Interessantissimo questo post!! Ho letto tutte le risposte e concordo praticamente con tutti. Comunque, tutto è relativo...le risposte (forse) le avremo alla morte

Chissà se ci sarà data questa fortuna...
Mi piacerebbe riprendere l'idea che il nostro Normale, la nostra Realtà sia solo un insieme di concetti le cui origini sono di natura Sociale, Religiosa, Comportamentale e ovviamente...l' Istruzione.
Come ho già accennato in un mio post, vivo in Brasile e qui esiste una corrente del cristianesimo che si chiama "Spiritismo". Chi conosce il fondatore, Allan Kardec, sa di cosa sto parlando e caso non lo sappia lo invito a cercare. Ne vale la pena.
Premetto che non sono religiosa...una cosa che mi manca è la fede infatti

Povera me...!
Ma mi piace credere nella presenza di energie come molti di voi.
Lo "Spiritismo" qui è definito una pseudo-scienza poiché pur appoggiandosi all' Evangelo ne cambia l' interpretazione e tenta di spiegare l' esistenza degli spiriti con la logica e lo studio scientifico messo in atto dai parapsicologi è super accettato e ben visto.
Si praticano sedute spiritiche e i Medium (lavoratori comuni che hanno il dono della mediunità e non guadagnano niente per il loro "lavoro" spirituale") sono accompagnati da altre persone e fanno psicografia e contatto.
Premesso ciò, arrivo al punto. Una mia alunna è assistente diretta della Medium del suo "Centro Spiritico" (così chiamano il luogo dove esercitano) e durante una seduta lo spirito di una suora si è presentato. La suora non capiva dove si trovava e come era arrivata là (loro non evocano, semplimente arrivano, attratti probabilmente dalla mediunità) e continuava a dire che parlava con gli altri ma nessuna le rispondeva.
Quando finalmente la Medium l'ha calmata e le ha spiegato che era morta, lei non riusciva ad accettare l' idea che il suo Dio e il Paradiso non stessero lì ad aspettarla e cominciò a disperarsi pensando di essere in una specie di Purgatorio terreno. Non so se tutto questo è vero, ma mi piace crederci

Sarà che le nostre credenze sono così forti da renderci ciechi di fronte alla Realtà Universale che ancora non ha trovato le sue spiegazioni scientifiche?
Le troveremo un giorno? Ci siamo vicini...?
Vi auguro una buona giornata!!!