IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pizza che passione

Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #21

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Concordo, Valle, bisognerebbe assaggiare prima di esprimere un giudizio. Però diciamocelo: anche l’occhio vuole la sua parte, per non dire l’olfatto. Io dal canto mio sono quasi certa che una cosa che ha quell’odore e quell’aspetto non potrà mai essere buona. E poi sapere di che si tratta costituisce già da sé un ottimo deterrente.

Comunque, quando ad Edimburgo mi trovai a soggiornare in un piccolo hotel a conduzione familiare, c’era questa signora (la proprietaria) che lo preparava. Io non ho capito se la preparazione richiede giorni interi, settimane, oppure se lei tutti i giorni cucinava questo piatto. Fatto sta che la quasi totalità delle camere, tra cui la mia, affacciava su una specie di cortile dove al piano terra c’era il balcone della sua cucina; e da lì proveniva 24 ore su 24 questo odore terribile, nauseabondo. Nessuna possibilità di salvezza: anche se chiudevi le finestre l’odore ti raggiungeva lo stesso.

Io voglio avere rispetto per la tradizione e tutto quanto ma quando è troppo è troppo e… “ogni limite ha una pazienza”, come diceva il grande Totò :hahahaha:
Ultima modifica: 5 Mesi 2 Settimane fa da dany.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #22

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Beh, se una cosa è disgustosa già all'olfatto è difficile che poi uno ci vada a mettere anche la bocca. I gusti sono altamente soggettivi, ma se una cosa sa di cacca, di putrido, ebbene questo parametro diventa poi potenzialmente universale. Eppure c' è chi mangia queste pietanze e le trova anche squisite, una prelibatezza, ma sono sicuro che il tutto poi si rimanda alla tradizione, all ' assuefazione a certi sapori che hanno carattere prettamente culturale e di conseguenza inconcepibile al resto delle altre civiltà. D' altro canto se una cosa è buona è buona, inutile firarci intorno, come la pizza...trovatemi un solo essere umano che non l 'apprezzi. Certo possono insorgere problematiche di natura diversa dal piacere, come intolleranze o allergie varie a certi ingredienti, ma oggi sono superati anche questi inconvenienti, ed allora scuse non tengono: la pizza nella sua semplicità conquista tutti.
πνεύματος

Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #23

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 518
Ragazzi l'haggis è buono. L'ho provato in scozia per l'appunto più di una volta durante il mio viaggio e un paio di volte mi è capitato di acquistarlo online e farmelo spedire a casa per riassaporarlo. E' fortino come gusto, ma a mio avviso piacevole.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #24

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Chissà perché mi è venuta voglia d'assaggiarlo, però non mi va tanto di comprare cibo online...
Comunque son gusti, un mio amico che vive in Scozia dice che il formaggio Cheddar fa schifo, mentre io una volta ho girato mezza Brianza per trovarlo (alla fine l'ho trovato alla Esselunga) perché mi serviva per farci i peperoncini ripieni e panati. E mi è piaciuto. :)
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #25

• Moderatore
La prima volta l'ho comprato online da un sito scozzese, forse addirittura da quello del produttore. Avevo preso quello insaccato da cuocere da 0.

La seconda volta preso direttamente da amazon, la marca classica che trovi nei negozi scozzesi, nel barattolo di latta. Una volta forse era mcLays e l'altra Grants. Ora non ricordo bene.

Buoni entrambi allo stesso modo tanto che non val la pena fare la cottura più complessa del primo caso. Il prodotto era in entrambi i casi di qualità.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Ultima modifica: 5 Mesi 2 Settimane fa da ParanormalStudio Emiliano.

Re:Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #26

• valle
  • Platinum Boarder
Ma poi, dopo aver mangiato l'haggis, ti sei messo anche a leggere storie di fantasmi in antichi castelli scozzesi? :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Re:Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #27

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
valle ha scritto:
Ma poi, dopo aver mangiato l'haggis, ti sei messo anche a leggere storie di fantasmi in antichi castelli scozzesi? :-)

Di sicuro non ha potuto più rivolgere la parola ad una ragazza per almeno 4 mesi e mezzo, considerato che, oltre a tutti gli ingredienti schifosi contenuti in questa pietanza, vi saranno anche 3800 Kg tra cipolla e aglio :marameo: :hahahaha: :hahahaha:

Comunque non posso che dar ragione a Gemini: la pizza è una vera delizia
Ultima modifica: 5 Mesi 2 Settimane fa da dany.

Re:Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #28

• Moderatore
Due spaghi aglio olio peperoncino fatti come si deve lasciano in bocca segni peggiori dell'haggis. :wink:

Pizza che passione 5 Mesi 2 Settimane fa #29

• SyNafey
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Gemini ha scritto:
SyNafey ha scritto:
Abito in Inghilterra, ho visto e magiato cose che voi umani... fatemi le condoglianze :(

Cucina inglese eh?...ne so qualcosa. Sentite condoglianze...

Alcune cose non sono male, e' quando tentanto di scimmiotare la nostra cucina che sono dolori!
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear.
I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path.
Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #30

• valle
  • Platinum Boarder
Ah gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, che passione! Io ho anche il mio peperoncino autoprodotto, ed uso solo quello. :P

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #31

• Gemini
  • Platinum Boarder
Beh bisognerebbe dire peperoncino con spqghetti, aglio e olio... magari fare le analisi del sangue la mattina successiva con risultato "tracce di sangue nel peperoncino". Anche io lo autoproduco, ma di solito non disdegno qualunque tipo di piccante...basta che sia abbondante all' inverosimile, a mo' di tortura masochista, medievale, e berci sopra litri di birra ghiacciata. Anche sulla pizza ci sta bene il peperon de peperoni.
πνεύματος

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #32

• Moderatore
Stiamo andando un po' OT, ma quando si parla di cibo... avete provato il Carolina Reaper?

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #33

• valle
  • Platinum Boarder
Il Carolina Reaper nello specifico no, ma ho provato parecchi chinense suoi cugini, a partire dall'Habanero Red Savina, Naga Morich, Scorpion red, vari tipi di habanero (adesso ho il bianco), sapori particolari oltre che potenti.
Ultima modifica: 5 Mesi 1 Settimana fa da valle.

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #34

• Moderatore
Il carolina reaper l'ho assaggiato e l'ho sottovalutato. Quando l'ho tagliato me lo son spassato su una nocca perché non credevo che davvero bruciasse la pelle. Qualche ora dopo avevo la strisciata orticante sul dito. E una volta ingoiato è partito il singhiozzo oltre che a una sensazione abbastanza spiacevole sia all'esofago che in bocca e agli occhi. Le lacrime che mi son scese han lasciato la scia rossa sotto gli occhi.

E dire che in genere il mio livello di piccantenza in ciò che mangio è piuttosto alto, solitamente immangiabile per chi cena con me.

Comunque non è un'esperienza da ripetere, nel senso che è troppo forte per poter dare gusto a qualcosa: rovinerebbe semplicemente qualsiasi piatto. Quindi star male senza gustarsi il cibo non ha senso.

Ultima modifica: 5 Mesi 1 Settimana fa da ParanormalStudio Emiliano.

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #35

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
ParanormalStudio Emiliano ha scritto:
Stiamo andando un po' OT, ma quando si parla di cibo... avete provato il Carolina Reaper?

Non penso che il buon Gemini ce ne avrà a male se usiamo il suo topic per discutere anche di altre specialità gastronomiche... potremmo anche rinominarlo a "pizza e altre specialità gastronomiche, che passione!" E no, io non ho provato il Carolina Reaper, ma del Wasabi che ne dite? Penso che assunto in dosi non minuscole sia praticamente immangiabile, da tanto che è piccante...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 5 Mesi 1 Settimana fa da the_believer.

Re:Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #36

• valle
  • Platinum Boarder
L'errore che molti fanno con i super hot è quello di non tener conto della piccantezza ma anche dell'aroma diverso. Ogni varietà è diversa come sapore, per esempio l' habanero rosso avrà un sapore diverso dal Carolina reaper e così via. Ma bisogna utilizzarlo nell'ordine di micro pezzettini. Nelle zuppe, ad esempio l'habanero è imbattibile, aroma fruttato completamente diverso da un Cayenna. Però bisogna andarci piano altrimenti, come dici, rovini una pietanza. Ad un mio amico avevo detto "stai attento, non ti toccare la faccia e lavati le mani". Lui pensava che stessi esagerando e alla fine si è messo a piangere urlando non ci vedo più! Non ci vedo più! Ahahah

Re:Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #37

• valle
  • Platinum Boarder
La salsa wasabi, più che piccante, mi sembra di inalare dell'ammoniaca!

Re:Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #38

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
valle ha scritto:
La salsa wasabi, più che piccante, mi sembra di inalare dell'ammoniaca!

Già, il sapore è molto particolare, ad ogni modo non mangiatene troppo....
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #39

• Gemini
  • Platinum Boarder
the_believer ha scritto:

Non penso che il buon Gemini ce ne avrà a male se usiamo il suo topic per discutere anche di altre specialità gastronomiche...

Ma certo che no, come dice Emiliano quando si tratta di cibo l' ot è ben accetto :wink:
πνεύματος

Pizza che passione 5 Mesi 1 Settimana fa #40

• Moderatore
Comunque è proprio vero che la pizza è buona con tutto:

:hahahaha:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi