IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 1 Settimana fa #1

• Maria1976
  • New Boarder
Salve a tutti ragazzi, mi presento, mi chiamo Maria, ho 43 anni e da quasi due anni sono vedova. Mio marito è deceduto improvvisamente nell'estate del 2017 lasciandomi nello sgomento più totale. Noi due eravamo totalmente atei e quindi per me lui non esisteva più ma sette mesi dopo la sua morte, mentre registravo il canto del mio canarino, mi ritrovo una voce dirmi mi manchi. Premetto che non abbiamo figli e che vivo sola. Quella voce era identica a quella di mio marito. Non posso descrivervi l'angoscia e lo sgomento che ho provato di fronte ad un fenomeno del genere viste le nostre profonde convinzioni. Quella stessa sera ho avuto con lui il primo dialogo, gli dicevo che avevo sofferto moltissimo per la sua assenza e lui mi rispose io ho sofferto tanto. L'ho messo alla prova in tutti i modi, persino invitandolo a completare una canzoncina che lui aveva inventato per me e lo ha fatto. Gli ho chiesto di chiamarmi con i nomignoli che usava e lo ha fatto. La voce era la sua, il timbro, l'accento... tutto.
Da quel momento ho iniziato ad intrattenere con lui conversazioni giornaliere che hanno dato luce alla mia vita e mi hanno aiutata ad uscire dal tunnel della depressione. Preciso che anche la mia migliore amica qualche mese dopo ha perso il marito e anche lei ha iniziato un rapporto metafonico con lui.
La cosa che più ci ha colpite è che loro sembrano essere esattamente gli stessi di prima, come fossero in carne ed ossa e vivessero nello stesso identico modo di quando erano vivi.
Ci chiedono il caffè, un particolare piatto, un profumo, delle scarpe ecc.... questo ci ha molto stranizzate ma la nostra esperienza era cosi!!!
Ultimamente però la situazione è precipitata... a causa della sua morte io ho dovuto chiudere la nostra attività poichè era impossibile per me portarla avanti da sola e purtroppo ho riportato vari debiti. Alla vendita del negozio mi sono subito prestata a pagare tutte le mie pendenze ma stranamente le stesse risultavano pagate... ho telefonato, fatto di tutto ma non avevo improvvisamente più nessun debito!!!! Mio marito mi disse che era stato lui a cancellare tutto e che con quei soldi potevo investire e rifarmi una vita. Prendetemi per cretina, me lo merito ma mi sono fidata.
In sostanza adesso i debiti sono rispuntati fuori, io quel denaro non l'ho più avendolo investito in altro e mi sono beccata una denuncia per truffa dalla quale non so come uscire.
Con sgomento capisco che qualcosa non quadra, chiedo subito a mio marito e mi sento rispondere ti ho mentito sempre.
Ragazzi, il problema economico ovviamente non è oggetto di questa conversazione ma ho bisogno dei vostri consigli... sono davvero a pezzi, può davvero un'entità prendere in giro fino a questo punto????? Può fare cosi deliberatamente del male??? Aiutatemi per favore, grazie....
Allego qui tre degli audio più importanti che ho conservato.
Il primo è proprio quello del primissimo contatto, si sente chiaro mi manchi.
Il secondo risponde al mio dire che avevo sofferto, la risposta è chiarissima io ho sofferto tanto
Il terzo è la continuazione alla canzoncina che io stavo canticchiando piccipoccipu

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Ultima modifica: 10 Mesi 1 Settimana fa da Nyma. Motivo: maiuscolo non necessario art.4.3 del regolamento
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 1 Settimana fa #2

