IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: voci nel filmato

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #1

• wwwazabi
  • New Boarder
Ciao a tutti
sono nuovo in questo forum. Scrivo perche guardando il breve video fatto a mio bimbo, verso la fine del video si sente una voce molto profonda che dice: Vai via Vai via...

Dopo un po faccio un altro video dove la voce dice qualcos altro tipo vattene...

Vorrei farvelo ascoltare e capire da dove puo venire, ma bambini o adulti cosi vicini non c erano. Il video è ripreso da mia moglie.

Mi son permesso di inviarvelo. Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #2

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
Ciao azabi,benvenuto:

Ma,sbaglio o non hai allegato il video ?

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #3

• wwwazabi
  • New Boarder
Ciao
puo essere che io abbia sbagliato.
Si tratta di una registrazione con iphone, quindi .mov.
Riprovo a rimetterlo in allegato qui sotto.

Fammi sapere se si vede, grazie mille.

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #4

• wwwazabi
  • New Boarder
Ecco... l ho convertito in mp4.
Ora dovresti vederlo.
Fammi sapere.

Grazie

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #5

• PIAZZA
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mamma mia è angosciante !!!
se non c'era nessuno nei paraggi non posso che pensare che sia di qualche entità molto infastidita...puoi postare anche l'altro video che dici?è sempre girato in piscina?

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #6

• alceste
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 834
@wwwazabi

Grazie per l'allegato.In effetti si sentono molto distintamente le due frasi...Ma mi risultano sospette;non dubito dell'autenticità e della tua buona fede,intendiamoci !

Per avere una conferma ,dovresti provare nuovamente a registrare e fare un confronto tra le due registrazioni.

Scrivo che mi sembrano "sospette"perchè troppo umane;le Entità ,non possedendo più le corde vocali hanno un diverso modo di comunicare perchè sfruttano la loro energia facendola vibrare e modulandola in suono,caratteristica questa per tutte le comunicazioni metafoniche;un'eccezione esiste per le sedute spiritiche dove le Entità "usano"le corde vocali del medium...

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #7

• wwwazabi
  • New Boarder
Grazie mille per le vs. risposte
Sono molto felice se le reputate come umane. Sto tranquillo - bene.

Non riuscivo a capire come mai sia presente una voce cosi profonda, dato che eravamo circondati al max da altri due bimbi. Cmq bene cosi.
Grazie mille!

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #8

• PIAZZA
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se eravate circondati solo da due bimbi è impossibile che quella voce sia umana!!!! e cmq ho fatto una registrazione in casa mia di notte perchè sentivo dei rumori, e ti assicuro che la voce che ho registrato non era affatto modulata e vibrata ma molto nitida....!! quindi fossi in te cercherei di indagare di più, perchè non posti anche l'altro video di cui parlavi dove senti dire "vattene"?

voci nel filmato 6 Anni 1 Mese fa #9

• wwwazabi
  • New Boarder
Devo comprimere il video per xche è troppo grande... Appena riesco te lo giro... Grazie

voci nel filmato 4 Anni 8 Mesi fa #10

• Enzo
  • Amministratore
  • Ufficialmente curioso
  • Ringraziamenti ricevuti 227
Questo caso all'epoca della pubblicazione mi sembrò da subito molto interessante.
Sarei curioso di vedere l'altro video di cui si parlava. Chissà se wwwazabi tornerà a postare.

voci nel filmato 4 Anni 8 Mesi fa #11

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Anche a me la fonte della voce sembra fin troppo "umana".
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

voci nel filmato 4 Anni 7 Mesi fa #12

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Lo dico senza polemica: riflettendoci su un attimo, penso che in presenza di "documenti" eclatanti, come questo, dove cioè ci sia una voce assolutamente chiara ed intelligibile, oppure foto dove compaiono visi estremamente chiari, ecc... si dubiterà sempre dell'autenticità del documento; laddove invece si capisce poco, perché la foto è confusa oppure l'audio è poco chiaro, si è inclini a parlare di pareidolia.
Dunque non c'è mai scampo. O si tratta di menzogna o d'illusione.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

voci nel filmato 4 Anni 7 Mesi fa #13

• wwwazabi
  • New Boarder
Ciao a tutti
grazie per le risposte. Non dubitate della mia buona fede. Non ne voglio, ne tempo e mi mancano anche le capacità tecniche per modificare un video. Mi mancono persino le capacità e comprimere il secondo per caricarlo ed ho dovuto chiedere aiuto a Enzo.
Se le voci sono umane non sono altro che contento... I video le posto per curiosità non per sentirmi al centro dell attenzione o altro. Solo per dire che non vi farei perdere tempo volutamente. Grazie. Ora vedo se riesco a postare il second video... A presto

voci nel filmato 4 Anni 7 Mesi fa #14

• Platinum Boarder
Il fatto che il video sia stato registrato con un cellulare esclude i vecchi problemi tecnici che potevano capitare con le videocamere VHS. In quei casi le videocassette venivano spesso riciclate registrando nuovi video sopra quelli vecchi. Si potevano avere video intervallati da porzioni di quelli vecchi se qualcosa andava storto nelle pause di registrazione. Anche se mi risulta difficile che si potesse avere la traccia audio di uno su quella video di un altro...
Comunque sia, con il cellulare questo non può accadere. L'unica spiegazione normale è una fonte audio vicina al telefono, come radio, TV, uomo che parla, oppure uno scherzo da parte di qualcuno che ti ha manipolato il video in un secondo momento al computer.
Domanda: la voce l'hai sentita solo quando hai aperto il file su PC oppure è presente nel file sul cellulare? L'hai sentita riproducendo il video dal telefono subito dopo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

voci nel filmato 4 Anni 7 Mesi fa #15

• wwwazabi
  • New Boarder
Ciao
come al solito sono lentissimo a rispondere ;-)

La voce c'e' anche sul cellulare. Impossibile che qualcuno mi abbia fatto uno scherzo. Mia moglie è piu imbranata di me con i pc ed i telefoni e il video non l ho girato a nessuno se non a voi...

grazie mille e a presto
walter

voci nel filmato 4 Anni 7 Mesi fa #16

• Platinum Boarder
Be', a questo punto io alzo le mani e mi arrendo... Eliminando la possibile interferenza di adulti nelle vicinanze (c'erano solo bambini intorno); eliminando il supporto riciclato (con il cellulare non ci sono nastri magnetici); eliminando anche l'interferenza radio, in quanto non mi risulta possibile e sicuramente non così forte...
non mi viene in mente nient'altro.

voci nel filmato 4 Anni 4 Settimane fa #17

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Certo che se il signor Walter fosse stato più accurato nelle spiegazioni e non così sfuggevole.. il secondo video poi non è stato postato...non so che pensare. Al suo posto in veste di padre mi sarei preoccupata perché la voce si sente in presenza del proprio figlio e non è molto rassicurante. Poi conoscendomi avrei indagato fino in fondo e ripassato i dettagli della giornata.
Non ci sono elementi sufficienti per dichiararne l'autenticità. Potrebbe essere vero come pure no.
Collegando questo Topic al mio discorso iniziato con Valle la voce che ho sentito nel mio cellulare era priva di sesso, cioè poteva essere sia maschile o femminile o nessuna delle due cose, non aveva un timbro preciso (tipo inflessioni dialettali) e seppure nitida e scandita con un carattere cattivo non mi sembrò umana ma spirituale, cioè aveva un qualcosa di ultraterreno, questo può indicare che le anime vengono come trasfigurate.

Le voci di 'entità', come spacciano molti evp con quintalate di pareidolie uditive(se ne salva qualcuno), non hanno voci robotiche o rifilano frasi senza senso. Non c'entra nulla il discorso delle corde vocali, della serie non è che un'anima regredisce e parla come una persona affetta da ritardo mentale. Le anime possiedono intelligenza, musica e voce nitida seppure con qualche interferenza. Essendo il mondo spirituale molto più nitido e pulito di quello materiale (come confermano le NDE) è possibilissimo che un'anima comunichi pronunciando bene e distintamente le parole.
:gattonero: :gattonero:
Ultima modifica: 4 Anni 4 Settimane fa da Quandosioscuralaluna.