IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #1

• Śiva
  • New Boarder
salve ragazzi,ultimamente mi è capitato di vedere diverse foto ove è presente una sorta di nebbiolina che al momento dello scatto,si dice che non fosse presente.. oltre al vapore acqueo al fumo di una sigaretta ci sono altre possibili spiegazioni?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #2

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao Śiva, me ne fai vedere qaulcuna di queste foto?

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #3

• Śiva
  • New Boarder
dany ha scritto:
Ciao Śiva, me ne fai vedere qaulcuna di queste foto?

ciao dany per esempio questa,una foto pubblicata in diversi gruppi..il proprietario della foto assicurerebbe che, al momento dello scatto, non fosse presente nè vapore acque nè fumo di sigaretta... dopo averla attentamente osservata io mi son fatto idea...ho notato alcuni punti della "nebbiolina" che son molto simili ad alcuni punti sulla macchia d'umidità che possiamo vedere alla sinistra della foto..magari è solo un riflesso di quella macchia?quindi niente nebbiollna?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #4

• dany
  • Senior Boarder
Ciao Śiva... ho osservato la foto e a dire il vero purtroppo non so risponderti... certo per un occhio non esperto come il mio è strana... qui di sicuro comunque ci saranno persone più competenti di me, forse potresti provare a ripostare testo e allegato nella sezione "I vostri file" e sentire altri pareri...

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Sposto direttamente nella sezione fotografie, invece di aprire un topic uguale.
La foto è davvero particolare. Certo, la nebbiolina potrebbe essere anche un riflesso o l'effetto di una condensa formatasi nell'obbiettivo.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #6

• Śiva
  • New Boarder
questi secondo me sono i punti che mi lascerebbero pensare che sia solo un riflesso della macchia..cosa nè pensate? oltre al fatto che potrebbe anche trattarsi come giustamente dice nyma di un effetto da condensa dell'obbiettivo stesso.
grazie nyma per l'aver spostato in fotografie.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

delucidazione in merito alla nebbiolina che vediamo in alcune foto 1 Anno 11 Mesi fa #7

• dany
  • Senior Boarder
Śiva

Ti prego di prendere la mia opinione "con le pinze" dal momento che mi reputo piuttosto ignorante in materia... Però a me non viene da pensare ad un riflesso della macchia e a dire la verità neppure la condensa all'obbiettivo mi convince gran che... Certo, se la nebbiolina appare in più foto, questo fa propendere di più verso una possibile spiegazione tecnica anziché "paranormale". Però perché non provi a mandarla ad un esperto?
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi