IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 1 Mese fa #1

• H.H.M.T.
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
14 gennaio 2017
Hidden Hunters Mystery Team
Dodici passi nel buio

La nostra web-serie parte con questo PRIMO PASSO, ambientato alla Fortezza Landi a Bardi.
Abbiamo deciso dopo lunghe riflessioni di pubblicare i resoconti delle nostre indagini migliori con il piacere e la speranza di potervi coinvolgere in questo nostro progetto, con la passione, la professionalità e la spiritualità che da sempre ci contraddistinguono.
Alzate il volume, spegnete le luci, lasciatevi abbracciare dal mistero...
Buona visione a Tutti !
IL Team H.H.M.T.

H.H.M.T. - Hidden Hunters Mystery Team
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Nyma. Motivo: testo maiuscolo
L\'Argomento è stato bloccato.
Il tuo post piace a : Nyma, Snake

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 1 Mese fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 420
Ho guardato il vostro video e mi è sembrato davvero ben fatto. Bella la presentazione inziale del posto con le sue varie storie/leggende. Un po’ dispersiva la parte in cui vi organizzate sul da farsi prima dell’indagine. Tra l’altro l’audio non è sempre al massimo della chirezza, alcune delle vostre parole mi sono sfuggite.
Ottima l’idea di far staccare l’impianto elettrico e l’accuratezza nel non avere cose addosso che possono interferire. Mi è piaciuto anche il modo con cui avete cercato di interagire a voce con eventuali entità, con rispetto.
Riguardo l'anomalia della presunta voce di bimbo non ho capito se avete alterato il file audio per fare risultare più evidente il suono. A me pare di sì perché nella registrazione di poco prima non si sente nulla.
La voce di donna mi ha messo i brividi! Quella sì si è sentita chiaramente, accompagnata anche dal movimento della tenda! Impressionante! Bravi a restare lucidi e a tentare comunque di dare anche la spiegazione razionale. Potrebbe anche essere stato il vento. Qualche minuto più tardi si vede un tendaggio nei pressi di una finestra chiaramente mosso dal vento… però… :confused:
Attendo il prossimo episodio. :thumright:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : H.H.M.T., Fil

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 1 Mese fa #3

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Concordo con Nyma, bella l'introduzione, bella anche la voce narrante, profonda al punto giusto.
Sugli eventi, invece: quando fate il cerchio, all'inizio dell'indagine, e quell'oggetto scivola dalla spalla di un membro del team, io trovo che sia semplicemente perché, dopo aver sollevato il braccio in avanti, l'oggetto è scivolato in basso (con un po' di ritardo), ma non ci vedo nulla di anomalo. Per il resto, rumori che è difficile chiarire da qui, ma credo rumori ambientali.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Guglielmo da Baskerville.
Il tuo post piace a : H.H.M.T.

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 1 Mese fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Molto interessante...non cè un sensitivo tra voi? Non vi siete accorti che per tutto il tempo avete avuto 2 donne (entità) alle calcagne...d'altronde come potevate saperlo? Vi consiglio di rivedere bene la registrazione. Al minuto 34:12, alle spalle della persona con gli occhiali, dietro le tende nel punto preciso dove si incrociano i drappi ci sono due signore che vi osservano...e non è pareidolia... fidatevi.

Edit
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Gemini. Motivo: Aggiunta allegato.

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 1 Mese fa #5

• Platinum Boarder
Gemini, sarò cieco io, ma mi sono rivisto il punto che dici almeno una decina di volte e non vedo proprio nemmeno una vaga forma... che cosa vedi di preciso?

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 1 Mese fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
Ciao Valle, questa è un' ulteriore conferma che non si tratta di pareidolia. Vedo due mezzi busti di donna, una con capelli lisci e lunghi, probabilmente bionda, l' altra invece mora e con un' acconciatura strana....non sono dettagliatissime perché in fase di formazione. Ho visto queste due figure, a flash brevissimi, in diversi momenti del video. Non escludo che entrambi non vediamo allo stesso modo....e le stesse cose..
πνεύματος

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 1 Mese fa #7

• Platinum Boarder
D'accordo, ma potresti isolare il fotogramma ed evidenziare con Photoshop il contorno di queste figure di donna.
Altrimenti non si capisce proprio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 1 Mese fa #8

• Gemini
  • Platinum Boarder
valle ha scritto:
D'accordo, ma potresti isolare il fotogramma ed evidenziare con Photoshop il contorno di queste figure di donna.
Altrimenti non si capisce proprio.

Ok, devo reinstallare Photoshop...ho formattato il laptop in questi giorni e devo rimettere alcuni software.
πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da Gemini.

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #9

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Perché il fatto che Valle non lo noti dovrebbe essere una prova a sostegno che non si tratti di pareidolia? Se mai è proprio il contrario: la pareidolia è una cosa soggettiva legata ai percorsi cognitivi di ognuno di noi, dove ogni testa tramite i propri pattern di riconoscimento cerca una similitudine di un'immagine verso qualcosa che riconosce familiare, esempio un viso. Il fatto che Valle non noti nulla semmai è una prova a favore proprio che si tratti di pareidolia (se ci fosse qualcosa davvero, sarebbe chiaro a tutti).

A meno che stiamo dicendo che anche le foto e le immagini possono apparire con elementi diversi in base a una certa dote personale e quindi se solo io vedo in una macchia un volto vuol dire che è proprio un volto...
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #10

• Gemini
  • Platinum Boarder
Emiliano... come si fa a stabilire che quello che una persona può notare in un fotogramma si tratta di pareidoila se non si è in grado di vederlo? per esclusione?...ma anche il fatto che un dato elemento, in una foto o video, sia riscontrabile da tutti potrebbe comportare comunque un fenomeno pareidolico. In ogni modo ho applicato qualche filtro al fotogramma, e senza tracciare il contorno....dovrebbero essere già palesi i due volti di cui parlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

πνεύματος
Ultima modifica: 2 Anni 4 Settimane fa da Gemini.

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #11

• Platinum Boarder
Adesso, dopo diversi minuti di osservazione, Credo di aver capito che cosa ci vedi. Quella bionda sembra essere messa leggermente di profilo, diciamo a tre quarti, con una lunga chioma che cade sulla spalla di lato. Poi sembrerebbe esserci un'altra che sembra molto più bassa della bionda ed anche bruttina. Dico bene?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #12

• Gemini
  • Platinum Boarder
Dici bene Valle....quella più bassina sembra essere più tozza solo perché è apparsa e scomparsa velocissima.
πνεύματος

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #13

• Moderatore
Infatti Gemini, non ho detto che se è visto da tutti è vero e se è visto da uno è pareidolia; ho detto che le pareidolie possono essere così facili da trovare che se anche elementi interpretati da tutti allo stesso modo possono essere pareidolie, figurarsi quelli dove solo una persona ci vede un volto. Questi ultimi sono casi dove la pareidolia è ancora più probabile, invece mi pare da aver capito dal tuo commento che siccome non lo vedevano tutti la pareidolia era da scartare. Il contrario insomma.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #14

• Moderatore
valle ha scritto:
dopo diversi minuti di osservazione, Credo di aver capito che cosa ci vedi.

Altro indizio che per vederli non solo c'è voluto sforzo, ma anche immaginazione nel ricercare ciò che tu Gemini hi visto. Direi molta influenza.

Ultima modifica: 2 Anni 4 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: correzione tag quote

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #15

• Platinum Boarder
Comunque, pur essendo riuscito a vedere nel fotogramma isolato quelle figure (con molto sforzo di immaginazione), ritornando al video non riesco più a vederle, ma credo sia colpa anche del monitor del mio computer che è abbastanza scarso. Per la velocità con cui cambia il rumore di fondo dell'immagine, però, credo che faticherei a vederlo anche su altro monitor.
Secondo me si tratta solo di pareidolia. Guarda caso le immagini vengono viste nella zona più buia, e quindi più esposta al "rumore" del digitale.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #16

• Gemini
  • Platinum Boarder
Queste due figure sembrano apparire in diversi frame del video (o almeno io li vedo) però, a differenza di questo che ho immortalato, gli altri non riesco a catturarli perché estremamente veloci. Nello screenshot che ho postato le figure sostato un attimo in più.

@Emiliano capisco i tuoi punti di vista, ma non credo che ci sia stata influenza rilevante...i volti ed i busti sono li, e sono ben distinguibili anche senza fervida immaginazione o manipolazioni software. Credo che certi confini sono determinati, oltre tutto, dal grado di attenzione di un' utente e non dalla fantasia. Vedere è un tantino diverso dal guardare.
πνεύματος

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #17

• Platinum Boarder
Confermo il fatto che il mio monitor fa abbastanza schifo, infatti è un po' che penso di cambiarlo... infatti mentre dal cellulare riuscivo ad individuare le figure, riguardando dal pc faccio molta fatica. Credo sia mancanza di contrasto.

Tornando alla questione entità, Gemini, di tutti i casi simili a questo, che cosa mi fa propendere per la pareidolia?
Principalmente due elementi: il primo è che, come ho detto, le sagome non sono così inequivocabili; il secondo è che non vedo perché mai due entità che seguono il team nella sua indagine debbano palesarsi a tratti, anzi addirittura a fotogrammi per poi sparire immediatamente. Perché dovrebbero vedersi solo nel video e non dal vivo? Possono modificare a comando la propria visibilità oppure non sono in controllo di questa caratteristica? E se sono loro a controllarla, che senso avrebbe dare soltanto dei flash di se stesse quasi a non volersi fare scoprire? Se non volessero farsi vedere, non si farebbe vedere e basta. Non darebbero solo qualche indizio della propria immagine.

Mettendo insieme queste considerazioni con altre di tipo tecnico e percettivo, mi viene molto più semplice concludere che questa caratteristica sfuggente delle immagini è semplicemente una conseguenza del rumore di fondo.
Il rumore di fondo, sia creato dal sensore digitale, che dai software di compressione dell'immagine, crea degli artefatti, dei pixel in movimento e dei colori non presenti sulla scena, ma generati elettronicamente. E dentro quel minestrone di artefatti, il nostro cervello ci può vedere parecchie cose.

Re:Hidden Hunters Mystery Team - Dodici passi nel buio 2 Anni 4 Settimane fa #18

• Gemini
  • Platinum Boarder
Valle, siamo pienamente d'accordo sul fatto del rumore digitale e degli artefatti. Tuttavia non posso spiegarti perché queste entità a volte riescono a palesarsi e a volte no, semplicemente perché non lo so...ma ci si potrebbe ragionare sopra e cercare di capire perché ciò avviene, valutando diversi fattori tra cui anche quelli ambientali in determinate condizioni....ricordiamoci che la strumentazione lavora nel campo dell' infrarosso. Poi chi ci dice che in live non si siano viste queste apparizioni e che, come dicevo prima, il grado di attenzione degli operatori (senza offese eh) era compromesso dalla situazione, dalle circostanze in cui si trovavano in quel momento? Chi ci dice che gli operatori stessi abbiano le facoltà per poter individuare certi campi della realtà? Ecco perché io suggerisco sempre ai gruppi di investigazione del paranormale, i cosidetti ghost hunters, di avvalersi di un membro con spiccate capacità sensitive...perché solo con gli strumenti, botte di [email protected]@o a parte, non si va molto lontani. Sarebbe invece molto più interessante una ricerca con dati incrociati, dove gli strumenti siano a supporto della figura sensitiva.
πνεύματος

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 4 Settimane fa #19

• Fil
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti,io sono Fil, il tecnico audio del team, vi ringrazio per aver dedicato il vostro tempo per visionare il nostro lavoro, grazie davvero. Lavoro, perché è di questo che stiamo parlando, la telecamera ha registrato esattamente ciò che noi facciamo durante una nostra indagine, ecco questo è il principio con il quale abbiamo iniziato a girare la web serie. Vorrei dire che ogni critica costruttiva e garbata è sempre ben gradita e ben accetta e anche di questo grazie, per quanto riguarda alcune affermazioni che ho letto nei vostri commenti, beh,dal momento che abbiamo iniziato questo percorso e scelto di condividerlo è giusto rispettare il parere di tutti, specie, e mi ripeto, se questo viene posto con rispetto e educazione, per chi ha qualche piccolo scetticismo dico che è giusto, specie in questi casi, è una cosa lecita e direi sana, specie se non ci conoscete....e lasciatemi però dire una cosa....questo è destinato a cambiare se ci seguirete. Se osservate bene io non ho un avatar ma la mia foto, mi chiamo Rocca Filippo, potete vedere chi sono usando i social, questo amichevolmente vi serva per capire bene che sono una persona seria che ci mette sempre la faccia in quello che fa e così tutto il Team. Detto questo mi sento di spiegare due cosine: 1 non siamo un gruppo ghost hunters ma, un team di Ricercatori che non si eccita per una sfarfallata di K2 e che conosce bene i vari campi scientifici associati ai nostri studi, tutti, audio, video elettromagnetismo ecc ecc,2 la lampada sulla mia spalla si muove è vero, ma a me è stata toccata la spalla da una mano, anche se è difficile crederlo, e lo è stato anche per me in quanto cosa assai rara, 3 al minuto 34 ecc non c'è assolutamente nulla e ha ragione la persona che dice che è frutto del rumore digitale e della pareidolia, 4 signor/ra Gemini, con rispetto, sia cauto/a nelle affermazioni, il primo strumento nelle nostre indagini siamo noi e non l'attrezzatura, ma questo lo capirà col tempo seguendoci, so benissimo che eravamo seguiti, lo sapevamo tutti e quattro, e stiamo capendo anche da chi, sensitivi nel team? ci sono persone che vanno al di la dell'essere sensitivi tra noi, ma cerchiamo un approccio razionale analizziamo attentamente ciò che succede quindi..la sua affermazione come potevate saperlo è totalmente errata, ho e abbiamo visto in più di 20 anni di esperienza nel mondo paranormale molte molte cose....abbiamo visto cose difficili da credere, persone morire per aver giocato con una tavola Ouija...altre uscire di testa....ci vuole attenzione e distacco spiritualità e rispetto,non di meno preparazione che unisca la scienza applicabile ai rispettivi doni spirituali, certo da spettatore, ci sta parlare di rumori ambientali, è giusto...lo capisco e rispetto...ma lui e lei erano dietro di noi, ci hanno seguiti per tutto il tempo...sapevamo che c'erano...ma cercavamo di non farci suggestionare e di restare tranquilli...si con molta probabilità erano in 2 ma si muovevano separati e per motivi diversi; quando credo lui, ha colpito la teca lo ha fatto con grande energia...è uno spirito inquieto...arrabbiato e vigliacco perché colpisce alle spalle...ma anche questo lo vedremo più avanti. Rispondendo alla domanda sul file audio "cucù" del bimbo si, ho avuto un'intuizione e la mia domanda è stata dettata da questo, sapevo che il bimbo era li e si era nascosto sotto il tavolo ecco perchè parlavo con quel tono e ho usato termini come heilà cucù, ma non pensavo di aver ottenuto risposta, solo in fase di analisi, per ragioni legate alla fisica del suono, abbiamo trovato il file evp ambientale il quale è stato ripulito, per quanto possibile processato e montato in seguito sul filmato. Grazie del vostro tempo,, disponibilissimo a rispondere a domande e curiosità ed accettare il vostro parere e punto di vista, con rispetto e amicizia, Fil H.H.M.T.
Fil

HIDDEN HUNTERS MYSTERY TEAM - DODICI PASSI NEL BUIO 2 Anni 4 Settimane fa #20

• Gemini
  • Platinum Boarder
Sig. Filippo Rocca, le chiedo scusa se ho toccato la sua suscettibilità, però voglio farle notare che tutto quello che viene scritto, o postato in allegati, è a diretta responsabilità dell' utente nonchè soggetto a moderazione...quindi non posso accettare il suo invito ad essere "cauto" nelle affermazioni, perché se ben rilegge io, come sempre, muovo parole nel rispetto di chichessia. Se si riferisce a quando scrivo che nel team ci sarebbe, a mio modo di pensare, bisogno di un sensitivo, ebbene se va a rileggere io ho scritto che noi tutti non possiamo sapere se ciò è in essere...ma dal momento che lei ce lo sta confermando, addirittura asserendo che i membri hanno peculiarità che vanno al di sopra di questi personaggi, beh non posso far altro che congratularmi con voi tutti. Non ho criticato il vostro lavoro, che tra l' altro risulta molto ben fatto in termini di professionalità e coerenza, quindi non abbia a male il fatto che ho consigliato di rivedere il contenuto del video, anche al sottoscritto sono capitate tante situazioni che ho omesso di raccontare qui sul forum...anche io ho visto ed aiutato persone che sono arrivate al suicidio, quindi se entro in merito a certe questioni non lo faccio da profano. Lei sta cofermando che eravate seguiti da due entità...bene, potrei avermi sbagliato sul sesso di una delle due, forse l' altra figura è u uomo, su questo non ci metto mano sul fuoco perché come ben saprà spesso e volentieri, quando cè una manifestazione, i tratti non sono ben distinguibili, o per lo meno non sempre si riesce a capirne il sesso. Comunque, se lei dice che nel minuto 34:12 non cè nulla da segnalare e che si tratta di pareidolia non sarò di certo io a toglierle questa convinzione. Buon lavoro.
πνεύματος
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi