IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Registrare EVP a casa con Audacity?

EVP 11 Anni 7 Mesi fa #1

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti sul mio pc ho un pogramma Audacity che permette delle registrazoni. Secondo voi anche se in una casa non ce traccia di entita' si potrebbe registrare degli EVP ponendo domande???
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***
Ultima modifica: 2 Anni 2 Mesi fa da Nyma. Motivo: ke =che
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

EVP 11 Anni 7 Mesi fa #2

• karasciò
  • Gold Boarder
ciao ghost!! sulle EVP si è parlato anche in altri post comunque per risponderti ti dico che da quello che so gli EVP non vanno registrati con supporti digitali...credo che per registrare questi fenomeni c'è bisogno di fenomeni di tipo elettromagnetici che si possono verificare solo con supporti magnetici come le cassette dei registratori...soltanto una volta che si è registrato si può passare al pc...il problema che con questo passaggio si perde molto in qualità...
un saluto!
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

EVP 11 Anni 7 Mesi fa #3

• ghost83
  • Gold Boarder
  • Il Mistero la mia linfa Vitale
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Grazie Kar ma qualcuno sa dove si possono acquistare attrezzi per ghost hunters pero su siti italiani???
Ne ho trovato tanti negli States ma non mi fido...
Il mistero e' un sasso celato sotto la sabbia se non si scava non si trova ! ! ! ***Ghost83***

EVP 11 Anni 7 Mesi fa #4

• karasciò
  • Gold Boarder
guarda per i registratori vanno benissimo quelli normali...se invece ti serve qualcosa di più "speciale" non saprei cosa dirti
"Basta poco a fare bella figura...Basta poco...Basta esser buoni la domenica mattina!!" V.Rossi

EVP 10 Anni 4 Mesi fa #5

• Lydia
  • New Boarder
karasciò ha scritto:
guarda per i registratori vanno benissimo quelli normali...se invece ti serve qualcosa di più "speciale" non saprei cosa dirti

Si basta un semplicissimo registratore, e se poi hai bisogno di verificare meglio la traccia, pulire il suono o togliere i fruscii puoi usare un programmino che si chiama Goldwave (io lo uso per farci le suonerie :cool: ), ovviamente la traccia deve essere digitale, o comunque devi poterla trasportare su PC. Ci sono programmi analoghi ma più sofisticati se sai come usarli, ma per iniziare ti consiglio questi semplici accorgimenti.
Ultimo consiglio...fare 1 EVP rasenta quasi la seduta spiritica (comunque gli spiriti vengo "chiamati" anche se qui hanno la facoltà di esprimersi a proprio piacimento diciamo...) Limitati a domandare solo se c'è qualcuno e...CHIEDI IL PERMESSO.Mi raccomando è importantissimo, prima di cominciare fai una piccola preghiera e chiedi educatamente se loro sono disposti a parlare conte^^ Buona fortuna!
Chi ha conosciuto se stesso, ha conosciuto l'Universo. (G.A. Rol)