IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: voce registrata in un parco..

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #21

• beatle
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
in quei giardini accadono sempre cose strane..ombre,rumori strani,sensazione di essere osservato e tutte cose di questo genere..lo frequento da anni perche' io e la mia compagna andiamo a portare il cibo ai gatti..e pure il vialetto che porta all'entrata dei giardini sembra avere un qualcosa di anormale dato che pure li' accadono sempre tutte le stranezze che ho scritto all'inizio di questo messaggio..

per quanto riguarda il tuo fenomeno,sicuro che non fosse una paralisi notturna?..ovvero un sogno ipnagogico..in pratica e quando il tuo corpo e ancora addormentato e la tua mente sveglia..te lo dico perche' pure io anni fa' soffrivo di questa cosa e documentandomi sulla rete ho capito di che si trattava..e un esperienza terrificante..
per quanto vasto ed infinito,l'universo lo si puo' contenere tutto in un unico pensiero
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #22

• rebon
  • New Boarder
per quanto riguarda il mio fenomeno non è stata un esperienza brutta. è stata solo strana
p.s. un suggerimento quando passi vicino al parco o al castello non avere paura i fantasmi vedono la paura quindi non la avere che tanto non ti fanno del male non ne hanno motivo
il paranormale esiste e vale la pena di parlarne

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #23

• beatle
  • New Boarder
si ma per quanto mi riguarda non e che se lo vedo lo decido io di aver paura o meno..il fatto e che la paura e una cosa irrazionale ed incontrollata..ti diro'..a me' queste cose terrorizzano proprio,anche' perche' si parla comunque di una cosa che va' fuori dal nostro controllo..ora per esempio tu' ce la metteresti la mano sul fuoco che non possono farti del male?..certo sono incorporei e tutto il resto..ma dico,ne saresti sicuro al 100% che sarebbe sempre cosi' in caso ti dovesse apparire che so',d'improvviso ai piedi del letto quando sei coricato?
per quanto vasto ed infinito,l'universo lo si puo' contenere tutto in un unico pensiero

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #24

• rebon
  • New Boarder
mi successo ca**o(scusa il termine) non sai la paura che ho provato non mai avuto così tanta paura(è stata la prima volta che incontravo un entità incorporea) e in quel periodo continuavo a chiedermi perchè fosse venuto da me
la seconda volta che lo incontrai avevo deciso di non aver paura, un paio di giorni dopo lo rividi ci salutammo poi scomparì comunque tuttora ogni tanto incontro spiriti

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #25

• beatle
  • New Boarder
anch'io lo avrei salutato..nel senso che poi avrei cambiato casa..

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #26

• rebon
  • New Boarder
ahahah

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #27

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Teniamo sempre conto che quando parliamo di sensazioni, come il "sentirsi osservati", sentire una "presenza", strani rumori, fruscii, tonfi, ecc... stiamo parlando di una situazione in cui nel 99% dei casi è la suggestione a provocare questo corollario di fenomeni.

Partirei dal presupposto che siccome non abbiamo gli occhi dietro la testa e forse nemmeno superpoteri, se ci fosse qualcuno (umano o non umano) che ci sta spiando con l'intento di non farsi vedere né sentire, semplicemente non ce ne accorgeremmo.
Il sentirsi osservati è una sensazione soggettiva, non è un dato di fatto. Le sensazioni soggettive si possono spiegare in vari modi: la mia idea è che trovarsi in un ambiente non famigliare, magari un po' antico, lugubre, suggestivo, pericoloso, ecc... ci mette in una situazione mentale di allerta in cui, anche se non accade nulla di eclatante, ogni piccolo dettaglio può essere interpretato come un segnale di pericolo.

Quando ero ragazzo, sono stato varie volte a Villa Melano, di Rivoli (TO), antica villa che oggi non esiste più perché è stata abbattuta, ma se desiderate, potete trovare ancora foto e descrizioni in rete. La villa era antichissima, in stato di completo abbandono da lungo tempo. Vi si accedeva da un grande cancello di ferro, oltre il quale c'era un fitto giardino e subito dietro la facciata della casa, con le sue finestre e le sue porte che mi hanno sempre fatto una certa impressione. Varcando il cancello, si aveva sempre l'impressione che dietro ogni finestra ci fosse qualcuno a spiare. Nella vegetazione era la norma sentire fruscii, versi di animali, improvvisi sbattere di ali, ecc.
Ogni minimo rumore faceva sobbalzare noi ragazzi con i nervi a fior di pelle.
Ora, a parte animali ed altri umani come noi in cerca d'avventure, non abbiamo mai visto né sentito nulla di obiettivamente inspiegabile o paranormale. Ma la sensazione d'essere spiati, attesi, seguiti, ecc. era costante. Io credo che questa sensazione nascesse dalla nostra testa, e non dalla villa o dai suoi fantasmi.
Questo è un esempio un po' estremo, ma lo stesso può accadere in un parco isolato, vicino alle mura di un'antica costruzione, ecc.
Mentre si valutano gli eventi esterni, bisognerebbe mantenere un "occhio" vigile anche sulla nostra stessa mente, e capire se siamo suggestionati, intimoriti, ecc. Questo ci può dare una buona chiave di lettura dei fenomeni che viviamo.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #28

• rebon
  • New Boarder
un 4 anni sono andato in una scuola abbandonata con un mio amico appena siamo entrati non facendo rumore aprendo piano piano la porta appena passati vicino a una impalcatura questa cade nessuna la aveva toccata essendo distante 10 metri e la porta dietro di noi richiusa quindi non centra il fattore vento le possibilità che sarebbe caduta mentre passavamo erano pari 0

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #29

• beatle
  • New Boarder
ma vedi valle,c'e una differenza tra queste 2 cose..tu sei andato in un posto che di fama poteva incutere timore..io invece vado in un semplice parco dove si trovano anche numerose famiglie a passeggiare..quando mi trovavo li' non ero suggestionato per nulla dato che ero tranquillissimo..le domande ho iniziato a pormele quando sono successe effettivamente cose strane..se te ne capita una isolata allora vabbe'..potrebbe essere di tutto..pero' quando ti arriva una pietra addosso e vedi che non c'e nessuno che te l'ha lanciata e sopratutto caduta da nessuna parte dato che se cosi' fosse stato,avrebbe avuto una dinamica diversa..quando una pietra cade da qualche parte,senti prima un tonfo..e dopo si ferma..questa invece ha continuato a rotolare in senso orizzontale..poi ti vedi un ombra alle spalle che ti sovrasta e pure i gatti si spaventano..ed infine registri una voce..beh..in questo caso non penso che sia la mente ad elaborare certe cose..

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #30

• beatle
  • New Boarder
rebon,hai provato ad ascoltare il file che ho allegato?..cosa ne pensi?

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #31

• rebon
  • New Boarder
cosa penso del file?
è difficile dire qualcosa,però non penso che dica parole come hanno detto gli altri utenti.
p.s. io ti credo

mi piacerebbe visitare il parco di persona ma abitando a milano mi è diffele
Ultima modifica: 3 Anni 1 Settimana fa da Nyma. Motivo: unione due messaggi

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #32

• beatle
  • New Boarder
io sento una frase tipo:regipepil..tu invece?..per quanto riguarda il parco,dovresti fartelo un viaggetto in sardegna..magari per le vacanze estive..la sardegna e un bellissimo posto pieno di natura e posti pieni di storia..

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #33

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Non dico che non sia accaduto nulla di stravagante, ma è possibile che anche queste cose abbiano una spiegazione. Il fatto è che dopo un episodio, anche se precedentemente tranquilla, la persona comincia ad attendersi altri fatti strani, oppure ad interpretare come strani, fatti che non lo sono.
Io non ero lì con te, però la pietra, se non era di grosse dimensioni, diciamo un piccolo sasso, potrebbe essersi trovato anche su un cespuglio, appoggiato sui rami perché qualcuno ce lo aveva gettato in precedenza, e poi è caduto dal cespuglio ed è rotolato ai tuoi piedi perché in quel momento ha perso l'equilibrio.
L'ombra, non ho ben capito che ombra fosse. Sagoma umana? Ombra di altro tipo?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #34

• rebon
  • New Boarder
questo è il tuo suono in digitale.questo suono è strano sembrano onde elettro magnetiche

come in un encefalogramma

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 3 Anni 1 Settimana fa da Nyma. Motivo: unione messaggi

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #35

• beatle
  • New Boarder
la pietra e stata proprio lanciata perche' e rotolata davanti a noi con forza..cioe',e arrivata da dietro e ci ha superato..cioe',non ho mai visto una pietra sopra ad un cespuglio che cadendo a terra acquista velocita' e ci supera mentre camminiamo..mentre l'ombra non ci ho fatto caso se aveva fattezze umane perche' il tutto e durato un paio di secondi..stavo seduto sopra ad un marmo accarezzando i gatti che erano vicino a me'..la prima cosa che ho fatto e stata quella di voltarmi perche' ero sicuro che stesse passando qualcuno dietro di me'..ed invece non c'era nessuno..e i gatti sono schizzati subito via quando si e manifestata l'ombra..sono gatti molto diffidenti,da me' e dalla mia compagna si lasciano accarezzare perche' comunque quasi ogni sera gli portiamo da mangiare dato che e come se li avessimo adottati..

rebon,e cosa ne potresti dedurre da questo?..vuoi dire che era come una cosa pensante?..

a proposito della pietra,mi sono dimenticato di dirvi che l'avevo raccolta e ci eravamo accorti che assomigliata tanto ad un pezzo di lavandino o di water..era bianca e guardandoci intorno avevamo appurato che non c'entrava proprio nulla con le comuni pietre che di solito si trovano nei parchi..questo parco e tenuto molto bene ed e pulitissimo..infatti mi ricordo che gli dissi alla mia compagna,che ci fa' qui un pezzo di cesso?
Ultima modifica: 3 Anni 1 Settimana fa da beatle.

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #36

• rebon
  • New Boarder
secondo te la mia immagine a quale corrisponde?

ci sono dei bagni pubblici li(in pvc ovviamente)?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ultima modifica: 3 Anni 1 Settimana fa da Nyma. Motivo: unione messaggi

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #37

• beatle
  • New Boarder
le piu' somiglianti sembrano a quelle beta e alpha..per quanto riguarda i bagni,c'e una di quelle strutture dove devi infilarci la moneta per entrare..pero' escludo che qualcuno li abbia danneggiati per poi buttare via i residui dato che dentro ci sono telecamere e guardiani che passeggiano avanti e indietro per il parco...li s'incazzano pure se strappi via una foglia dagli alberi..

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #38

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
beatle ha scritto:
ma vedi valle,c'e una differenza tra queste 2 cose..tu sei andato in un posto che di fama poteva incutere timore..io invece vado in un semplice parco dove si trovano anche numerose famiglie a passeggiare.

Il fatto che il posto sia particolare di "fama" non implica che sia l'unica condizione per cui una persona può avere quel tipo di esperienza. Ne tantomeno una persona deve essere influenzata in partenza per ciò che crede di base o per il film visto la sera prima. Anche una persona che non ha alcun motivo pregresso di sentirsi seguita può percepire male una situazione all'interno di un comunissimo supermercato e da allora far nascere in se una leggera "psicosi" (passatemi il termine) tutte le volte che torna in quel posto. Non deve per forza essere una casa infestata dell'800.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #39

• beatle
  • New Boarder
capisco..comunque la voce c'e e non e certamente una mia immaginazione..

Re:voce registrata in un parco.. 3 Anni 1 Settimana fa #40

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
beatle ha scritto:
capisco..comunque la voce c'e e non e certamente una mia immaginazione..

Un'illusione è tale perché non distinguibile dalla realtà. Forse me lo sono perso nei vari botta e risposta, ma c'è qualcun altro che insieme a te in quel momento può dire di aver sentito la voce?

Questo aiuterebbe a distinguere almeno due casi di partenza. Finché l'esperienza si vive da soli, allora la possibilità di essere stati vittima di una percezione sbagliata di ciò che ci circonda è alta (potrebbe essere sia che l'input in realtà è totalmente assente, sia che un input reale è arrivato ma è stato percepito male). Se non si è da soli e più di una persona o tutti percepiscono qualcosa invece, direi che l'input sensoriale è da considerarsi palese; questo però non implica che arrivi in modo da trarre in inganno tutti.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi