IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sfere

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #21

• moony
  • New Boarder
si pare effettivamente una farfalla, mi sono documentata un po'…le farfalle di solito si incontrano di giorno, di notte ci sono le falene e le falene hanno un corpo decisamente più goffo e peloso, quindi è senz'altro una farfalla…la cosa che mi lascia perplessa è che le farfalle hanno 3 paia di zampe quindi in totale 6 e qui se ne vede solo una…altra cosa che mi fa pensare è che osservando le farfalle di giorno boh sono talmente veloci e scattanti che riuscire a prenderne una così nitida e ferma credo sia davvero una cosa più unica che rara…mi sembra una cosa molto insolita..e poi così bianca…sembra essere di luce…e zoommando la foto le foglie degli alberi si sgranano parecchio mentre quella rimane sempre ben delineata…strano no?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #22

• Quandosioscuralaluna
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Nella 1 foto hai usato il flash?
Comunque ho ingrandito la seconda foto, ad una prima occhiata l'avevo bollata come un orb, leggendo che potrebbe essere una farfalla presa di lato, incuriosita l'ho ingrandita e devo ammettere che sembra proprio una graziosa fatina... ma dubito che le fate esistano. La foto più interessante è quella con il volto, ma non intravedo i capelli a caschetto, insomma potrebbe essere un classico di pareidolia anche se i contorni di un volto umano sono significativamente definiti. Chi lo sa?
:gattonero: :gattonero:
Il tuo post piace a : moony

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #23

• moony
  • New Boarder
si credo di aver usato il flash ma ormai è passato un anno e chi si ricorda più!!! La fatina bahhhh anche io sono un po' combattuta però sono contenta di aver immortalato una cosa tanto insolita e mi ha fatto piacere condividerla :)

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #24

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 526
moony ha scritto:
la cosa che mi lascia perplessa è che le farfalle hanno 3 paia di zampe quindi in totale 6 e qui se ne vede solo una…
Neanche un fotografo esperto con una macca da qualche migliaia di euro prenderebbe le zampe di una farfalla in volo di notte e distante
moony ha scritto:
e poi così bianca…sembra essere di luce…
Ovviamente non è lei ad essere bianca, ma il flash riflesso (dunque da anche l'effetto che emette luce)
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #25

• Moderatore
Non ho capito invece la foto tratteggiata
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #26

• moony
  • New Boarder
le zampe no ma le antenne si? e comunque non pensavo nemmeno che la mia macchinetta canon di circa 10 anni potesse fare degli scatti così improbabili ad essere sincera…
il tratteggio delimita l'area in cui a me pare di vedere un gattone con a fianco il volto di quest uomo di profilo che dorme ai piedi dell albero con una foglia sulla fronte…non metto in dubbio la mia suggestione o la mia fantasia ma questo è ciò che ci vedo…boh!
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da Nyma. Motivo: cmq = comunque

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #27

• moony
  • New Boarder
si ma il flash riflesso su cosa? perché allora tutte le foglie dell'albero non hanno riflettuto il flash? perdona la mia ignoranza ma non mi intendo molto di queste cose...

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #28

• Moderatore
Non intendevo che non deve uscire nessuna zampa o nessuna antenna, ma che è normale se non esce la figura completa.

Riflette la farfalla e non le foglie perché più vicina, perché ha intercettato il raggio del flash in modo appropriato per poterne essere innondata ed essere cosi evidente. Non son sicuro che il termine "riflettere" sia corretto, ma ci siamo capiti. Quando fai una foto al buio non vedi bianche tutte le foglie delle piante che hai davanti, solo alcune: quelle la cui superficie ha un'angolatura tale da esser messa in risalto dalla luce sprigionata. Ma ciò non significa che le altre foglie non esistano. Lo stesso per la farfalla: suppongo fosse abbastanza vicina ed al punto giusto per riflettere la luce con parte del suo corpo.

Sfere 3 Anni 5 Mesi fa #29

• Moderatore
Questo è un articolo che parla ad esempio dell'utilizzo dei flash esterni sulle macchine professionali:
www.fotocomefare.com/tutorial-fotografia-flash-esterno/

Però di articoli di tecniche di fotografia se ne trovano tantissimi su google. Non sono io l'esperto fotografico del mio gruppo quindi preferisco rimandarti a google. Troverai di tutto e di più sugli effetti dei flash.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi