dietro a questo strumento né delle sue implicazioni.

Tornando al vostro video, quello che a me pare di sentire è una trasmissione radio che proviene da chissà dove e in chissà quale lingua. Altro che entità.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Nyma

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Allora, prima di leggere le parole suggerite, ho scritto quelle che sentivo per poi confrontarle e devo dire che non ne ho azzeccata una. Certo, poi ascoltando con il suggerimento è stato più semplice trovare un riscontro. Personalmente non mi sembrano risposte chiare, sono interpretabili, ma neanche troppo forzate. Ecco, come ho detto, l'unica che proprio non riesco a identificare è "Landi".

Grazie, Valle, per la spiegazione sullo "Spirit Box". Avevo cercato informazioni in rete e in una pagina si diceva che non c'è certezza che con quello strumento gli spiriti possano realmente interagire. E' la prima volta che vedo utilizzato questo strumento, quindi ne so poco. Leggerò con interesse le varie opinioni.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 5 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : Guglielmo da Baskerville

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #8

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Grazie, Nyma, per la precisazione.
In questo modo la tua testimonianza assume una luce completamente diversa. Aver precisato che provando a scrivere ciò che sentivi tu, non ne hai azzeccata neanche una (come me, del resto) è molto diverso dal dire che DOPO le parole ti sembravano compatibili.
In questi giorni ho ricevuto un video su whatsapp, molto divertente, in cui c'erano canzoni in inglese ed in altre lingue, "travisate" in italiano, da parte di qualcuno che non conosce l'inglese e prova a capire ciò che capisce.
Vengono fuori delle cose molto esilaranti e, ciò che appare incredibile, anche verosimili.
Solo se si legge il sottotitolo, però....!
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #9

• Fil
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buon giorno Valle, come sempre a modi educati mi inchino...allora prima di tutto ti ringrazio per aver guardato anche questo episodio e, vedo con piacere che giustamente esprimi il tuo parere senza mettere in dubbio la nostra buona fede. Come ben sai, sono io il tecnico audio del team, sono la persona che per prima si prende la briga di avvalorare e/o scartare un dato audio, perché? Perché come ho detto sono io il tecnico audio, detto questo mi permetto di spiegarti un paio di cose.
Allora lo spirit box non è nient'altro che uno scansionatore di radiofrequenze, noi personalmente lo usiamo a scansione lenta...250/280 impulsi...Il nostro utilizzo di questo strumento è legato a esperimenti sulla radiofrequenza, ci sono diverse scuole di pensiero su questo settore applicativo, se volevo fornire suoni alle presunte entità ti assicuro che avremmo usato altri modi. Sul fatto degli audio, Valle, nessuno ti vuole obbligare a sentire quello che dicono i sottotitoli, e se non senti ciò che le analisi hanno portato alla luce, beh va bene ma come ho già spiegato noi mettiamo i sottotitoli per far capire la NOSTRA interpretazione di quel singolo evento, il metodo di analisi da me utilizzato è assai complesso e dura ore e si estende a tutto il file, ora devo perdere una giornata a spiegarti come analizzo un singolo dato? direi di no, insomma in poche ed educate parole cosa voglio dire? Voglio dire che non conosci il settore applicativo da noi usato per lo spirit box, non conosci i settori applicativi delle radiofrequenze, ne tutto il mondo e gli esperimenti che gli ruotano attorno, non conosci i metodi di analisi ecco, tutto questo, secondo me ti porta ogni volta ad esprimerti con diffidenza, snocciolando parole e argomenti che impressionano la massa ma, ahimè al solo fine di screditare ciò che viene mostrato come metodo di lavoro, non sei in grado di entrare in altre argomentazioni in quanto ti mancano tutte le carte del mazzo. Detto questo ti do ragione sulla diffidenza verso lo spirit box anzi, hai assolutamente ragione ma ciò che fa la differenza è il settore applicativo e il metodo di analisi che se fatto nel modo corretto porta risultati importanti. Valle, non devo spiegare che cos'è uno spirit box, ne un diodo di Raudive ne un telmars, valle, se vuoi delle lezioni sul campo o hai bisogno di imparare qualcosa molla la tastiera, mostrami il tuo volto e vieni con me in qualche posto di "EmmE" ti scarichi con me una dozzina di valige, prendi un pochino di freddo, polvere, e sicuramente "PAURA" e sul campo ti spiego passo passo ogni singola attrezzatura, il suo utilizzo e settore applicativo, poi ti metti li con me e passi l'equivalente di 20/30 ore dietro un file audio da un'ora ecc ec ecc...questo in risposta al tuo ( vi siete presi la briga di), Valle te l'ho già detto una volta, tu hai un avatar qui sul forum, io no, questo è il mio nome e cognme e la mia faccia, la capisci la differenza tra me e te? ...poi per carità esprimi giustamente il tuo pensiero e lo fai educatamente e io, educatamente ho il diritto di risponderti e lo farò ogni singola volta che dirai a mio avviso, una sciocchezza
Fil

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #10

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Fil ha scritto:
Valle te l'ho già detto una volta, tu hai un avatar qui sul forum, io no, questo è il mio nome e cognome e la mia faccia, la capisci la differenza tra me e te?
Fil, sia io che Valle abbiamo un avatar sul forum, ma abbiamo partecipato a indagini di paranormale con un gruppo di ricerca mettendoci la faccia e il nome. E i video sono visibili online. Quindi l'osservazione mi sembra inappropriata e animata da un certo fastidio nel leggere il commento scettico sullo spirit box. Ma chiudiamo qui l'off topic.
Eadem mutata resurgo

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #11

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Mi chiedo se in questo forum c'è qualche esperto audio a livello professionale (così che sia professionalmente in grado di "snocciolare" un audio conoscendo a fondo metodologie di analisi e tutto ciò che concerne una traccia audio), di matrice tendenzialmente razionale, così da proporre un esame congiunto di uno degli evp preso come campione di esempio. Ovviamente le premesse sarebbero 2:
1- come detto un tecnico audio di professione
2- la disponibilità di Fil di fornire quei pochi secondi di uno degli evp, i dati estrapolati, tutto il "fascicolo di analisi" estratto e confrontarlo con quella persona che al punto 1 parla la stessa esatta lingua, magari eseguendo le stesse analisi.

Vuol dire che avremmo al tavolo due esperti a livello professionale che di fronte ad un dato di esame discutono su perché quel dato è impossibile o meno, è strano o meno, è inspiegabile o meno. In questo modo, nel bene o nel male, le giustificabili (nonché condivisibili) perplessità di Valle troverebbero magari soluzioni. Alla fine mi è capitato più di una volta di trovare un esperto di fotografia ad esempio che smentisse l'altro esperto per cui c'erano elementi inspiegabili. Ovviamente alla base poi ci deve essere la buona fede di entrambi, perché se la discussione termina con l'ammissione di essersi sbagliato da parte di uno dei due o con il mantenimento delle proprie posizioni ma col rispetto dell'obiezione altrui è un conto, se la discussione termina invece con un "se ne capissi quanto ne capisco io mi daresti ragione" allora è come discutere di arte davanti a un quadro astratto.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 2 Anni 5 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
Il tuo post piace a : Nyma, Guglielmo da Baskerville, Fil

SECONDO EPISODIO - HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 5 Mesi fa #12

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Fil ha scritto:
Valle te l'ho già detto una volta, tu hai un avatar qui sul forum, io no, questo è il mio nome e cognme e la mia faccia, la capisci la differenza tra me e te?

Io non te l'ho ancora detto, ma lo faccio ora per la prima volta da moderatore. Con questa frase capisco la differenza tra voi due, e vorrei non rivederla emergere tra le righe di altri topic. A buon intenditore poche parole.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal