IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #21

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 597
Quandosioscuralaluna,

scusami, ma qui non è in discussione l'esistenza dei rumori. Merloindiano ha inviato nel forum due video in cui il rumore si sente chiaramente, e anche l'abbaiare del cane, ed è esattamente come da lui descritto. Poi se altri non danno peso o non sono interessati a quel rumore, non cambia nulla. Magari altri se ne fregano, ma per lui è diventata una curiosità da risolvere.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #22

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Scusami Valle non era mica un attacco.
Se Merloindiano è quasi convinto che i rumori non siano paranormali non vedo perché non possa sentirli anche la moglie visto che abita con lui?
È solo per capire, altrimenti se non li sente né la moglie né i vicini (tranne una vicina) è per forza di cose un campo paranormale.
L'unico modo per saperlo è scoprirlo.
In tutta onestà non ne comprendo nemmeno l'eccessivo timore. Non ho capito perché hai contestato la domanda.
:gattonero: :gattonero:

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #23

• Merloindiano
  • New Boarder
Ragazzi tranquillità per favore. Sicuramente non c'è nulla di paranormale. Tuttavia voglio scoprire che cos'è. E' una cosa molto particolare e ormai voglio venirne a capo. Proprio perché le possibilità sono moltissime non escludo che possa esserci sotto qualcosa di "interessante". No per questo dico che debba essere paranormale. Potrebbe essere anche la cosa pi banale e meno eccitante del mondo così come, in percentuale molto più ridotta, qualcosa di speciale. Nel primo caso avrò risolto una mia curiosità annosa, nel secondo saremo testimoni di qualcosa di più.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #24

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Merloindiano hai mai chiesto ai tuoi familiari se sentissero quel rumore mentre in contemporanea lo stavi ascoltando?
Proprio perché non è un rumore di paranormale come tu sostieni dovrebbero sentirlo tranquillamente dato che è perfettamente udibile.
È un ragionamento di logica.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #25

• Platinum Boarder
Quandosioscuralaluna, sono tranquillo, non sto litigando.
Il motivo per cui contesto la domanda (che poi non è che la contesto, ma ho solo ribattuto) è che se un rumore si sente con le orecchie ed anche in una registrazione, come Merloindiano ha dimostrato, allora deve essere qualcosa che con ogni probabilità è originato dal mondo "fisico". Se poi dietro c'è qualcosa di insolito, o misterioso, è un'altra faccenda, ma la tua domanda se anche la moglie lo sentisse mi sembrava che volesse mettere in dubbio che il rumore ci fosse davvero. Tutto qui.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #26

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ho ascoltato solo la prima registrazione e guardato il video del posto. È un po' tardi e solo il primo audio mi ha messo angoscia e adesso mi ci vorrà un po' prima di riuscire a dormire. :( Il rumore è a dir poco inquietante. Il fatto che il cane abbai sempre prima che si senta, mi fa sospettare che lui veda o percepisca una presenza (umana suppongo). Se il rumore fosse causato da un macchinario il cane abbaierebbe ancora? Forse sì, ma visto che cercando di avvicinarsi o interagendo a voce il rumore cessa, mi fa prediligere la presenza di una persona che al momento si sente disturbata e desiste dal suo intento.
Particolare il fatto che il rumore misterioso duri da vent'anni ormai! Che cosa può spingere una persona a essere così perseverante nel compiere ciò che compie per tutto questo tempo?!
Ho pensato anche a un folle buontempone che si diverte a stuzzicare le menti più curiose portando il mistero nella notte. Ma deve essere parecchio folle per continuare per anni!
Ho letto le varie risposte, ma forse mi sono persa qualcosa per strada. Voi conoscete gli abitanti della villa da cui sembra provenire il rumore? Ci avete mai scambiato qualche parola? A loro avete mai accennato nulla del rumore?

Ascolterò anche la seconda registrazione con calma e cercherò altre ipotesi.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #27

• Platinum Boarder
Già, Nyma, hai detto una cosa molto semplice a cui non avevo pensato. Forse Merloindiano rischia di fare la figura del gran ficcanaso, ma potrebbe semplicemente suonare, di giorno, alla porta di quella casa e presentarsi a chi ci abita, spiegando la situazione. Certamente quello potrebbe rispondergli "chi sei e che cosa te ne frega", ma con un po' di tatto e gentilezza si potrebbero ottenere anche delle risposte.
Io non penso ci sia nulla di paranormale, e spero neanche nulla che la fantasia impressionabile ci può fare immaginare, tipo una donna imprigionata da vent'anni nel seminterrato, che ha perso l'uso della voce e non può gridare, che chiede aiuto sbattendo le catene che porta ai polsi contro l'inferriata della finestra per chiedere aiuto. :confused: :confused: :confused: :confused: :o
Altra cosa strana è che il cane non si sia abituato in vent'anni. Di solito gli animali reagiscono a rumori insoliti o a figure sconosciute. Ma se da vent'anni questo rumore si verifica regolarmente, il cane ancora si spaventa? Be' magari il cane ha meno di vent'anni, ma comunque lo sente da tanto.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #28

• Merloindiano
  • New Boarder
Credo di aver precisato che il rumore è stato sentito sia da una persona che abita nel mio palazzo, sia da mia moglie con la quale siamo rimasti diverse notti ad ascoltarlo insieme. Non conosco le persone che abitano in quella casa; ricordo comunque a tutti che non ho per nulla la certezza che il rumore provenga da quella casa. Io sento arrivare il rumore da quel lato e da quella inclinazione. Potrebbe perfettamente essere che il rumore si produca dietro la casa, anche a molti metri di distanza ma io lo percepisco come se provenisse da lì.
Sono certo che la cosa ha una spiegazione plausibile e razionale. Bisogna soltanto stabilire se tale spiegazione implica "bizzarrie" di vario tipo.
Sto coinvolgendo alcuni miei amici in questa operazione, siamo in tre. Entro questa e la prossima settimana spero di capire di cosa si tratta, quand'anche sia una cosa semplicissima.
Non ho alcuna intenzione comunque di andare a chiedere niente a nessuno. Nono ho detto niente a nessuno per anni proprio per evitare di farmi dare dell'allarmista. In fondo è un rumore che non disturba nessuno. Proprio ieri un mio amico ha chiesto ad una persona che abita molto vicino alla casa in questione se avesse mai sentito qualcosa; la risposta è stata negativa.
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #29

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Non ho alcuna intenzione comunque di andare a chiedere niente a nessuno. Nono ho detto niente a nessuno per anni proprio per evitare di farmi dare dell'allarmista.
Ma allarmista perché? C'è solo la curiosità di capire la fonte di un rumore "molesto".
Capisco che non vuoi apparire tipo un detective impiccione, dunque se non conoscete le persone che abitano nella villa, sfuma l'idea di buttare lì una battuta per scendere nell'argomento. Certo così sarà più complicato e lento svelare il mistero...
Mi è venuta un'altra idea del tipo sopra. Se magari cambi idea e ti viene voglia di chiedere qualcosa in giro puoi andare dalla famiglia che possiede il cane e dire che da un po' lo sentite sempre abbaiare in corrispondenza di strani rumori e attaccare discorso. Va bene che sembra trovarsi lontano dal posto in cui si sente il rumore, ma magari ne ricavate qualche dettaglio utile.

Ho ascoltato anche la seconda registrazione e l'ho fatta ascoltare anche a qualcun'altro qui a casa. L'ipotesi è che si tratti di bidoni metallici vuoti che qualcuno si diverte a trascinare o calciare. Ti risulta che ce ne siano nei paraggi?
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Nyma.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #30

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 530
Io penso che volendo potresti andare dai signori della casa e con tutto il tatto di questo mondo chiedere loro cosa può causare quel rumore non tanto perché è fastidioso esso stesso, quanto perché causa l'abbaiare del cane del vicinato. Magari così si trova collaborativo.

Certo il fatto che accade da 20 anni mi rende davvero molto perplesso, condivido anche io che il cane dovrebbe essersi ormai abituato e credo che nessuno per 20 anni farebbe una cosa del genere (a meno che non si tratti di una vera e propria attività ben giustificata, come potrebbe essere se fosse un luogo di lavoro notturno).
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #31

• Merloindiano
  • New Boarder
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Io penso che volendo potresti andare dai signori della casa e con tutto il tatto di questo mondo chiedere loro cosa può causare quel rumore non tanto perché è fastidioso esso stesso, quanto perché causa l'abbaiare del cane del vicinato. Magari così si trova collaborativo.

Certo il fatto che accade da 20 anni mi rende davvero molto perplesso, condivido anche io che il cane dovrebbe essersi ormai abituato e credo che nessuno per 20 anni farebbe una cosa del genere (a meno che non si tratti di una vera e propria attività ben giustificata, come potrebbe essere se fosse un luogo di lavoro notturno).

Non ho intenzione per il momento di andare a chiedere nulla. Se gli abitanti della casa c'entrano qualcosa con il rumore e se questo rumore cela aspetti "negativi" rischio sia di farlo cessare che di attirare verso di me ostilità. Nel caso in cui non c'entrasse nulla produrrei come effetto quello di sembrare un ficcanaso che sente cose inesistenti (conosco la mentalità delle persone di qui e questo sarebbe senz'altro l'effetto). Comunque, prima di fare alcunché voglio effettuare rilevamenti personali più dettagliati. MErcoledì notte lascerò un registratore acceso tutta la notte in prossimità del luogo di emissione del rumore. L'indomani lo ascolterò e vi farò sapere, sperando ovviamente che il rumore si produca.
Comunque quella dell'attività lavorativa notturna (magari abusiva?) che si protrae da anni è molto plausibile. Sto svolgendo controlli anche in questo senso.
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Nyma. Motivo: linguaggio sms

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #32

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Merloindiano ha scritto:
Comunque quella dell'attività lavorativa notturna (magari abusiva?) che si protrae da anni è molto plausibile. Sto svolgendo controlli anche in questo senso.
Un'attività lavorativa notturna in regola non avrebbe motivo di cessare quando vi appostate o cercate di avvicinarvi alla fonte del rumore. L'attività abusiva ci sta.

Ti riporto la mia ultima considerazione: non so se non mi hai risposto perché non hai letto o perché ho detto una cosa già detta (nell'ultimo caso mi scuso).
Ho ascoltato anche la seconda registrazione e l'ho fatta ascoltare anche a qualcun'altro qui a casa. L'ipotesi è che si tratti di bidoni metallici vuoti che qualcuno si diverte a trascinare o calciare. Ti risulta che ce ne siano nei paraggi?

Tienici aggiornati su eventuali sviluppi. :wink:
Eadem mutata resurgo

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #33

• Merloindiano
  • New Boarder
Nyma ha scritto:
Merloindiano ha scritto:
Un'attività lavorativa notturna in regola non avrebbe motivo di cessare quando vi appostate o cercate di avvicinarvi alla fonte del rumore. L'attività abusiva ci sta.

Ti riporto la mia ultima considerazione: non so se non mi hai risposto perché non hai letto o perché ho detto una cosa già detta (nell'ultimo caso mi scuso).

Tienici aggiornati su eventuali sviluppi. :wink:

Dunque, per quanto riguarda la cessazione del rumore al mio avvicinamento o in corrispondenza del mio grido (di cui ho parlato), preferisco optare per a coincidenza (anche se è successo in tre occasioni chiarissime). Non so se ci sono bidoni nei paraggi, potrebbe perfettamente essere. In questo caso tuttavia presumo che si dovrebbero sentire anche altri rumori come per esempio lo scalpiccìo della o delle persone che si trovano lì in quel momento, oppure voci varie o versi occasionali prodotti dalla o dalle persone.
Ho fatto ascoltare oggi la registrazione ad un mio amico carissimo. Secondo lui il rumore si produce a non più di cinquanta - cento metri da casa mia, quindi molto molto vicino a casa mia.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #34

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Bene, non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta. 20 anni sono troppi, è ora di svelare il mistero. : drinktwo : :videocamera

Probabilmente non è nulla di negativo...

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #35

• Merloindiano
  • New Boarder
Mercoledì notte piazzerò il microfono. Se non dovessi trovare nulla riproverò il giorno seguente. Considerata la frequenza del rumore (circa quattro giorni alla settimana) dovrei riuscire quanto meno a effettuare una registrazione da molto più vicino. Non appena avrò il materiale provvederò a postarlo. Sto anche effettuando una specie di mappatura del luogo per individuare eventuali attività notturne che si svolgono nella zona. Esaminando l'area con google maps ho individuato alcuni capannoni che si trovano a circa trecento/quattrocento metri dalla casa in questione, quindi a circa cinquecento metri da casa mia.
Il problema è che quei capannoni sono davvero lontani e non credo che un rumore da lì possa giungere così chiaro. Per capire com'è l'effetto da casa mia devi immaginare di trovarti a cinquanta metri da una zona dalla quale sembra provenire forte e definito un rumore che praticamente ti sta davanti.

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #36

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
Finalmente qualcuno che prende sul serio certi fenomeni di qualunque natura siano e studia in maniera dettagliata e approfondita.
Mi piace il tuo approccio. Dovrebbero fare tutti così, se si vuole capire l'origine di simili esperienze.
Al posto tuo avrei anche, senza parlare con nessuno, cercato il cane che a quanto pare abbaia da anni... Giusto solo per vedere che tipo di cane è, mettermi nei suoi panni, osservando dalla sua postazione e vedere cosa vede con i suoi occhi.
Considera poi che raramente un cane raggiunge 20 anni...
Se posso saperlo, quanti anni hai?
Da quanto tempo abiti sul posto e quando è stata la prima volta che hai sentito il rumore?

Re:Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #37

• Platinum Boarder
Ah, pensavo che volessi suggerirgli di fare delle domande al cane!

Re:Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #38

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
valle ha scritto:
Ah, pensavo che volessi suggerirgli di fare delle domande al cane!

:hahahaha: beh visto che siamo in tema 'paranormale' tentar non nuoce... ma non conviene perché se il cane parlasse toccherebbe indagare pure quello! Un passo alla...volta!

Re:Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #39

• Platinum Boarder
Oppure ricoverano merloindiano!

Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte 3 Anni 7 Mesi fa #40

• Bio78
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Potrebbe essere un altro cane che di notte viene legato e si sentono le catene
Daniela
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi