IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Risultati indagine Tredozio ex monastero S.S. Annunziata

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #1

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
In Italia ci sono luoghi che neanche conosciamo, questo ad esempio è stato da noi scoperto per caso e guardate cosa è successo.....
Fateci sapere la vostra opinione....Grazie a tutti...
carmy_one
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: Non scrivere il titolo del topic tutto in maiuscolo. Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Ciao Carmy,

io avrei alcune considerazioni, la prima di tipo tecnico sulla produzione del documento:

perché all'inizio del documento si sentono delle voci da doppiatori? Avete fatto doppiare da professionisti una sorta di "trailer" del documento? Questa è solo una curiosità, ovviamente, non c'entra con il contenuto.

Per quanto riguarda l'indagine in sé, devo dire che io non ho scorto nulla di paranormale né di particolarmente sensazionale. Molte affermazioni ed osservazioni fatte durante l'indagine, come "il campo magnetico e la temperatura cambiano di continuo", sono fenomeni assolutamente normali. Soprattutto se stiamo parlando non di un appartamento, ma di un antica costruzione, e ci muoviamo tra livelli, piani, stanze, corridoi, scale, ecc... con un termometro sensibile e rapido nelle misurazioni, non troveremo un ambiente uguale ad un altro. La temperatura è influenzata da tante cose come correnti d'aria, altezza sul livello del suolo, spessore delle mura, ecc.
Discorso diverso ma per certi aspetti simile, il misuratore di campi magnetici. E' veramente una ruota della fortuna fare delle domande ed attendere qualche reazione del misuratore. Può accendersi, può non accendersi, può dare l'impressione di accendersi quando facciamo una domanda, ma di fatto il misuratore di campi magnetici mi sembra qualcosa di completamente inutile per rilevare un'entità. A maggior ragione perché non misuriamo né qualcosa che debba essere necessariamente collegato ad entità disincarnate, né qualcosa che sia esente da influenze esterne. Anzi, il contrario: i campi magnetici possono essere perturbati da un'infinità di cose, e voi eravate una di queste cause, anche grazie a tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici che vi siete portati dietro.

Le presunte risposte EVP che avete registrato mi sembrano in ogni circostanza dei rumori di varia natura, che voi interpretate come voci.

In definitiva io tradurrei queste situazioni con un "giochiamo a fare che...": cioè facciamo un gioco per cui qui dentro ci sia qualche entità e troviamo delle corrispondenze. Esempio: "Sei sulle scale?" Ecco, il termometro sta scendendo di un grado! In prima battuta perché dovrebbe esserci qualcuno sulla scala? Non state provocando voi stessi una situazione? E poi l'ipotesi sembra essere confermata da un grado in meno sul termometro, che magari ci sarebbe stato comunque, o forse è bastato puntare il fascio del puntatore dieci centimetri più in qua o in là ed ecco che la misura è cambiata.

Posso complimentarmi con voi per la realizzazione del documentario e per l'impegno che ci mettete, ma non trovo nulla di conclusivo in termini di fenomenologie paranormali.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #3

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
Ciao Valle,
grazie per le tue considerazioni, sono sempre importanti le opinioni altrui, ti faccio tuttavia un paio di appunti:
con noi non abbiamo attrezzature che inquinano il campo elettromagnetico e la struttura è in aperta campagna, priva di energia elettrica, secondo non giochiamo a niente anche perchè spendere fino ad adesso 19000 euro in attrezzature e viaggi, senza mai far pagare a nessuno il nostro operato, direi che non si tratta di un gioco, ma ammetto che in giro per lo stivale ci sono molti gruppi che "giocano" ed ovviamente di fa di tutta un'erba un fascio, gli EVP che senti nel video sono file rilevati sotto i 44 hz (voce umana o animale, in generale suoni udibili all'orecchio umano), trasformati successivamente da un convertitore di infrasuoni, ti assicuro che durante l'indagine non si è sentito niente a parte la voce che chiama il sottoscritto.
Inoltre ti dico che abbiamo escluso tutto ciò che poteva essere di dubbia natura altrimenti il vdeo sarebbe durato 6 ore, per quanto riguarda i rumori esterni che come dici tu potrebbero essere da noi trasformati in voce, beh si potrebbe essere il movimento della terra, perchè è l'unico rumore esterno che si può sentire in quel luogo.
Grazie
carmy_one

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #4

• Platinum Boarder
Ciao Carmy,

quando dico che "si gioca a fare finta che..." non intendo che volutamente si vada a perdere del tempo ed a prendersi in giro a vicenda. Intendo che ci si "auto-inganna", un po' come quando si prova a fare rispondere alle domande un pendolo.
Si è convinti di avere la mano ferma, e di non influenzarne il movimento, ma di fatto la mente lo fa ugualmente.

Chi sente una parola o una frase in un presunto EVP non è che lo faccia per prendere in giro il prossimo.
Ti faccio fare questo esperimento, vai a questo indirizzo youtube:

Fai la prova, e fatti anche quattro risate. Il risultato è strabiliante.

Sul fatto che il luogo visitato sia esente da inquinamento elettromagnetico è tutto da vedere: anche se la struttura è senza impianto elettrico, non è detto che i campi elettromagnetici non possano arrivare da altrove.
E comunque il discorso è ancora più a monte: usare i rilevatori di campi elettromagnetici presuppone che questi siano alterati dalla presenza di entità. Ma chi l'ha detto? Può darsi che le entità esistano, ma non c'entrino nulla con i campi elettromagnetici, così come con le alterazioni della temperatura ambientale, e così via.
Magari si possono spendere anche milioni di euro in apparecchiature sofisticate, senza che questo torni utile perché il loro piano (per chi ci crede) potrebbe essere completamente indipendente dal nostro, e quindi non misurabile in alcun modo.
Potrebbe essere come tentare di ascoltare una trasmissione radiofonica facendo con la mano la coppa dietro l'orecchio per sentire meglio, quando il timpano non è l'organo deputato a raccogliere il segnale. Giusto per fare un esempio.

Però se ritenete che sia una strada praticabile, fate bene a seguirla. Io sono assolutamente scettico nei confronti degli EVP perché non ho mai sentito nulla che sia una voce chiara e netta.
Oltretutto in base a quale principio un essere disincarnato dovrebbe essere in grado di registrare un suono?

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Carmy, volevo fare delle considerazioni e perdonami se sarò un po' critico, ma così come lo sono sui miei stessi video applico lo stesso metro di valutazione. Dici che non ci sono elementi inquinanti, come l'assenza di energia elettrica... ma voi avete in mano delle pile elettriche, anche quelle influiscono sui rilevatori emf. Inoltre, il k2 al minuto 12:03-12:30, è vero che reagisce senza cambi di orientamento dell'antenna integrata (la mano è ferma), ma avete con voi delle radio (le usate poco dopo). Gli elementi inquinanti ci sono, poi che siano stati essi o meno è un altro discorso ma non si può ignorarli. Anche quando provate il termometro infrarossi, esso non misura la temperatura che vi circonda, ma quella del punto colpito dal laser; ora se si colpisce una parete (soprattutto una costruita in modo antico come quelle), non è cosi assurdo pensare che pochi centimetri si passi in zone di un grado più o meno fredde. Usate poi la modalità nightshot anche all'inizio in diurna, perché? Ricordiamo che usare il nightshot è tanto utile quanto fuorviante, perché l'IR emesso dalla telecamera e riflesso da "qualcosa", può esser riflesso da tante cose. Ricordiamoci che il nightshot non registra le radiazioni IR emesse dai corpi, ma quelle riflesse. Concordo infine con Valle sugli audio, per estrapolarli son anche stati lavorati e dunque la pareidolia è ancora più facile.

Ad ogni modo continuate cosi, sono comunque esperienze da vivere sulla propria pelle a prescindere dal resoconto video finale. Ah a proposito, l'audio del trailer del film iniziale se vuoi un consiglio lo eviterei nei prossimi video: è palese che è l'audio di un film, rischia di togliere credibilità ai vostri sforzi sul campo!
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #6

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
ragazzi il Vostro problema è che pensate come tutti gli altri, che fare indagini sia un trovare risposte....vi sbagliate alla grande, il nostro metodo d'indagine è totalmente diverso, e a tutte le anomalie trovate noi diamo una semplice ed unica spiegazione, e cioè sono delle anomalie....Voi credete o siete scettici nei confronti delle anime di defunti....io invece non ci credo per niente....abbiamo a che fare con semplici impronte energetiche....provate e comprovate da scienziati d'elite.
Un'altra cosa che non sapete è che ho avuto la fortuna e la possibilità, di partecipare a ricerche di enti paragovernativi, finanziati da tutti noi (con le nostre tasse) che fanno le stesse identiche ricerche...ma in silenzio ed in segreto....ho visto con i miei occhi risultati che rispetto ai nostri....beh.....ti lasciano a bocca asciutta...quindi raga.....pensate ciò che volete....per me è indifferente....il mio unico scopo è aprire le menti per porre alla gente un dubbio....e non far credere che dopo la morte ci siano altre vite......i fantasmi non esistono...ma c'è tanto di più. con rispetto saluti e buon lavoro
carmy_one
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: testo maiuscolo

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #7

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
Emiliano un ultimo appunto....io e i miei ragazzi continueremo a fare ricerca.....escludendo sempre qualsiasi spiegazione razionale, parli del k2 dal minuto 12 a 12 e 30 e poco dopo usiamo la radio, beh la radio la usiamo esattamente 27 minuti dopo, solo che in un video non puoi far vedere 27 minuti di nulla....poi documentati bene delle pile da 1,5 non vanno sicuramente ad influenzare uno strumento che fa le sue rilevazioni su Milligaus.....se fosse invece un rilevatore di variazioni di campi elettrostatici allora ti darei ragione....il nightshot nel sopralluogo diurno lo usaimo perchè a differenzi di molti non usiamo nessun faretto....sono completamente vietati......la pareodolia audio è esclusa...un rilevatore di infrasuoni che tramuta questi file audio ottenuti a 13 hz in file audibili...non c'è nessuna modifica....ne alterazione...è uno strumento che cosata 2470€ e viene usato dai laboratori di studio biologia marina.....quindi ragazzi...perdonatemi prima di emettere giudizi, documentatevi prima....è normale anche documentare tutto ovviamente in maniera semplice per far vedere a tutti e capire a tutti....altrimenti sarebbe una palla allucinante.....ho visto i vostri video...non li giudico ne commento....perchè è la gente che deve commentare e farsi un'idea....non dovrebbe esserci giudizio fra di noi....però vedo che questa moda..va avanti.....
carmy_one

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #8

• Platinum Boarder
Carmy, non è mica una guerra tra gang di cacciatori di fantasmi :wink:
Se Emiliano, così come ho fatto anch'io, esprime delle perplessità sui risultati delle indagini è perché ha queste perplessità ed è normale averle.
Il punto non è quanto costi un rilevatore, che sia di campi elettromagnetici oppure di onde acustiche nella gamma dell'infrasuono. Il punto è CHE COSA stiamo captando e che cosa c'entri con il paranormale.

Veniamo all'EVP: tu dici... non ci sono alterazioni, lo strumento è costoso, ho solo traslato la frequenza dal non udibile all'udibile". Ok, e questo che cosa significa? Se mi mettessi un registratore di infrasuoni vicino alla pancia mentre dormo, magari riuscirei a registrare tutti i miei movimenti intestinali e di stomaco, e tradotti in frequenza udibile sembrerebbero un temporale della foresta amazzonica. E quindi che cosa ho ottenuto? Niente, ho solo registrato un suono!

Nessuno dice che non tu non abbia registrato niente, ma solo che è normale captare vibrazioni in tutta la gamma, dell'udibile e del non udibile. Ma il punto è sempre: che cosa c'entra questo con il paranormale?

Veniamo alla questione fantasmi vs impronte energetiche: ora capisco che non credi nelle entità, ma solo in una sorta di "eco" energetica di ciò che accadde o abitò un tempo quel luogo. Bene, è già qualcosa di un po' più sofisticato del tradizionale fantasma. Ma il punto è sempre che anche questo concetto potrebbe essere falso. Dove sta la prova che quelle sono impronte energetiche di qualcosa che ha coinvolto quel luogo in passato e non siano invece solo rumori di varia origine e perturbazioni elettromagnetiche di varia origine?

Tu dici che non vuoi provare nulla, ma fai delle affermazioni. E le affermazioni non sono questione di fede, perché possono essere verificate. Ciò che dico è che in questi documentari non si verifica né falsifica nulla.

Mi lascia un po' perplesso il discorso sugli organismi paragovernativi che farebbero indagini in questo campo. Non so chi siano e come facciano queste indagini. Ricordiamoci che anche i governi (USA; URSS) del passato hanno stanziato ricerche in tal senso, ma non mi risulta che le guerre si siano fatte a colpi di medium, ma sempre con le bombe.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #9

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
Si Valle purtroppo o per fortuna sono nella condizione di non poterne parlare ma fidati che le ricerche svolte da questi enti sono davvero esperienze uniche con risultati che darebbero conferma a tutti i tuoi dubbi sulle provenienze del non udibile.
All'inizio ero molto diffidente anche io ma quando mi hanno dato delle informazioni che solo io sapevo su di me e sulla mia vita....in 3 minuti...beh lì ti fai 2 domande..e quello che ho visto con i miei occhi và aldilà dell'immaginazione o della fantasia ma sbatti la testa in un muro che ti rigenera davvero....
Detto questo ovviamente alla guerra fra gruppi non mi riferisco a te ma neanche ad Emiliano, ma alcune affermazioni come dici tu io non mi permetto di farle su "colleghi" che svolgono la stessa attività, poichè lo ritengo indelicato e non veritiero mai...
carmy_one

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #10

• Platinum Boarder
Non seguo più il discorso sulle presunte entità. Hai detto di non credere nei "fantasmi" o entità disincarnate, però dici di aver ricevuto informazioni sulla tua vita che soltanto tu potevi sapere... allora si presume che queste entità fossero senzienti e avessero informazioni su di te. Quindi non stiamo parlando di residui energetici, ma di esseri dotati di autocoscienza e di intelletto, o sbaglio?
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #11

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
No non hai capito queste informazioni erano in possesso di questi enti paragovernativi e trattasi di argomenti strettamente personali....
carmy_one

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #12

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Carmy_One ha scritto:
parli del k2 dal minuto 12 a 12 e 30 e poco dopo usiamo la radio, beh la radio la usiamo esattamente 27 minuti dopo, solo che in un video non puoi far vedere 27 minuti di nulla

Concordo pienamente, di montaggi ne so qualcosa. Ora perdonami perché non mi piace star li a fare le pulci, ma al minuto 12:27 c'è un "mostrati se sei qui", qualcuno dice "aspetta un attimo" e parte una conversazione radio mentre il k2 lampeggia. Questo non è un taglio di 27 minuti. Quello che voglio dire è che seppur avete usato la radio in questo istante, suppongo che l'avevate con voi anche prima e anche se non era in comunicazione, l'elemento inquinante c'era. Almeno che tu mi dici che la radio è arrivata solo in quel momento allora ok, la mia osservazione è sbagliata, ma corretta dal momento che ho commentato ciò che si è visto e l'osservazione mi sembra più che accettabile.
Carmy_One ha scritto:
le pile da 1,5 non vanno sicuramente ad influenzare uno strumento che fa le sue rilevazioni su Milligaus.....se fosse invece un rilevatore di variazioni di campi elettrostatici allora ti darei ragione

Noi non abbiamo rilevatori di campi elettrostatici, ma ti garantisco che entrambi i nostri rilevatori di variazioni di campi elettromagnetici (tra cui il k2) hanno reagito al movimento anche di una piletta dell'ACI passata velocemente davanti all'antenna integrata.
Carmy_One ha scritto:
perdonatemi prima di emettere giudizi, documentatevi prima....

Come dice Valle, non mi interessa stare a vedere chi è più o meno documentato. Tantomeno le mie osservazioni volevano lasciar intendere una qualche "incompetenza" lato vostro. Se è traspirato questo dal mio messaggio chiedo scusa perché non è quello che intendevo. Ho fatto delle semplici osservazioni che non avevo nulla tra le righe, personalmente mi pare che nel video ci siano giudizi su "anomalie" che puntano una direzione ben precisa, io mi sono limitato a dire che sempre a mio parere si è dato un taglio "troppo definito" su cose molto dubbie. Il che non vuol dire che sia sbagliato, ma è solo il tipo di riflettore e l'angolatura che si usa per mostrare la stessa cosa.

E questa mia osservazione sul taglio del video è a prescindere dal pensare che esiste il fantasma, non esiste, esiste qualcosa ma non gli spiriti, ecc ecc... A quanto pare tu hai avuto esperienze più uniche che rare e probabilmente la luce che dai al video è in ragione di tutto ciò, ma se quel "tutto ciò" è un cassettino del tuo bagaglio privato (con tutti i diritti di esserlo) è inevitabile che ciò che arriva dal video è "incompleto"; ma lo spettatore può basarsi solo su quello e commenterà quello. Quindi se "noi non possiamo capire fino in fondo" e facciamo una critica che qualcosa "non ci torna" non può che essere accettata, purché si rimanga nell'ambito dell'esposizione di dubbi e perplessità e non si insinuano (come non era mia intenzione) incompetenze. In una delle ultime indagini eseguite da noi (resto vago) ci siamo imbattuti in "esperti" che han sorretto il dibattito con "se ne capissi quanto me di questa cosa, mi daresti ragione", un po' come se mi metto a disegnare con le mie zampe di gallina e poi dicessi "se ne capiste di arte quanto me, vedreste che capolavoro ho fatto": argomentazioni piene di buon senso e riscontri oggettivi che grazie al Cielo non mi è mai capitato di usare.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #13

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
Il video Emiliano, è solo un mezzo per divulgare in questa nazione il dubbio che ci sia qualcosa, ma non dopo la morte, ma intorno a noi, qualcosa che non vediamo o sentiamo....ripeto noi escludiamo tutti i fattori razionali e le anomalie restano anomalie...senza darvi nome e cognome, per rendere comunque il video non troppo tecnico o scientifico...si rende visibile e comprensibile a tutti, accennando e spendendo parole su leggende e altre situazioni simili...tutto qua ripeto...i fantasmi non esistono è questo è quello di cui sono sicuro...
carmy_one

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #14

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
Carmy_One ha scritto:
Il video Emiliano, è solo un mezzo per divulgare in questa nazione il dubbio che ci sia qualcosa, ma non dopo la morte, ma intorno a noi, qualcosa che non vediamo o sentiamo....ripeto noi escludiamo tutti i fattori razionali e le anomalie restano anomalie...senza darvi nome e cognome, per rendere comunque il video non troppo tecnico o scientifico...si rende visibile e comprensibile a tutti, accennando e spendendo parole su leggende e altre situazioni simili...tutto qua ripeto...i fantasmi non esistono è questo è quello di cui sono sicuro...

Come Esoterista e spiritista devo confutare queste tue affermazioni...
Il termine *fantasma* è errato,privo di significato , fonte di credulità popolare e fucina d penose autoillusioni.

Quello che sopravvive alla morte del corpo fisico ha un nome ben preciso :Corpo Astrale,che in pratica è il "doppio"energetico del corpo fisico soggetto alla decomposizione.

Quello che molti Ghost Hunters ( in rarissimi casi) riescono a percepire con i loro costosi e inutili giocattoli elettronici,
é appunto il Corpo Astrale,o nella migliore delle ipotesi,il "guscio astrale",cioè l'involucro che proteggeva l'Anima.
Non è errato affermare che questi gusci astrali e questi Corpi Astrali sono intorno a noi costantemente,nella nostra dimensione terrena.

Questa moda di improvvisarsi Ghost Hunters è copiata ,come sempre,dagli U.S.A;ma è deludente ed emergente la comune disinformazione e ignoranza ( nel senso di non conoscere ! ) riguardo il proseguimento della vita sotto altri aspetti e altre forme.

La mia non è una critica nei tuoi confronti;ognuno ha il sacrosanto diritto di credere e fare quel che più gli pare,ovviamente;la ricerca,qualunque ricerca ha svariati indirizzi atti ad indagare e studiare per conoscere.

Allegato non trovato

Il tuo post piace a : Gemini

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #15

• Platinum Boarder
Una delle trappole in cui spesso i "ghost hunters" cadono, trascinando purtroppo anche chi non tenta nemmeno di ragionare con la propria testa, è l'uso irrazionale di una tecnologia avanzata.
Facciamo alcuni esempi: mi sono imbattuto in un apparecchio venduto per captare voci e suoni da superfici come vetri (magari quadri che conservano fotografie di persone non più in vita), muri e perfino specchi d'acqua!
Domanda: l'apparecchio funziona? E' di qualche interesse?
Funziona eccome! Si tratta di un microfono laser che, per spiegarla brevemente, colpisce con un fascio laser la superficie da indagare e poi, esaminandone il riflesso, trasforma le variazioni della luce in variazioni elettriche, che a loro volta possono essere amplificate e convertite in segnale sonoro attraverso un altoparlante. Che significa tutto questo? Significa che è possibile puntare il laser verso una superficie qualunque e ascoltare le vibrazioni emanate. Gli investigatori privati e le forze di polizia potrebbero utilizzarlo per puntarlo sul vetro di una finestra e ascoltare ciò che avviene all'interno dell'edificio.
Si tratta di una tecnologia assolutamente brillante! Nelle mani dei ghost hunters, tuttavia, si è trasformato in una presa in giro, o comunque nella solita forma di autoillusione. Punti il fascio laser verso il quadro dell'antico proprietario del castello e capti qualche suono, magari una voce. Punti il laser verso la superficie di un lago e magari pensi di sentire la voce di una ragazza annegata lì anni prima.
Capite qual è il punto del mio discorso? Le tecnologie esistono e sono strabilianti: è l'uso che se ne fa ad essere completamente irrazionale, le conclusioni completamente ingiustificate.

C'è poi una buona dose di procedimento lacunoso nel tipico modo di procedere del ghost hunter, ed uno di questi l'ho visto anche nelle vostre ricerche. Esempio, EMF detector alla mano: sei "Francesca"? (nome esclusivamente esemplificativo)...
pausa di alcuni secondo.... lucine che si accendono... pausa di alcuni secondi.... lucine che si accendono anche a caso, prima dell'ulteriore domanda... "sei qui con noi?" pausa.... dopo alcuni secondi le lucine si accendono.

Ora, già il tipo di "risposta" che prevede solo un SI' o un NO, visto che l'EMF non parla, ma può solo accendersi oppure no, significa che sarà il ghost hunter a decidere che cosa domandare, e di conseguenza la risposta sarà incanalata verso il soggetto o tema da lui deciso.
Se fossi stato presente, ad esempio, avrei provato a dire: "Sei Adolf Hitler?"
E state certi che in alcuni casi la lucina si sarebbe accesa.
Allora si trattava dello spirito di Hitler? La domanda era legittima quanto quella di "Sei Francesca?".
Ma in quel caso potreste sostenere che si tratti di uno spirito burlone o menzognero.

Altri esempi di usi completamente irrazionali della tecnologia sono lo "Spirit box" ed altri ancora.
Spirit box, una sorta di scanner radio che rapidamente viaggia tra varie frequenze, e nel farlo capta frammenti di stazioni radio di vario tipo. Poi magari capita di sentire due o tre parole che formano, o sembrano formare, una frase di senso compiuto, ed eccolo lì! Lo spirito ha comunicato!
La logica dietro questo tipo di comunicazione non si comprende: uno spirito comunicherebbe non solo attraverso segnali radio, ma anche su frequenze diverse, usando una parola di uno speaker, un'altra di un radio amatore (potendo prevedere in anticipo o almeno in tempo reale che cosa diranno e quando, per poter usare la loro parola), e magari anche un EVP da lui generato, e compone un messaggio. Comportamento estremamente sofisticato e poco economico per un entità che se è capace di tanto, potrebbe semplicemente... PARLARE!
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #16

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
Si parla di Ghost Hunters e di spiriti, parole che io non ho e non voglio nel mio vocabolario....si la ricerca è sicuramente sempre ben accetta.....e ancora non si capisce che l'unico intento dell'IPR è di aprire le menti e farne parlare, perchè qualcosa esiste....attorno a noi e negarlo è impossibile....ma d'altronde si è così noi umani....
Io sostengo le impronte energetiche e le multidimensioni, senza gusci o fotocopie del corpo fisico....quando ho iniziato da solo avevo solo 8 anni non sapevo neanche cos'erano gli USA....non mi interessano le mode....
carmy_one
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: testo maiuscolo

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #17

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
Se parli ( scrivi...) di multidimensionalità come fai ad escludere dal tuo vocabolario il termine "Spirito" ?

Se citi le impronte energetiche come puoi escludere i Corpi Sottili ( Astrale,Emotivo e Mentale ) ?

Certo,sono anche quest componenti che formano quel "qualcosa"che ,come giustamente scrivi,esiste attorno a noi.

Quello che personalmente perseguo non è una moda...E' il risultato di 8.000 anni di studio da parte di Ricercatori che non avevano sicuramente il K1 :wink: ...

Si,ho citato I Ghost Hunters di proposito...Non capisco perchè una ricerca personale debba per forza essere filmata e divulgata in rete...Non serve a nulla,a mio parere;i frutti della ricerca in ambito esoterico e paranormale ( termine odioso... ) servono esclusivamente ad accrescere la nostra personale Conoscenza.Alla stragrande maggioranza delle persone invece interessa esclusivamente vedere "un qualche fenomeno strano",e tentare di dimostrare se in quel fenomeno vi sia un trucco,ma è solo curiosità sterile che non riesce a scalfire la corazza di scetticismo in loro radicato.

Quando ho iniziato io invece,c'erano solo le reflex e le pellicole ad infrarossi...

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #18

• Platinum Boarder
Vorrei fare notare che il mio discorso su K2, termocamere e microfoni laser non l'ho fatto soltanto per criticare il lavoro del tuo team, Carmy, perché il forum ha anche lo scopo di confrontarsi sui temi trattati, quindi vale per voi, ma soprattutto come considerazione più generale del rapporto tra tecnologia e ricerca in ambito paranormale. Me lo sono trovato anch'io tra le mani un K2, ci ho girato tra antiche mura, non ho gridato allo scandalo solo perché non credo alla sua utilità.

Circa la tua lamentela d'essere considerato un ghost hunter, titolo che tu rifiuti, vorrei farti notare che i metodi, lo stile, gli strumenti tecnologici ed il "format" se così possiamo dire, è identico alle trasmissioni americane cui faceva riferimento Alceste. Quindi, come usano dire gli americani, se cammina come un cane, abbaia come un cane, ringhia come un cane e scodinzola come un cane, allora sarà un cane! :hahahaha:
Chiamiamolo come vogliamo, ma il format è quello di "cacciatori di fantasmi" e simili. Non ci trovo nulla di male, sia chiaro, però se si vuole invitare la gente a riflettere, come dici tu, su un mondo che ci circonda, bisogna accettare che la gente reagisca secondo ciò che vede o non vede nel documentario.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #19

• BenStealth
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Sono d'accordo con alceste anche se lui gli chiama corpi astrali ed io li chiamo corpi gloriosi ma senza dubbio e' la loro materializzazione e la loro smaterializzazione o meglio detto il fatto che rallentano la loro velocita' che riesce a farceli percepire e che fa impazzire gli apparecchi elettronici. Cmq per parlare di questa ricerca devo dire che a me piace comunque dimostra interesse,impegno e dedizione che e' l'importante i risultati quando ci sono queste cose poi nel tempo arrivano. Detto questo le critiche tecniche sono giuste. Mi permetto un rapidissimo consiglio: quando fate queste ricerche portatevi con voi uno spiritista ovviamente vero di solito nella mia esperienza personale se il posto ha veramente una presenza reagisce pero' ovviamente questa e' solo la mia opinione personale.

RISULTATI INDAGINE TREDOZIO EX MONASTERO S.S.ANNUNZIATA 2 Anni 10 Mesi fa #20

• Carmy_One
  • New Boarder
  • CARMY_ONE
Caro o Cara Alceste, la ricerca personale io la divulgo per dare la possibilità a chi non può farlo di vedere cosa si prova, cosa si fa e cosa si può ottenere.....e sarebbe egoista tenersi tutto per se....
carmy_one
  • Pagina:
  • 1
  • 2