IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fenomeni in Villa disabitata

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 1 Mese fa #41

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Rispetto il tuo punto di vista sulle sensazioni soggettive, Gemini. Però, visto che il thread è partito da stranezze come luci accese di notte segnalate dai vicini, luce accesa all'ingresso vista dai tuoi figli, rumori e tonfi vari... io mi sono concentrato su questi aspetti tangibili, ai quali possiamo interessarci tutti. E sui quali, eventualmente, possono essere fatte delle verifiche. Sulle sensazioni personali, invece, nessuno può dire nulla. Possiamo anche parlarne, ma non si va da nessuna parte.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 1 Mese fa #42

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ciao a tutti e grazie per la solidarietà morale.
@Anathema
Infatti ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma collegando questi ultimi rumori a tutto il contesto e alle sensazioni si nota come il minimo comune denominatore è sempre lo stesso. Poi bisogna valutare anche che l' app che ho usato per registrare, che molto probabilmente ho tarato in modo non adeguato, quindi non escludo che in tale registrazione siano stati omessi altri rumori sospetti provenire da altre parti della casa. Appena possibile (non demordo) ripiazzerò il cell con una soglia di intervento più sensibile, a costo di allungare i tempi. Per quanto riguarda l' indagine approfondita, non è che non può accedere nessuno oltre i famigliari, è solo che vorrei mantenere una certa discrezione su questa cosa (le colline hanno gli occhi) e non vorrei gettare le basi per una leggenda metropolitana su quella proprietà.
@Anubis
Grazie per la comprensione, ho la netta sensazione che questa infestazione abbia caratteri transitori...diciamo piuttosto che cè qualche cosa da chiarire con questo/i inquilini.
Non mi prefiggo di mandar via nessuno, anche perché non ne avrei il potere, il discorso è un po' diverso dallo "scacciare"...eventualmente devo lavorare su me stesso per affrontare questa cosa a cuor sereno, nel senso di trovare la forza d' animo necessaria per instaurare un contatto e capire la natura e le pretese di chi ha dato inizio alle danze. Il portare con me compagnia non è risolutivo, ma è rassicurante anche ai fini della constatazione dei fenomeni. Per la sensitiva mi sono già attivato...è una cara amica di famiglia che si è prestata spesso a mie richieste di riscontri in altre occasioni, per vedere se entrambi avvertivamo la stessa cosa...mi ha sempre detto che i problemi che ho inerenti, i timori, nascono dal fatto che qualcosa in me non ha voluto accettare e metabolizzare questa peculiarità a tempo debito, facendola atrofizzare e destabilizzare. Forse è arrivato il momento di evolvermi in tal senso.
@Valle
Ciao, grazie per avermi compreso. Ho premesso fin dall' inizio che questa cosa l' avrei condivisa accettando pareri ed eventuali critiche... il caso resta relegato al fine di condivisione senza precludere l' intervento di chicchesia ed eccettando eventuali consigli o aiuti su fattori "tecnici" dove magari potrei avere carenze. Purtroppo, Valle, nella stramaggioranza di questi casi non si arriva comunque da nessuna parte. Le mie sensazioni non vanno ad inificiare nessun commento o ipotesi proprio perché non contengono preposizioni condizionali o estremiste.
πνεύματος

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 4 Settimane fa #43

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Ciao. Perché invece del cellulare, non usi qualche ip camera? il costo di questi aggeggi è contenuto, e così tranquillamente da casa tua potresti controllare, sul tuo smartphone o pc, tutto quello che succede nella villa. Queste ip camera registrano sia audio che video, salvando i file nella memoria interna e, come detto, allo stesso tempo ti permettono di controllare in tempo reale cosa succede nella casa.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 4 Settimane fa #44

• Gemini
  • Platinum Boarder
MrKrueger ha scritto:
Ciao. Perché invece del cellulare, non usi qualche ip camera? il costo di questi aggeggi è contenuto, e così tranquillamente da casa tua potresti controllare, sul tuo smartphone o pc, tutto quello che succede nella villa. Queste ip camera registrano sia audio che video, salvando i file nella memoria interna e, come detto, allo stesso tempo ti permettono di controllare in tempo reale cosa succede nella casa.
In questo caso avrei bisogno di una ip camera che alloggi anche una sim card con piano tariffario per poter visionare da remoto, visto che sul posto la linea fissa adsl è stata staccata. In alternativa potrei collegarne una al portatile sul posto ma avrei comunque bisogno di una internet key con relativo piano....o ancora metterne una con wi fi però dovrei restare vicino almeno fino al raggio di copertura. Che poi a che pro? lo so, le immagini andrebbero a complementare il tutto, sarebbe di sicuro utilissimo per le indagini, specialmente per scongiurare presenza umana....ma non è detto che i fenomeni debbano per forza accompagnarsi con palesazione visiva, oppure che un' eventuale intruso umano debba per forza farsi beccare dalla camera. In ogni modo sto' aspettando che un amico torni dalle ferie per farmene prestare una professionale con rilevazione di movimento.
πνεύματος

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 2 Settimane fa #45

• Gemini
  • Platinum Boarder
Non essendo in grado di sviluppare ulteriori indagini vi faccio partecipi di un piccolo aggiornamento riguardo a questa faccenda. Devo però premettere che da qualche tempo non registro più attività di nessuna natura, sia per quanto riguarda nelle registrazioni, che ho continuato a fare col cellulare, sia per quelle riportate da terzi. Tutto questo fino a stamattina, fino a quando mi reco in loco accompagnato da una persona a dir poco particolare. Quest' uomo, il signor G., sulla 60ina molto serio e discreto, l' ho conosciuto ad una noiosissima festa sabato scorso, ed ha subito attirato la mia attenzione inquanto circondato da una strana aura e... molto molto magnetico. Tra un tema e l' altro, e senza che io ne abbia fatto menzione, questa persona finisce sull' occulto e nel qual campo denotava grande pragmaticità. Francamente ho colto subito l' occassione di avere qualche riscontro non appena possibile, e senza metterlo al corrente dei fatti lo invito a fare un sopralluogo insieme a me in questa villa. Dapprima molto riluttante, poi mi guarda fisso, e forse colto il mio vivo interesse ed anche il pizzico di sfida nei miei occhi, si capacita e prendiamo appuntamento per stamattina. Arrivati sul posto, con molta discrezione entriamo dentro...non posso non notare come i peli dei suoi avambracci si drizzano come aghi. Dopo un' attenta perlustrazione mi dice di avvertire delle energie provenienti dall' interrato (Bingo!!). Scendiamo giù (io non lo facevo da tempo) e subito mi indica un punto specifico, ossia quella porta che da nel piccolo studio di cui parlavo qualche post fa, e che con molta probabilità si sentiva sbattere nelle prime registrazioni da me effettuate. "Sono qui", mi dice, e sono due! tra cui un' anima piccola....tu li puoi percepire! (Scacco matto!...io avevo già avvertito il bambino/a) Si, in effetti anche io li percepivo ed avevo delle vibrazioni su tutto il corpo... ma l' emozione mi ha sovrastato in quel momento, al che molto preso ma rassicurato domando al signor G. chi o cosa fossero e soprattutto cosa volessero. Con mio stupore non ha saputo dirmi nient' altro in merito, mi diceva che al momento non riusciva a decifrarne la natura (e su questo siamo pari) ma sentiva molta solitudine da parte loro e che tentano di attirare l' attenzione. Siamo andati via e solo dopo gli ho raccontato le stranezze riscontrate facendogli ascoltare anche le registrazioni. Sinceramente, se da un lato questa visita non ha portato ad uno stato di avanzamento assoluto, ha almeno fugato, in modo marginale, quei pochissimi dubbi ancora a me rimasti. Voglio esprimere una considerazione: non mi affido alle parole del primo sensitivo che capita o al saccentone di turno, ma devo constatare la bontà dei modi di quest' uomo e la molta affinità, con le mie, delle sue sensazioni, il tutto confermato dall' espormi dei fatti e delle vicende di quella casa che mai avrebbe potuto sapere. Per quel che mi riguarda non ho più bisogno di controprove ne di sopralluoghi notturni se non per constatare ulteriori stranezze semmai mi perverranno in futuro....quello di stamattina mi basta e avanza. In seguito, se ne avrò volontà, mi cimenterò nel tentativo di immortalare qualcosa di più interessante.
πνεύματος

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 2 Settimane fa #46

• Platinum Boarder
Ciao Gemini,

grazie per l'aggiornamento. Vorrei farti un paio di domande, senza andare a rileggermi l'intera discussione... avevi in precedenza scritto di presenze di bambini?