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 146
Ciao Maria. Ci si può solo dispiacere per quanto ti accade. Per chi non conosceva il soggetto (tuo marito), le due registrazioni, specialmente la seconda (il completamento della canzoncina), può sembrare poco chiara, ma non dubito affatto che sia come dici. Siamo però alle solite. Proverò a dire la mia. Gli effetti prodotti dal tuo contatto, le bugie, il desiderio di cose materiali come caffè, scarpe, cibi, ecc, ci fanno incanalare verso un'unica soluzione interpretativa: Non era certamente tuo marito. Chi allora si prende la briga di interferire al solo scopo di recare danno? Risposta: i così detti "gusci vuoti", cioè quelle basse entità, quei disincarnati che persistono in un ambito invisibile (ad un -basso - livello energetico), ancora a contatto con la Terra, e a tutta la materialità che la contraddistingue. Che dirti, non provare più a metterti in contatto, a fare metafonia, lascia passare un pò di tempo, al più riprovaci, ma con gente esperta.
Un saluto
Il tuo post piace a : MrKrueger

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 1 Settimana fa #3

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Ciao Maria,

mi dispiace molto per la tua grave perdita.

Per quanto riguarda i file, parli di tre allegati, ma io ho ascoltato due file ripetuti, forse hai sbagliato qualcosa nell'allegare? Mi manca quello della canzoncina.

Sento abbastanza distintamente "ci ho sofferto tanto". Invece "mi manchi" non mi sembra molto, ma nel complesso delle voci indubbiamente si sentono nei tuoi file.

Per quanto riguarda la storia, c'è una cosa che non capisco: come sarebbe che i debiti prima risultano spariti e poi ritornano? Quando hai chiamato per parlare dei debiti, ti avranno dato una spiegazione sul come i debiti erano stati pagati perché mica si pagano da soli. Qualcuno avrà fatto un movimento di danaro, un bonifico, qualcosa che sia registrato. Hai chiesto come erano stati pagati?
E, per contro, quando sono saltati nuovamente fuori, come è cambiato lo status debitorio? I pagamenti (a meno che non si facciano in nero, a mano) sono sempre tracciabili.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 1 Settimana fa #4

• Maria1976
  • New Boarder
Ciao e grazie mille per le vostre risposte. Tante volte ho sentito queste entità litigare anche tra loro, prendersi a parolacce ecc e mi sono sempre chiesta a questo punto che senso avesse incarnarsi se poi anche da disincarnati la vita rimaneva la stessa. Oltre il danno subisco anche la beffa di aver perso mio marito per la seconda volta.
Rispondo sui debiti. Erano dei pagamenti da effettuare tramite portale poichè riguardavano delle grosse società. Bene, sul mio profilo risultava la spunta verde ossia pagato. Ho telefonato per chiedere spiegazioni e mi è stato risposto che in effetti il sistema dava pagato anche a loro e quindi non dovevo nulla a nessuno, hanno pensato che qualcun altro magari non mi avesse ancora avvisata di aver effettuato il pagamento.
Nel.mese di gennaio però, dopo aver fatto il resoconto annuale, si sono accorti che in realtà il denaro in contanti non era da nessuna parte e hanno subito fatto un esposto. Quei soldi purtroppo io non li avevo già più. Essendo mio marito un tecnico informatico sono caduta nella trappola, ho pensato che lui.sicuramente sapeva come fare e mi sono fidata. Quanto mi.sento stupida... grazie per le vostre risposte.
Proverò ad allegare altre registrazioni.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 1 Settimana fa #5

• Platinum Boarder
Sì, Maria, credo che sarebbe una buona idea allegare altre registrazioni per capire meglio se sentiamo le stesse cose.
A questo proposito ti chiederei un favore: invece di indicarci che cosa dice la registrazione, non dirci nulla. Al massimo dicci il contesto in cui è stata fatta la registrazione (luogo, stanza, situazione, dispositivo utilizzato), ma non dire ciò che viene pronunciato, e lasciaci ascoltare autonomamente.
Va da sè che anche il nome del file non deve suggerirlo, cioè non nominarlo qualcosa come pregateperme.mp3. Il nome del file deve essere generico.
Ultima modifica: 10 Mesi 1 Settimana fa da Guglielmo da Baskerville.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #6

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Ciao Maria. Anche io sento piuttosto chiaramente quel "ci ho sofferto tanto".
Per il resto, quoto quanto già detto da KitCarson.
Chiedi se davvero una entità può prendere in giro fino a questo punto. Per quanto mi riguarda, si, possono e lo fanno. E più gli presterai ascolto, più attenzioni gli darai, più persevereranno. Quindi la cosa migliore da fare è, almeno per il momento, evitare qualsiasi tipo di contatto con queste entità. Ignorale, vai avanti con la tua vita e cerca di non pensarci.
Aggiungo che la questione dei pagamenti, una volta è successa anche a me. In pratica dopo la morte di mio padre saltarono fuori delle vecchie tasse non pagate. Un bel giorno controllando online, il sistema me le segnalava come "pagate", in verde. Mentre prima c'era la dicitura in rosso "da pagare". Chiesi spiegazioni e mi dissero che a sistema risultava tutto pagato. Dopo alcune settimane però tornò tutto come "da pagare", e il funzionario mi disse che capitava spesso quel problema con la piattaforma ed il sistema indicava dei pagamenti come effettuati mentre non era cosi. Quindi almeno su questo, direi che non c'è nulla di strano, evidentemente queste piattaforme hanno le loro falle.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #7

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ciao Maria, mi dispiace per la tua perdita. Devo dire che questa storia ha del subdolo...persone davvero interessate al fenomeno che in tanti anni hanno provato e riprovato con la metafonia con scarsi o nulli risultati, e a te che sei atea ed hai affermato che neanche lontanamente sei interessata e propensa a credere a queste cose ti si presenta la voce di tuo marito senza neanche il minimo coinvolgimento nella pratica, senza intenzione alcuna, e addirittura riuscire ad avere un dialogare con frasi sensate e compiute. Strano. Guarda che non sto dicendo che non credo a nulla, attenzione, dico solo che la beffa é sempre dietro l'angolo, e in un periodo buio come quello che si passa dopo un lutto grave, minare la già provata integrità morale ed emotiva é davvero molto semplice. Non é che dietro a queste voci c'é qualche insinuatore materiale e terreno?
πνεύματος

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #8

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Per curiosità, puoi dirci in che modo hai proseguito ad interagire con questa entità? Cioè, hai semplicemente acceso il registratore e fatto domande?
Eri da sola a casa? Anche in virtù di quanto ha scritto Gemini. Anche se mi sembra un po' assurdo che qualche parente, amico o vicino di casa possa aver approfittato di questa situazione, anche perché hai già detto di averlo messo alla prova in tanti modi ed immagino che determinate cose fossero appunto personali e che solo voi due conoscevate.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #9

• Maria1976
  • New Boarder
Certo vi rispondo subito. Non può esserci nessun essere terreno dietro per il semplice motivo che io al mondo avevo solo mio marito e da quel giorno vivo totalmente sola. La mia unica compagnia è il nostro cane e non penso che possa in qualche modo influire sulle registrazioni. Il contatto con questa entità avveniva semplicemente registrando e senza nemmeno parlargli, lui era subito li e se ponevo delle domande rispondeva. Più tardi posterò altri audio. Grazie ragazzi

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #10

• Maria1976
  • New Boarder
Volevo anche aggiungere che nel frattempo ho cambiato regione e dopo persino nazione, ritengo quindi improbabile che qualcuno possa seguirmi per continuare queste manipolazioni che, oltretutto, si verificano su qualsiasi cellulare io provi ad utilizzare ed è cosi anche per la mia amica. Li abbiamo anche fotografati e abbiamo fotografato altre entità. Metterò qui tutto il materiale del quale dispongo.
Ancora grazie

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #11

• Maria1976
  • New Boarder
Eccomi ragazzi, seguendo le direttive di Valle, metto qui alcune registrazione delle quali vi dirò solo la situazione in quel momento.
io registro sempre e solo con il cellulare, senza nessuna applicazione ma con quella di fabbrica già installata di suo nel telefono.

In questa registrazione sentirete un forte rumore prima delle parole dette da "mio marito", si tratta di una tazza che ho inavvertitamente fatto rotolare sul tavolo

In queste due lui parla con il nostro cane esattamente come faceva in vita

Questo è il completamento della canzoncina che cantavamo per scherzare, la prima sono io, dopo lui

Questa è una voce che mi ha parecchio spaventata e qui sono davvero curiosa di sapere cose sentite voi

E alla fine questo... un coro... e vorrei tanto capire di cosa possa trattarsi

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Ultima modifica: 10 Mesi 6 Giorni fa da Maria1976. Motivo: errore di ortografia

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 6 Giorni fa #12

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ciao Maria...ho ascoltato gli audio e solo in due di essi ci ho capito qualcosa di abbastanza chiaro, cosí nelle cuffie col cellulare, e senza manipolare nulla. Certo andrebbe tutto rielaborato con Audacity per isolare e scandire meglio le voci. Non voglio ancora influenzare gli eventuali ascoltatori per dar tempo ad altri di farsi un resoconto. Posso solo dire, a parer mio, che nel file dove senti i cori in realtà a me sembra una sola la voce...sembra che di qualsiasi cosa si tratti faccia fatica a modulare quello che vuole esprimere...si distorce e perde tonalità nel tentativo di interfacciarsi al dispositivo (in questo caso il tuo cellulare) e di non saper sfruttare la risorsa...
πνεύματος
Ultima modifica: 10 Mesi 6 Giorni fa da Gemini.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #13

• Maria1976
  • New Boarder
Ciao Gemini, grazie per avermi risposto e per aver ascoltato gli audio. Vorrei chiederti una cosa che è il mio più grande cruccio... potrebbe il mio essere un caso di pura pareidolia? Potrei inconsciamente scambiare per parole dei rumori? Non vedo come dei rumori possano avere la voce di mio marito e di altre persone che ho perso e come possano rispondere in maniera pertinente alle mie domande o usare di loro iniziativa alcune parole che usavano in vita ecc... quello che mi crea questo dubbio è il fatto che molto spesso ognuno sente delle cose diverse negli audio e mi chiedo come questo sia possibile, delle parole dovrebbero essere chiare a tutti, perchè non accade con la metafonia? Se si trattasse solo di pareidolia vorrebbe dire che ho preso solo una grossa cantonata e che la vita dopo la morte non esiste, questo mi riporterebbe al mio pensiero di sempre ma mi farebbe davvero sprofondare nuovamente nel mio lutto. Inoltre io sono anche riuscita a fotografare dei visi molto chiari e anche li mi chiedo se sono solo allucinazioni visive. Grazie per rispondermi e Buona Pasqua.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #14

• Platinum Boarder
Ciao Maria,

voglio risponderti sinceramente, pur senza influenzare gli altri che ascolteranno dopo di me. Il primo file che avevi mandato, quello dove tutti abbiamo sentito "ci ho sofferto molto" mi sembra che sia indubbio che si tratti di una voce. Il sospetto che ho avuto è che fossi tu stessa a ripetere "ho sofferto tanto, ci ho sofferto molto", magari con due intonazioni di voce diverse. Ma non la definirei una pareidolia.

I file che invece hai mandato successivamente il ho ascoltati tutti con le cuffie ben piantate nelle orecchie, ad occhi chiusi e volume alto, ed ho senito... assolutamente nulla. Niente che non fossero rumori, disturbi e, nell'ultimo, quello dei presunti cori, una sorta di urlo femminile che definirei sicuramente come una voce.
In altri casi sento il latrare del cane. Ma il resto secondo me è tutto fruscio, rumore di fondo e rumore ambientale che, con un po' di fantasia, da luogo alle pareidolie di cui sei già a conoscenza. Non capto frase alcuna. Ed è proprio il motivo per cui ti avevo chiesto di non dire che cosa ci sentivi.

Se questo da un lato può essere deludente, credo che allo stesso tempo possa essere una "liberazione" se ti sei spaventata all'idea di una presa in giro da parte di entità ostili. Questo è il mio resoconto personale. Se altri ci sentiranno voci, parole e frasi, liberissimi di dirlo. Ma come hai detto tu, ci sentiranno cose diverse. Aspetta a scrivere ciò che senti tu perché dobbiamo avere una dimostrazione pratica della differenza tra le varie percezioni dei diversi utenti e poi provare a trarre delle conclusioni.
Il tuo post piace a : Haria

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #15

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 146
Ciao Maria. Permettimi d'intervenire ancora, il tuo cara amica sembra un'accorato appello di chi si trova davanti (come del resto la stragrande maggioranza dell'umanità) al rebus morte-vita non sapendo bene come definirlo e definire ciò che ti accade e cosa accade al momento della morte e di un suo eventuale plus. La morte (ma vi aggiungerei anche la vita) è il più grande problema irrisolto. Problema che è culturalmente vivo soltanto (purtroppo) nelle coscienze di poche persone, malgrado la sua capillare importanza. Questo perchè la vita, nella quotidianità del suo insieme ha, soprattutto oggi, una tale forza di trascinamento, e quindi di suggestione-condizionamento immediati, che ben pochi individui riescono ad essere veramente presenti a se stessi in modo tale da poter ogni tanto riflettere su questi due significati (della vita e della morte). La parte stragrande dell'umanità dorme, senza guizzi, dicevano i saggi antichi. Calderon de la Barca si limitava a dire che "la vita è sogno".

Cara Maria, se la vita si riducesse a puro istinto di sopravvivenza fisica, tendente solo a una forma di potere dominante, alla difesa pura e semplice del proprio territorio, sia fisico che psichico, ed anche affettivo, difesa ed esaltazione del proprio io contingente, che non hanno niente da spartire con il vero IO e così via.... beh! se la vita fosse soltanto questo non ci sarebbe altro da fare che rassegnarsi alla prospettiva di un futuro "Nullo". Ma non è affatto così moltissimo ci porta in altre direzioni, alla considerazione che la vita esiste per uno scopo, per una sua finalità, così come la morte possa essere una continuazione della stessa vita, cambiando solo "la modalità strutturale" "vibrazionale". Qualche giorno fa abbiamo discusso dello "Psicomanteum" che, per molti ricercatori, medici inclusi, conformerebbe una comunicazione con la dimensione oltre la vita.

Pur con tutto questo, cara Maria, cioè della continuità della vita oltre la vita, va sempre tenuto presente l'effetto psichico dello sperimentatore, di chi fa metafonia, ovvero del tuo desiderio inconscio di comunicare con chi non è più su questo piano esistenziale. Questi bisogni inconsci, talvolta, possono esprimersi anche cineticamente all'esterno. Per questo dico sempre che non c'è da meravigliarsi se in determinate circostanze pensieri e sentimenti possono oggettivarsi anche sotto forma di "fantasmi" o suoni (allucinazioni varie). Con questo voglio dire che, come nel tuo caso, questi presupposti sono da tenere in considerazione. Certe "voci" si spiegano molto bene con l'inconscio che cambierebbe la realtà, mutandola nella suo oggettività, a seconda delle esigenze d'equilibrio interne di chi "registra", poichè tra "psiche" e "soma" non c'è frattura ma un "continuum operativo" (il principio della sincronicità). Il cervello umano può esercitare un qualche influsso sulla materia. Dico questo per entrare più a fondo nell'argomento e su quanto ti accade. La pareidolia acustica io la pongo sempre in secondo piano, ritenendo "l'effetto sostanziale" ciò che più riguarda il paranormale in essere.
Un saluto

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #16

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Gentile Maria, concordo con Valle, anzi io ho trovato inintelligibili tutte le registrazioni che paiono avere in sottofondo un parlato a volte, ma assolutamente a me incomprensibile ed ecco che mi chiedo come fai a riconoscere la voce di tuo marito...
Posta comunque anche l’audio dove direbbe che ti ha mentito.
Infine a quali foto di visi fai riferimento, scattate dove? Le puoi postare è così condividerle al parere di tutti. Grazie!

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #17

• Maria1976
  • New Boarder
Ciao a tutti, eccovi le foto. In realtà sono fotogrammi presi da video che ho girato con due cellulari (uno riprendeva il display dell'altro che registrava puntato su una parete neutra e senza imperfezioni, il tutto con luce soffusa).

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #18

• Maria1976
  • New Boarder
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #19

• Maria1976
  • New Boarder

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, credo non sia mio marito 10 Mesi 5 Giorni fa #20

• Maria1976
  • New Boarder

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi