IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Voce registrata nella notte

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #1

• PIAZZA
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti!
da qualche mese quando sono a letto sento rumori strani provenire dalla cucina (tipo tonfi) ..inizialmente ero convinta fosse la mia cocorita che tentasse di aprire la porticina della gabbia per uscire (durante il giorno lo fa spesso) allora mi alzavo per controllare ma lei stava dormendo pacifica sull'altalena...una sera mi sono decisa a mettere il cellulare in registrazione in cucina..ho estrapolato il punto in cui si sentono dei tonfi ma anche..una voce !!! :o.O:

Ascoltandolo con real player , azzerando i bassi e gli alti e alzando i medi si sente chiaramente la frase "Eccoci..adesso" (al secondo 12 e 14)

Ho sentito parlare di metafonia, ma con tecniche tipo nastro rovesciato, radio accesa, rubinetto aperto...io volevo solo registrare sti rumori per capire se c'erano davvero o me li sognavo e invece sta sorpresa!

Allego qui il file, come dicevo prima per sentire bene occorre Real player...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@PIAZZA

...Altri pseudo-esperti ti stanno fornendo risposte sulle stesso tema in un altro forum...

Allora è inutile chiedere qui,non ti pare?

Almeno,questo per quanto mi riguarda.

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #3

• PIAZZA
  • New Boarder
Non mi pare ci sia scritto nel regolamento che non si possa essere iscritti in altri forum riguardanti il paranormale...!!!

ho letto vari post cmq in questo forum pubblicati anche in altri.....se le persone lo fanno evidentemente cercano risposte da persone che ne sanno di più no?????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tuo post piace a : Meli8

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao Lisa, non ho letto l'altra discussione quindi può darsi che io dica cose già dette. Eri da sola in casa (oltre alla tua cocorita), c'erano elettromestici accesi, tipo microonde, frigo, tv?
A primo impatto non me la sento di dire che si tratta di qualche presenza. Per farti un esempio, io avevo una volta un frigorifero vecchiotto che ogni tanto nel cuore della notte faceva strani scatti. Le prime volte non riuscivo a capire, poi ho assistito di persona al fenomo durante il giorno. :)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #5

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Non abbiamo l'esclusiva sui post; gli pseudo-esperti degli altri forum, valgono tanto quanto quelli su questo forum.
E' solo indice che Lisa è veramente intenzionato a capire cio che succede. Non è un troll, a differenza (secondo me) di tanti altri a cui regolarmente viene data corda.

Per il resto quoto Nyma; potrebbero essere solo rumori ambientali. Non sarebbe così strano.
Prova a effettuare altre registrazioni, più lunghe magari.
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #6

• PIAZZA
  • New Boarder
Grazie a Nyma e a Blackmace!!!
Allora, in casa c'era anche mia mamma ma dormiva chiusa in camera e non si è mai alzata, era notte fonda.
Di acceso c'era solo il frigo ma è nuovo e non mi risulta faccia rumori tipo tonfi quando scatta, è molto silenzioso.. ma non sentite le parole "eccoci adesso" ? soprattutto "adesso" è molto nitida, voce maschile..se ascoltate il file con Real player vi assicuro che si sente benissimo!

Voce registrata nella notte 6 Anni 1 Mese fa #7

• Blackmace
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ammetto di non aver prestato molta attenzione e prometto di farlo oggi.
Tieni presente una cosa: l'orecchio umano tende a percepire, nel silenzio notturno, i rumori circostanti con una intensità 7 volte maggiore.
Potrebbero essere persone di un appartamento vicino, magari un televisore.
Occam la sapeva lunga....

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. (Arthur Conan Doyle)

Voce registrata nella notte 6 Anni 16 Ore fa #8

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 170
Ho ascoltato a volume massimo e provato una analisi minima del file, purtroppo non sono riuscito ad ascoltare le voci segnalate.
Dai rumori che sono riuscito a distinguere non potrei escludere niente, per fare una analisi sicura dovresti farlo in un ambiente molto più "neutrale" (finestre chiuse, nessuno in casa, compresi animali, elettrodomestici spenti ecc) e ciononostante riuscire a captare dei rumori non basterebbe per dare una connotazione sovrannaturale... Tutte queste cose per dire semplicemente che dall'audio che hai condiviso non riesco a trovare alcun riferimento a fenomeni sovrannaturali (ovviamente però nemmeno ad escluderli ;) )

Voce registrata nella notte 5 Anni 11 Mesi fa #9

• PIAZZA
  • New Boarder
Hai provato ad ascoltarlo con Real Player? azzerando i bassi e gli alti e alzando quasi al massimo i medi si sente benissimo..al secondo 12 "eccoci" e al secondo 14 "adesso" ...l'ho fatto ascoltare ad un'amica e mi ha detto che non riuscirebbe a dormire a casa mia!! io sinceramente non ho paura, questa cosa mi affascina molto... ho provato a fare altre registrazioni, si sentono sempre rumori strani e voci ma non sono comprensibili purtroppo...