La figura di quest'uomo è senz'altro affascinante, già per come lo descrivi. Tuttavia un punto mi lascia perplesso: sarebbe stato un elemento più forte se l'uomo fosse arrivato "per caso", magari come potenziale acquirente dell'immobile, e dal nulla avesse cominciato a manifestare disagio e a parlare di sensazioni strane dal seminterrato.
Il fatto che qualche giorno prima abbiate parlato di occulto e che tu l'abbia invitato a visitare la villa è ovviamente qualcosa che fa da preludio a ciò che è successo. Non voglio dire che tu l'abbia necessariamente "imboccato" a dire ciò che ha detto, ma anche senza raccontargli nulla di preciso era chiaro che il tuo interesse verso un suo sopralluogo riguardasse tale argomento.
Detto questo, non voglio togliere valore alle sensazioni di quest'uomo, ma diciamo che non è capitato nella villa così, in maniera completamente casuale.
Anzi, vorrei anche chiederti più precisamente come siete finiti a parlare di occulto nel vostro primo incontro. Lo dici come se fosse una naturale tendenza del personaggio in questione, ma sei certo che anche tu non abbia in qualche modo agevolato l'emergere dell'argomento? Può bastare una frase, anche una sola parola che va in tale direzione da parte tua per innescare una reazione nell'altro. Difficilmente un qualunque argomento nasce "per caso". Viene tirato in ballo in qualche modo.
Inoltre il seminterrato, le cantine, ecc... sono abbastanza spesso un "luogo comune" del mistero, della paura. Pensate ai film horror: in quanti di questi troviamo scene che riguardano i seminterrati?
Se l'uomo avesse avuto già una mezza idea che la casa fosse infestata, o che tu lo pensassi, quasi sicuramente si sarebbe rivolto al seminterrato.

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 2 Settimane fa #47

• Gemini
  • Platinum Boarder
Gemini ha scritto:
Io, con molta franchezza, ed in sintonia col mio radar, sto pensando ad una bambina o ragazzina, ovviamente non di questo mondo.
Ecco dove avevo menzionato la bambina (post n°16 prima pagina), che poi l' uomo è stato comunque a sua volta generico sul sesso dell' entità definendola "anima piccola".

Be, Valle, ti dirò che eravamo affacciati in terrazza a fumare una sigaretta insieme ad altri due invitati miei amici, e proprio di fronte a noi, non molto lontano, c' era un grande edificio fatiscente e disabitato nel quale un' alito di vento faceva muovere delle logore tende ancora attaccate. Forse l' imput è stato da me dato quando per scherzo ho detto che quella tende facevano impressione. Poco prima stavamo parlando della 2a guerra mondiale... poco dopo quello da me detto coglie il suo interesse, dicendomi che mi vedeva molto sveglio e attento a ciò che mi circonda e domandandomi se credevo nel paranormale. Poi intervenne un mio amico a pompare la cosa, e visto che il tema è di mio interesse ecco fatto! Insomma, non posso darti torto su quello che trovi in molti luoghi comuni, ma per me l' ipotetico ed involontario pilotaggio ha determinato riscontri verosimilissimi ai miei (quasi identici in verità), e senza che informassi d' alcunché l'uomo...come si spiega? Questo tizio ha svelato alcune vicende accadute anni addietro e, anche se a grandi linee, ci ha preso in tutto...tenendo presente che la persona citata è d un' altra regione!
πνεύματος

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 2 Settimane fa #48

• Platinum Boarder
Va bene, prendiamo atto del fatto che hai incontrato una persona particolare, la quale si è mostrata sensibile a qualcosa che riguarda questa villa. Non saprei se sia possibile sbilanciarsi però facci sapere se ci sono ulteriori sviluppi.
Anche diversi dalla faccenda "villa", se questa frequentazione dovesse portare a progressi interessanti da parte tua nel mondo del paranormale.
Buon proseguimento!

Fenomeni in Villa disabitata 3 Anni 2 Settimane fa #49

• Gemini
  • Platinum Boarder
Grazie Valle.

Ma sicuramente il personaggio è meritevole, peccato che ha espresso chiaramente di non ambire
a qualsiasi forma di mediaticità...non cerca fama e non fa nulla a scopi di lucro. Spero vivamente che in futuro ci
possa essere una frequentazione, fosse anche solo in tema dell' occulto. Nel caso ciò avvenisse
non esiterei a condividere le esperienze derivanti.
πνεύματος
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3