IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immagine per terra.

Immagine per terra. 3 Anni 7 Mesi fa #1

• Bio78
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Volevo condividere con voi una foto...Ero a casa di mia nonna, ormai una casa disabitata da quattro anni, perché mia nonna non può più vivere da sola, sta poco bene... Io ero lì perché c'è pace e tranquillità e riesco a studiare per gli esami all'università. Avevo notato una strana macchia sul pavimento di fronte a me e mi è sembrata da subito una immagine di mia nonna che prega....Lei infatti prega tantissimo ogni giorno. E in cucina e nella sua camera ha tante immaginette dei Santi. Ho infatti associato l'immagine a lei. Premetto che mia nonna porta il classico fazzoletto nero in testa come da tradizione sarda! Vi allego la foto di quello che ho visto...

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Daniela
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immagine per terra. 3 Anni 7 Mesi fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Ho provato a guardare l'immagine senza leggere ciò che hai scritto per non essere influenzato, e non avevo colto alcuna figura.

Dopo aver letto quello che hai scritto ho provato a riguardare l'immagine, ma purtroppo non riesco a vedere ciò che dici tu. Sforzando la fantasia riesco a vedere una persona incappucciata (tipo scream) con il braccio alto (classica posa da "ti accoltello") come avesse un abito talare. Ovviamente sto fantasticando, ma è tutto ciò che potrei vederci.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Immagine per terra. 3 Anni 7 Mesi fa #3

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Ho dovuto inclinare la testa di qua e di là per cercare di dare un senso alla macchia che vedevo. Alla fine anch'io credo di avere individuato una figura simile ad una persona incappucciata, con un mantello e con il braccio alzato.

Non voglio scrivere di nuovo la parola "pareidolia" perché sto diventando noioso perfino a me stesso :hahahaha:
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Immagine per terra. 3 Anni 7 Mesi fa #4

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 163
valle ha scritto:
Ho dovuto inclinare la testa di qua e di là per cercare di dare un senso alla macchia che vedevo. Alla fine anch'io credo di avere individuato una figura simile ad una persona incappucciata, con un mantello e con il braccio alzato.

Non voglio scrivere di nuovo la parola "pareidolia" perché sto diventando noioso perfino a me stesso :hahahaha:

:hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
Però condivido :wink:

Immagine per terra. 3 Anni 6 Mesi fa #5

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Mannaggia, io non vedo niente, cioè non vedo la descrizione da te riportata.
Piuttosto mi sembra di vedere una donna incappucciata che vola... È un classico caso di pareidolia, non ti preoccupare.

Per escludere la pareidolia bisogna che le "forme" acquistino precisi contorni, come nel caso Bélmez. C'è anche da dire che il pavimento di marmo presenta varie sfumature ed è probabile che tu abbia associato quella figura scura a tua nonna che prega, facendo l'associazione mentale "fazzoletto nero+immaginette santi".
:gattonero: :gattonero:
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi