Discussione separata dal topic "Viaggi nel tempo visti alla luce del paranormale" -- Nyma KitCarson1971 ha scritto: Però, mi chiedo, perchè mai, manco una volta porti a suffragio tuo, chessò, una mezza prova di autentica smentita
Questa è la classica obiezione del "a chi spetta l'onere della dimostrazione"...
Se al bar incontro un anziano che sostiene di aver visto un asino che vola, io non gli credo e lui mi risponde "portami delle prove che dimostrino che io non ho mai visto un asino che vola", ovviamente non ho prove per dimostrare che una cosa impossibile non sia mai avvenuta.
Questo non significa che il mio essere a corto di prove su una cosa mai avvenuta dia ragione al tizio sull'asino volante.
Ora,magari mi trovo di fronte ad un caso unico al mondo e nella storia, l'unico caso d'asino volante mai testimoniato dall'uomo. Oppure l'uomo ha preso un abbaglio, o si è inventato la storia.
Ricordiamoci anche di ridimensionare le affermazioni che, come nel telefono senza fili, finoscono per diventare distorte e poi completamente false.
Dire che in seguito ad un potente campo magnetico "una nave sparì dietro ad una fitta nebbia artificiale", che cosa significa, esattamente? Io mi immagino che possano essere riusciti a sollevare una nebbia talmente densa da nascondere la nave, questo forse è fattibile, e quindi la nave sia "sparita" per modo di dire alla vista degli astanti. Ma questo magari viene tramandato come "la nave sparì", si disintergò... e poi magari si ricompose altrove.