IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Urlo inspiegabile.

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #1

• Orion.
  • New Boarder
Salve,circa un anno fa io e mio cugino ci stavamo divertendo facendo delle imitazioni e registrandole,finita la registrazione l'ascoltiamo,e ci accorgiamo che all'inizio c'è uno strano "strillo",una specie di urlo inspiegabile,da allora siamo sempre rimasti col dubbio,oggi mi sono imbattuto in questo forum,e ho voluto condividere questo fenomeno con voi:vi allego il file,grazie dell'attenzione.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #2

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Ciao Orion. grazie per l tu condivisione.
Il file in se non può molto. Un urlo rimane un urlo.
Tra l'altro se la registrazione è avvenuta su nastro e magari su un supporto magnetico riutilizzato tutto lascia il tempo che trova.

Forse per capirci di più bisognerebbe ascoltare qualche secondo precedente e qualche secondo successivo ma ripeto, al contrario magari di suoni che possono sembrare parole, un urlo rimane un urlo.

A presto!

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #3

• Orion.
  • New Boarder
Ciao Enzo,
grazie della risposta,la registrazione è avvenuta con uno smartphone,secondi prima dell'urlo non c'è ne sono perchè il fenomeno è avvenuto proprio all'inzio,per i secondi dopo il fenomeno posso inviarteli in pm,perchè non vorrei renderli pubblico perchè possono essere imbarazzanti.

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #4

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 222
Capisco. Ascoltandolo più attentamente con l'aggiunta che mi hai inviato privatamente, credo che possa essere scaturito da uno sfregamento (su una mano o un tessuto).
Soprattutto tenendo presente che lo smartphone ha un microfono integrato e quindi risente delle vibrazioni, sfregamenti ed urti a cui è sottoposto durante la registrazione.
Di più non saprei dirti, mi spiace :)

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #5

• Orion.
  • New Boarder
Lo smartphone era fermo sulla scrivania,non credo sia avvenuto un contatto con qualche tessuto

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #6

• Orion.
  • New Boarder
Qualcuno con qualche altra ipotesi?

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Concordo con Enzo, il fatto che si trovi all'inizio della registrazione può essere il risultato dello sfregamento del telefono sul tavolo, o la mano che lo rilascia, o insomma un sonoro dovuto al posizionamento.

Se questo audio non fosse stato presentato sotto il titolo "urlo" ma l'avessi trovato su un sito con audio di effetti speciali, avrei pensato ad uno strofinamento, non a una voce.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Urlo inspiegabile. 4 Anni 6 Mesi fa #8

• Orion.
  • New Boarder
Paranormal Studio ha scritto:
Concordo con Enzo, il fatto che si trovi all'inizio della registrazione può essere il risultato dello sfregamento del telefono sul tavolo, o la mano che lo rilascia, o insomma un sonoro dovuto al posizionamento.

Se questo audio non fosse stato presentato sotto il titolo "urlo" ma l'avessi trovato su un sito con audio di effetti speciali, avrei pensato ad uno strofinamento, non a una voce.

Ok mistero risolto :).
Comunque ho ancora qualche piccolo dubbio,perchè quando abbiamo registrato non ci sono stati quei momenti di vuoto dove si sente "l'urlo".
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi