IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Volto in foto lampadario

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #21

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
Francy1412 ha scritto:
gli oggetti caduti sono, un diffusore (a forma di vaso che spruzza profumo), piccoli oggetti lasciati -per esempio su di un tavolo- per poi ritrovarli in stanze diverse (tutto questo in massimo una decina di minuti) ed assicuro che nessuno sposta gli oggetti dato che spesse volte in giornata sono da sola in casa; infine le tende tendono a spostarsi in modo alquanto insolito
Non riesci ad intravedere due occhi ben delineati al di sopra del lampadario??

PS: Ringrazio per l'interessamento ^_^

Grazie a te per la risposta.
Devo dire che più continuo a guardare la foto modificata da te, meglio riesco a distinguere il volto. Gli occhi li vedo bene, ma non capisco se sono aperti o chiusi, in ogni caso sembra avere un'espressione piuttosto serena.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #22

• daniele
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Condivido con la diagnosi di paranormal studio, ma il mio modesto parere é che non si vede niente non cerchiamo cose che non esistono siamo seri
daniele

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #23

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
daniele ha scritto:
Condivido con la diagnosi di paranormal studio, ma il mio modesto parere é che non si vede niente non cerchiamo cose che non esistono siamo seri
Anch'io in realtà sono favorevole alla pareidolia, tutt'al più che nella foto originale è difficilissimo cogliere qualsiasi tipo di lineamento, per me.

Solo un piccolo appunto. Se tu non vedi niente, Daniele, non vuol dire che anche gli altri non debbano vedere niente. :)

Per farti un esempio concreto:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Una persona potrebbe dire di vedere due volti, un'altra potrebbe dire di vedere tre persone, un'altra persona potrebbe dire di vedere un calice.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #24

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
daniele ha scritto:

Siamo seri?
Pensavo che lo fossimo!!!! :)

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #25

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Alceste, la mia domanda sull'avere visto oggetti, direttamente, muoversi da soli, non era dettata dal sarcasmo. Era proprio una richiesta diretta a Francy per capire se l'affermazione fosse basata su osservazione diretta.
Se a te è capitato, allora tu non avrai dubbi sul fatto che sia possibile. Sempre che tu possa escludere con certezza assoluta che qualcuno abbia barato con un trucco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #26

• DEM
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 93
@Valle

Il problema è fidarsi degli altri...
Io e la mia famiglia siamo stati partecipi di eventi strani in casa...
Tende che si tiravano da sole, oggetti spostati sul tavolo e rumori ripetuti di pentole e porte che bussavano senza esserci nessuno a farlo. ..ma uns persona che mi legge. ..potrebbe anche non crede i. ..chi gli da la certezza di quello che dico...qui entra in gioco l'esperienza personale ...può essere capitato ad altri ed ecco.. si comincia a farsi domande......paranormale o no?

Io sono convinta che se non capita a noi si fatica a credere....non è facile!
Ultima modifica: 3 Anni 11 Mesi fa da DEM.

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #27

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 594
Hai ragione, Dem,

quando si fa esperienza in prima persona è tutta un'altra cosa, però vorrei evidenziare un fenomeno.
Provate a chiedere a qualcuno che abbia visto un abile prestigiatore in azione. Nel resoconto del numero, lo spettatore vi dirà cose del tipo "ho visto con i miei occhi sparire un oggetto; ho visto il mago prendere tale carta e metterla nella tasca, ecc."
Lo spettatore è convinto addirittura di avere visto cose che invece non ha visto. Questo perché il cervello trae una conclusione a partire da alcuni elementi e poi non li mette più in discussione perché si accontenta di una certa coerenza interna.
Se il prestigiatore ti fa vedere che raccoglie un oggetto e lo mette in tasca, poi la mano esce apparentemente vuota, tu non metti in discussione il gesto, perché questo è dotato di una apparente coerenza interna: la carta c'era, è entrata in tasca e poi non c'era più, dunque si trova nella tasca. Sicuramente deve essere nella tasca.
Invece in realtà le cose stanno diversamente...

Seguendo lo stesso principio, possono avvenire fenomeni con o senza inganno, in cui ci convinciamo di avere assistito a qualcosa e poi, nel renderne conto ad altri, tutti gli elementi di possibile incertezza o sospetto spariscono nel nulla, lasciando posto solo alla certezza di ciò cui si è assistito.
Quando ero bambino ero appassionato di illusionismo e un giorno, nelle scale del condominio, ho mostrato ad un signore come piegavo un cucchiaio con la forza della mente. Quel signore è rimasto turbato, ed il giorno dopo ha chiesto ai miei genitori perché mi dedicassi a esperimenti di telecinesi e cose di questo genere, piuttosto spaventato.
I miei genitori gli hanno spiegato che era un trucco, ma lui sarebbe stato pronto a giurare di avermi visto piegare un cucchiaio con il pensiero.

Dunque la fiducia non basta. Anche senza la cattiva fede, si può essere vittime di illusioni, inganni, e quant'altro. Se qualcuno è pronto a giurare di aver visto un tavolino levitare a mezz'aria, io posso anche credere che questa persona abbia visto qualcosa. Ma su che cosa precisamente sia accaduto, e se ci sia dietro un trucco o un'illusione di qualche genere, sinceramente preferisco conservare il dubbio.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Volto in foto lampadario 3 Anni 11 Mesi fa #28

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
Concordo, non per forza una persona deve essere in mala fede se racconta un evento incredibile. Come dice Valle una cosa è ciò che si è certi di aver visto, una cosa è ciò che si è visto davvero.

Questo è il motivo per cui chi cerca consiglio non deve averla a male se chi risponde cerca di smontare la tesi paranormale: non si sta dando del pazzo o del bugiardo a nessuno, quanto si mette in dubbio ciò che per errore può essere apparso alla persona.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi