IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Foto inquietante

Foto inquietante 1 Anno 7 Mesi fa #1

• Indagatoredelmistro
  • New Boarder
Salve a tutti! Sono nuovo e ne approfitto per farvi i complimenti riguardo al forum. Spero di scrivere nella sezione giusta. Come sapete è da tempo che circolano sia su internet che su Whatsapp strane immagini che ritraggono eventi paranormali o mostri. Ammetto che sono un grande appassionato di questi argomenti. Tempo fa cercando in alcuni forum mi sono imbattuto nella storia di un ragazzo italiano che raccontava di aver trovato una strana fotografia all'interno di una fabbrica abbandonata... A suo dire lui entrava sempre in tale fabbrica per fare delle scorribande con gli amici, un giorno (non ricordo se fosse dentro un cassetto o a terra) trovò una strana immagina rappresentate una persona / spettro. Volevo sapere voi cosa ne pensavate e quale spiegazione riuscide a dare. Vi linko l'immagine caricata al computer dal ragazzo e se riesco in futuro vi mando anche le foto scattate direttamente dal ragazzo alla fotografia.
Ps. Dietro la foto c'era scritto << L'uomo dei sogni>>

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Foto inquietante 1 Anno 7 Mesi fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Ciao Indagatore del mistero,

in realtà non credo ci sia bisogno di molte spiegazioni. Seppure inquietante, l'immagine ritrae un giovane truccato, con del fondotinta bianco e del colore nero sulle labbra, e rosso sui denti. Non escludo che sia anche elaborata o totalmente elaborata con photoshop.
Che cosa c'è di così straordinario?
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Foto inquietante 1 Anno 7 Mesi fa #3

• Indagatoredelmistro
  • New Boarder
La cosa che mi ha subito incuriosito è del ritrovamento della foto... da quanto ricordo l'unica cosa presente nella fabbrica erano attrezzi abbandonati e questa foto con appunto scritto dietro <<L'uomo dei sogni>> . Non lo so, sento che c'è qualcosa di più profondo di un semplice scherzo

Foto inquietante 1 Anno 7 Mesi fa #4

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Classico esempio di "creepypasta" a mio avviso. La foto è inoltre evidentemente "photoshoppata".
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Foto inquietante 1 Anno 7 Mesi fa #5

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 163
Indagatoredelmistro benvenuto.

Un consiglio, non credere a tutto quello che leggi su internet.
Anzi, forse meglio non credere a niente (di base) salvo poi ricredersi in qualche occasione.

E' evidente che si tratta di una storiella creata ad arte :wink:

Foto inquietante 1 Anno 6 Mesi fa #6

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Mi sembra evidente che è una semplice foto di un ragazzo con del cerone addosso (o photoshoppata). Perché si trovasse li chissà, magari c'è stato un festino clandestino, hanno portato delle foto per chissà quale motivo, e la foto è rimasta li.

Due estati fa ho visitato una ex residenza di suore "abbandonata" (ricordo che abbandonato non vuol dire senza proprietario e quindi c'è comunque violazione di proprietà privata se fatto senza permesso) ed al suo interno tra le macerie trovai una vhs danneggiata ma forse ancora fruibile. Non la raccolsi perché oltre ad essere tutto zozzo nessuno a casa e dei conoscenti ha più un lettore vhs, ma mi son sempre chiesto cosa ci fosse sopra (tra l'altro si vedeva dalla plastica superiore che era avvolta a metà, quindi non era nuova, c'era qualcosa inciso). A posteriori l'avrei raccolta, troppa curiosità. Ma molto probabilmente sarà stata una registrazione di qualche recita da oratorio, non viaggiamo troppo di fantasia.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi