IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Prevedo il futuro!!! (provocazione)

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #21

• MrKrueger
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Perdonami Obmurt, ma dal tuo primo messaggio è chiaro che sei convinto che non esiste nulla di "paranormale", affermando anche che mai nessuno sarà in grado di dimostrare nulla, quindi è sempre sottointeso che per te non esiste nulla da dimostrare. Quindi la mia domanda è semplice, tu in base a cosa sei giunto a queste conclusioni? Certo avere una mente aperta per me non vuol dire scrivere in un forum di Paranormale (affermando tra l'altro che non esiste nulla).
E certamente non puoi giungere a queste conclusioni soltanto perché nessuno ti ha mai dato prova di nulla.
Però ripeto, sono curioso di sapere cosa ti ha portato a fare queste affermazioni.
Non sempre ciò che l'occhio vede corrisponde alla realtà.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #22

• 00002
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 14
MrKrueger ha scritto:
E certamente non puoi giungere a queste conclusioni soltanto perché nessuno ti ha mai dato prova di nulla.

Bravooo!! Sapevo che alla fine ci saresti arrivato!!!
Sono sempre più veggente.......

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #23

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Grazie. Per te invece vale il consiglio che dò a chiunque voglia delle "prove": datti da fare, cerca, ricerca, studia, passa alla pratica e sperimenta tutto quello che ti interessa. In questo modo giungerai alle "prove" che cerchi. Se invece ti aspetti che qualcuno venga a bussare alla tua porta, portandoti in dono le prove inequivocabili che cerchi, allora sarà una attesa inutile.
Ma capisco, darsi da fare e sporcarsi le mani richiede tempo, risorse e lavoro non indifferenti. Meglio crearsi quindi una opinione basata sul nulla, solo sul sentito dire magari, e spacciarla per verità assoluta :) .
Ps: neanche questa volta hai risposto alla mia domanda però :wink: .

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #24

• 00002
Bravissimo! Sporcarsi le mani e studiare??
Sono laureato in ing.informatica col massimo dei voti e lavoro nel comparto difesa ;-)
Spacciare verità e crearsi un opinione "basata sul nulla"?
Ecco, hai colto nel segno!
Visto che sono un veggente ormai consumato?
Ti ringrazio per risparmiarmi l'onere di certe risposte.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #25

• 00002
Per concludere, ricalcando senza falsa modestia il pensiero di utenti leggermente scettici come me, tu hai la certezza che certi fenomeni esistono ma non hai le prove da offrire per farci cambiare idea.
Vuoi che ci fidiamo delle tue parole.
Ora mi dai due risposte?
Tu, ti fidi della mia parola?
Mi faresti una ricarica postepay da 500€
e poi te ne farò una io di 1000?
Non ci crederai, ma ho messo a punto un rito magico che, tramite una vpn neuronale mi permette di modificare dei pacchetti bz2 con utilizzo di query astratte, così da poter modificare gli importi in uscita senza dover ricaricare.
Tutto frutto di un programma di natura medianica che ho salvato in un sito occulto del mariana's.
Proviamo?

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #26

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Continui a girarci intorno: Quali sono le tue fonti? Cosa hai fatto in pratica per giungere ad una tua personale conclusione?
Se non hai voglia di spiegarlo è inutile continuare il dibattito, perché non vedo possibilità di confronto alcuno.
ps: anche io ho il mio bel titolo di studio, relativo agli studi classici ufficiali.
Però sono 20 anni che parallelamente ricerco studio e pratico tutto quello che non ti insegneranno mai all'università.
Quindi una cosa non esclude l'altra.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #27

• MrKrueger
  • Junior Boarder
obmurt ha scritto:
Per concludere, ricalcando senza falsa modestia il pensiero di utenti leggermente scettici come me, tu hai la certezza che certi fenomeni esistono ma non hai le prove da offrire per farci cambiare idea.
Vuoi che ci fidiamo delle tue parole.
Ora mi dai due risposte?
Tu, ti fidi della mia parola?
Mi faresti una ricarica postepay da 500€
e poi te ne farò una io di 1000?
Non ci crederai, ma ho messo a punto un rito magico che, tramite una vpn neuronale mi permette di modificare dei pacchetti bz2 con utilizzo di query astratte, così da poter modificare gli importi in uscita senza dover ricaricare.
Tutto frutto di un programma di natura medianica che ho salvato in un sito occulto del mariana's.
Proviamo?

Allora, si, io ho la certezza che certi fenomeni esistono. Frutto di mie ricerche ed esperimenti.
Al contrario di quello che dici tu, io non ho mai detto di fidarti della mia parola o di quella di altre persone, ripeto, ma andare sul pratico, ottenere un risultato positivo o negativo che sia, ma sempre come risultato diretto delle TUE esperienze personali. Quindi, ripeto, è il contrario: non fidarsi delle parole, ma dei fatti, l'ho ripetuto più volte: studia, ricerca, pratica, sperimenta e giungi cosi ad una TUA personale conclusione. Io non dico mai alle persone di fidarsi di me o di altri, ma di provare di persona.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #28

• 00002
Non volevo ostentare nessun titolo di studio ma rispondevo alla tua richiesta verso me di studiare.
Ecco, come vedi, ho studiato (e non solo quello).
Che prove ho della non esistenza?
Non ho le prove che esista alcunché di paranormale, quindi.....
Se ho sperimentato? In ogni modo possibile, con sedicenti cercatori d'acqua, con medium durante decine di sedute (anche in luoghi "poco indicati"), facendo del ghost hunting, cercando col mio telescopio, ecc ecc. Sin da bambino!!
Ecco, magari sarò poco ricettivo io, ma a parte grasse risate finali, non ho avuto l'onore di assistere a fenomeni occulti.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #29

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Perfetto, così già va molto meglio. Lasciamo stare i titoli di studio, una cosa non esclude l'altra, e chiaramente per studiare e praticare intendevo appunto in ambito Esoterico. Bene, quindi hai avuto varie esperienze, con risultato negativo. Non si tratta di essere ricettivi o meno, io l'unica cosa che posso dirti è che i risultati arrivano, almeno in alcuni settori, ma c'è bisogno di perseverare, di non arrendersi ai primi fallimenti. Chiaramente è inutile che ti dica le mie esperienze, perché resterebbero appunto parole verso le quali avere fede o meno, e io per primo sono uno che se non vede non crede! :) Poi magari nella sezione Esperienze potresti raccontare qualche tua esperienza, com'è andata, cosa è successo e cosa non è successo.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #30

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 416
MrKrueger ha scritto:
il famoso premio del Cicap? non è mai stato ritirato, e se anche oggi lo proponessero ancora accadrebbe lo stesso. Questo perché chi studia e pratica seriamente in campo Esoterico, ed è arrivato ad un certo livello, sa bene che non ha bisogno assolutamente di mostrare nulla a nessuno, anzi, non solo non serve, è inutile, ma è anche controproducente per il proprio percorso. Soprattutto se poi in palio ci sono ricchezze, denari, beni materiali.
è un po' come quando parlando di Cartomanti, Indovini, Veggenti ecc viene fuori il solito simpaticone con la solita frase: "ma se hai il dono, potere o quel che sia, di vedere nel futuro, perché non indovini i numeri del lotto o i risultati del totocalcio?". Semplice, perché non serve, non è di nessuna utilità al praticante serio, e anzi gli si ritorcerebbe contro.
Mi inserisco nella discussione perché questo discorso l'ho sentito diverse volte ma non l'ho mai condiviso. Se una persona ha particolari doti sensitive perché non usarle per vincere un po' di soldi e poi darli i più bisognosi? Facendo così non si peccherebbe di egoismo e tutto il discorso sul praticare seriamente e sulla pochezza dei beni materiali cadrebbe. In questo modo si userebbe il dono per fare del bene agli altri. :cheers:
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : 00002

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #31

• 00002
Questa è stata finalmente un ottima risposta ma:
Che vuol dire perseverare?
Potrebbe essere un consiglio un po, diciamo, pericoloso se recepito da certe persone facilmente impressionabili, che dici?
Comunque ci siamo chiariti e mi fa piacere, appena posso scrivo qualcosa riguardo le mie esperienze.
Poi, chissà, magari oggi stesso o in futuro, potrei ricredermi, che ben venga!
Mi crederai o no, lo spero!
Avrei delle speranze che ora vedo lontane.
E puoi immaginare a cosa mi riferisca.
Ciao Krueger
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da 00002. Motivo: Errore grammaticale

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #32

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Nyma ha scritto:
Mi inserisco nella discussione perché questo discorso l'ho sentito diverse volte ma non l'ho mai condiviso. Se una persona ha particolari doti sensitive perché non usarle per vincere un po' di soldi e poi darli i più bisognosi? Facendo così non si peccherebbe di egoismo e tutto il discorso sul praticare seriamente e sulla pochezza dei beni materiali cadrebbe. In questo modo si userebbe il dono per fare del bene agli altri. :cheers:

Ciao. A questa domanda ci possono essere più risposte. In generale ciò non è vietato, e all'occorrenza si può ricorrere benissimo alle pratiche esoteriche per ricevere il giusto aiuto, per noi stessi o per gli altri. Ma questo va fatto nel privato, e nelle giuste dosi. Può sembrare un discorso egoistico, ma noi però non dobbiamo pensare sempre necessariamente ai problemi che affliggono il mondo, perché quest'ultimo sta andando esattamente come deve andare e non tocca a noi deviare il naturale corso degli eventi, né del singolo né della massa. Poco tempo fa un mio conoscente affermò che se la Magia esistesse davvero, che se i rituali esoterici funzionassero davvero, lui farebbe di tutto per "colpire" i grandi politici del pianeta e far si che questi pensassero davvero ai problemi seri del mondo. Ma chi ci dice che in realtà le cose devono realmente cambiare? E se dovesse invece andare tutto esattamente come sta andando?
Ps: io non parlerei poi di "dono". in realtà abbiamo tutti un cervello, quindi potenzialmente abbiamo tutti le stesse capacità, non si tratta di essere "predestinati".

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #33

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 416
MrKrueger ha scritto:
Ma chi ci dice che in realtà le cose devono realmente cambiare? E se dovesse invece andare tutto esattamente come sta andando?
Ps: io non parlerei poi di "dono". in realtà abbiamo tutti un cervello, quindi potenzialmente abbiamo tutti le stesse capacità, non si tratta di essere "predestinati".
Questi discorsi non mi convincono. Ti potrei rigirare la domanda. Chi ci dice che in realtà non sia giusto cambiare le cose? Agendo per il cambiamento non faremo altro che far andare le cose esattamente come devono andare.
Non intendevo parlare di predestinati, ho usato la parola "dono" per farmi capire. Anche gli animali non umani hanno un cervello, ma vengono scarsamente considerati e spesso maltrattati... Tutti gli animali dovrebbero essere considerati alla pari, visto che tutti hanno un cervello.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #34

• MrKrueger
  • Junior Boarder
Hai perfettamente ragione Nyma, comprendo e condivido il tuo parere. Il punto è che una risposta precisa, che possa definirsi pura verità, in realtà temo nessuno potrà darcela. io parlo sempre e comunque per mie esperienze personali. Sono una persona molto altruista e generosa, e nel mio piccolo aiuto tante persone, ma purtroppo non posso ricorrere all'esoterismo per fare ciò, inteso come l'aiutare in termini materiali, di benessere materiale. L'ho fatto l'ultima volta circa 3 anni fa per aiutare un parente stretto. Senza specificare, ho eseguito uno specifico rituale esoterico il lunedì sera, e già il giorno dopo, il martedi ho avuto riscontro estremamente positivo ed ero soddisfattissimo, ero riuscito pienamente nel mio intento. Ma anche se fatto per aiutare un altra persona e a me non era entrato niente, sono stato io a pagarne le conseguenze nei giorni immediatamente successivi e per circa un mese ho "pagato" un prezzo abbastanza alto per me. E questo a conferma di quello che già sapevo, ma avevo voluto provarci nuovamente.
Il tuo post piace a : Nyma

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #35

• 00002
E volendo, con infinita cortesia, si potrebbe conoscere questo evento, con personaggi e luoghi senza alcun riferimento?

Prevedo il futuro!!! (provocazione) 1 Anno 3 Mesi fa #36

• roland
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
piacerebbe saperne di più anche a me,sempre rispettando la privacy,più che altro il tipo di rituale,anche non specificatamente ed il motivo per cui associ l'evento positivo con il rituale.
mi scuso se risulto invadente,non è mia intenzione.

Visto che la discussione è evoluta ho creato un nuovo topic con gli ultimi messaggi qui postati e l'ho intitolato "Rituali e divinazioni per aiutare gli altri". Lo potete trovare nella sezione "parapsicologia". Nyma
Ultima modifica: 1 Anno 3 Mesi fa da Nyma. Motivo: divisione discussione e creazione nuovo topic
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi