IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Maledetta barba!

Maledetta barba! 8 Mesi 3 Settimane fa #1

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Pochi anni fa ebbi una storia durata circa un anno con una donna conosciuta per caso ad una festa di amici in comune. Più di una volta ci siamo scontrati sulla mia barba, perché a lei non piaceva. Neanche a me, solo che io non mi faccio la barba per il semplice fatto che è una cosa che detesto, mi stressa e mi irrita sia la pelle che i nervi, quindi arrivo a radermi si e no 2 volte al mese. E lei si stupiva di questa cosa ogni volta, mi diceva sempre che non riusciva a capire come io non sopportavo di farmi la barba, quando in realtà farsi la barba per gli uomini è un piacere, una cosa rilassante. Preciso che questa mia ex è una psicologa, e appunto mi diceva che anche in psicologia il farsi la barba per l'uomo è un qualcosa di rilassante, di piacevole, che calma i nervi e attenua gli stati e i disturbi d'ansia.
Ma io proprio non sopporto radermi, né con le normali lamette, né con i rasoi elettrici. Arrivo a radermi giusto perché ad un certo punto i peli sul viso mi pungono e mi danno fastidio, ma radermi, farmi la barba, è una cosa che detesto e che mi stressa un sacco.
E a voi ragazzi (ma anche ragazze), che effetto fa radervi? Lo trovate davvero cosi rilassante? :)
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Maledetta barba! 8 Mesi 3 Settimane fa #2

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
con lo specchio non vale fratellone, ci vuole esperienza.

a me piace la rasatura in genere.
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Maledetta barba! 8 Mesi 3 Settimane fa #3

• Persephone
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non essendo un uomo non mi faccio la barba, ma da studentessa di psicologia e persona con del buon senso dico che ognuno è a sé.
Ad alcuni rilassa andare dal dentista, per altri è un incubo, alcuni adorano i video ASMR e altri li trovano irritanti. Ciò che rilassa o no è molto soggettivo.
In compenso ricordo che da bambina adoravo stare a guardare mio papà farsi la barba, il profumo della schiuma da barba e quel rumorino che fa il rasoio sulla pelle mi rilassava tantissimo. Su di me invece direi che non mi rilassa per niente, anche perché quando serve vado di ceretta.
Il tuo post piace a : KitCarson1971

Maledetta barba! 8 Mesi 3 Settimane fa #4

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Infatti la cosa è molto soggettiva, a me rilassa passeggiare nei boschi oppure nei cimiteri. Ho chiesto qui un parere perché solitamente anche i miei amici dicono che si rilassano facendosi la barba, mentre a me fa venire proprio il nervoso, ho provato pure a radermi creando una atmosfera rilassante. :hahahaha:

Maledetta barba! 8 Mesi 3 Settimane fa #5

• KitCarson1971
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Argomento forse barboso... ma di moda, attuale.
Già già, tutti i gosti sono gosti...
Ultima modifica: 8 Mesi 3 Settimane fa da Enzo. Motivo: Battuta sessualmente implicita del tutto evitabile.

Maledetta barba! 8 Mesi 3 Settimane fa #6

• MrKrueger
  • Junior Boarder
KitCarson1971 ha scritto:
Ciao Kit! Perdona l'ignoranza, cosa o chi sono i gosti?? :confused:

Maledetta barba! 8 Mesi 2 Settimane fa #7

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I gosti son gosti...???.. Forze forze GkIT barla di "gusti". Io mi rado uno si uno no...ma con il rasoio a mano, quello dei barbieri, il cosiddetto Daune, ma bisogna starci attenti con quel coso, sennó o ci si combina come uno al quale gli è esplosa una mina in faccia o ci si scanna. Anche a me si irritava un pochino la pelle quando usavo le comuni lamette ( la loro ultima evoluzione è una alabarda spaziale con 16000 lame) ...peró da quando uso il Daune davvero è diventato un momento piacevole la rasatura, oltre al gratificante senso di pulizia che si avverte dopo ed all' apprezzamento del pubblico femminile in generale. Infatti non seguo le tendenze del momento, anche perchè con la barba incolta divento davvero un brutto ceffo, affascinante si :cool: ma poco raccomandabile :aa: .
πνεύματος

Maledetta barba! 8 Mesi 2 Settimane fa #8

• vanoli
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 17
bhe sempre meglio che trop barbus, ossia troppo barboso. ho provato a portaare la barba anche per mesi, ci sono riuscito ma poi basta.

sempre meglio che una super barba folta e lunga :scratch: . ognuno è libero di fare il fai da te :thumright:
in paradiso si cade come dei bambini, ma questo non è un buon segno di fede difronte a tutti i fratelli

Maledetta barba! 8 Mesi 2 Settimane fa #9

• KitCarson1971
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
MrKrueger ha scritto:
KitCarson1971 ha scritto:
Ciao Kit! Perdona l'ignoranza, cosa o chi sono i gosti?? :confused:

Ciao Mr. in effetti ho detto una sciocchezzuola.... Tutti i gosti sono gosti era un'esclamazione surreale, detta (probabilmente...) da Ezio Greggio, che significa tutti i gusti sono gusti. Abbi pazienza caro amico Krueger, .

Di buono c'è da constatare che ancora una volta il dottor Gemini ha visto giusto. Non sbaglia un colpo, meglio non trovarsi sulla sua traiettoria... :)

Maledetta barba! 8 Mesi 2 Settimane fa #10

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ho visto giusto Kit, ma non è tutto, perchè vorrei suggerire al caro Krueger un rimedio infallibile per ovviare al problema, il quale consiste nella ceretta con pece bollente. Si hai capito bene Krueger, proprio un bel infuso di catrame bollente da applicare su guance e mento e trattare con pezze di sacco per strappare i peli della barba -- peli si fa per dire, probabilmente verranno via anche i tessuti ed i muscoli, ma son dettagli--. Il risultato è garantito, ti dissosserai la faccia e mostrerai il bel sorriso integrale a 180 gradi. Prova e poi mi dici...e non ringraziarmi, non ce n'è bisogno.
πνεύματος

Maledetta barba! 8 Mesi 2 Settimane fa #11

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Grazie del consiglio Gemini, se servisse a risolvere definitivamente il problema lo farei! :hahahaha:
@Kit: Tutto chiaro, abbi pazienza, ho programmato l'impresa per domattina, quindi sono già scazzato e non ho afferrato l'ironia! :hahahaha:
Gemini? Invece penso che prima o poi mi farebbe piacere conoscerlo, siamo tutto sommato vicini. Sono curioso di vedere se davvero non gli si può arrivare alle spalle senza che se ne accorga! :)

Maledetta barba! 8 Mesi 2 Settimane fa #12

• valle
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Primo, bisogna stare alla larga dalle psicologhe... è una brutta specie, io che ho diverse colleghe psicologhe, preferirei mettermi con una panettiera. Non volermene Persephone :)
Secondo, ma chi l'ha detto che a tutti gli uomini rilassa farsi la barba? Anch'io mi scoccio e se non fosse perché poi divento l'uomo di Neanderthal, non me la taglierei mai.... :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : MrKrueger
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi