IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Volto nella televisione

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #1

• Bono
  • New Boarder
Buona sera,
Allego un immagine che mi incuriosisce fin da quando è stata scattata, avevo 9 anni nel 2001. Non sono qui per giurare che il volto nella televisione sia un fantasma, ma se lo fosse? . C'è qualcuno che se ne intende di questo genere di immagini che potrebbe darmi una risposta?. Premetto che credo nel paranormale e che in quella casa succedevano cose strane. Io purtroppo non ne sono mai stata testimone, mentre mja madre e mio fratello giuravano di sentire voci, vedere oggetti muoversi e addirittura sentivano voci di bambini. Io non ho vissuto nulla di personale, ma quella casa metteva una paura pazzesca, spesso mi facevo la pipi addosso per paura di uscire dalla stanza. Emanava energia negativa . La foto è stata scattata con la tv spenta, c'è chi dice che quel viso sia un residuo di una qualche trasmissione, ma è talmente inquientante il modo in cui ci guarda che non riesco a credere che sia così. Spero che qualcuno di voi possa rispondere a questo dubbio. Grazie intanto buona serata
Clara

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Ciao Bono, come fai a ricordare con esattezza che il televisore era spento al momento dello scatto?
A vederlo così, per effetto del flash che colpisce gli oggetti più vicini e chiari, come il viso, la TV anche accesa sarebbe risultata più scura... non potrebbe essere una normale trasmissione televisiva? Ci vorrebbe qualcuno che sapesse riconoscere l'attore, se di attore si tratta.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #3

• Bono
  • New Boarder
Mia madre mi disse sempre che la tv era spenta... e solo che quel tizio guarda dritto verso di noi con sguardo inquietante. Una semplice coincidenza? Forse. Ma finché qualcuno non dimostra il contrario rimane un "forse" . Ripeto probabilmente come dici tu , la tv poteva essere accesa o poteva essere un residuo di un'immagine, ma quel viso e quello sguardo mi fanno acaponare la pelle.

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #4

• Bono
  • New Boarder
Ma il flash poteva oscurire tutto lo sfondo dell'immagine e lasciare soltanto il viso??

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #5

• Anubis
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Gentile Bono, la televisione parrebbe spenta, in effetti, però è un po’ troppo impresso quel volto per apparire fantasmatico.
È difficile dare un opinione seria e sensata da questa foto che pubblichi qui.
Il tuo post piace a : Bono

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #6

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
si, puo manifestarsi una vera e propria metafonia televisa.
ma nel tuo contesto, sto dicendo l'apparizione di una sola singola immagine e basta.

la sensazione di energia negativa, puo darsi che si tratta proprio di qualcuno di negativo.
se mi parlassi di parlare con i morti tramite un computer? sono arrivato fino a quel punto nel 2017, ed ero pure pienamente influenzato.
ma io posso garantirti, che sono capaci di farsi vedere non solo attraverso le voci, ma anche attraverso le persone.

dopotutto un corpo fisico ha 2 posti, mica uno solo. poi se si manifestano cè sempre un perchè,. sia nel bene che nel male.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Re:Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #7

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Non so, bisognerebbe fare delle prove, ma se la scena mostrata in TV è già buia, tipo di notte, il flash potrebbe provocare questo effetto. Che guardi voi sembra dalla direzione dello sguardo, ma magari guardava un personaggio fuori dall'inquadratura.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #8

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Bono ha scritto:
Ma il flash poteva oscurire tutto lo sfondo dell'immagine e lasciare soltanto il viso??
Si è plausibile, considerando anche il fatto che anche il viso per quanto visibile non è marcato, ma da l’idea di essere evanescente. Come suggerito da altri utenti il flash e l’angolazione con la quale si riprende lo schermo possono aver notevolmente oscurato una scena già scura di suo lasciando appena visibile solo il volto evidentemente più in luce nella scena stessa.

Non è più improbabile di un fantasma che vi stia guardando, anzi. Consideriamo anche il fatto che si parla di un televisore spento e non di rumore come spesso si parla per questo tipo di eventi. Anche pensando al paranormale mancherebbero le basi.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #9

• KitCarson1971
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 146
@ Bono, ciao. Non credo si possa dare giudizi sicuri su quanto esponi. Va però detto che esistono documenti "psicovisivi", studi, soprattutto tedeschi, inerenti ad immagini apparse sui televisori, spenti o meno che fossero. Si giunse anche ad un procedimento innovativo con la telecamera fissa su di una parete bianca e spoglia, con immagini che d'apprima sfocate diventavano via via più nitide. Klaus Schreiber ottenne discreti risultati con la tecnica del circuito chiuso fra telecamera, video-registratore e monitor televisivo.

Per dare un minimo giudizio al tuo caso, va altresì detto che l'esperienza psicofonica ha ormai dimostrato ad abundantiam che nel campo del paranormale un progresso tecnologico è illusorio, e che la sensitività (o la medianità secondo i casi...) resta l'elemento essenziale: ragion per cui la diversa qualità dei reperti psico-visivi ottenuti dai vari ricercatori è da porsi in relazione con lo specifico sviluppo delle facoltà paranormali di ciascuno di loro, piuttosto che con le tecniche impiegate. Questo per giungere alfine a dire che esiste veramente la possibilità di un intervento di un trapassato, o forse di uno spirito "burlone", ma da non scartarsi una proiezione inconscia di uno dei tuoi famigliari, o magari da te stessa.
Un saluto
Ultima modifica: 1 Mese 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: contenuto superfluo al caso in questione

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #10

• Bono
  • New Boarder
Quindi se ho capito bene, potrebbe significare che uno di noi è stato "usato" da uno spirito come passaggio per proiettarsi nella televisione?

Volto nella televisione 1 Mese 3 Settimane fa #11

• KitCarson1971
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 146
Bono ha scritto:
Quindi se ho capito bene, potrebbe significare che uno di noi è stato "usato" da uno spirito come passaggio per proiettarsi nella televisione?

Ciao Clara. Come già detto non posso per obbiettiva onestà dare giudizi tassativi sul tuo caso. Sarebbe da parte mia disonestà intellettuale. affermo però la possibilità di una o più presenze nel tuo ambito famigliare, di una forte carica medianica da parte, appunto, di un soggetto in causa. Certi fenomeni avvengono su precise basi emozionali ed affettive (sia da parte di un defunto ansioso di dare segno di sè in un momento cruciale della sua esistenza, sia da parte dell'elemento passivo, il "medium-sensitivo, "cerniera" per così dire, tra i due mondi). Non vanno dimenticate intromissioni di tanti spiriti ("bassi") di defunti ancora attaccati alla materialità terrena, che vengono evidenziati in disparate modalità, sempre e comunque interagendo con le forze eclatanti (sensitività che eccelle) di presenti predisposti.
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi