IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: App per psicofonia

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #41

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Infatti volevo domandare a Vanoli qualcosa di più del suo "botta e risposta" con la radio olandese.
Hai un resoconto scritto più o meno fedele di ciò che accadde quel giorno?

Ricordo che tempo fa, un po' per gioco, io, Emiliano ed altri mebri del forum avevamo fatto la prova di fare una domanda, poi accendere la TV su un canale a caso e sentire se c'era una risposta.
Io chiesi "Esiste il paranormale?" e la TV rispose "Assolutamente sì!". :)
Ma non finì così, perché provai a chiedere conferma e cambiando canale sentii la conferma "Certo!"
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Guglielmo da Baskerville.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #42

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
A tutto quello fin qui detto bisogna aggiungere una cosa molto importante che risiede nella componente emotiva. Un utente, specie se trottato ed esperto, durante una interazione metafonica viene preso emotivamente, è come se dall' altra parte venisse trasmesso anche del calore empatico, quasi umano, oltre a delle semplici risposte...ma in linea di massima senza un coinvolgimento emotivo è inutile cimentarsi in qualsiasi pratica, si prenderebbero le cose alla leggera nonchè fischi per fiaschi...anche il nostro personale livello empatico viene percepito dall' esterno...
πνεύματος

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #43

• Platinum Boarder
Gemini, non sono sicuro d'aver capito bene ciò che intendi...
A me pare che il coinvolgimento emotivo sia anche un "pericolo" che può spingere a travisare ciò che si sente.
Ne è un esempio chi si mette a cercare gli EVP perché spinto dalla disperata necessità di comunicare con una persona scomparsa e poi si convince d'esserci riuscito... Il dolore di una perdita può facilitare meccanismi come questo.

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #44

• Gemini
  • Platinum Boarder
Valle tu non hai inteso ció che voglio dire non perchè tu sia uno stupido anzi tutt' altro...è solo che forse tu, come parecchi altri, vedi queste pratiche sotto un' aspetto prettamente scientifico, di tangibilitá che possono essere usate come dati univoci, potrebbe pure esserlo ma non ci sono dati certi. I fattori di coinvolgimento sono intrinseci, ed uniti al metodo piú appropriato per ogni individuo possono dare risultati stupefacenti. In questi casi non si puó fare di tutta l' erba un sol fascio, non si puó standardizzare e rendere conforme un fenomeno che coinvolge aree intime e personalissime della nostra psiche e della nostra stessa esistenza.
πνεύματος
Il tuo post piace a : MrKrueger

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #45

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
per valle:
io stavo leggendo un libro, cosicche sapevo di questa stazione dove ci si collegava online e mi ero collegato tranquillamente, poi mi sono spostato proprio dal pc, perchè mi sono detto " è pomeriggio,non possono rispondere adesso la vedo molto dura " mi sono messo sulla sedia a leggere. cosicche ero gia collegato
preciso questo, la piattaforma era olandese, ma dato che non ero capace a smanettarci ho preso la stazione di default appena collegato al sito ed era in inglese.
cosicche mi mkisi a leggere è da li poi quello spirito mi ha chiamato ed è iniziata una vera e propria conversazione e non so ancora come sia possibile.

per gemini:

oggi stavo pensando ad un mio esperimento con echovox sulla registrazione che feci tempo fa.
feci una domanda e registrai per 1 minuto e mezzo con tutto il nastro. riascoltando il nastro 15 volte a velocità differente, molto piu lenta non tutte le volte io senti questo: " si dimmi tutto, sono ....." il nome era strano quasi per essere un nome vero, perchè mai a volte si sentiva a volte no e poi non ho piu avuto loccasione di poterlo risentire.
questo enigma io cè l'ho nel cervelllo da 2 anni!!.
perchè poi l'ho riascoltanto in svariati modi molto molto piano e niente da fare.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: maiuscolo non necessario art.4.3 del regolamento

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #46

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 148
valle ha scritto:
A me pare che il coinvolgimento emotivo sia anche un "pericolo" che può spingere a travisare ciò che si sente.
Ne è un esempio chi si mette a cercare gli EVP perché spinto dalla disperata necessità di comunicare con una persona scomparsa e poi si convince d'esserci riuscito... Il dolore di una perdita può facilitare meccanismi come questo.

Ciao valle. Il tuo punto di vista va considerato, in ugual misura tu devi considerare diversi fattori, in primis che le voci provengono direttamente dall'etere e non da disturbi di rete. La soluzione del problema poi, non dipende soltanto dalle apparecchiature tecniche: occorre innanzi tutto che chi fa ricerca in questo campo sia libero da qualunque ideologia o limitazione di tipo dottrinario. Anche perchè va tenuto conto che tutto ciò che si cela dietro il fenomeno delle voci esula dalla nostra comprensione scientifica, anche se chi se ne occupa sia psichiatra, esperto del suono, fisico, psicologo, medico o parapsicologo ecc.

Va anche detto che nelle maggior parte delle registrazioni, da qualunque parte del mondo vengano effettuate, si ritrovano le stesse modalità e fenomeni vocali identici, risultati che si ottengono con infinita pazienza, non lasciandosi scoraggiare dagli iniziali insuccessi. In ogni caso è inutile insistere caro Valle, il fenomeno esiste, ad ogni latitudine. Concordo con te riguardo l'atteggiamento personale degli sperimentatori, nel senso che si deve fare attenzione alle proprie fantasie e ai propri desideri, ma a parte questo, non si può, ripeto, continuare a pensare che sia tutta fantasia, che tutto verta attorno ai "desideri" e alla pareidolia, non sarebbe serio.
Un saluto

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #47

• vanoli
  • Senior Boarder
almeno io avevo lasciato per ultima questa scienza, perchè per capire tutto quello che ho scritto nel libro ci ho impeigato 3 vite.
a me scosse parecchio anche perchè a volte mi è capitato di risentire le voci che mi parlarono durante la notte alcuni anche musulmani, ma non cambia nulla.
tanto prima poi e spero per tutti si fa la fila. ma questo è un altro discorso.

in ogni caso qualcuno fa qualche prova questa sera?
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: no caps

Re:App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #48

• Platinum Boarder
Certo kit carson, mi trovi perfettamente d'accordo che quando bisogna valutare un fenomeno si debba avere la massima apertura mentale. Credimi che io non voglio dimostrare ad ogni costo la mia ipotesi.
Però, permettetemi, io in questa discussione ho fatto una domanda molto semplice, a Vanoli, alla quale non ho ancora avuto alcuna risposta. Ho chiesto di circostanziare un po' meglio la conversazione e possibilmente riportare le frasi esatte, ma qui continuo a leggere dei resoconti piuttosto confusi. Come si fa a esprimere un minimo di valutazione su casi riportati in modo così vago?
Certo il caso di Vanoli non vale per tutti quanti, ma se non prendiamo dei casi concreti, di che cosa parliamo?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #49

• Gemini
  • Platinum Boarder
Valle mi chiedo quale sarebbe l' utilitá nel riportare i dialoghi sul forum da parte di vanoli...non è per sfiducia verso l' utente, ma sai benissimo che tutto quello che eventualmente riporterebbe lascia il tempo che trova. Quindi di cosa stiamo parlando? Di esperienze, valle...soltanto di esperienze.
πνεύματος

Re:App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #50

• Platinum Boarder
Servirebbe per farsi un'idea di ciò che diceva poco sopra anche Emiliano... Ho provato a collegarmi alla pagina della biglia n.8, per rispondere ti risponde, ma è un po' come l'oroscopo, va bene per tutti :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #51

• vanoli
  • Senior Boarder
valle io lo faccio, però raga qui si tratta del capitolo sulla metafonia del mio libro che ho pubblicato un mese fa, li ho messo tutte le frasi esatte.

dalla bozza del mio libro

I SEGRETI DELLA VITA

La prima volta che volli provare il pc per fare metafonia ero molto curioso, era il 2017 a marzo, in quanto avevo lasciato per ultima questa scienza per poterla capire a fondo. Cosi cercai una radio online “websdr.ewi.utwente”, una radio pubblica, mi misi su una frequenza dove parlavano inglese, erano le 16 30 circa e dissi:<<A quest’ora di certo non potranno parlare>>. Cosi lasciai il pc da solo in mezzo alla sala e mi misi a leggere un libro, dopo 5 minuti iniziò qualcosa di straordinario. il mio pc inizio a parlare da solo: <<hei tu, hei tu mi senti>>.” mi giro un attimo al pc e non vedo nessuno, ma avevo capito che la voce proveniva dal pc, io gli rispondo: <<si , ti sento cosa c’è?>>. lui mi rispose: <<se ti collegavi su un’ altra frequenza, non avrei potuto parlarti, devi seguire bene la strada che ti ho dato, io te l’ho detto, una seconda cosa e questa è una mia considerazione personale detto una seconda cosa e questa è una mia considerazione per-sonale prima che tu mi risponda male: io non capisco perchè cer-te persone invece che fare la propria vita, aspettano quello che succeda agli altri invece che farsi, la loro vita, è vero, eravate amici anche molto amici a quanto pare, ma era meglio che si fa-ceva la sua vita invece che aspettare te a fare qualcosa che maga-ri non farai mai e come me ne avete trovati tanti>>. gli risposi: <<Chi è questo mio amico?>> mi rispose: “ Mi dispiace te lo devi ricordare da solo, ti ho gia detto che è un tuo amico ed è gia tanto “ poi gli dissi “ tu della vera amicizia mi sa che non ne sai un bel niente, quindi se è davvero stato mio amico me lo ricorderò non preoccuparti prima o poi me lo ricorderò!>> mi rispose “ Se così sarà, io potrei addirittura pentirmi d cio che ti ho detto, ma ti ri-peto è molto difficile che ti ricordi di lui>>. Rimasi triste. Poi gli domandai: <<come ti chiami?>> mi rispose: <<il mio nome non ha importanza e ti ho detto cosa che cosa sono venuto a dirti e ti ho pure detto anche cosa pensavo della vostra situazione>>. Poi se ne andò via, lasciandomi la rabbia addosso, perchè la mia anima in se aveva capito che qualcosa c’era, ma cosa, e dove? E perchè? Rimasi a bocca aperta, perchè la vita, mi ha dimostrato ancora che le vie di papà sono infinite e le sue vie non sono le mie vie; la comunicazione tra l’altro era pulita come se stessi parlan-do con una persona normale.
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: no caps

Re:App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #52

• Isabelle
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gemini ha scritto:
Valle mi chiedo quale sarebbe l' utilitá nel riportare i dialoghi sul forum da parte di vanoli...non è per sfiducia verso l' utente, ma sai benissimo che tutto quello che eventualmente riporterebbe lascia il tempo che trova. Quindi di cosa stiamo parlando? Di esperienze, valle...soltanto di esperienze.

Bé, un modo per avere un minimo di "prova tangibile" ci sarebbe.
Nel sito linkato sopra (websdr.ewi.utwente.nl:8901/) c'è anche il tasto "audio recording", che permette di salvare la frequenza come file nel pc.
Quindi, se il pc "inizia a parlare da solo" (cito vanoli) e nel frattempo tu lo stai registrando, poi si potrebbe postare il fenomeno qui sul forum :wink:
.
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Isabelle.

Re:App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #53

• Gemini
  • Platinum Boarder
Si Isabelle questo si potrebbe fare. Resta comunque a discrezione dell' utente postare o meno il file audio sul forum...specie se iu un dialogo metafonico saltano fuori particolari di vita privata o altro che andrebbero bippati.
πνεύματος

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #54

• Beppes86
  • New Boarder
Vanoli abbi pazienza ma ci provo da un po...come si fa a far partire questa radio? perdonami ma sono abbastanza maldestro
Non fermarti mai solo a ciò che vedi...oltre potresti trovare un mondo più immenso
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da Beppes86.

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #55

• vanoli
  • Senior Boarder
Beppes86 ha scritto:
Vanoli abbi pazienza ma ci provo da un po...come si fa a far partire questa radio? perdonami ma sono abbastanza maldestro

attiva il microfono del sito,, mettiti su una frequenza fm am o usb. mi raccomadando tutti i driver aggiornati

di tanto in tanto qualche utente inserisce delle radio che si sentono discretamente, io seguo di tanto in tanto un canale di youtube e vidi appunto questa radio online e li trovai stranezze, perchè tutti dicevano una stessa cosa.

beppe trovata una cliccando a caso, (come al mio solito) 7291.03 AM 11.26 kh filter

ecco, proprio con una radio del genere, lasci il pc acceso e metti il microfono a palla dopo neanche 5 minuti il pc inizia a parlare da solo e al primo impatto sinceramente pensavo fosse uno spirito ( ancora normale sarebbe stato ) no peggio ancora il pc., o meglio era quel fratello che ha cominciato a parlare e in certi momenti pensavo " come cavolo sto parlando, in che razza di condizione ! "
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da vanoli. Motivo: aggiornamento dopo accertamento del canale radio

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #56

• Platinum Boarder
Sono andato a curiosare sulla radio olandese online e mi sono sintonizzato sulla frequenza indicata da Vanoli.
Mentre facevo dei lavoretti in casa ho tenuto il fruscio della radio a farmi compagnia in attesa di qualche eventuale anomalia. Non è successo nulla, ma a parte questo vorrei fare notare una cosa attraverso una schermata dello spettro delle frequenze:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Come si può notare, la frequenza (indicata dal puntatore giallo) è inserita in un contesto con molti segnali vicini e con un'alta probabilità di interferenze.
Mi chiedo: per ascoltare le "voci" non sarebbe più logico spostarsi su una zona molto più libera, come le frequenze verso destra dello spettro, dove non ci sono altre emittenti a disturbare? Oppure le voci hanno proprio bisogno di portanti attive in quel momento, come una radio che occupa il canale ma che non trasmette nulla, o cose del genere?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #57

• Gemini
  • Platinum Boarder
Valle allora prova su altre frequenze. Se proprio vuoi provarci fallo nella maniera piú intuitiva e spontanea che ti viene... normalmente non funziona per stereotipi.
πνεύματος

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #58

• Beppes86
  • New Boarder
raga abbiate pazienza ma sono una frana....non riesco a farlo funzionare, ma una volta impostati i parametri, devo poi attivarlo in qualche modo? : tenerezza : tenerezza : tenerezza

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Non fermarti mai solo a ciò che vedi...oltre potresti trovare un mondo più immenso

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #59

• Gemini
  • Platinum Boarder
Beppe quando fai gli screenshot attento a non mostrare dati sensibili :wink: .Per quanto riguarda il software devi solo settarlo che è giá in modulazione. Io ho sempre utilizzato mezzi analogici per questi approcci...
πνεύματος

App per psicofonia 1 Anno 7 Mesi fa #60

• vanoli
  • Senior Boarder
beppe seconde me hai i driver ko, comunque prova un altro browser, all'inizio di ogni sessione ti chiede di attivare l'audio