IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strana figura sul pianerottolo

Strana figura sul pianerottolo 5 Anni 1 Mese fa #1

• Marylin
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
: impression

Quello che è appena successo a me e a mia figlia
Arriviamo alla porta di casa, circa 1 ora fa e mentre entriamo, mia figlia va dal gatto mentre sul pianerottolo (illuminato) qualcosa ha attirato la mia attenzione: c'era una persona (???) che prima non c'era da nessuna parte, vestita di bianco, con la testa china, aveva una specie di tunica bianca con dei bordi rossastri e camminava verso la porta di destra (non la mia, considerate che il pianerottolo è molto grande e usciti dall'ascensore ci si trova davanti un lungo e largo pianerottolo con la visuale aperta sulle scale sia in salita che in discesa)molto lentamente senza far nessun rumore, come se fosse sospesa...l'ho vista chiaramente..Sono entrata, mia figlia ha detto che non ha visto nulla, abbiamo riaperto la porta subito ma non c'era nessuno nè sulle scale nè sul pianerottolo ..abbiamo scattato un pò di foto, e in una, dove prima c'era la persona che ho visto, è venuta fuori una macchia bianca..che nella foto fatta immediatamente dopo, non c'era più. Ho avuto la netta sensazione che questa presenza ( che aveva forma umana e non di energia) ci avesse viste, ma non era interessata a noi, perchè si è diretta lentissimamente verso la porta di fronte alla mia.E dopo aver chiuso la mia porta di casa, e riaperta pochissimo dopo, ho notato , oltre al fatto che questa persona non ci fosse più, che non c'era stato nessun rumore di campanello o di chiavi , o comunque di qualcuno che avesse aperto una porta. Ho avuto una sensazione stranissima, di qualcosa che non doveva esserci, ho fatto fatica a formulare come potesse essere apparsa una persona dal nulla dove avevo visto chiaramente che non c'era nessuno

vorrei sapere cosa ne pensate, perchè non mi era mai successo niente del genere prima...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : Lancillotto2013

Strana figura sul pianerottolo 5 Anni 1 Mese fa #2

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 161
Detto così le cose sono due: o hai immaginato tutto (capita, non è un'offesa, sia chiaro) oppure hai visto veramente qualcosa... Per avere un quadro più preciso della situazione ti chiedo: sai chi abita in quella casa? Ci sono state cose particolari li o in generale nel palazzo che tu sappia?

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #3

• La loggia nera
  • New Boarder
Ciao Marylin, interessante il racconto dell'esperienza da te vissuta, e ancora più interessante è la foto che hai scattato.
Che si tratti di un' orbs ??? La macchia bianca sembra essere in movimento e non ne vedo altre, quindi mi sento di dirti che secondo me non si tratta di polvere!!!! ;)

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 525
Scusami Loggia, perché se l'elemento è in movimento non si dovrebbe trattare di polvere? Non c'è nulla di più "in movimento" dei granelli di pulviscolo nell'aria, come quelli di umidità, o come i moscerini che finché non li mangi accidentalmente non ti accorgi nemmeno che ci sono :D Personalmente non vedo nulla di "paranormale" in quella foto
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #5

• La loggia nera
  • New Boarder
Forse mi sono spiegata male :S , intendevo dire che essendo in movimento e non essendocene altri nella foto , mi è parso un pò strano . Capita spesso anche a me di scattare foto e di vedere poi dei granelli di polvere nell'aria , ma di solito ce ne sono più di uno.
Era questo che intendevo, non solo per il semplice fatto che era in movimento ;) !!!!

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #6

• Moderatore
Nel tuo caso specifico non mi pare una rifrazione da flash (che forse nemmeno hai usato) che causa i consueti "orb" che hanno caratteristiche leggermente diverse, e in quel caso ne avresti avuti altri (molto probabile ma non è detto). Credo sia non una rifrazione di luce quindi, quanto una sfocatura di qualcosa che si è mosso su un piano diverso dalla messa a fuoco. Comunque a nostro parere non uno spirito :-)

Tieni sempre presente che la foto l'hai fatta con un cellulare, che come le fotocamere compatte fanno a lotta sui megapixel quando in realtà a meno che vuoi stampare per coprire una parete non te ne fai gran che confronto a ciò che ricaveresti invece dalla dimensione della superficie del sensore (ed è per questo che una reflex di qualche anno fa, con meno megapixel della fotocamera di un telefonino, ti scatta foto di qualità superiore e non paragonabile). In più il telefonino ha scattato immagino in automatico, quindi la messa a fuoco, i tempi dell'otturatore e del diaframma ecc, li ha scelti in automatico al momento secondo ciò che gli sembrava meglio, ma tu così non potrai mai sapere esattamente cosa ha fatto. Solitamente si dice "ha fatto una foto normale" ma in realtà quel "normale" è sempre un "chi lo sa" :-)

Personalmente (Emiliano) poi credo che non bisognerebbe diventare matti a cercare a tutti i costi di dare un senso alla sfumatura di un pixel in una rielaborazione digitale (proprio per tutti i difetti dei sensori fatti in questo modo). D'altra parte chi ci ha parlato di apparizioni nei luoghi di indagine, con presunta buona fede, ha sempre parlato di visioni indiscutibili, quasi tangibili, indubbie, figure ben distinte e riconoscibili... mai di sensazioni vaghe, ombre indefinite o un "pixel" rilevato dalla retina del suo occhio. Credo che fare le pulci con zoom di un'immagine al 600% sia fuorviante dalle testimonianze stesse dei fenomeni registrati.

Comunque se sei interessata a qualche parere sulle fotografie in ambito paranormale, ti linko un articolo scritto da noi: www.hunters12.com/paranormal/strumenti/fotografiaDigitale.htm
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 419
C'è da dire che Marylin ha visto una figura ben definita e l'ha descritta con tanto particolari. Crendendo nella buona fede del testimone quella "macchia bianca" in realtà potrebbe essere davvero di tutto: orb, granello di polvere, riflesso provocato da chissà cosa... A me piace pensare che si possa trattare del residuto di una presenza, a qualcun altro potrebbe piacere di più l'ipotesi razionale. Personalmente non mi sento di escludere nulla.
:)
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 4 Anni 10 Mesi fa da Nyma. Motivo: ripetizione

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #8

• Moderatore
Sulla presenza non mi sono espresso non avendo nessuna prova da analizzare. La foto non è scattata nello stesso momento in cui ha visto la presenza, ma dopo, quindi pensare che siano collegate mi sembra un po' un azzardo (soprattutto con le tante spiegazioni razionali di quella sfocatura). Purtroppo della prima cosa non si può dare giudizio.

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #9

• MaryMoon
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 13
anche per me potrebbe trattarsi di semplice polvere...
SE però avesse postato la foto e nulla più.
Invece l'autrice del topic, non dimentichiamo, che è stata molto esaustiva nella descrizione del fatto....
che a quanto pare aveva sottolineato come assolutamente inusuale e strano, se non altro per la luce/persona (??) che avevea intravisto. Ha fatto quindi delle foto proprio per questo!
La foto va quindi contestualizzata all'esperienza che ha vissuto in quel preciso momento.
Per questo non mi sento di escludere un incontro... scontro.... con un ...fantasma : si si :

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #10

• Lancillotto2013
  • Junior Boarder
  • Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Marylin ha scritto:
: impression

c'era una persona (???) che prima non c'era da nessuna parte, vestita di bianco, con la testa china, aveva una specie di tunica bianca con dei bordi rossastri e camminava verso la porta di destra (non la mia, considerate che il pianerottolo è molto grande e usciti dall'ascensore ci si trova davanti un lungo e largo pianerottolo con la visuale aperta sulle scale sia in salita che in discesa)molto lentamente senza far nessun rumore, come se fosse sospesa...l'ho vista chiaramente..

Sono entrata, mia figlia ha detto che non ha visto nulla, abbiamo riaperto la porta subito ma non c'era nessuno nè sulle scale nè sul pianerottolo ..abbiamo scattato un pò di foto, e in una, dove prima c'era la persona che ho visto, è venuta fuori una macchia bianca..che nella foto fatta immediatamente dopo, non c'era più.

Ho avuto la netta sensazione che questa presenza ( che aveva forma umana e non di energia) ci avesse viste, ma non era interessata a noi, perchè si è diretta lentissimamente verso la porta di fronte alla mia.
...

In effetti sembra un ectoplasma di un'anima che va in giro, considera che mentre si dorme e l'anima si stacca dal ns. corpo è cosa normale che faccia una striscia (di solito o azzurra o multicolore) che poi forma una SFERA DI LUCE e poi ancora UNA PERSONA BEN VISIBILE ECC.. ECC.. ..

....però se hai visto la persona e il suo vestimento è probabile sia un qualche abitante di un piano benevolo .. lo ritengo possibile (molto).

Io non le chiamo Guide .. perché non mi piace esser guidato da nessuno: sicuramente però le chiamo ENTITA' DISINCARNATE.

Il vestito bianco bordato di rosso o di oro o argento indica che tale Persona e Individualità non in carne e ossa gira in quella casa PER SVOLGERE UN QUALCHE SUO COMPITO da condurre a obbiettivo.

Potrebbe anche essere stia visitando un qualcuno da portare con sé .. in un piano di luce, un astrale alto, anche uno dei settimi cieli (Paradisi).
Un ricercatore del Sé deve appoggiarsi alla propria investigazione, dopo aver abilmente avvicinato un Istruttore, il quale deve possedere la perfetta conoscenza del Brahman e una grande compassione.
Ultima modifica: 4 Anni 10 Mesi fa da Lancillotto2013.
Il tuo post piace a : DEM, Aranel K

Strana figura sul pianerottolo 4 Anni 10 Mesi fa #11

• Aranel K
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Dove tu vedi una macchia bianca, io vedo energia...tranquilla era un essere di Luce...sono buoni, e possono assumere anche forme umane...non ti farà nulla, non temere...
Oltre il viaggio fisico, rimane l'Essenza.

αяαηєι к

Strana figura sul pianerottolo 3 Anni 9 Mesi fa #12

• angel
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
secondo me leggendo l'esperienza che hai fatto è un angelo lo denota la tunica la postura del modo che fluttuava

Strana figura sul pianerottolo 2 Anni 5 Mesi fa #13

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Wow, ottimo scatto, al momento giusto, secondo me si, hai ripreso qualcosa. Nel condominio di mia suocera c'è anche qualcosa, ma io mai visto, ma anche mio marito ha visto più volte presenze strane... a volte con sembianze di persone che abitano nel palazzo, ma poi scomparendo nel nulla davanti ai suoi occhi, o senza piedi ecc, ma a volte è difficile pensare così a sangue freddo di prendere la fotocamera o il cellulare per immortalare il momento. La tua foto e molto interessante, anche io avevo foto con scie come la tua quando le mie bimbe erano piccole.. presenti quasi ad ogni scatto e secondo me sono presenze
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi