IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature

Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 6 Mesi fa #1

• Tormalina
  • New Boarder
  • Non c'è nulla di più necessario del superfluo.
Buongiorno gruppo. A qualcuno di voi capita mai di sentirvi fuori posto, estranei a tutto ciò che vi circonda? Come se dovreste stare in un posto diverso? A me sì, devo dire che è sempre stato così dalla fine delle scuole medie ad ora che ho quasi 24 anni. Mi sento in completa sintonia con la natura e gli animali, ma al contrario non riesco a sopportare più di tre persone attorno a me, mi infastidiscono, che siano adulti o bambini.
Adesso sto lavorando in una gelateria e stare a contatto con la gente per me è diventata veramente dura, è difficile sorridere ed essere cortese con tutti, ma lo faccio perchè sono obbligata, non perchè lo voglia fare veramente. A volte mi sento criticare per questa mia personalità, vado molto più d'accordo con il mio cane che con i miei simili, ma in realtà mi sento bene in compagnia di qualsiasi animale, o tra gli alberi e la natura.
Secondo voi è normale non essere a proprio agio tra gli esseri umani? Seriamente, credo di essere un caso disperato, non mi fido che di pochissime persone, delle altre non ce la faccio proprio a dare fiducia per qualsiasi cosa. Mi sento un mostro a volte, per la mia freddezza, e me lo fanno notare in tanti, ma questa è la mia essenza, non credo che sia qualcosa che si possa decidere così su due piedi.

A chi altri è capitato di sentirsi così? Siamo fuori posto? Veniamo da un'altra dimensione e non ci sentiamo adeguati a questo mondo? Ormai le sto pensando veramente tutte...
GoddessPersephone
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: Eliminato grassetto dell'intero testo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 6 Mesi fa #2

• Carmilla
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Tormalina,
credo che nel mondo ci siano diverse persone che vivono le tue stesse sensazioni e si sentono più a loro agio
con i non-umani che con gli umani ;).
Personalmente mi capita spesso di pensare che essere umani sia 'estenuante' e, nonostante abbia delle persone a me molto care, mi sento svuotata e stanca se mi succede di non poter trascorrere del tempo da sola, in silenzio o con la musica che preferisco. Ciononostante, non ci si può sottrarre del tutto all'interazione con i nostri simili, perché se è vero che l'amore e l'affetto che ci lega agli animali non è inferiore in nulla a quello che può esserci tra gli uomini, anche il relazionarsi con i nostri simili può arricchirci e farci stare bene.
Forse il fatto di lavorare a contatto con il pubblico, con dei ritmi un po' frenetici (ipotizzo), ti procura ansia e disagio, forse ti troveresti meglio a lavorare in un luogo più tranquillo e silenzioso, chissà.
Se ami stare in mezzo alla natura, il silenzio, è giusto che tu assecondi ciò che ti fa stare bene, ma è anche importante lavorare su ciò che ci impedisce di essere sereni anche in condizioni poco favorevoli. :)
Dying
Is an art, like everything else.
I do it exceptionally well
*Sylvia Plath*
Il tuo post piace a : Tormalina

Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 6 Mesi fa #3

• KitCarson1971
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 148
Ciao Tormalina. Non condivido il tuo cruccio. Sentirsi in sintonia con la natura, abbracciare perfino una pianta, è sinonimo di sensibilità e quindi del tutto positivo. Capita anche a me di tanto in tanto isolarmi e scrivere poesie a contatto diretto con la natura, a piedi scalzi, con la sola compagnia del mio amico a quattro zampe.
Un saluto :thumright:

Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 6 Mesi fa #4

• Tormalina
  • New Boarder
  • Non c'è nulla di più necessario del superfluo.
Grazie mille il tuo commento mi ha tirato su...
GoddessPersephone

Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 6 Mesi fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Tormalina ha scritto:
Secondo voi è normale non essere a proprio agio tra gli esseri umani? Seriamente, credo di essere un caso disperato, non mi fido che di pochissime persone, delle altre non ce la faccio proprio a dare fiducia per qualsiasi cosa. Mi sento un mostro a volte, per la mia freddezza, e me lo fanno notare in tanti, ma questa è la mia essenza, non credo che sia qualcosa che si possa decidere così su due piedi.
A chi altri è capitato di sentirsi così? Siamo fuori posto? Veniamo da un'altra dimensione e non ci sentiamo adeguati a questo mondo? Ormai le sto pensando veramente tutte...

Sì, è normale. Magari non ti piacciono nemmeno i luoghi affollati dove va la gente per divertirsi e fare confusione. Beh, tranquilla, non c'è niente che non va in te. Non sono una psicologa, ma il tuo racconto mi ricorda qualcosa che provo anch'io. Ti sei mai letta qualche articolo sull'introversione? Gli introversi si trovano a proprio agio con poche persone attorno a loro e ricaricano le proprie energie nella solitudine e della calma. Ti lascio un paio di link, poi fammi sapere se ti riconosci o se sono fuori strada. :wink:
Differenza tra timidezza e introversione
Le 4 grandi differenze tra estroversi e introversi.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da Nyma.

Re:Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 6 Mesi fa #6

• Ghost Whisperer_88
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ciao, tranquilla, non c'è nulla di strano in te. Come già ti hanno detto, sei solo una persona introversa, siamo in tanti, mi ritrovo anch'io nella tua descrizione, tranne per il fatto che non ho animali e non intrattengo rapporti con loro.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

Re:Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 5 Mesi fa #7

• Ghost Whisperer_88
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Hai mai valutato di approcciarti al sentiero Wicca? Questo presuppone proprio un rapporto molto stretto con la Natura, quasi una comunicazione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi- Il piccolo principe

Re:Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 5 Mesi fa #8

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 533
Rispondo io alla tua domanda: ho sempre trovato interessante approfondire. Non tanto per intraprendere un percorso di avvicinamento spirituale, quanto per conoscenza.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88

Re:Sentirsi in sintonia con la natura e le sue creature 2 Anni 5 Mesi fa #9

• Suarez
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Piacere mi chiamo Omar,il tuo stato e dovuto dal fatto che la tua COSCENZA,che poi è l'unica cosa di noi eterna ,spirito,anima,CHIAMIAMOLA come vogliamo. Ma il punto è lo stesso tesoro hai una COSCENZA molto più evoluta degli altri e questo ti porta a sentirti sempre fuori luogo,incompresa,E l'umanità e come una zavorra che vorresti eliminare..be' accettalo non è una cosa brutta anzi..risveglio spirituale...ti capita di provare la sensazione di non riuscire a dare un senso a tante cose,ti sembrano così banali e stupide,mentre invece per alcune persone sembrano importantissime come il calcio,la televisione,E molto altro,hai interesse in pochissime cose tranne quelle che citavi prima,stare a contatto con la natura,trovarsi meglio con gli animali che con le persone ,quello stare male che non sai da dove viene , provare molta empatia e capire le cose al volo
. Insomma tesoro in parole povere stai un passo avanti un saluto omar
Il tuo post piace a : Ghost Whisperer_88