IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Messaggi subliminali - esperimento membri forum

Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #1

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Ciao a tutti,

prendetela più come un giochino che una cosa seria.

Mi sono sempre domandato se le tecniche di inserimento di messaggi subliminali all'interno di tracce audio abbiano qualche reale effetto sul cervello. Così in questi giorni mi sono messo a sperimentare con il computer ed ho creato questa traccia musicale (la musica l'ho scaricata) di soli 3 minuti, e vi ho inserito con tecniche diverse lo stesso messaggio nascosto.

Se qualcuno vuole provare a fare da "cavia" ed ascoltare alcune volte la traccia, magari la sera prima di dormire, o anche in altri momenti tranquilli della giornata, in seguito potrebbe farmi sapere, qui nella discussione, se ha sognato qualcosa di particolare, o se gli vengono in mente immagini o idee particolari.
L'uso di cuffie, sebbene non obbligatorio, potrebbe essere consigliato.

Posso tranquillizzare tutti da subito sul contenuto di tali messaggi nascosti: non c'è niente di spaventoso, malvagio, negativo o in qualunque modo pericoloso.
Si tratta di qualcosa di simpatico ed innocuo. Ovviamente non ve lo dico prima, altrimenti l'esperimento non ha senso.

Ah, se a qualcuno dovesse venire voglia di provare a smascherare il messaggio attraverso l'uso di strumenti informatici, lo pregherei di non rivelare il messaggio per non rovinare l'esperimento.

Partecipate numerosi e scrivete qualunque idea o sogno strambo!
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #2

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Allora io ci provo. Ieri sera ho ascoltato la melodia una sola volta e ho fatto un sogno piuttosto ricco di elementi, ma forse mi sono fatta condizionare.

Cito le cose presenti nel sogno di cui ho memoria: natura, prati d'erba alta, alberi e un corso d'acqua. Seguendo un sentiero sono arrivata a un allevamento di mucche e altri animali da cortile. Ho raggiunto un gruppo di case, superato un portico e mi sono trovata in un giardino interno in cui erano presenti alberi di limoni pieni di frutti maturi bellissimi da vedere. Superato il giardino c'era una città storica. Sono arrivata a una libreria al cui esterno c'era un armadio. Ho aperto l'armadio e dentro c'erano i volumi di un'enciclopedia di scienze.

Questo è quello di cui ho memoria..
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da Nyma.

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #3

• Platinum Boarder
Ciao nyma, grazie per il tuo report. Sogno molto ricco e interessante. Purtroppo, però, non si trovano elementi riconducibili al messaggio subliminale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Probabilmente ci sono più possibilità che funzioni ascoltando la melodia più volte la sera e per diversi giorni. Io l'ho ascoltato anche ieri sera ma non ho sognato nulla di degno di nota. Aggiornerò in caso di nuovi sogni.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #5

• Platinum Boarder
Non solo sogni, ma anche idee un po' bizzarre...

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #6

• bob_88r
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ho ascoltato ieri sera prima do andare a dormire la traccia.. non ricordo cosa ho sognato.. anche perche è raro che me lo ricordi io un sogno.. pero stamattina mi sono svegliato connlq voglia di ascoltare bob marley.. non so se possa centrare qualcosa.. :)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
In ogni paura si nasconde un desiderio..

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #7

• Platinum Boarder
Ciao, Bob, ahahha! No, non ho inserito messaggi subliminali su Bob Marley, purtroppo anche tu non hai avuto riscontri.
Facciamo così, nei prossimi giorni inserirò la "soluzione" sotto forma di file audio "smascherato" in cui il messaggio subliminale sarà esplicito. In questo modo, se anche in futuro qualcuno che legge vorrà fare l'esperimento, sarà libero di decidere quando ascoltare la soluzione senza compromettere l'esperimento.

Fin qui, per i due utenti che ci hanno provato, mi verrebbe da dire che l'esperimento è fallimentare. E' ancora da vedere se tecnicamente parlando, la registrazione è stata fatta in modo corretto. Ma tanto stiamo solo giocando.

Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #8

• bob_88r
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ma io non mi do per vinto.. ci riprovero stanotte.. sperando di ricordare i sogni che faccio.. :P
In ogni paura si nasconde un desiderio..

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #9

• alessia
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao Valle. Ho appena ascoltato la tua traccia ( quanto mi piacciono questi esperimenti). Premetto che l'ho ascoltata una sola volta ma conto di rifarlo prima di addormentarmi. Posso però scriverti i miei pensieri immediati. Insetti, un vasto sciame di insetti. Poi ho pianto ma non di dolore...era come se qualcosa mi emozionasse ma non so dirti cosa. Posso farti l'esempio con la pubblicità di molti anni fa della barilla dove c'era la bimba che, sotto pioggia battente, trova un micino zuppo ed infreddolito sul ciglio della strada. Con quell'immagine ho pianto x anni, ma non di dolore, di emozione.
Altra cosa. Come detto l'ho sentita una volta sola e già non riesco a togliermi dalla mente la melodia.
Ti aggiorno dopo il prossimo ascolto.
P. S. Sei un grande!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
Alessia

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #10

• Platinum Boarder
Ciao Alessia, non vorrei prendermi meriti non miei perché, come ho detto, la traccia musicale e gli effetti ambientali non li ho composti io, sono scaricati da internet. Io ho solo aggiunto il messaggio subliminale :wink:

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #11

• alessia
  • New Boarder
Si si l'ho letto. Sei un grande perchè sperimenti e ci coinvolgi e, come detto, mi piacciono tantissimo queste cose...sono felice come una Pasqua! :o

Alessia
Il tuo post piace a : Guglielmo da Baskerville

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #12

• Platinum Boarder
Ti ringrazio, in effetti è bello se un forum diviene il più interattivo possibile. Bisognerebbe organizzare qualcosa tipo un "ritiro" di due giorni per i membri del forum :)
Basta che poi non finisca a scazzottate tra esoterici e scettici, ahahhaha :hahahaha:
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #13

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Però sarebbe bello un ritiro/raduno. :thumright: Che però non deve perdersi nella goliardia, m rimanere "concentrato", ovviamente coi suoi momenti di svago. Un'idea che potresti mettere nel topic delle conferenze.

Comunque anche io ho effettuato l'esperimento. Bella la canzone, pensavo però che gli effetti li avessi aggiunti tutti te, personalmente quegli stridii (che pensavo essere il messaggio subliminale modificato) rovinano l'atmosfera. Ho provato ad ascoltarlo in loop addormentandomi, ma quei suoni che interrompevano la melodia han reso la cosa difficile (o forse perché sapevo di star sperimentando qualcosa), ma alla fine per qualche istante son riuscito a dormire prima di risvegliarmi e spegnere tutto. Durante questo lasso non ricordo di aver sognato nulla, poi ti scrivo in privato gli elementi che ho sognato dopo durante il resto della notte, così da non influenzare gli altri. Ad ogni modo non credo per intuizione che possano riguardare il messaggio.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #14

• vani
  • Utente bloccato
Ciao Valle, dunque, ieri sera ho ascoltato la traccia prima di andare a dormire, mi è successa una cosa strana, non so se sia collegata a questo esperimento oppure sarebbe successa lo stesso... Dopo circa un'oretta e mezza che stavo dormendo mi sono svegliata tutta sudata, così ho spostato la trapuntina ( in questi giornii dalle mie parti ha fatto un pò freddino..) ho richiuso gli occhi e ho sentito leggermente battermi sulla spalla, pensavo si fosse svegliata mia figlia, ma quando ho riaperto gli occhi non c'era nessuno e tutti dormivano... Confesso che x un momento ho avuto un pò di paura.. a fatica mi sono riaddormentata e cosa ho sognato durante la notte????? Ho sognato di Albano!!!!! Il cantante..... Ah bè, che dire!!! Però ho ancora il ricordo della spalla... Ciao!!!!!
:-)

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #15

• alessia
  • New Boarder
Voto per il ritiro / raduno proposto da Paranormal...
Tempi e luoghi permettendo ma ne sarei entusiasta! Si si Valle...proponilo! :thumbup:

Alessia

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #16

• Platinum Boarder
Vani, assicuro che l'entità che ti ha picchiettato sulla spalla non c'entra nulla con il mio messaggio subliminale. E neppure Al bano, ahhaha!
Adesso smaschero il messaggio (che è una cosa un po' ridicola, in effetti) e poi vedo come metterlo all'interno del thread.

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 8 Mesi fa #17

• Platinum Boarder
Ecco il messaggio subliminale, che nonostante la voce un po' inquietante, non dice nulla di pericoloso. Lo allego qui, ovviamente chi volesse prima provare l'esperimento non l'ascolti subito, ma soltanto quando decide di terminare l'esperimento.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Il tuo post piace a : vani

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 7 Mesi fa #18

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Alla fine ho ceduto e ho ascoltato il messaggio subliminale svelato... Direi che per quei pochi giorni che ho ascoltato la canzone con il messaggio cifrato non ho avuto né sogni né pensieri corrispondenti. Su di me l'esperimento è fallito.
Eadem mutata resurgo

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 7 Mesi fa #19

• Platinum Boarder
In effetti, Nyma, non mi stupisce che l'esperimento non stia funzionando, né su di te né su altri. Sono sempre stato un po' scettico su questa faccenda dei messaggi subliminali, ritenendoli più un "giochino"/marketing degli anni '80 che un fenomeno realmente efficace. Poi può anche essere che io, non essendo un professionista del settore, non abbia una tecnica affinata di mascheramento, ma la cosa mi lascia un po' perplesso....

Re:Messaggi subliminali - esperimento membri forum 3 Anni 7 Mesi fa #20

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Anche io sono propenso che il messaggio per aver effetto deve essere chiaro, anche se penso che un singolo fotogramma visto in un filmato possa restare impresso inconsciamente nella nostra memoria. Però non è detto che vista ed udito funzionino allo stesso modo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi