IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #41

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
@Maria
Ora ti dico cosa sento abbastanza chiaro ad orecchio nudo in due dei file da te postati. Premetto che in tutte e due gli audio avverto due voci, una maschile l' altra femminile, e non posso sapere se una delle due possa appartrnere a te.

File web 3/02
Voce femminile: "passi"
Voce maschile: "ci tengo tanto"
Voce femminile: "ho sentito dei passi"

File web 3/05
Voce femminile: emette un sospiro nervoso
Voce maschile: "calmati"
Voce femminile: "é un peccato".

Sugli altri file dovrei sbatterci un po' con del software. Comunque é ovvio che quel che riesco a percepire io non vuol dire sia la prova lampante di qualcosa di inequivocabile...qui possiamo anche parlare di pareidolia, per quel che riguarda le frasi, ma le voci sono voci e non rumori fraintesi, almeno per me e in quei due file.
πνεύματος
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #42

• Isabelle
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Gli unici due files in cui ho sentito una voce sono quello della canzoncina (che mi ha fatto abbastanza impressione, perchè si sente che la finisce proprio, anche come tono) e quello del "coro", che non so se definire più inquietante o strano. Sono perplessa, non so che pensare.
Nelle foto, riconosco un volto nelle prime due (naso e occhi sono abbastanza evidenti), ma non nella terza. Tuttavia può essere pareidolia... mah?
"Come away, o human child! / To the waters and the wild / With a fairy, hand in hand, / For the world's more full of weeping than you can understand" (W. B. Yeats)

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #43

• Gemini
  • Platinum Boarder
Beh, ho omesso di specificare che quello della canzoncina finita di completare é palese e penso tutti riescono a sentirla chiaro.
πνεύματος

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #44

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
La parte della canzoncina, come ritmo e come tempi sì, è parso anche a me. Tuttavia sembra sussurrata, per cui sento solo il ritmo ma non la melodia. Quindi non riesco a sbilanciarmi anche su questo audio perché non lo trovo palese, ma "possibile".
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 9 Mesi 3 Settimane fa da Guglielmo da Baskerville.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #45

• Maria1976
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
@Maria
Ora ti dico cosa sento abbastanza chiaro ad orecchio nudo in due dei file da te postati. Premetto che in tutte e due gli audio avverto due voci, una maschile l' altra femminile, e non posso sapere se una delle due possa appartrnere a te.

File web 3/02
Voce femminile: "passi"
Voce maschile: "ci tengo tanto"
Voce femminile: "ho sentito dei passi"

File web 3/05
Voce femminile: emette un sospiro nervoso
Voce maschile: "calmati"
Voce femminile: "é un peccato".

Sugli altri file dovrei sbatterci un po' con del software. Comunque é ovvio che quel che riesco a percepire io non vuol dire sia la prova lampante di qualcosa di inequivocabile...qui possiamo anche parlare di pareidolia, per quel che riguarda le frasi, ma le voci sono voci e non rumori fraintesi, almeno per me e in quei due file.
No Gemini, negli audio citati da te io non parlo ma per somiglianza di frasi credo che tu ti riferisca all'audio nel.quale io dico "Quanto ho sofferto amour" e lui mi.risponde "Anch'io ho sofferto tanto", l'audio in questione è il seguente:

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #46

• Maria1976
  • New Boarder
Nyma ha scritto:
(In questo post spiego quello che ho sentito nelle registrazioni, quindi chi non vuole farsi influenzare non prosegua la lettura).

Buongiorno Maria,
dei file che hai postato nel post #11 secondo me alcune voci sono quasi certamente pareidolie altre sono più interessanti e non saprei spiegarle. Esempio nei file dove tuo marito parlerebbe al cane io non sento nulla, solo rumori confusi. La canzoncina completata invece è alquanto palese per me, ma avevo letto il post in cui descrivevi la continuazione, quindi potrei essermi fatta influenzare.
Nella voce ti ha spaventato io sento “… camion” preceduto da qualcosa che non riesco a decifrare.
Il file più sorprendente secondo me è il “coro”! Sembra una voce femminile che canta qualcosa in una lingua straniera (forse spagnolo). Davvero interessante, ma sembra che l’audio sia stato modificato. Hai usato qualche programma/app per mettere più in risalto la “voce”? Inoltre non si può dare nulla per scontato senza aver ben presente il luogo e i rumori presenti mentre registravi. Non capisco da dove sia venuta la voce: avevi una tv o una radio accesa? Oppure registravi in una stanza silenziosa e hai sentito il coro solo riascoltando dopo? Non ho ancora letto tutta la discussione, quindi chiedo scusa se le domande erano già state fatte. Nel post #30 non sento nessuna voce. E nelle foto non riesco a distingue niente.
Quindi riassumendo per me le due cose più interessanti sono la canzoncina completata e la voce femminile che canta.
Si i files più chiari sono modificati da me con l'uso di Audacity con il quale tolgo il rumore e amplifico il volume essendo queste voci di volume molto inferiore rispetto al nostro negli originali. I files che invece appaiono poco chiari e pieni di rumore sono originali e non elaborati ed è comprensibile che un orecchio come il mio possa scorgere delle voci anche in files originali visto che pratico queste registrazioni da un anno e mezzo, mentre effettivamente è più che logico che la maggior parte degli altri non riesca a sentirvi nulla. Riguardo al coro ero sola in casa, era inverno ed era tutto chiuso, nessuna tv o radio accesa perché non avrebbe avuto senso registrare se non nel silenzio e infine nessun possibile vicino poiché intorno a casa mia vi erano solo campi di mais. Il silenzio.era assoluto e.quelle voci erano.presenti solo sulla registrazione.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #47

• Gemini
  • Platinum Boarder
Maria1976 ha scritto:
No Gemini, negli audio citati da te io non parlo ma per somiglianza di frasi credo che tu ti riferisca all'audio nel.quale io dico "Quanto ho sofferto amour" e lui mi.risponde "Anch'io ho sofferto tanto"

Infatti dicevo che non posso sapere se la voce femminile che sento in quei due specifici audio che ho elencato potesse appartenere a te o meno...perché in quei file le voci sono due Maria, almeno io ne distinguo due. L' altra registrazione che citi, dove dici di aver sofferto e lui di rimando ti risponde di aver sofferto a sua volta, l' ho ascoltato ed é chiaro e comprensibile...sempre a mio modo di sentire...non so per gli altri.
πνεύματος

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #48

• Maria1976
  • New Boarder
Ciao e grazie. Allora nel primo file che hai citato lui parla col nostro cane, quel mugolio che senti all'inizio è appunto il cane, successivamente lui dice "vieni dai piccolo, buono... ora ce ne andiamo a spasso". La cosa sorprendente è che in quel preciso instante il nostro cane scodinzolava verso il vuoto e andava verso la porta come per uscire (lui adorava il suo "papà").
Nel secondo invece io sento una sola voce e parla in inglese dicendo "I want you near or mine brothers", pensa allo spavento che mi sono beccata sentendo.quelle parole.
Questo è quello che sento io, sempre se parliamo degli stessi audio, ma in ogni caso ricevere un confronto è davvero meraviglioso. Grazie

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #49

• Maria1976
  • New Boarder
Ed ecco che ho appena beccato un'altra cantilena. Sembrano bambini. Nessun televisore acceso, nessun bambino nelle vicinanze. Ma è assurdo. Cosa saranno mai questi canti. Voglio.precisare che tra quel coro che ho.postato e che risale a un anno fa e questo di adesso vi è come differenza che ho cambiato regione. Questo fenomeno mi segue sempre e ovunque. Posso capire il marito ma questi canti???

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #50

• Platinum Boarder
Se ciò a cui ti riferisci è la stessa cosa che sento io, a me ricorda il suono del vento, non tanto una cantilena. Non sto dicendo che sia il vento, ma per intenderci sul tipo di suono leggermente melodico.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #51

• Maria1976
  • New Boarder
Ciao Valle, si è una melodia ma senza parole, tipo quando si intona qualcosa con la bocca chiusa.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #52

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Maria1976 ha scritto:
Si i files più chiari sono modificati da me con l'uso di Audacity con il quale tolgo il rumore e amplifico il volume essendo queste voci di volume molto inferiore rispetto al nostro negli originali.
Considera che togliendo il rumore e amplificando si ottiene una certa distorsione, tanto che e alcuni suoni indecifrabili possono diventare più simili a parole.

Maria1976 ha scritto:
Riguardo al coro ero sola in casa, era inverno ed era tutto chiuso, nessuna tv o radio accesa perché non avrebbe avuto senso registrare se non nel silenzio e infine nessun possibile vicino poiché intorno a casa mia vi erano solo campi di mais. Il silenzio.era assoluto e.quelle voci erano.presenti solo sulla registrazione.
Sono d'accordo con te sul registrare in silenzio, però te l'ho chiesto perché ho sentito diversi metodi. C'è chi registra con la radio in statica, chi con il rubinetto dell'acqua aperta, ecc... Volevo capire meglio qual è il tuo metodo.

Ma quel "camion" che ho sentito nell'audio 3/05 (la voce che ti ha spaventato) quindi non c'entra nulla?
Ho pensato che facesse riferimento a un incidente.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 9 Mesi 3 Settimane fa da Nyma.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #53

• Platinum Boarder
Maria, lo so che può sembrare quasi un'offesa, ma per favore non offenderti. Sei sicura che in alcuni di questi audio, quelli più chiari come "ci ho sofferto molto" non sia stata tu stessa a sussurrare lo stesso concetto un paio di volte e non ricordarlo? Cioè che tu abbia detto "ho sofferto tanto" e poi sussurrato appena, come pensando tra te e te, "ci ho sofferto molto" e non te ne sia più ricordata? Proprio perché sussurrata, e quindi in assenza di emissione vocale che dia l'idea di una voce maschile o femminile, potrebbe trattarsi sempre della tua. Puoi escluderlo con certezza?
Molte persone usano ripetere le frasi più volte, magari modificate appena, quando lamentano qualche dolore, qualche problema.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #54

• Maria1976
  • New Boarder
Ciao Valle, non mi offendo. Non sono stata io, io ho detto Quanto ho sofferto amour e lui ha risposto Anch'io ho sofferto tanto. Non avrebbe senso rispondermi da sola e quella si nota subito che è una voce diversa dalla mia, anche come timbrica e come accento (siciliano il mio, veneto il suo). Ovviamente tu non conosci la voce di mio marito ma ti assicuro al mille per mille che è la sua. Quella notte non ho nemmeno dormito dallo shock.

@Gemini,
Non metto in dubbio che tu senta la parola camion, io no e non relaziono un camion con nessun evento facente parte della mia vita.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #55

• Gemini
  • Platinum Boarder
Maria1976 ha scritto:
@Gemini,
Non metto in dubbio che tu senta la parola camion, io no e non relaziono un camion con nessun evento facente parte della mia vita.
Maria ti sei confusa, è Nyma che ha scritto riguardo al "camion" :wink:
πνεύματος
Ultima modifica: 9 Mesi 3 Settimane fa da Gemini.

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 3 Settimane fa #56

• Maria1976
  • New Boarder
Gemini ha scritto:
Maria1976 ha scritto:
@Gemini,
Maria ti sei confusa, è Nyma che ha scritto riguardo al "camion" :wink:
Oops... scusa :marameo:

Re:Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 9 Mesi 1 Settimana fa #57

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
ciao maria, mi spiace per cosa hai vissuto. seguendo tutto il discorso secondo me la perdita può non essere una perdita, ma quasi una trappola.

demoni, anima cattive ombre fanno ben altro che dire bugie.
secondo me, hanno creato una sorta di " condizione " nella quale ti hanno fatto entrare. la condizione permette l'effetto secondario se saputo in memoria e una volta entrati, sia nel bene o nel male è " bingo ".

sei sempre tu al timone, nessun altro le tue sensazioni i tuoi ( accorgimenti ) ( il tuo punto piu debole).
scusa se ti parlo cosi, ma uno spirito è in grado anche di manovrare una persona a tal punto da sostituirla e questo significa che è solo il corpo della persona che vedi ma chi la manovra è un altro.
te lo dico per esperienza io stesso ho avuto me stesso , della vita prima dentro di me e 2 anni fa sono stato amato da una donna dentro ad un'altra ragazza.
quindi prova a pensare a cosa possono essere capaci.
ossia un potenziale immenso sia nel bene che nel male, ma a tutto cè un motivo preciso , niente a caso

parla a papà ( dio ) e leggi la bibbia quotidianmente, allontana le anime cattive e mormora nelle anime che ti potranno aiutare.

10000000 contro 1, quella che vincerà sei te, se fai solo questi passi che io ti ho detto.

te lo dice chi ha gia perso la vita e sono in vita per avere scritto il mio libro quando sono stato giudicato.
"i segreti della vita" ti consiglio di darci un'occhiata,

buona vita sorella ti auguro che le mie parole ti entrino nel cuore
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 9 Mesi 4 Giorni fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: eliminazione link ad acquisto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi