IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: App Echovox: cosa ne pensate?

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #41

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Non ho ancora fatto l'esperimento serale, ma intanto ho fatto sentire il sonoro a Marianna e nemmeno lei percepisce "onestà". Il fatto che abbia tre consonanti tante quanto onestà potrebbe renderlo simile, ma a suo dire (e concordo) di certo nella seconda c'è una "i" molto chiara sulla quale è posto l'accento che non può in alcun modo essere confusa con la "e" di "ne".

Spiacenti, conoscendo "onestà" in qualche modo il suono lo si può ricondurre a quello ignorando questi "dettagli" che tanto dettagli non sono, ma non sapendo prima la teorica soluzione ovvero senza ignorare questi dettagli, la parola "onestà" non era stata assolutamente pensata da nessuno dei due.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #42

• Moderatore
Ad ogni modo già da questa discussione e dal fatto che stiamo dando opinioni sulle singole sillabe che obiettivamente non si può dire esser pronunciate in modo chiaro ed inequivocabile, si evince già il "trucco" del giocattolo.

Guardate che "le galline, con le spine" è molto più chiaro di questo "onestà", eppure vi assicuro che non c'è nessun verso di questo tipo in "highway to hell" degli AC/DC :hahahaha:

se qualcuno non sa di cosa sto parlando, cercare "canzoni travisate" su YouTube.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: aggiunto link

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #43

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Allora ragazzi visto che si è trattato solo di un piccolo test, tra l'altro proposto ad Emiliano perché ero curioso di sapere se e cosa lui sentisse, faccio chiarezza sul file in questione. Questa sessione con Echovox l'ho iniziata pochi giorni fa, purtroppo fisicamente non stavo bene perché nel pieno dell'influenza, ma poiché non sono molti i momenti che ho di privacy assoluta e silenzio in casa, ho voluto comunque approfittare. Ho iniziato la registrazione e ho salutato, ho chiesto se ci fosse qualcuno che volesse comunicare, ho chiesto di pronunciare il mio nome, e ho chiesto se la strumentazione che stavo usando in quel momento fosse valida. Purtroppo ho poi dovuto interrompere a questo punto perché come detto sono arrivati amici a casa all'improvviso. il giorno dopo ho riversato il file sul pc e ascoltando è venuto fuori questo spezzone che vi ho fatto ascoltare. Prima ancora che iniziassi le domande. Quello che ho sentito io fin dal primo ascolto è stato "come stai?" e questo "Come stai?" si ripete dopo una decina di secondi. Però in presa diretta durante la registrazione non ci avevo fatto nemmeno caso. Questo postato è il primo "come stai?" che ho registrato, ma dopo pochi secondi come detto si ripete la stessa domanda, solo con un tono leggermente inferiore, più basso, magari oggi vi posto entrambi i file. Mentre alle mie dirette domande non ho sentito nulla di chiaro tranne alla domanda se stessi usando una valida strumentazione.
Diciamo che come suono "Onestà" e "Come stai" sono simili.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #44

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Ecco qui i due spezzoni, dove sembra dire in entrambi i casi "come stai?". La prima volta meno chiaro, con un tono più basso, la seconda volta, per me, più chiaro. In entrambi i casi comunque in presa diretta non ci avevo fatto caso.

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #45

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
MrKrueger ha scritto:
Allora ragazzi visto che si è trattato solo di un piccolo test, tra l'altro proposto ad Emiliano perché ero curioso di sapere se e cosa lui sentisse, faccio chiarezza sul file in questione. Questa sessione con Echovox l'ho iniziata pochi giorni fa, purtroppo fisicamente non stavo bene perché nel pieno dell'influenza, ma poiché non sono molti i momenti che ho di privacy assoluta e silenzio in casa, ho voluto comunque approfittare. Ho iniziato la registrazione e ho salutato, ho chiesto se ci fosse qualcuno che volesse comunicare, ho chiesto di pronunciare il mio nome, e ho chiesto se la strumentazione che stavo usando in quel momento fosse valida. Purtroppo ho poi dovuto interrompere a questo punto perché come detto sono arrivati amici a casa all'improvviso. il giorno dopo ho riversato il file sul pc e ascoltando è venuto fuori questo spezzone che vi ho fatto ascoltare. Prima ancora che iniziassi le domande. Quello che ho sentito io fin dal primo ascolto è stato "come stai?" e questo "Come stai?" si ripete dopo una decina di secondi. Però in presa diretta durante la registrazione non ci avevo fatto nemmeno caso. Questo postato è il primo "come stai?" che ho registrato, ma dopo pochi secondi come detto si ripete la stessa domanda, solo con un tono leggermente inferiore, più basso, magari oggi vi posto entrambi i file. Mentre alle mie dirette domande non ho sentito nulla di chiaro tranne alla domanda se stessi usando una valida strumentazione.

però mirk, quando fai una sessione , non registrare per poi risentire; come faccio a spiegartelo, si intrufolano dentro benissimo a echovox se sono presenti è questione di affinare bene bene l'udito. :) :) :)

mirk, il tuo come stai lo hai detto per un motivo di concettura, per un motivo passione della metafonia, o per un vero interesse provato?

il primo come stai funge alla grande, ma il secondo è piuttosto diretto a te stesso.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Nyma. Motivo: messaggio unito

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #46

• Moderatore
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
vanoli ha scritto:
Emiliano cambia orario di ascolto dai :aa:

Volentieri, ti farò sapere

PS: quindi Mr.Krueger aspetta a rispondere alla mia domanda. Voglio fare prima questa prova.

A mezzanotte e 30 va bene? Pensa, ben rilassato dalla prova di ipnosi. Risultato? Mi è sembrato lo stesso audio di prima.

Però, visto che ero in vena di immaginazione ho ancora ascoltato e riascoltato più volte perché volevo a tutti i costi trovare anche io un senso a quel suono e penso alla fine di aver trovato l'unica cosa che posso sentirci: "oh! che fa?".

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #47

• vanoli
  • Senior Boarder
MrKrueger ha scritto:

mrk attento bene a cosa ti sto per scrivere:
in questo post hai scritto un qualcosa di importante, ossia che avevi l'influenza, proprio qui mi soffermo.
hai chiesto a loro come stai? una ti ha risposto a te facendoti la tua stessa domanda e il secondo io credo che si riferisca veramente alla parola onestà , in quanto tu non stavi bene e ti è stato chiesto di dire la verità in modo onesto.
su nonn si mente, neanche gli spriti dentro negli uomini o nelle donne, quindi secondo me ti è stata chiesto qualcosa di reale. :aa: :aa: :aa: apriti bene le tempie adesso.

bravo emiliano meglio sempre risentire e risentire e risentire.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #48

• MrKrueger
  • Junior Boarder
@Vanoli: no, non avevo chiesto a loro come stavano. Ho iniziato io la sessione e tra me e me pensavo che sarebbe stato meglio rimandare perché non stavo bene. Quando ho risentito la registrazione, mi sono meravigliato di sentire quel "come stai?" per due volte consecutive. Proprio perché non avevo ancora parlato, non avevo fatto alcuna domanda ancora.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #49

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
La "c" e la "i" di "come stai?" non la sento proprio. "Onestà" per me è la parola sensata e più vicina a quel suono che riesco ad immaginare. Se dovessi essere pignola direi di sentire "one-sà", che mi ricorda molto una parola giapponese "One-sai" (尾根祭 = Ridge Festival).
Invece al primo suono dei due spezzoni non riesco a dare nessuna interpretazione.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #50

• vanoli
  • Senior Boarder
:| Cambia poco . Perché è comunque una domanda con un modo di dire poi.

Hai sempre qualcuno che ci tiene vicino.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #51

• Marilu
  • New Boarder
Mi aiutate ad analizzare questo file
ascoltate e ditemi quello che si senti non anticipo nulla
anche perche' puo essere pareidolia
ascoltate fino alla fine grazie

Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Nyma. Motivo: testo completamente in maiuscolo, vedi articolo 4.3 del regolamento

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #52

• vanoli
  • Senior Boarder
interessante, a me sembra come se fosse un " chiedi ", comunque per levp devi memorizzare bene il disco e sentire chi ti dice qualcosa.
sempre fuori dal disco di echovox, perchè sono capaci di entrare proprio in echovox e parlare attraverso gli strumenti.
:thumright:
Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da Nyma.
Il tuo post piace a : Marilu

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #53

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Azz ma che è latino? A me è sembrato proprio latino a grandi linee. Ci vorrebbe una passata ad Audacity...
πνεύματος

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #54

• vanoli
  • Senior Boarder
gemini, probabile ,ma al tempo stesso difficile è un po impensabile che rispondino con una lingua diversa ( anche se le sanno tutte ).
:videocamera

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #55

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 598
Io ho ascoltato l'audio di Krueger, senza fare l'errore di Nyma di procedere con la lettura della discussione.
Io ci ho sentito la parola "QUELLA" seguita dall'eco. Onestà non ce lo sento nemmeno con l'impegno.
"Come sta", nel secondo file, potrei sentircelo, ma avevo letto il post in cui lo diceva, quindi non sono più attendibile.
Ragazzi, per me perdete soltanto del tempo con queste app, è solo illusione, pareidolia, ma fate pure come vi pare. :)
Inoltre echovox ho provato a guardare sullo store.... costa € 20,99. Mi pare un'esagerazione.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #56

• MrKrueger
  • Junior Boarder
@Valle: Ho sperimentato ancora poco con Echovox per poter giurare che sia davvero utile. Però Valle, teniamo anche conto che non esiste nessuna guida universalmente riconosciuta, su come catturare con certezza eventuali evp. Quindi chi ci dice con certezza che una app non possa rivelarsi veramente utile? :) l'unica cosa da fare è continuare a provare e tirare poi le somme. Cosa che farò in questi prossimi giorni, e se non avrò risultati interessanti disinstallo l'app e buonanotte. :)
Intanto vi lascio l'altro file che ho trovato interessante. Estratto sempre dalla stessa sessione. Questa "frase" è arrivata dopo una ventina di secondi in seguito alla domanda se stavo utilizzando una strumentazione valida. A me sembra una risposta abbastanza chiara e coerente…
voi cosa sentite?

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #57

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 148
Ciao Mr. andrebbero sempre considerate le "difficoltà" di chi interviene, ed il loro "appoggiarsi" ad innumerevoli scorciatoie per manifestarsi, fruscii compresi, siano questi incastri di disincarnati o di neuroni terrestri...

Spesso frasi intere "tuttedunpezzo", vanno staccate non dal contesto, ma da loro stesse per poter usufruire di un'esortazione di resoconto compiuto.

Nella registrazione che proponi si evince: possoaprirlage...seses. Ora rapportandola alla domanda che avrai sicuramente posto, si dovrebbe rilevare : posso aprir la (ge
)

Anche se il finale stride, non così dev'essere l'interpretazione iniziale che, a mio parere, risulta chiara, al limite può anche essere interpretata come : posso aprirla (ge
) . ma anche così il significato di ciò che voleva far intendere chi ti ha risposto risulta, a mio parere inequivocabile.
Un saluto

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #58

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Ciao Kit. La cosa strana è che, soprattutto sull'ultimo file postato, la frase mi sembra assolutamente chiara. Non ho avuto bisogno di modificare l'audio, né di rallentarlo o altro, proprio cosi, a primo ascolto, ho sentito chiaramente una frase di senso compiuto e coerente con la mia domanda "sto utilizzando una valida strumentazione?".
Edit: ho rallentato un po' il file, magari cosi risulta più chiaro.

Ultima modifica: 1 Anno 4 Mesi fa da MrKrueger. Motivo: Aggiunto file

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #59

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 598
Io ho ascoltato l'audio più volte e continuo a sentire "pacafella" o "pacatella". :)
Dopo aver letto l'interpretazione di Kit, che ci sente "posso aprirla", ho riascoltato, ma mi sembra una forzatura.
Signori, qui è molto semplice come prova. Fatela sentire a cento persone, senza suggerire che cosa ci avete sentito voi, senza dire loro neanche la domanda posta, e raccogliete le risposte.
Da "pacatella" a "tua sorella", passando per "mozzarella", ne sentirete delle belle.
Ma dai, suuuuuu....
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Echovox 1 Anno 4 Mesi fa #60

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Eddài Valle! Ti pare il caso di parlare di mozzarella (mi raccomando di bufala!) a quest'ora con la fame che ho?! :hahahaha:

Veniamo a noi. Io al primo ascolto, ho sentito chiaramente questo: "cosa bella è". Che come risposta alla mia domanda "sto utilizzando una valida strumentazione?", mi sembra anche abbastanza coerente come risposta...Però devo dire che non me la sono cercata, non ho manipolato il file e ascoltato duecento volte fino a sentire quello che volevo io, ma proprio subito ho sentito quel "cosa bella è". Sempre di pareidolia si può trattare, non lo discuto, ma ho voluto specificarlo per chiarire che non vado a manipolare e ad ascoltare continuamente un verso fino a sentire quello che più mi aggrada.